sabato, giugno 11, 2011

Giretto x i vigneti

Un giretto carino da far in dolce compagnia


Su e Giù in Franciacorta una cosa nuova per l'estate 2011!

Alla scoperta della Franciacorta tra ville e castelli con visita ad una cantina e pic nic nel verde sorseggiando ….. BOLLICINE!

Noleggio di un calessino Ape/Piaggio MAX 4 persone
Visita guidata in cantina, borsa pic nic e una bottiglia di Franciacorta

In collaborazione con:

Cantina Al Rocol - www.alrocol.com
Cantina Mosnel - www.ilmosnel.com
Cantina Villa - www.villafranciacorta.it

INFO E PRENOTAZIONI +39 3403962095

Saluti staff Iseo Bike/Iseo Scooter

www.iseobike.com email: info@iseobike.com
www.iseoscooter.it email: info@iseoscooter.it

"Sai qual è la cosa che mi piace di più in un cinema porno?"
"Non ho la più pallida idea."
"Hai presente, quando arriva qualche scena di sesso, e senti nel silenzio il rumore della gente che deglutisce?" disse Midori.
"Ecco, a me piace quel rumore. Mi fa tenerezza."
HARUKI MURAKAMI, Norwegian Wood

Come fare una playlist con Youtube


TubeSort, creare ed organizzare playlist con
i
video di YouTube in modo semplice e veloce

Considerando l’ampia scelta di video musicali disponibili su YouTube appare senz’altro come un operazione piuttosto comune quella di ascoltare i propri brani preferiti direttamente via web, evitando dunque l’utilizzo di appositi player su quello che è il PC in uso.

A tal proposito andrebbe dunque a risultare piuttosto utile e, allo stesso tempo, proficuo, ricorrere all’utilizzo di apposite playlist mediante cui organizzare i propri brani preferiti, ritrovare quanto di interesse ed ascoltare il tutto con estrema facilità senza dover ripetere, volta dopo volta, tutta una serie di ricerche.

Sebbene si tratti di una prassi piuttosto diffusa, non è detto però che vada a risultare facilmente eseguibile per tutti gli utenti.

Tenendo dunque in considerazione quanto appena affermato, uno strumento quale TubeSort potrebbe andare a configurarsi come un vero e proprio toccasana!

Si tratta infatti di un apposita applicazione online, dall’utilizzo completamente gratuito ed accessibile previo inserimento dei propri dati di login a Facebook, grazie alla quale ciascun utente viene messo in condizione di creare facilmente playlist con i video musicali presenti su YouTube in modo tanto pratico quanto immediato, semplicemente inserendo quella che è l’URL relativa ai vari contenuti visuali in questione o sfruttando l’apposito motore di ricerca integrato.

Il servizio, dall’utilizzo abbastanza immediato, consentirà dunque di creare ed organizzare facilmente le proprie playlist così come se si stesse usando un vero e proprio lettore multimediale online, presentando, tra le altre cose, anche un interfaccia utente piuttosto simile a quella offerta da iTunes e funzionalità di riproduzione sia continua che shuffle.

6 luglio 2010
da geekissimo.com

venerdì, giugno 10, 2011

Un video da sfogliare

su segnalazione di manu...

Il film sui post-it: l'avventura si sfoglia

Le spettacolari evoluzioni del parkour si svolgono per una volta in totale sicurezza. Salti, arrampicate e acrobazie prendono infatti vita in questa animazione disegnata su post-it e fogli di carta che, piegati con ritmo, danno una splendida sensazione di movimento. Il video è stato realizzato dalla popolare agenzia pubblicitaria inglese Saatchi & Saatchi.


28 maggio 2011
da tv.repubblica.it

PERCHE' REMARE CONTROCORRENTE TONIFICA LO SPIRITO E IL CORPO

Un paio di link a articoli che sostengono il no ai quesiti referendari. Leggeteli, e valutate con attenzione. Perchè se il quorum non passa, tutte le porte rimangono aperte a future decisioni parlamentari in una direzione o in un altra, e quindi rimarranno soggette a future decisioni pubbliche. Se passa il Sì (ma potrebbe anche essere il No) alcune scelte verranno precluse definitivamente. Le materie (tolta quella sul legittimo impedimento che peraltro è un quesito inutile) son complesse, e soprattutto necessitano flessibilità. La felssibilità che un Sì o un No non permettono di dare. Pertanto io non andrò a votare, perchè l'esito di un referendum dura per qualche decennio e intendo lasciare le future maggioranze parlamentari libere di decidere sulla base delle opportunità future, inoltre non penso che sui quesiti posti sia lecito esprimersi con un sì o un no secchi.

La lettera del giorno | Venerdì 10 giugno 2011 Sergio romano

Demagogia sull'acqua

I pazzi siete voi


No al nucleare, 7 ragazzi
in un bunker per un mese


Sette ragazzi rimarranno barricati in un bunker antiatomico per un mese, fino al referendum del 12 e 13 giugno. Una sorta di Grande Fratello in salsa ambientalista, partorito da Greenpeace per sensibilizzare i cittadini al quesito sul nucleare.


I PAZZI SIETE VOI. “I pazzi siete voi”, così si intitola l'esperimento di “sopravvivenza” all'interno del bunker, cominciato sei giorni fa. Per un mese i sette ragazzi rimarranno chiusi dentro rispettando rigide regole da applicare in caso di pericolo nucleare, dalla dieta agli spifferi.
CHI SONO I RAGAZZI
. I “pazzi” nel bunker invece sono Alessandra, 21 anni, pugliese, studentessa universitaria, Pierpaolo, 22 anni, leccese di nascita ma milanese d'adozione, Luca, 33enne di Taranto, Giorgio, ventenne di Catania, Silvio, studente di Roma, Alice e Marco, il fiorentino del gruppo, 26enne libero professionista nel settore delle energie rinnovabili.

NE' INSALATA NE' TELEFONO. Niente insalata, né latte, né formaggio, né tantomeno carne o pesce fresco. Cellulari nemmeno a parlarne, solo internet per comunicare con l'esterno. La dieta è stata elaborata da un dietologo seguendo le precise indicazioni di rischio: fette biscottate o pane e marmellata a colazione, spremuta, pasta o riso e carne o pesce congelati.

80 LITRI DI LATTE. La lista della spesa è comunque piuttosto ricca: tra le provviste per un mese 80 litri di latte a lunga conservazione, un chilo e mezzo di biscotti, 15 kg di pasta e 100 uova. E per dessert frutti surgelati, gelato e crema di cioccolato alle nocciole.

VIDEO-DIARIO. I messaggi dal bunker arrivano su Youtube, tutti e sette tengono una sorta di diario di bordo e filmano i propri pensieri. L'intero esperimento è visibile in streaming sul sito www.ipazzisietevoi.org, dove è possibile anche firmare contro il nucleare. Le firme raccolte finora sono oltre 25mila.


17 maggio 2011
da ilreporter.it


giovedì, giugno 09, 2011

Il mattino ha il quorum in bocca!

Votare al referendum ENTRO MEZZOGIORNO

Come sapete, domenica 12 e lunedì 13 giugno si vota per l'abrogazione delle norme relative a nucleare, privatizzazione dell'acqua, legittimo impedimento (SI se volete opporvi, mentre NO se vi sta bene).
Quello che propongo è di andare a votare da subito domenica 12 mattina, entro mezzogiorno. In questo modo, alla prima rilevazione del Ministero degli Interni risulteranno molti gli italiani che hanno votato, provocando negli altri la convinzione che il quorum è effettivamente a portata di mano.

Bambino metallaro

Altro che "Il coccodrillo come fa" o i "Teletubbies", ecco un pupo che ne capisce di musica :D


Il papà deve esser bello invasato :)

Accordo Tim - Inarcassa

su segnalazione di Ciccio...

Per chi è interessato a cambiar piano tariffario....


Accordo Inarcassa - Tim
I vantaggi riservati agli iscritti Inarcassa

1. UNA CORSIA PREFERENZIALE
Un canale riservato per servizi di consulenza, vendita e caring:

2. SOLUZIONI DEDICATE PER IL LAVORO IN MOBILITA'

Soluzione TIM Business Network

Un’offerta voce esclusiva con piani tariffari studiati per soddisfare diverse esigenze di consumo e con la possibilità di entrare in una “Rete Virtuale Inarcassa” che prevede chiamate gratuite tra le linee fisse e mobili attivate nell’ambito della convenzione.
Con Soluzione TIM Business Network è possibile scegliere, per ogni linea:

  • tariffe a consumo, per pagare solo quello che si consuma;
  • tariffe tutto incluso, per avere il meglio in un’unica soluzione e senza sorprese in bolletta;
  • tariffe modulari, per costruire la propria offerta su misura;
  • tariffe ricaricabili, per eliminare la Tassa di Concessione Governativa.


Inoltre, un’opzione roaming privilegiata e un’ampia scelta di terminali e smartphone a condizioni di favore.


Soluzioni internet in mobilità

la soluzione ideale per il collegamento dati in mobilità, proposta in due diversi pacchetti:

  • Servizi dati con piani tariffari di assoluta convenienza:
    • con Pen Drive, per chi vuole solo la connettività (chiavetta + traffico dati);
    • con PC, per chi necessita anche del PC, a scelta tra Netbook e Notebook.
  • Soluzione Mobile Office di internet e mail per Tablet, con Galaxy Tab in vendita rateale + Bundle dati Mobiweb (2GB/mese) ad un prezzo speciale.

L’appartenenza a INARCASSA è comprovata dalla sottoscrizione dell’apposito Modulo adesione .

mercoledì, giugno 08, 2011

Anche Reiko, con la sigaretta tra le labbra, si mise a ridere.
"Però tu sei un ragazzo pulito. Mi basta guardare una persona per capirlo. Qui in sette anni di gente ne ho vista andare e venire tanta, perciò ormai sono un'esperta. La differenza tra le persone che sanno aprire il loro cuore, e quelle che non sanno. Tu sai aprirlo. Ma solo quando dici tu, beninteso."
"E se uno lo apre cosa accade?"
Sempre senza posare la sigaretta Reiko appoggiò le mani sul tavolo e con aria divertita disse: "Si guarisce". La cenere cadde sul tavolo ma lei non ci fece caso.
HARUKI MURAKAMI, Norwegian Wood

Literal

su segnalazione di Ciccio...

Che cos'è un LITERAL? Un Literal è , secondo Wikipedia, "la parodia di un videoclip musicale ufficiale i cui testi vengono sostituiti con parole che descrivono esattamente ciò che il video mostra in quel momento".
Ora finalmente anche l'Italia avrà i suoi Literals

Eccone uno col video di Jovanotti (Lorenzo l'ha anche apprezzato e pubblicato sul suo sito)
heheheh, molto divertente!!!
Il tuo modo di parlare mi piace un sacco. Come una passata di intonaco fatta come si deve.

HARUKI MURAKAMI, Norwegian Wood

Un incubo infinito


Sul volo della morte Rio-Parigi
l'agonia durò 3 minuti e mezzo


Nuovi particolari sul tragico viaggio dell'1 giugno 2009.
Il pilota diceva: "Dati sballati"


È durata 3 minuti e 30 secondi l’agonia delle 228 persone che si trovavano a bordo dell’Airbus A330 di Air France che, partito da Rio de Janiero verso Parigi, precipitò nell’oceano Atlantico il primo giugno 2009. In quel breve lasso di tempo, il velivolo era in caduta libera, con i computer fuori controllo, e uno dei piloti ha detto: «Tutti i dati sono sballati».

A due anni dal dramma, il Bea (Bureau Enquete Analyse) ha potuto leggere le scatole nere, ripescate incredibilmente in fondo al mare neanche un mese fa ancora in buono stato, e ricostruire gli ultimi istanti del volo AF447. L’emergenza inizia verso le 2 di notte con uno stall warning (allarme di stallo , due ore e mezza dopo il decollo da Rio. Appena otto-nove minuti prima il capitano ha lasciato i comandi ai due copiloti, per il suo turno di riposo. L’aereo sta per entrare in una zona di forte turbolenza.

La situazione precipita nei minuti che seguono: alle 2:10:05 (UTC), il pilota automatico si disattiva, i parametri della velocità cominciano ad impazzire e parte l’allarme di stallo. A questo punto l’Airbus è salito a 12mila metri, prima di cominciare una discesa senza scampo: 3 minuti e 30 secondi di terrore, in cui i piloti non riescono a riprenderne il controllo. In meno di un minuto, due misure di velocità diverse si accendono sui monitor, una di queste indica un abbassamento brutale della velocità. Un’avaria che per molti tecnici è dovuta al malfunzionamento dei sensori Pitot (Thales) che, gelando a certe altitudini, forniscono dati erronei sulla velocità. Più volte i copiloti richiamano il comandante, ma quando quest’ultimo rientra in cabina, non riesce a riprendere il controllo.

«Nessuna delle indicazioni che abbiamo è valida», dice uno dei piloti alle 2:12:02. Sono i momenti finali dell’aereo, che sta precipitando di 10.000 piedi al minuto con il muso leggermente verso l’alto. La registrazione delle scatole nere si ferma alle 2:14:28. Il rendiconto mostra che i piloti hanno tentato più volte di far cabrare l’aereo, comando che, fanno notare già fonti di stampa e esperti, è contrario alla procedura standard d’emergenza. In caso di stallo, si applica, spiegano, la manovra opposta, la picchiata. Il Bea ha già promesso un nuovo rapporto entro la fine di luglio, che potrà in particolare far luce su questo aspetto. La nota di oggi per• non soddisfa le famiglie delle vittime brasiliane, per le quali niente è ancora detto sulle cause reali dell’incidente. Da tempo mettono in causa la concezione dell’A330 nell’incidente per il quale Air France e Airbus sono già imputate di «omicidio colposo».

Per voce degli avvocati hanno chiesto una procedura per direttissima al tribunale di Tolosa. Da parte sua, Liberation pubblica una nota giudiziaria del 20 marzo 2011 che è riuscito a procurarsi, in cui si legge che il dramma va imputato anche alla «mancanza di preparazione» dei piloti nell’affrontare questo tipo di crisi e che le procedure messe a punto da Airbus per risolvere i problemi legati ai sensori erano «difficili da applicare» e «inadatte» alla situazione.

27 maggio 2011
da lastampa.it

martedì, giugno 07, 2011

"E' una questione di disciplina", mi diceva piu' tardi il piccolo principe.
"Quando si ha finito di lavarsi al mattino, bisogna fare con cura la pulizia del pianeta. Bisogna costringersi regolarmente a strappare i baobab appena li si distingue dai rosai ai quali assomigliano molto quando sono piccoli." A.S.E.
“Se è cosi, allora perché ti dai tanto da fare?”
“È molto difficile da spiegare. Prendi Dostoevskij. Hai letto quello che scrive sul gioco d'azzardo? È esattamente la stessa cosa. Quando tutto intorno a te trabocca di possibilità, come fai a tirare avanti ignorandole? Capisci che voglio dire?”
“Più o meno,” risposi.
HARUKI MURAKAMI, Norwegian Wood

Io nel microonde in comune

trovo spesso cose strane. Ma molto.

Oggi c'era dell'uva, dentro la plastichetta del supermercato.

Ecco. La mia non e' proprio nostalgia. E' piu' voglia di civilta'.

La città di graffette

Su segnalazione di manu...

La metropoli con le graffette

Per l'artista inglese Peter Root la città ideale è fatta di graffette. Eccolo mentre costruisce una metropoli fatta interamente di punti per spillatrice: sono 100mila in tutto. Per mettere in piedi i piccoli "grattacieli" di Ephemicropolis - questo il nome dell'opera - Root ha impiegato circa 40 ore.

22 maggio 2011
da tv.repubblica.it

Timbro Ordine di Brescia


Abbiamo tempo fino a fine anno per adeguarlo.

Ci "infangano" il nome


Bancarotta fraudolenta
Crac della “Compagnia delle Indie”,
condannato Marcello Gaminara

Il locale simbolo della movida Savonese a inizio anni 2000. Un anno e quattro mesi (con la condizionale) per l’imprenditore: tra i creditori anche l’Authority, a cui non ha mai pagato l’affitto dei locali

Savona - Un anno e quattro mesi di reclusione per la bancarotta (fraudolenta e patrimoniale, distrazione di fondi) legata al fallimento dell’ex discoteca “La Compagnia delle Indie” in porto a Savona.

Marcello Gaminara, 45 anni, imprenditore savonese noto per le sue attività commerciali e di gestione di locali, in riviera e non solo, ha accompagnato la crescita e lo sviluppo della nuova darsena in porto con le sue iniziative tra alterne fortune. Ieri davanti al giudice per l’udienza preliminare Donatella Aschero, Gaminara, assistito dall’avvocato Mara Tagliero, è stato condannato ad un anno e quattro mesi (pena sospesa) e al pagamento di una provvisionale immediata di 30 mila euro. Infatti come parte civile davanti al gup si è costituito il commercialista Giovanni Acatte, tutelato dall’avvocato Luca Siccardi. Tra i creditori insinuati al passivo anche l’Autorità Portuale di Savona, proprietaria dei locali, che vantava crediti per più di 100 mila euro per il mancato versamento degli affitti. L’imprenditore è stato assolto invece dall’accusa di bancarotta documentale. «Regolare la tenuta dei libri contabili» il senso dell’assoluzione. L’ente porto era infatti il proprietario dei locali che l’imprenditore aveva preso in affitto, ristrutturato e riconvertito da vecchia cantina-garage a discoteca senza però, secondo l’accusa, versare il canone. Erano gli anni tra il 2005 e il 2006 in cui la discoteca dell’ex Compagnia delle Indie aveva avuto molto successo. «Presenteremo appello- spiega l’avvocato Tagliero- perchè siamo convinti di poter dimostrare conti alla mano come il contenzioso con l’Autorità Portuale, che non aveva reclamato per lungo tempo i canoni, potesse essere chiuso senza danni per nessuno. Infatti Gaminara aveva ristrutturato una baracca, investendo di tasca sua e creando dal nulla un locale con ascensori. Il debito sarebbe stato saldato con la discoteca avviata»

25 marzo 2011
da ilsecoloxix.it



Il Vex qualche mese fa passeggiando per il centro aveva trovato un cartello "Compagnia delle Indie vende locale xx mq"
hehe, ce l'hai ancora la foto?? Era a Verona o a Brescia?


Poi abbiamo dei "cloni" (il "primo post" è più "giovane" del nostro quindi "vinciamo" per anzianià :D ) vicenti anche su blogger:


Il nome comunque è bello gettonato: cercando in Google ce n'è per tutti i gusti

lunedì, giugno 06, 2011

Convegno Fonti Rinnovabili

Purtroppo io ho già un impegno altrimenti non sarei mancato!


Data e ora: venerdì 10.06.2011 - ore 20.30
Luogo: Sala Peler, Palazzo Todeschini - Desenzano del Garda (BS)
Titolo: Energia Nucleare e Fonti rinnovabili. Scegliere oggi per sostenere il domani.

Interventi previsti:
Moderatore: Ing.Lucio Fattori

  1. Energia Nucleare - Prof. Alessandro Muraca, Professore Associato Università di Brescia
  2. Impianti di rigassificazione - Dott. Vittorio Cino, British Gas Italia S.p.A.
  3. Fotovoltaico - Marco Mazzia Maggi, Amministratore Avantgarde Italia Srl
  4. Biogas - Ing. Alberto Ghidoni - AB Energy S.r. l
  5. Idroelettrico - Ing. Francesco Marcandelli - libero professionista e progettista
  6. Intervento della Senatrice Maria Ida Germontani


    Clemenza

    Referendum 12-13 giungno

    Ecco alcuni link tra chi è favorevole e chi è contrario.
    Se ne avete altri di utili aggiungete in modo che uno (se ha voglia) sente le varie campane e domenica&lunedì può andar o meno a votar.

    http://www.forumcivico.it/referendum-12-13-giugno-2011-325.html

    http://www.greenstyle.it/referendum-12-13-giugno-su-acqua-e-nucleare-i-testi-dei-quesiti-2429.html

    http://www.forumnucleare.it/

    http://www.referendumacqua.it/
    http://www.lettera43.it/politica/17680/acqua-perche-votare-no.htm
    http://www.acquabenecomune.org

    http://www.greenme.it/approfondire/speciali/4846-referendum-12-e-13-giugno-2011



    Al di la di cosa uno vuol votar, è importante capir cosa significa in termini pratici votare SI e cosa votare NO
    http://www.youtube.com/watch?v=vPt5U6x2nwU

    Incentivo ad andar a votar

    Su segnalazione di Ciccio...

    Voti il referendum? Concerto gratis,
    scatta «San Tommaso is back»


    Concerti gratis, cene scontate, serate a teatro senza preoccuparsi di avere il biglietto. Unica clausola per ricevere il tutto: dimostrare di essere andati a votare ai referendum del 12 e 13 giugno. Si chiama “San Tommaso is back” ed è l'iniziativa della cantautrice romana Ilaria Patassini Pilar, vincitrice di Musicultura, finalista al Premio Tenco e Migliore interprete 2010 al Festival Europeo della canzone Mediterranea, e della producer Giovanna Mirabella per “boicottare il boicottaggio” di questo referendum. L'idea è quella di scavalcare il silenzio che regna sovrano in televisione sui vari quesiti e contribuire affinché si raggiunga il quorum del 50% più uno dei votanti.

    Per farlo, sono già scesi in campo decine di artisti, associazioni, librai, teatri, ma anche semplici cittadini, ristoratori e proprietari di bar. Da Enna a Padova, da Napoli a Treviso, passando per Milano e New York, le organizzatrici evocano lo spirito di San Tommaso, l'apostolo del “se non ci vedo non ci credo”, affinché vigili sulle cartelle elettorali di quanto vorranno partecipare agli eventi gratuiti. “Circa due settimane fa – racconta Pilar – ho scritto un post sulla mia pagina di Facebook dicendo che il 13 giugno avrei fatto un concerto a porte (e urne) chiuse nello studio del mio amico e fotografo Paolo Soriani, concerto che avrei offerto soltanto a chi si fosse presentato con una bottiglia di vino, un documento di identità e la propria tessera elettorale timbrata che comprovasse il fatto di essere andati a votare il 12 o 13 giugno. Mi è arrivata una valanga di risposte che non potevo gestire da sola e nel contempo ho ritenuto importante non disperdere tutto questo riscontro e buona energia: Giovanna Mirabella (producer freelance) mi ha detto “Ci sono anche io, facciamo squadra”. Senza di lei “San Tommaso is back!” non sarebbe mai arrivato fino a qui”.

    Ma oltre al concerto di Pilar, a Palermo si possono andare ad ascoltare, tra gli altri, i Second Grace e i Waines; a Genova gli Gnu Quartet; mentre l'attore Jacopo Cullin farà una performance a New York. “Le adesioni sono ancora apertissime – dice la cantautrice romana – e ogni giorno ne riceviamo di nuove. Chi volesse aderire può scriverci su santommasoisback@gmail.com o andare su www.santommasoisback.com”. A giudicare dalla pagina Facebook (www.facebook.com/santommasoisback), le adesioni si moltiplicano di ora in ora. Si va dagli sconti offerti dal ristorante Viaggio! Di Napoli a quelli del centro yoga Jap di Roma, alle birre offerte dal Berio Caffé di Genova. “La mattina del 14 giugno – conclude Pilar – vorremmo svegliarci leggendo di un altro risveglio, quello del Paese intero. Noi faremo tutto il possibile, ci stiamo provando. Con tutto il quorum”.

    26 maggio 2011
    da unita.it


    E per rimanere in tema... :D
    (su segnalazione di FraC...)

    domenica, giugno 05, 2011

    Forse non è vero...

    ... che gli incentivi alle rinnovabili sono un costo per il sistema elettrico nazionale.
    Interessante documento con cifre e analisi di numeri veri.


    http://www.aspoitalia.it/attachments/296_F_Meneguzzo%20-FV%20&%20Bollette.pdf

    Foto della settimana


    Piccole Dolomiti

    27 ottobre 2007


    Piccole Dolomiti, vicino a Recoaro Terme (VI), uscita col corso di roccia; dopo giorni di brutto tempo sembra inizi a schiarire un pò e l'umidità accumululata gioca questi scherzi, bellissimi..
    Alessio