venerdì, novembre 14, 2008

Casoncelli, salame cotto e maiale per un week end a tutto sapore

Centosettantamila casoncelli, da gustare sul posto o cucinare a casa: con questo nuovo record, si rinnova sabato e domenica la tradizione della casoncellata "de la Madunina dei Custù", promossa dagli alpini di Bottonaga, in città.

Con i primi freddi autunnali, nel week end ritorna puntuale a Quinzano la "Sagretta del salame cotto e della grepola", giunta alla quinta edizione. Un'occasione per far conoscere le tradizioni fatte anche di sapori, odori e colori.

Cigole in festa per la "Sagra di San Martino". Questo il vero nome della fiera che è conosciuta ai più come la festa dell'Oca. Si comincia sabato sera con un antipasto - alle 20.45, in oratorio, andrà in scena una commedia in dialetto - per poi entrare nel vivo domenica pomeriggio

Torna domenica a Paratico un appuntamento enogastronomico di consolidata ed apprezzata tradizione: la "Sagra del Porco" che terrà banco dalle 14 fino alle 18.30 nella piazza del Comune.
Tra le molte curiosità dell'iniziativa vi sarà una vera e propria dimostrazione di come si arrivi al salame partendo dal porco. Il tutto a cura dell'Associazione norcini bresciani di Rovato. Ma non è tutto qui: dalle 16 alle 16.40 e dalle 17 alle 17.40, nella sala consiliare del Comune, si terranno due minicorsi gratuiti di degustazione salumi che termineranno con l'assaggio di un digestivo dei Distillati San Giorgio di Paratico.
Saranno, naturalmente, presenti bancarelle per la vendita di prodotti di salumi e formaggi. E per i più piccoli "Porcelli & Co.", attività divertenti e giochi di intrattenimento.

Every day for 6 years

Ecco uno dei video più cliccati di yotube.
E' da una cifra che dovevo pubblicarlo.

Molto di voi l'avranno già visto...


... per i pochi che non lo conoscono...


L'idea è molto semplice... ma tutto sta ad "averla" avuta per primo!
Un ragazzo newyorkese, tale Noah, ogni giorno per 6 anni si è semplicemente scattato una foto...
poi le ha montate e messe sul "tubo"....


January 11, 2000 - July 31, 2006.
2356 Days.

http://www.youtube.com/watch?v=6B26asyGKDo


... la canzone in sottofondo ha avuto un successo clamoroso ed è nella testa di ogni appassionato di basket della terra!

( Where amazing happens...
http://www.youtube.com/watch?v=60DXzrRGGjg
...il Barone in mezzo alla marea gialla... ho i brividi...
ok, solo Piz può capirmi)

giovedì, novembre 13, 2008

La morosa/o ti molla? vendi tutto!

Grande successo online per l'americano Exboyfriendjewelry.com
"Vendesi anello di fidanzamento"
Il sito per sbarazzarsi del ricordo
In vendita i gioielli di chi ha visto sfumare il sogno d'amore


DOVEVA essere per sempre e invece è finito sepolto in una scatola di velluto. Prima brillava al dito di una futura sposa, ora giace in fondo ad un cassetto. Nel mezzo ci sono storie di corna, tradimenti e fughe. Ma cosa fare dell'anello, costoso pegno di un amore che prometteva di essere eterno? Lei non lo vuole più. Lui, invece, vorrebbe riaverlo. Restituirlo o tenerlo per sempre nascosto? Finalmente, ex fidanzate e sposine tradite, il dilemma è risolto. E dalla delusione potrebbe addirittura nascere un ottimo affare. La risposta si chiama Exboyfriendjewelry, un popolare sito americano che dallo scorso febbraio ha dato il via al più cinico dei commerci: quello dei regali degli ex fidanzati.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Basta iscriversi, postare una foto che ritrae la merce che si vuole vendere, e stabilire un prezzo. Il resto funziona come un normale sito di vendite online, ad eccezione delle descrizioni. Qui le donne non si limitano a specificare i carati del diamante o il colore dell'oro ma inseriscono anche alcune righe per motivare la vendita. "Cari mamma e papà - scrive una ex moglie - vi ricordate quando mi sono voluta sposare così giovane? Scusate. Non posso restituirvi i soldi del matrimonio, ma tutto quello che prenderò dalla vendita delle fedi sarà vostro".

Diventato subito frequentatissimo, il sito propone 8 categorie attraverso le quali sbarazzarsi dell'oggetto scomodo: oltre agli anelli, si vendono bracciali, collane, orecchini, orologi, ciondoli, bigiotteria. E regali che avrebbero dovuto essere gioielli, ma non lo sono stati.

E' tristemente questa la categoria più affollata, dopo quella dei solitari e delle collane. Qui dove le donne più deluse vendono quelle borse simil-pelle e quegli stivaloni pelosi che non hanno mai mandato giù. Aspettavano il diamante, è arrivata una finta borsa di Chanel: che soddisfazione riuscire a venderla a trenta dollari. Le più agguerrite, poi, si vendono perfino il vestito da sposa. "Sono stata con la mia specie di marito per sette anni - commenta una delle utenti - sono riuscita finalmente a dimenticarlo, ora devo far sparire questo vestito".

L'idea del sito è venuta a Megahn Perry, trentenne attrice e scrittrice, che racconta l'odissea vissuta nel tentativo di sbarazzarsi di una collana e di una parure utilizzata il giorno del suo matrimonio: "Sono andata nel negozio di uno squallido compratore di oro nel peggior quartiere della città - racconta la donna - e per tutti i miei gioielli mi sono stati offerti settantacinque dollari".

Delusa dai tentativi andati in fumo, decide finalmente di chiedere consiglio alla matrigna Marie. "Voglio un luogo sicuro dove vendere i regali del mio ex", si lamenta Megahn. "Apri una sorta di eBay dove tutte le donne possano farlo", risponde Marie. Ed ecco nato Exboyfriendjewelry, che vede come co-fondatrice proprio l'arguta matrigna.

Dai commenti delle utenti il sito sembra riscuotere grande successo. "All'inizio sono stata attratta dall'aspetto catartico e terapeutico del riuscire a vendere un anello di fidanzamento - racconta Michelle di Los Angeles - poi ho messo in vendita due anelli e il primo l'ho dato via in due giorni. È stato bello vedere un oggetto del mio passato prendere nuova vita".

Sul sito non c'è solo chi vende. E anche le acquirenti dicono la loro: "Sono una studentessa e con pochi soldi ho comprato un braccialetto per il matrimonio di un'amica e un anello per il mio ragazzo". Insomma, che ci si sbarazzi di un ricordo spiacevole o che si decida di accogliere tra le proprie dita il simbolo di un amore passato, Exboyfriendjewelry sembra risolvere molti problemi.

Infine, per decorare al meglio questo tempio eretto in nome delle donne deluse, la creatrice Megahn Perry ha deciso di dilettare le sue ospiti con un simpatico test che campeggia in home page. Il quesito è semplice: "Il mio ex fidanzato è...". Semplice anche la risposta: per il 39% delle donne è stato una totale perdita di tempo. Ma per un consolante 19% è stato un uomo fantastico, con il quale la storia non ha funzionato.

mercoledì, novembre 12, 2008

LETTERA DI UNA MAMMA AL FIGLIO CARABINIERE

Caro figlio, ti scrivo queste poche righe perché tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata, se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimando.

Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta.

Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione, così abbiamo deciso di traslocare un po' più lontano. La nuova casa è meravigliosa, c'è anche una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni. Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente.

Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte : la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.

Ti voglio anche informare che tuo padre ha un nuovo lavoro : adesso ha 500 persone sotto di se, infatti taglia l'erba nel cimitero.

A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela con i bottoni sarebbe costato molto caro (per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi nella tasca interna.

Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina : è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi e così anche noi siamo potuti scendere dalla macchina.

Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi, non dirle niente.

Adesso ti saluto perché devo correre all'ospedale, tua sorella sta per partorire, ma non so ancora se avrà un bambino o una bambina, perciò non so dirti se sarai zio o zia.

Un forte abbraccio dalla tua mamma che ti vuole tanto bene.

P.S. : volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo già chiuso la busta.

il golf

Oggi mi sono svegliato presto, mi sono infilato i pantaloni, vestito lentamente, preparato caffè, preso le mie mazze da golf e sono andato piano verso il garage, ho messo le mazze nell'auto e ho tirato fuori la macchina dal garage sotto una pioggia torrenziale.
La strada era totalmente inondata e il vento gelido soffiava a 100 km orari.
Sono rientrato con l'auto in garage, acceso la radio e sentito che le previsioni dicevano che quel tempaccio sarebbe durato tutto il giorno. Che delusione!

Sono rientrato in casa, mi sono rispogliato e silenziosamente sono scivolato a letto.

Piano mi sono avvicinato a mia moglie stringendola e, mettendole una mano sulla natica, le ho sussurrato all'orecchio: "il tempo fuori è orribile"

Lei mezza addormentata mi ha risposto: "Sì lo so, e tu pensa a quel cretino di mio marito che è andato a giocare a golf! "

AUGURI BLOG !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUON COMPLEANNO !!!!!!!!!

Compleanno del giorno

E sono 3!
Ebbene si, il nostro caro vecchio blog oggi spegne la terza candelina!

Ormai è divenuto un po' la nostra "pausa caffè" dei tempi dell'università: allora si andava alla macchinetta e si parlava della "puttanata" sentita alla radio venendo ad inge, si organizzavano cene&feste&serate&ritrovi, si guardavano le foto col pc, si parlava del più e del meno, si discuteva animatamente, e si faceca qualsiasi altra cosa pur di non entrar a studiar... hehe!
Insomma, anche se siamo ormai sparsi per la provincia (e per il mondo) abbiam ancora il nostro punto di ritrovo quotidiano in cui fare tutte queste cose!

Di giorno in giorno si riempie di cose nuove e consente di accedere alle vecchie (in basso a destra trovate "etichettati" tutti i post degli ultimi 2anni... quelli del primo anno non sono ancora "catalogati" ): è un mix di puttanate (tante), ma anche di informazioni utili e ricordi delle nostre "imprese".

Pronti per affrontar con entusiasmo il quarto anno ricco di tanti altri post, foto, chiacchere & discussioni?!?!?!

Vamos companeros!

martedì, novembre 11, 2008

VENERDI 21/11/2008 CASA DE SICA - ROCCO SIFFREDI

Compleanno del giorno

All'uomo della bassa sconfinata che conquista le vette più alte delle Alpi...


AUGURIIIII ALèSIO!

lunedì, novembre 10, 2008

Decreto Università

Previste anche misure per i giovani aspiranti ricercatori e borse di studio per studenti
Università: il governo vara decreto

La Gelmini: «Non ci sarà il blocco dei concorsi. Cambierà, il meccanismo per composizione commissioni»

ROMA - «Il Cdm ha varato le linee guida per l'universitá e ha approvato anche un decreto legge. Preciso subito che si tratta di due documenti distinti.
Le linee guida rappresentano un documento programmatico e di legislatura, che offriamo al dibattito con il mondo accademico ma che sará oggetto di discussione anche in Parlamento, nelle commissioni e in Aula». A sottolinearlo è stato il ministro della Pubblica istruzione Mariastella Gelmini in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

CONCORSI - La Gelmini ha affermato che «non ci sarà il blocco dei concorsi già banditi. Cambierà, però, il meccanismo per la composizione delle commissioni di valutazione, dettato dal sorteggio. Questa - dice Gelmini - è la motivazione del ricorso alla decretazione d'urgenza».

GIOVANI RICERCATORI - Il decreto contiene una «deroga» al blocco del turn-over previsto dalla legge 133 di agosto. Lo annuncia il ministro dell'Università. Questo, spiega, «per favorire il ricambio generazionale». Il blocco del turn-over inizialmente previsto al 20% ora «passa al 50%- spiega Gelmini- con un vincolo di spesa: il 60% dei fondi dovranno essere usati per assumere giovani ricercatori e rovesciare la piramide che vede poco ingresso per i giovani».

BORSE DI STUDIO - Il decreto legge contiene anche disposizioni urgenti per il diritto allo studio, il reclutamento del personale e l'efficienza del sistema universitario. Il provvedimento prevede anche lo stanziamento di «135 milioni di euro per borse di studio a favore di 180 mila ragazzi più meritevoli». «Queste borse di studio verranno assegnate a tutti i ragazzi meritevoli e capaci, a tutti aventi diritto -precisa il ministro- È la prima volta che il Paese riesce a coprire tutte le necessitá e a garantire tutti gli aventi diritto. In genere venivano esclusi circa 40 mila ragazzi, per la prima volta 180 mila ragazzi riceveranno questa borsa di studio» ha detto la Gelmini.

SOLDI PER LA RICERCA - Ci sono 500 milioni di euro da destinare sulla base del merito, della qualità scientifica della ricerca, in maniera meritocratica» ha aggiunto la Gelminii. «Si tratta di un segnale significativo. Vuol dire che è possibile spendere meglio le risorse e puntare sulla qualità. Non è corretto - ha spiegato il ministro - trattare tutte le università allo stesso modo, quelle virtuose e quelle no. Queste ultime non potranno indire nuovi concorsi per nuove assunzioni di professori o di personale in genere».

TAGLI - I tagli previsti per il 2010, nella manovra economica varata la scorsa estate, «rimangono», ma saranno meno dolorosi, perchè «abbiamo davanti un anno per cominciare un percorso di riforma che possa rendere quel taglio meno doloroso» ha detto ancora la Gelmini. Secondo il ministro, la «razionalizzazione dei corsi, l'eliminazione dei corsi con un solo studente, la diminuzione delle sedi decentrate» farà «realizzare risparmi che renderanno quel taglio meno doloroso».


6 novembre 2008
da corriere.it


Visto che si è discusso tanto sull'argomento, è giusto saper anche come è "andata a finire".
(cosa che generalmente non interessa ai tg ed alla tv in generale: fa molta notizia il casino che si crea prima, ma poi passato qualche giorno la notizia non interessa più)

Giovedì sono stati approvati un decreto e delle linee guida (da discutere con il mondo accademico).
Nel decreto ci sono alcune cose interessanti (fondi stanziati in funzione del merito, borse di studio, tentativo di agevolare l'ingresso dei giovani, non si bloccano concorsi già banditi).
Certo non è la "perfezione", ma visto i tempi che corrono è un buon inizio.


"Spettacoloso" artista con la sabbia


fantastico!

applausi!


Mi ricorda troppo la "lavagnetta magica" con la sabbia e le 2 rotelline da girare per disegnar... ve la ricordate?

http://www.calshop.biz/lavagna_magica.html

io ero negatissimo...

domenica, novembre 09, 2008

Compleanno del giorno

All'unica persona a cui interessa l'arrivo di Beckham al Milan....



AUGURIIIIIII BET!