venerdì, agosto 21, 2009

Mail PEC

Ecco un articolo sulla mail PEC presente sull'ultimo numero del giornalino dell'Ordine.


(clicca per ingrandire)

giovedì, agosto 20, 2009

Nuovo codice strada

Codice della strada, le nuove regole
Da sabato 8 agosto multe più salate
ROMA
Da sabato 8 agosto entrano in vigore le nuove norme del Codice della strada introdotte con la legge n. 84 del 15 luglio 2009. Molte le novità. Modifica articolo 20 codice della strada: è stato assegnato al sindaco (per le strade urbane) e al Prefetto (per le strade extraurbane e in ogni caso di problemi di sicurezza pubblica), il nuovo potere di ordinare l’immediato sgombero di occupazioni abusive di strade con spese a carico del trasgressore. Se l’occupazione è a fini commerciali viene ordinata la chiusura dell’esercizio commerciale o di somministrazione alimenti e bevande fino allo sgombero delle occupazioni abusive e al pagamento delle spese eventuali e comunque per almeno cinque giorni. Il verbale di violazione andrà trasmesso anche alla Guardia di Finanza per gli accertamenti di competenza. Le stesse regole dall’8 agosto varranno per la pulizia e il decoro delle aree pubbliche antistanti gli esercizi.

Nuovo articolo 34 bis codice della strada: chi sporca la strada gettando rifiuti o oggetti dai veicoli è punito con sanzione da 500,00 a 1000,00 . La nuova regola si aggiunge a quella già esistente (articolo 15) che sanziona chi sporca le strade.

Modifica articolo 116 codice della strada: prorogata al 30 settembre 2009 la validità per circolare con patente scaduta se in possesso di certificato del medico generico per la conferma di validità della patente. Dall’1 ottobre 2009 sarà invece necessario procurarsi un certificato di un medico legale, del distretto sanitario, delle Ferrovie dello Stato o militare.

Modifica articolo 186 codice della strada: quando una persona guida un veicolo di cui non è proprietario, con un contenuto di alcol nel sangue superiore a 1,5 grammi/litro, commettendo il reato aggravato di guida in stato di ebbrezza, la durata della sospensione della patente è raddoppiata. L’ammenda (da 1.500 a 6 mila euro) - comminata per il reato - è aumentata da un terzo alla metà se il fatto è commesso dopo le ore 22 e prima delle 7 (quindi fra le 22.01 e le 06.59).

Modifica articolo 187 codice della strada: quando una persona guida un veicolo non di sua proprietà in stato di alterazione dovuto a consumo di sostanze stupefacenti, la durata della sospensione della patente è raddoppiata. L’ammenda (da 1.500 a 6 mila euro) comminata per il reato è aumentata da un terzo alla metà se il fatto è commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 7 (fra le 22.01 e le 06.59, quindi).

Modifica articolo 193 codice della strada: in caso di guida di obbligatoria, o se i documenti assicurativi risultano falsi o contraffatti, veicolo senza assicurazioneil veicolo, se è intestato al conducente, è confiscato. In questi casi la patente di chi guida è sospesa per un anno.

Modifica articolo 195 codice della strada: per una serie di violazioni qui di seguito indicate, le sanzioni pecuniarie vengono aumentate di un terzo se commesse dopo le ore 22 e prima delle 7: - articolo 141 (velocità pericolosa) - articolo 142 (velocità eccessiva) - articolo 145 (precedenza) - articolo 146 (violazione della segnaletica) - articolo 149 (distanza di sicurezza) - articolo 154 (cambio direzione o corsia e altre manovre) - articolo 176 (comportamenti vari in autostrada e strade extraurbane principali) - articolo 178 (tempi di guida degli autocarri).

Nuovo articolo 219 bis codice della strada: viene equiparata la procedura delle sanzioni accessorie (ritiro, sospensione e revoca) e dei punti-patente, valida finora solo per le patenti, anche al certificato di idoneità alla guida per i ciclomotori (il cosiddetto ’patentinò). Inoltre viene inserita una norma per cui chi ha la patente e guida un veicolo per cui la stessa non è prevista (la bicicletta) e si commettono violazioni per cui sono previste sanzioni accessorie o decurtazione di punti, queste vengono applicate lo stesso.

6 agosto 2009

mercoledì, agosto 19, 2009

What have the romans done for us??

E' così che iniziano tutte le grandi rivolte! :D

http://www.youtube.com/watch?v=Qc7HmhrgTuQ

E per chi sente la mancanza del latino, questa interrogazione a fil di spada, rispecchia lo stato d'animo in cui si sentivano molti al liceo!

ROMANES EUNT DOMUS

ma soprattutto... chi sarà mai BIGGUS DICKUS ???

Le montagne russe più alte del mondo

Un mesetto fa a "MEGA STRUTTURE" (è una figata sto programma!) su Discovery Channel ho visto come hanno costruito queste montagne russe...


Kingda Ka

(clicca x vederla tutta)

Le montagne russe note con il nome di Kingda Ka sono le più alte e veloci del mondo. Situate nel New Jersey, inaugurate 2005, tali montagne russe hanno una velocità massima di 206 km/h e la loro torre principale è alta 139 m.
Il sistema Idraulico lancia il treno da 0 a 206 km/h in soli 3,5 secondi, con una accelerazione di circa 1,60 g.
Poi scende dritto, attraverso una spirale di 270°.
Il giro dura 50,6 secondi.
A causa dell'elevata velocità, durante i giorni di pioggia, la giostra è chiusa, perché può provocare danni agli ospiti che ci salgono.



Beccatevi la seconda ripresa, quella da dentro l'abitacolo....


la picchiata dopo la salita è da panico!!!!!!! deve esser una figata!!!!



(clicca x vederla tutta)

martedì, agosto 18, 2009

Per capire la politica bastano 2 vacche

Su segnalazione di Paola F. ...

PER CAPIRE LA POLITICA BASTANO 2 VACCHE:

SOCIALISMO: Hai 2 vacche. Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.
COMUNISMO: Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.
NAZISMO: Hai 2 vacche. Il governo prende la vacca bianca e uccide quella nera.
FASCISMO: Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti vende il latte.
DITTATURA: Hai 2 vacche. La polizia te le confisca e ti uccide.
FEUDALESIMO: Hai 2 vacche. Il feudatario prende la metà del latte.
DEMOCRAZIA: Hai 2 vacche. Si vota per decidere a chi spetta il latte.
DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA: Hai 2 vacche. si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.
ANARCHIA: Hai 2 vacche. Lasci che si organizzino in autogestione.
CAPITALISMO: Hai 2 vacche. Ne vendi una per comprare un toro ed allevare dei vitelli con cui iniziare un allevamento.
CAPITALISMO SELVAGGIO: Hai 2 vacche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 vacche. Alla fine licenzi l'operario che se ne occupava, accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.
CAPITALISMO ALLA BERLUSCONI: Hai 2 vacche. Ne vendi 3 alla tua società quotata in borsa, utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere di credito con una partecipazione in una società soggetta ad offerta pubblica e nell'operazione guadagni 4 vacche, beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 vacche. I diritti sulla produzione del latte di 6 vacche vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una società con sede alle Isole Caiman posseduta clandestinamente da un azionista che rivende alla tua società i diritti sulla produzione del latte di 7 vacche. Nei libri contabili di questa società figurano 8 ruminanti, con l'opzione d'acquisto per un'ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 vacche perchè sporcano e puzzano. QUANDO stanno per beccarti, diventi Presidente del Consiglio.

domenica, agosto 16, 2009

Traffico delirante

L'EIB ai tempi d'oro non era nulla al confronto...

ma come fanno a non inzuccarsi tutti?!?!
Li in mezzo ci vedrei bene una nostra amica che sfreccia col SI... hehe!
"Sardi" ve la ricordate?!?! Un "centauro" per le stradine de LaMaddalena




Anche questo non è male