giovedì, dicembre 22, 2011

Visto che sono abbastanza carico...

... causa spese tagliando auto, anticipo (anticipo cavolo!!!!!) IVA e Inarcassa e assicurazione... vi segnalo un articolo interessante del buon Beppe.

Insieme ci infilo anche gli auguri di buon Natale!

Un Paese dove ristoratori e gioiellieri dichiarano mediamente 38 e 44 euro di entrate al giorno; dove chiedere la fattura a un artigiano è un atto di eroismo fiscale (e dove fare l’artigiano insidiato da norme folli e pagamenti incerti è un eroismo professionale); dove un terzo delle famiglie controllate si finge povera per ottenere sconti e benefici; dove solo 9.870 persone dichiarano spontaneamente più di 200.000 euro l’anno — be’, un Paese così non può andare avanti. Ne occorre un altro.

http://www.corriere.it/editoriali/11_dicembre_20/severgnini-trappola-pessimismo_7606956e-2ad1-11e1-b7ec-2e901a360d49.shtml

1 commento:

Vex ha detto...

D'altronde più soldi avrebbe lo stato più ne sputtanerebbe. Lotta seria all'evasione E diminuzione delle spese E riduzione delle aliquote, soprattutto per i redditi più alti, perchè altrimenti pur di non scattare di fascia uno fa carte false. Ma non verrà mai fatto perchè lo Stato sovvenziona troppe persone, e non parlo solo dei dipendenti pubblici, ma anche di quei 30 mld di incentivi alle imprese. Chissà, forse solo il fallimente ci salverà, adesso sembriamo quelle aziende che continuano a cambiare proprità e han la metà dei dipendenti in cassa integrazione o solidarietà per decenni.