sabato, novembre 14, 2009

MTVmusic.com

Nasce Mtvmusic.com, il
portale musicale di Mtv

Mtvmusic.com, la risposta di Mtv a YouTube.

Il 16 novembre prossimo partirà ufficialmente Mtvmusic.com, il portale musicale di Mtv, nato per conquistare anche il pubblico della rete e sfidare YouTube.



Reinterpretare il ruolo della televisione: Antonio Campo Dall’Orto, vicepresidente di Mtv international, presenta il nuovo progetto di Mtv, Mtvmusic.com, negli anni in cui il web sta impadronendosi dell’attenzione degli appassionati di musica. La nuova strategia va proprio in questa direzione: offrire al pubblico un prodotto innovativo, cercando di unire le caratteristiche peculiari dei programmi offerti dal contenitore musicale televisivo, con l’abitudine degli utenti a navigare in rete. Mtvmusic.com nasce quindi come risposta a quanto offerto dal web, YouTube in primis: disponibile attualmente online in versione beta, dal 16 novembre prossimo verrà ufficialmente alzato il sipario. Il sito offrirà al pubblico la possibilità di visionare gratuitamente parte dell’archivio: inizialmente un totale di 16 mila video, che, entro la fine del prossimo agosto, diventeranno 25 mila. Il team management di Mtv ha cercato di differenziare il portale dal primo fallimentare esperimento del 2006, la piattaforma di contenuti on demand Mtv Overdrive, incapace di conquistare il pubblico perché caratterizzata da una fruizione troppo lenta e macchinosa. La differenza con i portali di video musicali in rete è la legalità: mentre milioni di clip su YouTube sono piratati, Mtvmusic.com propone video in regola, con contratti firmati da tutte le case discografiche. Mtvmusic.com cercherà inoltre di distinguersi, offrendo, oltre ai videoclip, sia le ultime novità che brani d’archivio, oppure presentando gli estratti dai live prodotti da Mtv, ad esempio “Come As You Are”, dall’Unplugged del 1993 dei Nirvana, Elisa live al Colosseo durante gli Ema del 2004, i Negramaro in occasione dell’Mtv Day del 2005. Il vicepresidente di Mtv international, nel presentare il progetto, fa anche riferimento all’esibizione degli U2 del 5 novembre, davanti alla Porta di Brandeburgo di Berlino, il medesimo luogo dove avvenne la prima edizione dei premi del 1994, mentre contemporaneamente, alla O2 Arena andrà in onda lo show condotto da Katy Perry. Osservando la versione beta di Mtvmusic.com, si nota la volontà di distinguersi dai portali di file sharing diffusi in rete, presentando i contenuti dei programmi in onda sul canale televisivo Mtv: un esempio di ciò sono le classifiche, basate sulle vendite degli album o dei singoli, oppure create raggruppando canzoni o video che hanno a che fare con determinati temi. In concomitanza con i festeggiamenti per la notte di Halloween, ad esempio, su Mtvmusic.com è attualmente online la playlist “Happy Halloween”, contenente il video “Thriller” di Michael Jackson.

2 novembre 2009


venerdì, novembre 13, 2009

Presentato in Senato il ddl sul processo breve. Farà cadere in prescrizione i processi Bond, Parmalat, Cirio, Eternit e centinaia di altri. Ghedini a Letta, agitando una risma di fogli: «Vedi? la Emme è a pagina 87 della lista. Figurati se quelli arrivano a leggere fino a Mediaset e Mills: sono ancora a metà del romanzo di Veltroni». Letta: «Ok. Ma i processi per terrorismo no». (Tra i Repubblicani vicini a Sarah Palin, uno come Letta sarebbe considerato un falco. Da noi è una colomba). Il primo a firmare è stato Gasparri. Di nuovo?! Ma cosa lo spinge a dare il suo nome alle più imbarazzanti leggi ad personam? Alle elementari, Gasparri doveva essere uno di quei bambini che per diventare popolari mangiavano le caccole. Anche la Lega ha dato l’ok, ma Bossi era sospettoso. Ghedini: «Il ddl prevede la prescrizione dei processi in primo grado per reati inferiori nel massimo ai 10 anni di reclusione se trascorsi più di 2 anni...». Bossi, interrompendolo: «Parli in avvocatese per fregarmi? Evita i paroloni e vieni al dunque». «Ok. praticamente...». «Ti ho detto evita i paroloni!». «Ehm, ok. Serve a parare il culo a Silvio». «Uhm. Per 'Culo' intendi le chiappe?». «Sì». «Dannato avvocatese. Solo questo? Non è che se firmo poi mi arrivano a casa dei libri, un'enciclopedia?». «No, promesso». «Ok. Ma in cambio voglio un’altra regione». «Beh… la Val D’Aosta?». «Non è una regione!». «Sì che lo è». «E il capoluogo sarebbe?». «Aosta». «Ah-ah, molto divertente. Voglio una VERA regione». Per l’Anm, questa è una legge che fa arretrare il paese. Per la maggioranza, non abbastanza. Margherita Boniver propone direttamente il ritorno dell’Immunità parlamentare. Daniela Santanché, dell’Inquisizione. Berlusconi, dello Ius Primae Noctis. Feltri, della Gogna. Cosentino, del baratto. Gasparri, del Bando dei Valar che impediva ai Númenoreani di sbarcare nel Regno degli Elfi (Fini: «La devi piantare col Signore degli Anelli»). Con Berlusconi al Governo l’Italia sta arretrando al punto che, entro il 2010, la costa adriatica potrebbe ricongiungersi alla Jugoslavia. FRANCESCA FORNARIO
La tecnica, par di capire, è questa: se non si può aprire la finestra buttiamo giù il muro. Se non c'è un varco da cui far sgattaiolare fuori dalle aule di giustizia L'Unico Beneficiario delle Leggi allora sfondiamo la parete, smantelliamo il processo per intero. È una tecnica semplice e nella sua primordiale efficacia interessante: come primo effetto produce quello di far rimpiangere la nefandezza immediatamente precedente, sempre di un poco meno aggressiva. Il lodo Alfano, in fondo, si limitava a congelare i processi. Questi tre articoletti concepiti dagli avvocati del premier variamente dislocati fra governo e parlamento i processi li spazzano via. Non tutti, fanno notare Anna Finocchiaro e Giulia Buongiorno, donne di Legge elette in opposti schieramenti: il furto aggravato per esempio non rientra nel processo breve, il disperato che ruba al supermercato avrà un normalissimo processo lungo, Eternit Thyssen Cirio e Parlamat andranno al macero e pazienza per i morti, per gli orfani, per i cittadini finiti sul lastrico. Leggetene una, delle cento storie: quella di Romana Blusotti Pavesi vedova di Mario, operaio Eternit. È la trita parabola del ladro di mele che marcisce in galera: se rubi dieci in prigione, se rubi dieci miliardi a casa. Finalmente l'hanno messa nero su bianco. CONCITA DE GREGORIO
Cominci a sentirti a casa quando nasce l'affetto. Non quando riesci, conquisti, colpisci. Ma appena realizzi che anche qui per qualcuno fa la differenza, che tu ci sia o non ci sia nelle sue giornate.

giovedì, novembre 12, 2009

ll "meno peggio" che abbiamo

Intervista molto interessante di Fini da Fazio durante la puntata di
"Che Tempo Che Fa" di domenica 8 novembre 2009



Di sicuro non dice mai cose banali e soprattutto non parla per "comodità" ne segue il "gregge", anzi... tra le altre...

" Mi fa ridere la definizione di "compagno Fini" (datagli da Feltri n.d.r.) perchè io sono convinto che destra, centro e sinistra sono oggi delle etichette che sono messe su contenitori che 9 volte su 10 sono vuoti. Poi c'è chi si ferma alle etichette e c'è chi, immodestamente come me, cerca di mettere un po' di contenuto all'interno dei contenitori, un po' di sale nella minestra. Poi qualche volte può anche non piacere, ma risolvere i problemi del 21esimo secolo con le etichette del secolo scorso non mi sembra una operazione molto lungimirante. Non è rivolta al futuro" (Fini)

Continuo a ritenerlo il "meno peggio" tra i politici che abbiamo in Italia. Il problema è che fin quando c'è Silvio...

Crediamo di rivolgerci a una meta quando ci incamminiamo. In verità assecondiamo l'impulso del piede, la sua impazienza nomade, fingendo di credere a una meta. Andare, perchè così è fatto il piede, per andare, il dove viene dopo per ansia nostra di essere giustificati da un verso, da una direzione. ERRI DE LUCA

Compleanno del Blog!


e sono 4!


2000 e passa post!

Il blog è in buona saluteeeeeee!

E si parte col quinto annoooooooooo

mercoledì, novembre 11, 2009

I costumi maggggggici

Su segnalazione del Vex...


A Stoccolma
Phelps in vasca con il vecchio costume:
finisce ultimo nelle batterie dei 100

Flop del campione olimpico durante la Coppa del Mondo di nuoto in vasca corta

STOCCOLMA - Michael Phelps, otto volte campione olimpico a Pechino, è stato eliminato a sorpresa nelle batterie dei 100 metri stile libero in occasione della tappa di Stoccolma della Coppa del mondo in vasca corta di nuoto. Phelps ha fatto segnare addirittura il sedicesimo tempo nuotando in 47"77, a un secondo e 84 centesimi dal migliore crono dello svedese Stefan Nystrand (45"93). Tra gli altri eliminati eccellenti anche l'australiano Eamon Sullivan (47"38) e l'azzurro Filippo Magnini (47"74), impegnato nella stessa batteria di Phelps. Phelps ha fallito anche la qualificazione nei 100 dorso, dove è stato però squalificato.

VECCHIO COSTUME - Contrariamente a tutti gli altri atleti, Phelps aveva deciso insieme con il francese Amaury Leveaux di gareggiare con il costume corto tradizionale anticipando la messa al bando delle discusse combinazioni in poliuretano decisa a partire dal primo gennaio 2010 dalla Federazione internazionale. Come Phelps anche Leveaux è stato eliminato: il francese ha terminato addirittura con il 38/o tempo (49"17) a oltre tre secondi da Nystrand.

10 novembre 2009
da corriere.it


Alla faccia del gareggiare alla pari: mi sa che col ritorno agli slippini, i record del mondo fatti quest'anno dureranno mooooooooolto a lungo (tipo quelli della ex DDR nell'atletica)

Compleanno del giorno


AUGURIIIIII ALESSIO!

martedì, novembre 10, 2009

Cristo, ma le vedevi le strade? Anche solo le strade. Ce n’è a migliaia, come fate voi laggiù a sceglierne una, a scegliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo, quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n’è. Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell’enormità, solo a pensarla? A viverla… ALESSANDRO BARICCO, Novecento

lunedì, novembre 09, 2009

20anni fa cadde il muro


9 novembre 1989



Per conoscere un po' la storia del muro e la situazione attuale della città, la settimana scorsa hanno fatto una interessante puntata di "
Terra!"



E' il racconto di una città dalle 2anime che ancora faticano ad unirsi



PS:
Un paio di anni fa abbiamo fatto capodanno a Berlino... http://compagniaindie.blogspot.com/2008/01/berlino-capitolo-v.html
...è una città da visitare prima o poi...
http://compagniaindie.blogspot.com/2008/01/berlino-capitolo-i.html

Stasse Paolini su La7


Uno spettacolo che ripropone uno stile inconfondibile fatto di parole, immagini, suoni, suggestioni. Un evento straordinario che riporta sul palcoscenico di LA7 Marco Paolini, protagonista con i Mercanti di Liquore di Miserabili. Io e Margareth Thatcher, un racconto in forma di ballata - fatto di monologhi, canzoni e brevi narrazioni - sulla metamorfosi della società italiana (e non solo) a partire dagli anni ’80 fino ad oggi.

Lunedì 9 novembre alle 21.30 l’attore-autore proporrà il suo lavoro in una versione inedita, riadattata e aggiornata anche alla luce delle evoluzioni socio-economiche in atto. L’evento verrà trasmesso senza stacchi pubblicitari in diretta dal porto di Taranto, porta d’Oriente per lo scambio di merci tra il mercato asiatico e l’Europa.



Son 2ore di diretta, 4 minuti di pubblicità e poi dibattito col pubblico lì presente a Taranto.

Compleanno del giorno


AUGURIIIIIII BET!!!!!

domenica, novembre 08, 2009

Obama dichiarazione esistenza extraterrestri

Obama rivela i retroscena sugli Ufo
Dal Messico al Giappone passando per l’Italia. L’estate degli ufo e degli alieni


Il mondo saprà presto la verità su uno dei misteri più affascinanti dell’umanità? Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma sembra che il 27 novembre prossimo sarà una data storica: quella in cui il presidente degli Stati Uniti Obama affronterà pubblicamente il caso Unidentified Flying Object (UFO), svelando i retroscena delle presunte “visite” degli extraterrestri sulla terra.

Da alcuni fonti governative infatti è infatti trapelata la notizia che il presidente abbia intenzione di organizzare per quella data una conferenza stampa che affronterà l’argomento “tabù”. Una notizia che ha spinto gli scommettitori inglesi a puntare in massa sulla possibilità che l’esistenza degli alieni verrà dimostrata entro il 31 dicembre 2010: “in 72 ore – ha spiegato il portavoce di un bookmaker inglese – le richieste di gioco sulla prova dell’esistenza degli alieni è salita moltissima. Una circostanza che ci ha spinto ad abbassare vertiginosamente la quota, che da 250-1 passa a 80-1″.

Secondo quanto emerso da alcune fonti governative americane, la risposta che i molti amanti di X-Files aspettavano da anni, sarà finalmente alla portata di tutti: il mondo saprà l’attesa verità circa l’esistenza degli Unidentified Flying Object, conosciuti ai più come UFO.
Questo è quanto riportato da una notizia dell
ANSA del 20 ottobre 2009.

Sembra infatti che il 27 novembre prossimo, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama terrà una conferenza stampa nella quale affronterà pubblicamente il quesito che affascina da sempre l’immaginazione di scienziati, registi, scrittori e, bene o male, un po’ tutti noi che in materia di ufo ci chiediamo ancora che fine abbia fatto l’ormai anziano ET.
Stando alle indiscrezioni emerse, in questa data il presidente americano svelerà i retroscena sulle presunte “visite” degli extraterrestri sulla terra.

La notizia è giunta fino ai bookmakers inglesi, i quali sono stati subissati dalle richieste di scommessa sulla prova dell’esistenza aliena. Ciò ha fatto abbassare vertiginosamente la quota del “possibile”, che è passata nel giro di ore da 250-1 a 80-1.
Forse la scommessa più grande consisterà nel capire in cosa tutto questo cambierà le nostre esistenze.

Che cosa le manca, signora Merini? "Che cosa mi manca?", e la voce si abbassa di colpo, borbotta: "Non vorrei ripetermi, ma mi mancherebbe tanto di morire, perche' io la vita l' ho goduta tutta, a dispetto di quello che vanno dicendo sul manicomio. Io la vita l' ho goduta perche' mi piace anche l'inferno della vita, e la vita e' spesso un inferno". Pausa: "Butti pure per terra la sigaretta". Continua: "Il manicomio e' un inferno, perche' il folle fa paura, ma il folle quando e' esasperato diventa demente, e' una povera cosa, non puo' capirvi tutti. Per me la vita e' stata bella perche' l' ho pagata cara".