sabato, maggio 21, 2011

Evvai!

Che anche i cattolici incominciano a bastonare un pò!


O vorranno mica nuovi finanziamenti alla scuola pubblica?

Anteprima video in google

Google ha esteso le anteprime
istantanee dei contenuti pure ai video

Google ha introdotto Instant Preview oltre sei mesi fa, tuttavia la capacità di riprodurre i video è stata aggiunta soltanto da poche settimane negli Stati Uniti. Questa funzione approderà gradualmente al resto del mondo ed è disponibile sull’interfaccia in inglese. Emersa in sordina, senza grandi annunci, può rivelarsi molto utile.

La funzionalità d’anteprima dei video è riservata ai contenuti di YouTube: altre piattaforme continuano a mostrare l’immagine della pagina web su cui risiedono i filmati indicizzati. Cliccando sull’icona a forma di lente d’ingrandimento s’apre la scheda di Google Instant Preview. La riproduzione può essere controllata con il mouse.

L’anteprima propone quattro sequenze più o meno della stessa durata rappresentate da altrettante immagini: spostando il mouse sulle immagini comincia la riproduzione della sequenza evidenziata. Un’icona permette d’abilitare oppure disabilitare l’audio dei filmati. Sarà interessante capire come Google affronterà piattaforme diverse.

17 maggio 2011
da downloadblog.it


venerdì, maggio 20, 2011

5 miglia del Ghiottone

Su segnalazione di Lucio...

Sembra una "MangiaEvai", ma in quel di Tremosine

Domani in libreria

Da domani sarà disponibile nelle librerie il primo volume di "Manuale per capire le donne " !!!!!

Super grattini

Su segnalazione di manu...

Trentino: la goduria dell'orso che si gratta

Come nei cartoni animati: sul canale YouTube della Provincia autonoma di Trento è stato pubblicato il video ripreso in notturno dell'orso che si struscia a un albero


29 aprile 2011
da tv.repubblica.it

Bin Laden e le mail

Non serviva esser dei "geni del male" per pensar ad un "sistema" così...


Bin Laden: come faceva a mandare
email senza essere scoperto


Dalla morte annunciata di Osama Bin Laden si scoprono man mano dettagli sulla sua vita e la sua morte. A quanto pare l’ex leader di Al-Qaida riusciva a mandare email rimanendo nascosto, utilizzando intermediari e memorie da pochi euro, senza lasciare “impronte” della sua presenza online che avrebbero aiutato gli Stati Uniti a scovarlo prima.

Il sistema utilizzato da Bin Laden era scrupoloso, lento, accurato, tanto da consentirgli di scrivere numerose email senza avere Internet o una linea telefonica nel suo nascondiglio. Il metodo è stato descritto in dettaglio ad The Associated Press da un officiale antiterrorismo e da una seconda persona coinvolta nelle investigazioni e si basava sulla disciplina e la fiducia, lasciando comunque un consistente archivio di email utili da analizzare.

Questo piccolo tesoro di corrispondenza digitale è stata scoperta nel nascondiglio dopo l’omicidio di Bin Laden, rivelando centinaia di messaggi e indirizzi email. Bin Laden, nascosto in Pakistan, scriveva messaggi email sul proprio computer senza connessione Internet, per poi salvare su una memoria flash di dimensioni minuscole. Questa memoria veniva poi affidata ad un “corriere” fidato che raggiungeva un Internet cafe abbastanza lontano da non destare sospetti.

A questo punto il corriere inseriva la memoria nel computer, copiava il messaggio di Laden in una mail e la inviava. Il processo funzionava anche al contrario: il corriere portava a Laden le mail ricevute copiandole su una memoria. Un processo così lento e meticoloso da riuscire ad eludere tutti i controlli da parte degli Stati Uniti, che hanno sempre sospettato l’utilizzo di corrieri. Nel nascondiglio di Laden sono state trovate almeno 100 memorie flash contenenti tutte le conversazioni del leader di Al-Qaida con il resto del mondo.

Naturalmente gli operativi di Al-Qaida cambiano continuamente indirizzo email, quindi non sappiamo quanti di quelli trovati siano ancora attivi, ma l’insieme di mail e numeri di telefono aiuteranno le indagini anche tramite i provider Internet. Generalmente i terroristi utilizzano provider con sede negli Stati Uniti e servizi di mail gratuiti su Internet. Numerosi interpreti stanno lavorando per decifrare i documenti recuperati alla ricerca di piani futuri di Al-Qaida.

13 maggio 2011
da downloadblog.it

giovedì, maggio 19, 2011

Cordialmente - "Il casso"

Dalla trasmissione "Cordialmente" con Elio e le Storie Tese su Radio Deejay
Un "audio-documentario" su una specie animale assai diffusa: il "Casso"

Embrione

È vita umana? Sì. È una persona? No. Questo vuol dire che è giusto farsi una padellata di embrioni al curry? No, vuol solo dire che un embrione non è una persona, tutto qui. Domani sarà una persona, forse, oggi è un embrione. Sarebbe un errore trattarlo come se fosse un bambino, semplicemente perché non lo è, così come sarebbe un errore trattare un bambino come se fosse un vecchio, o un vecchio come se fosse concime. Domani sarà concime, forse, oggi è un vecchio. Questo vuol dire che è ingiusto cospargere i campi con i vecchi? Sì.

SUL NUCLEARE

Per chi ha voglia di ascoltare

Nove in punto la versione di oscar. da radio 24:

Link al podcast sulla puntata "La scomparsa del nucleare"

"Risparmiare con il nucleare"


"Energia bollette, gas e nucleare"

"Incentivi alle rinnovabili"


le devo ascolare bene anch'io.

Angurie exxxxxplosive!

Mitch hai mangiato anguria settimana scorsa?? :)

E' successo in Cina
Troppi agenti chimici e le angurie
diventano deformi e «esplosive»

L'abuso di forchlorfenuron ha mandato in rovina interi raccolti.
«I campi sembrano terre minate»

PECHINO - Più che campi di angurie, sembrano campi di battaglia. Gli agricoltori cinesi erano convinti di aver trovato il modo di far crescere velocemente i loro frutti e quindi di ottenere un guadagno extra, ma si sono trovati con le campagne devastate e il raccolto da buttare. Anzi, da dare in pasto a pesci e maiali.

EFFETTO «ESPLOSIVO» - La notizia, diffusa dalla televisione di stato cinese CCTV, racconta l'esperienza di alcuni agricoltori della zona di Danyang, nella provincia cinese dello Jiangsu, nell'est del Paese. I contadini hanno abusato di forchlorfenuron - una sostanza chimica che accelera la crescita delle piante - spruzzandolo sui campi principalmente durante il periodo delle piogge e per un tempo eccessivo rispetto al normale. Il risultato è stato «esplosivo»: in senso letterale. Le angurie sono deformi, fibrose e presentano i semi di colore bianco, invece del solito colore nero. Il servizio della tv cinese descrive le campagne intorno a Danyang come «infestate da mine terrestri». «In una sola mattina ho contato 80 angurie esplose - racconta Liu Mingsuo, un agricoltore di Danyang - nel pomeriggio erano diventate 100. Due giorni dopo, ho smesso di contarle: erano troppe». Liu però non è l'unico: «Ci sono almeno altre 20 fattorie colpite da questo fenomeno, per un totale di 45 ettari di terreno». I resti delle angurie esplose sono stati usati per nutrire pesci e maiali.

AGENTI CHIMICI - Le autorità cinesi non vietano l'uso del forchlorfenuron, impiegato anche negli Stati Uniti in particolare nella coltivazione di kiwi e uva, ma l'inchiestta della CCTV dimostra come sia comune in Cina abusare di agenti chimici sia legali, sia, talvolta, illegali come pesticidi e fertilizzanti. Inoltre, il governo cinese ha espresso preoccupazione sull'abuso di additivi impiegati nei cibi, come tinture e dolcificanti, utilizzati sempre con lo scopo di rendere i prodotti più appetibili al pubblico e, di conseguenza, di incrementare le vendite. Secondo Feng Shuangqing, professore alla China Agricultural University, questo problema dimostra come la Cina abbia bisogno di migliorare la normativa in materia di agenti chimici utilizzati in agricoltura e di tutelare la salute dei cittadini.

17 maggio 2011
da corriere.it


Il video:

mercoledì, maggio 18, 2011

Fiera del Biologico, dell'Ecologia e del Territorio - Lograto 22 maggio 2011




Qui si può scaricare il volantino:
http://www.intergasbvs.org/system/files/02-Direzione%20Consigliata%20Volantino.pdf

Persona

Come tutte le parole con più significati, è l’epicentro di ogni accapigliamento. La gente pensa di litigare sul senso dell’esistenza, la dignità della vita, la giustizia divina, e invece sta litigando sul significato di una parola.
Che cos’è una persona? C’è la persona fisica, la persona giuridica, la persona grammaticale, eccetera, ma in una discussione sul giusto e l’ingiusto, l’unica persona di cui ha senso parlare è “l’essere umano in quanto tale”. Sembra una definizione di Aristotele, invece è il dizionario.
Che cosa significa essere umani? Essere vivi? Certamente è possibile essere umani grazie all’essere vivi, ma le due cose non coincidono, anche un telefilm è possibile grazie al televisore, ma un telefilm e il televisore non sono la stessa cosa, nessuno si siederebbe davanti a un televisore spento, così come nessuno chiacchiererebbe con uno che dorme, eppure è vita umana. Essere umani non significa essere vivi, significa lamentarsi del brutto tempo, andare in pizzeria con gli amici, non vedere l’ora di andare in vacanza, eccetera, è questa la differenza fondamentale fra una persona e una ruota di scorta, non che una persona è vita umana e la ruota di scorta no. Se una ruota di scorta si lamentasse del brutto tempo, andasse in pizzeria con gli amici e non vedesse l’ora di andare in vacanza, sarebbe in tutto e per tutto una persona, pur non essendo vita umana e nemmeno vita.

Sounds beer

Faccio un po' di pubblicita' al mio amico Marco Prina che sta cercando (invano?) di sfondare nel mondo della musica...

Intervista in radio e primo singolo del secondo album:

http://www.italkema.com/gazzettino/2011/05/17/17-maggio-2011-marco-e-daniele-ci-auguriamo-che-la-nostra-musica-scaldi-piu-cuori-possibili/

Se per caso...

...avete il suo numero di telefono, potete ricordargli di mantenere la promessa?

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bf7283ec-f954-4f0f-a0a9-48a0cd360eb5.html

(al minuto 4)
A volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
ITALO CALVINO, Il visconte dimezzato

Pesca grossa

Su segnalazione di Giangi...

Tangenziale Sud, in meno di tre giorni
275 sanzioni per eccesso di velocità

L'apparecchiatura per il controllo della velocità installata sulla Tangenziale Sud all'altezza di Roncadelle ha rilevato 35 infrazioni dalle 17 alla mezzanotte di venerdì, 150 nella giornata di sabato, 90 domenica. In totale, 275 contravvenzioni in meno di 60 ore.

La postazione per il controllo del rispetto del limite di velocità, come annunciato nei giorni precedenti, ha concluso la fase di sperimentazione nel pomeriggio di venerdì scorso; dalle 17, è diventata pienamente operativa e all'accertamento elettronico dell'infrazione segue la contravvenzione.

17 maggio 2011
da giornaledibrescia.it

Ed era solo weekend! vediamo che succede i primi giorni feriali: apriamo le scommesse?

martedì, maggio 17, 2011

Pirati dei Caraibi

Non ho capito se domani costa 3,5 o 5 €, cmq per chi bazzica in zona è sicuramente un bel risparmio


Jack Sparrow e la sua ciurma sono tornati!

Compleanno del giorno

Il suo film preferito è....

di Emile Ardolino


trailer originale :

scena finale :

AUGURI LAURA!!!!

lunedì, maggio 16, 2011

Giappone, nucleare e...

Su segnalazione di manu...

Nucleare, il Giappone volta pagina

Il primo ministro giapponese, Naoto Kan, ha annunciato oggi che rinuncerà al suo stipendio da premier fino alla conclusione della crisi nucleare di Fukushima.
“La responsabilità di non aver evitato l’incidente è della Tepco quanto del governo che ha puntato sull’energia nucleare come strategia nazionale, e per questo voglio porgere le mie scuse alla gente”, ha dichiarato oggi Kan in una conferenza stampa a Tokyo.

Oltre alla tragedia dello scorso marzo, a rendere ancor più complicata per il governo Kan la possibilità di insistere sull’energia atomica come se nulla fosse, è arrivata ieri la notizia che la Chubu Electric Power Company ha accettato di chiudere temporaneamente l’impianto di Hamaoka dopo che l’agenzia nazionale giapponese per la sicurezza atomica (Nisa) ne ha stabilito l’incapacità a resistere ad un eventuale terremoto di magnitudo 8.

Il primo ministro Kan ha inoltre ribadito la necessità per il Giappone di “fermarsi un momento e rivedere da capo” le politiche energetiche previste in materia di nucleare, riferendosi in particolare al progetto di portare al 50% (dall’attuale 30%) entro il 2030 la quota di energia elettrica prodotta dagli impianti atomici nazionali e soltanto il 20% da fonti pulite. “Dopo l’incidente l’essenza di questo piano va rivista”, ha aggiunto il premier precisando che atomo e fonti fossili sono state sino ad oggi fondamentali, ma è giunto il momento di dare più spazio alle rinnovabili.

Oltre al potenziamento della sicurezza nelle centrali nucleari, Kan ha promesso quindi che il Giappone promuoverà la realizzazione di una società basata sul risparmio energetico e l’utilizzo di solare ed eolico.

Ad anticipare le linee che il governo giapponese pensa di seguire per raggiungere questi obiettivi è stato il ministro dell’Ambiente Ryu Matsumoto. “Poiché la costa del Pacifico del nord-est del Giappone è particolarmente adatta per la produzione di energia solare ed eolica, il governo spera di integrare tali sistemi nelle abitazioni per i sopravvissuti dello Tsunami”, ha spiegato.

Secondo il ministro, “la quantità massima di energia elettrica possibile dalla produzione di energia eolica nel nord-est del Giappone supererebbe l’energia attualmente prodotta dalle centrali nucleari nazionali”.

Discorso assolutamente condivisibile.
Come già detto, ad oggi è impossibile dire "rinunciamo completamente al nucleare": al di la dei discorsi "ideologici" giustissimi, per lo stile di vita occidentale sarà impossibile nel breve periodo basarsi solo sulle fonti rinnovabili.
Bisogna prima di tutto diminuire gli sprechi, ovviamente investire sulle fonti pulite ma allo stesso tempo esser "pratici" e capir che una parte di energia dovrà comunque essere prodotta col nucleare quindi l'unica cosa sensata da fare è migliorare la sicurezza delle centrali e trovar una soluzione al problema dello smaltimento delle scorie!!!
Poi magari domani si scopre un nuovo modo x produrre energie pulite in grandi quantità, ma ad oggi ci si deve ingegnare con le conoscenze che si hanno.

Multanova in tange sud

Su segnalazione di Ciccio...

Tangenziale Sud: eccesso di velocità,
scattano le sanzioni a Roncadelle

Conclusa la fase sperimentale, dalle ore 17 di venerdì è diventata attiva la postazione fissa ubicata al chilometro 2 della Tangenziale Sud, direzione Verona, in territorio di Roncadelle. Scatteranno quindi le multe in caso di violazione del limite di velocità, fissato in quel tratto a 90 km/h.


D'oro in poi quindi attenzione, perché le rilevazioni non verranno più fatte soltanto a scopo "di studio": chi verrà pizzicato sopra il limite consentito, verrà sanzionato. L'entrata in funzione arriva dopo due settimane di rilevamento statistico, nella quale sono state riscontrate velocità oltremodo pericolose.

Nelle prossime settimane verrà installata anche la seconda postazione fissa sul tratto di Tangenziale Sud al chilometro 14 all'altezza di Rezzato, questa volta però in direzione Milano.

13 maggio 2011
da giornaledibrescia.it

domenica, maggio 15, 2011

Vienna (4)


Mej mangià una torta in duu, che una merda de per luu.

(Si dice di chi preferisce sposare una donna bella anche a costo di doverla poi condividere con altri, piuttosto di una brutta che nessuno invidierà)

da "Proverbi erotici lombardi", raccolti da Piero Chiara, ES Editrice, riportati da Elio e Le Storie Tese in Cordialmente, trasmissione in onda il lunedì dalle 22 su Deejay.

Foto della settimana


30 ottobre 2007
Placche di Bondone


Con un uscita del corso di Alpinismo, siamo ad Arco di Trento, in Valle del Sarca, e precisamente, alle Placche di Baone, un posto veramente bello e didattico, che consiglio veramente a chi si vuole cimentare con queste stupende placconate di calcare...
Alessio