sabato, luglio 26, 2008

Compleanno del giorno

Al "valtrompino inside" che però... abita in centro a Brescia


AUGURI GUELFO!!

venerdì, luglio 25, 2008

Sanità, rivolta contro i tagli. La manovra riduce l'assistenza. Meno servizi a malati cronici e terminali

ROMA - Una sanità povera per i più poveri. È questo il sospetto che aleggia nell'aria e che preoccupa medici e sindacati, che bocciano senza appello le misure sulla sanità introdotte dal governo e si preparano a dare battaglia a settembre. Tagli ai posti letto negli ospedali, diminuzione degli organici, blocco del turn-over e nessun futuro per 12mila precari che lavorano nelle strutture ospedaliere. E tagli, ovviamente, ai fondi destinati alla sanità, perché il Patto per la salute, sottoscritto con le Regioni, è stato ridimensionato. E non è finita, perché con un tratto di penna il governo ha revocato il decreto votato dall'esecutivo Prodi che estendeva i livelli essenziali di assistenza ( i Lea) a nuovi servizi e categorie: dal dentista per gli indigenti alla fornitura di apparecchi per la mobilità, al parto indolore. Il decreto garantiva anche una maggiore assistenza ai malati cronici, a cominciare dall'Alzheimer; forniva gli apparecchi a chi non riesce più a parlare e a sentire; riconosceva 109 malattie rare, ampliava i servizi di protesi con l'introduzione di nuovi ausili informatici e rafforzava l'assistenza a domicilio ai malati terminali. Infine prevedeva il vaccino gratuito contro il papilloma virus, causa del cancro all'utero. Ora tutto questo è cancellato, o quanto meno sospeso. Non c'era la copertura finanziaria per quel decreto, è stata ieri la risposta del governo. E in effetti la Corte dei Conti aveva sollevato alcuni dubbi. "Ma si poteva discutere, ribatte la Cgil, anche perché proprio sulla copertura era stato concordato un piano con le Regioni. Alcune prestazioni sarebbero passate dall'ospedale al day hospital, e alcune oggi prerogativa dei day hospital, agli ambulatori". Da quel risparmio sarebbe arrivati i soldi per allargare le prestazioni, che invece ora il governo ha cancellato.
Una mossa che ha sollevato una protesta generale. Alla quale il ministro del Welfare (e della Sanità), Maurizio Sacconi, ha risposto così: "Il decreto del governo Prodi era un atto puramente elettorale", insomma una promessa. Le prestazioni, ha detto, "verranno reintrodotte, ci sta lavorando il sottosegretario Fazio". Oggi "non c'erano gli 800 milioni necessari a finanziare gli interventi". Parole che non convincono la Cgil: "Intanto il decreto è stato cancellato. Verrà ripristinato? Ma quando? A babbo morto. Il problema è che questa Finanziaria non incide sugli sprechi e il malaffare che sono da ricercare nel rapporto tra strutture pubbliche e private". Anche per l'ex ministro Livia Turco "le risorse c'erano, e sono state stralciate dal governo". La battaglia vede unite tutte le sigle sindacali. "Prendiamo atto che la legislazione ci è ostile - dichiara l'Anaao (medici ospedalieri) - e che le scelte fatte avranno come conseguenza un servizio sanitario più povero con professionisti demotivati. Ma le ricadute ci saranno soprattutto sui cittadini". I medici ospedalieri sono già sul piede di guerra: a ottobre hanno annunciato uno sciopero di tre giorni. Replica Sacconi: "La protesta fa parte di una logica vetero-sindacale". E nel "Libro verde" che presenterà oggi scrive: "Non c'è alcuna intenzione di smantellare il sistema del welfare né di tagliare la spesa sociale". (25 luglio 2008)

Su gentile segnalazione di Paola.

Made in USA

a
Usa: studenti con abiti altro sesso a sostegno compagno trans


WASHINGTON - Sono andati a scuola in gonna e parrucca mentre le ragazze si sono presentate in abiti da uomo per solidarieta' con un compagno deriso. Nella Brewster High School di New York gli studenti hanno inscenato una singolare protesta per sostenere un compagno (Micheal Loscalzo, di 17 anni) insultato e aggredito perche' vuole cambiare sesso e per di piu' minacciato di sospensione dai dirigenti scolastici perche' si veste da donna.
La scuola smentisce e dice di aver preteso solo abiti non volgari.
8 maggio 2008
ansa.it




Usa: donna paga ticket parcheggio 32 anni dopo


WASHINGTON- Per 32 anni si e' 'sentita in colpa' per non avere pagato un dollaro per il parcheggio. Ora ha versato il dovuto, piu' venti dollari. Autrice del gesto e' una donna del Michigan che ha inviato alla polizia municipale il biglietto d'ingresso per l'ammontare di 1 dollaro che aveva ritirato nel 1976 da un parcheggio di Calumet (Michigan), accompagnandolo con una lettera di scuse e una banconota da 20 dollari. Sufficienti secondo lei a pagare sia il parcheggio, sia la relativa penale.
12 maggio 2008
ansa.it

giovedì, luglio 24, 2008

W il bel Paese!

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/imprenditori-arresti/piromalli-bolzoni/piromalli-bolzoni.html

Lo so...e' un filo volgare...ma mi ha fatto troppo ridere...

Super offerta foto!

Segnalazione direttamente dall'Olanda da Piz.



150 foto a 20 euro non é niente

E in piú ci sono gli ingrandimenti!


Data inizio promozione: 21/07/2008
Data fine promozione: 29/07/2008

mercoledì, luglio 23, 2008

Trasloco all'olandese

Arbitro ubriaco...

E' successo durante un match del campionato bielorusso:
il direttore di gara non stava in piedi...




Al posto del Gatorade, gli hanno dato la vodka pura?!?!?! hehe!


Sarei proprio curioso di saper come ha arbitrato la partita!

martedì, luglio 22, 2008

Sempre detto che le isole greche...

... sarebbero da visitare tutte!

Scandalo sulla spiaggia di Laganas, località dell'isola greca nota per i party trasgressivi
Gara di sesso orale a Zante: 9 arrestate
Le donne, tutte inglesi, sono state accusate di prostituzione. Nell'inchiesta coinvolti anche 12 uomini

ATENE - I dettagli non sono stati resi noti, ma la gara di sesso orale nell'isola greca di Zacinto è costata l'arresto di nove donne inglesi accusate di prostituzione. Sei britannici e sei greci, tra cui due proprietari di un locale - ha detto la polizia - sono stati invece accusati di istigazione ad atti osceni, per quanto accaduto nella spiaggia di Laganas, a sud dell'isola sullo Ionio.

SPIAGGIA NOTA PER I PARTY TRASGRESSIVI - Le donne, in vacanza nella popolare località, sono state pagate per partecipare alla gara, registrata in un video poi immesso su Internet. Negli ultimi anni, Laganas è diventata una delle spiagge più gettonate per le vacanze dei ventenni ed è nota per i suoi party trasgressivi.

14 luglio 2008
da corriere.it



Durante un orale alle superiori mi chiesero " A Zacinto" di Ugo Foscolo...
ma non era proprio lo stesso tipo di orale... eheheh!
Da sottolineare come Foscolo fosse preveggente: ".... e fea quelle isole feconde..."....
Ok la smetto anche x' ora il poeta si starà rivoltando nella tomba... hehe!

lunedì, luglio 21, 2008

...

18/07/2008 - Con un emendamento all’articolo 35 del Decreto Legge n. 112 del 25 giugno 2008, in discussione il 17 Luglio alla Camera, il Governo cancella l’obbligo di allegare l’attestato di certificazione energetica all’atto di compravendita di interi immobili o di singole unità immobiliari, e l’obbligo, nel caso delle locazioni, di consegnare o mettere a disposizione del conduttore l'attestato di certificazione energetica.

Questi obblighi sono previsti dai commi 3 e 4 dell’articolo 6 del Dlgs 192/2005, che l’emendamento del Governo intende abrogare, insieme con i commi 8 e 9 dell'articolo 15 dello stesso Dlgs 192/2005, concernenti le relative sanzioni.

Se la modifica sarà confermata dall’aula, verrà meno l’obbligo di allegare l’attestato di certificazione energetica agli atti di compravendita, ma non l’obbligo di redigerlo, previsto dall’art. 6 del Dlgs 192/2005.

Ricordo, a questo proposito, che, per effetto del Dlgs 311/2006, lo scorso 1° luglio è entrato in vigore l’obbligo di produrre l’attestato di certificazione energetica per gli edifici di superficie utile fino a 1000 metri quadrati, nel caso di trasferimento a titolo oneroso dell’intero immobile con l’esclusione delle singole unità immobiliari; dal 1° luglio 2009 tale obbligo sarà esteso alle singole unità immobiliari, sempre nel caso di trasferimento a titolo oneroso.

L'abolizione dell’obbligo di allegare l’attestato di certificazione energetica agli atti di compravendita è una misura analoga a quella, contenuta nel medesimo art. 35 del DL 112/2008, che abroga l’articolo 13 del DM 37/2008 (relativo all’installazione degli impianti negli edifici), cancellando l’obbligo di allegare ai contratti di compravendita di immobili usati la “dichiarazione di conformità” degli impianti (leggi tutto)

domenica, luglio 20, 2008

Il modulo per redigere il proprio testamento biologico


Nell’attesa di una legge sul ‘testamento biologico’, che ne regoli compiutamente l’istituzione, ogni cittadino può comunque esprimere la propria volontà anticipata ovvero mettere per iscritto una semplice dichiarazione di rifiuto all’accanimento terapeutico in caso di malattia o lesione traumatica irreversibile e invalidante o che costringa alla dipendenza da macchine o sistemi artificiali. Le dichiarazioni non saranno vincolanti sotto il profilo giuridico per il medico, ma nel caso fossero disattese obbligheranno il curante a renderne conto al fiduciario ovvero alla persona indicata nel documento quale garante dell’attuazione delle volontà.

La dichiarazione, con il modulo messo a punto dalla Fondazione Umberto Veronesi, deve essere compilata di proprio pugno in tre copie: una per il diretto interessato, una da consegnare a un fiduciario (parente, amico, conoscente), una da depositare dal notaio o dal legale di fiducia. Nel testamento biologico vanno indicati i dati anagrafici del soggetto e del rappresentante fiduciario nominato dall’interessato. Le volontà espresse potranno essere revocate o modificate in ogni momento con successiva/e dichiarazione/i.

Un quadro degli aspetti giuridici è ottenibile dal volume pubblicato dalla Fondazione Veronesi in collaborazione con il Sole 24 Ore sul testamento biologico in cui sono riportate le riflessioni di dieci giuristi sul tema.