giovedì, agosto 17, 2006

Vacanza sicula - prossime puntate

puntata 6 – San Leone (Ag)

puntata 7– Valle dei templi (Ag)

puntata 8– Casa di Pirandello (Ag)

puntata 9 – Scala dei turchi (Ag)



are under construction
( in attesa che Ciccio torni e ci dia le foto...
una sola anticipazine: Agrigento è il paradiso della gnocca!!!)


Poi concluderemo il diario del tuor della Sicilia con:

puntata 10 - Isola Bella (Me)

puntata 11 – Giardini Naxos (Me)

puntata 12 – Palazzolo Acreide (Sr)

puntata 13 - Il ritorno

Tutto ciò è stato possibile solo grazie alla ospitalità dei siculi-bresciani... GRAZIE MILLE a VEX, TIZI e CICCIO che ci hanno ospitati durante questi pazzi 10 giorni!!

Vacanza sicula - Puntata 5

puntata 5 – Catania & Acireale

Il tour della Sicilia continua trasferendosi verso Sud nella immensa (non pensavo proprio avesse 400000 abitanti!!! E poi c’è anche l’ Hard Rock Cafè…sìsì,proprio quello, però non so quanto sia originale!) Catania dove subito ci siamo dati alla degustazione delle golosità autoctone (Vex con fare esperto assapora un cannolo al cioccolato; io scopro il fantastico mondo degli arancini… goduriaaaaaaaaaa; e Paolo “ingoia” letteralmente un cannolo alla crema… altro materiale per la sua laurea direi… hehe).

Dopo aver fatto un giretto lungo via Etnea e in centro (con classica foto sotto l’elefante, chiamato “Liotru”… ora faccio il figo, ma neanche io sapevo che si chiamasse così),siam andati a “Villa Bellini”, che altro non son che degli stupendi giardini nel centro di Catania ( a Londra Hyde Park, a NY Central Park…)… e subito abbiam fatto distrutto la poesia con una foto “artistica” simulando una fontana urinatrice.Dopo aver degustato ottimo (così hanno detto anche gli esperti) pesce, siam andati a papparci un bel gelatone in quel di Acireale pensando di passeggiare per i giardini della stupenda villa che si affaccia sul mare… peccato che siamo arrivati troppo tardi (ormai abbiamo superato il jet-lag e assimilato appieno il fuso orario siculo… ossia tutto è spostato di 2/3ore!!) ed era chiusa… mannaggia!
Comunque Paolo ha trovato qualcosa di familiare a Piz & Giorgia…

to be continued