sabato, giugno 04, 2011

R...Estate a Lograto 2011

Si ripete l'esperienza dell'anno scorso...

R...Estate a Lograto 2011


Sabato 4 giugno 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
MUSICAL – “Mamma Mia! Sono innamorata… ancora!!!” - I guitti di Quintano

Martedì 7 giugno 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
MUSICA - Gruppi musicali di Lograto in concerto con “Ensemble 13” e “Grammaduck”

Martedì 14 giugno 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
TEATRO PER RAGAZZI - “Fidanzamento con delitto ” - Il Teatro delle Stelle

Martedì 21 giugno 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
MUSICA e TEATRO - “Women in Rock” – Gruppo The Road in the Street

Sabato 25 giugno 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono di Lograto
MUSICA – Concerto della Banda Cittadina di Salò “Gasparo Bertolotti”

Martedì 28 giugno 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
TEATRO – COMMEDIA IN DIALETTO BRESCIANO –
“SGANARELLO (Il cornuto Immaginario)” di Molière - Gruppo Teatrale “La Lampada” di ompiano

Martedì 5 luglio 2011 – Cortile di Villa Morando – ore 21.00
CULTURA – “ALL, ALL ARE SLEEPING, SLEEPING, SLEEPING ON THE HILL”
“… dormono sulla collina”, Antologia di SPOON RIVER
Evento a cura della ZEROVENTI, Cooperativa di Servizi per Biblioteche diBrescia.

Martedì 12 luglio 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
TEATRO – “Il matrimonio perfetto ” - Gruppo Teatrale “La Lampada” di Pompiano

Martedì 19 luglio 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
CULTURA e MUSICA – “La Historia del Tango”
Evento a cura della ZEROVENTI, Cooperativa di Servizi per Biblioteche di Brescia.

Martedì 26 luglio 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
MUSICA - “Vinile – Vintage Band a colori” in concerto

Sabato 3 settembre 2011 – Parco di Villa Morando – ore 21.00
DANZA – “Note dal Mondo” - Gruppo Danze Folk “Girovagando”

Sabato 10 settembre 2011 – Lograto – ore 20.00
NOTTE MAGICA 2011

In caso di maltempo gli eventi si effettueranno presso il teatro comunale di Lograto


Qui trovate la locandina col programma:
comune.lograto.bs.it/locandina_R..estate a Lograt 2011.pdf

Qui trovate spiegati nel dettaglio i vari "eventi":
comune.lograto.bs.it/libretto2011.pdf




Facebook vs Twitter

Facebook vs Twitter: infografica
sui dati dei due social network


Facebook vs Twitter, qual è il social network più utilizzato? Be’ domanda con risposta banale visto che stiamo mettendo a confronto il re del settore, con una popolazione di circa 600 milioni di abitanti e il suo rivale più vincente, il più amato dalle celebrità, che però viaggia a numeri più bassi. In realtà il punto di partenza di quest’infografica che potete ammirare spezzettata nella nostra gallery è quello di andare a scavare più in profondità, scoprendo chi sono questi utenti, quale percentuale coinvolge l’uno e l’altro SN in base a fascia d’età, istruzione, posizione geografica, ecc..
Possiamo così ad esempio subito scoprire che Twitter è più “americanocentrico” con il 40% degli iscritti contro il 30% di Facebook. Che le donne sono in maggioranza su l’uno e l’altro con FB al 54% e Twitter al 52% oppure ancora che si collegano ogni giorno il 41% e il 27% degli iscritti.
Twitter è circa un quinto di Facebook per volume di iscritti, tuttavia ha un’importanza commerciale maggiore, soprattutto in termini di brand e di personalità famose che aprono un account e vengono meno seguite rispetto a FB (25% vs 41%) tuttavia fruttano alla fine più acquisti con il 67% contro il 51%.
Facebook è popolato maggiormente da ragazzi tra i 18 e 25 anni d’età mentre Twitter presenta una fetta maggiore del range successivo da 26 a 34 anni e ha un interessante dato anche per la fascia ulteriormente successiva.
Twitter è più usato da persone con licenza superiore, Facebook… dagli “Others“!

15 febbraio 2011
da tecnocino.it

venerdì, giugno 03, 2011

Cena dell'Ordine a Lonato

su segnalazione di Laura P.


volantino.PDF

da ordineingegneri.bs.it

Un comodo copricapo

su segnalazione di manu...

L'uomo con il gatto davanti casa Strauss-Kahn


Di lui, l'uomo con il gatto in testa avvistato a Manhattan tra i tanti curiosi accorsi sotto l'abitazione di New York dove Strauss-Kahn attende il processo, si sa ben poco. Le uniche certezze sono che il gatto posizionato perfettamente in equilibrio sulla sua testa è vivo e vegeto e che sul web è caccia aperta all'identità dell'uomo che si candida come concorrente della principessa Beatrice nella gara per il copricapo più stravagante del momento

27 maggio 2011
da repubblica.it

Non rubare il computer a chi sa usarlo


Non rubare il computer a chi sa usarlo

Il video che mostriamo qui sopra sta conoscendo un momento di notorietà in rete. Tutto nasce un paio di mesi fa, quando qualcuno ruba il mac book air di Mark Bao. Mark non è un tizio qualsiasi. Ha 18 anni, è stato amministratore di almeno sei società ed è il creatore di Threewords.me. Ebbene, lo scorso venerdì scopre di avere la possibilità di accedere in remoto al proprio laptop. Parte così la vendetta, come scrive lo stesso Mark sul proprio canale Twitter.

Cosa fa un ladro quando mette le mani su un macbook? Si fa l’autoscatto con Photo Booth, ovviamente. Non solo, si videoregistra mentre balla su un brano rap. Bao riesce ad entrare nella pagina Facebook del ragazzo, e scopre che non abita molto distante dal college che frequenta. Dai qui alla denuncia alle autorità, il passo è breve, non prima di aver messo in atto la gogna mediatica diffondendo su Youtube e Vimeo il video del presunto ladro, giusto o sbagliato che sia.

Morale della storia? Non rubare il computer a chi sa usarlo, parola di Mark Bao.


22 marzo 2011

giovedì, giugno 02, 2011

Torneo di greenvolley

Su segnalazione di Paolo...

Per tutte le info, iscrizione&C. ecco il sito ufficiale:

la Terra vista dallo spazio

su segnalazione di manu..


Panorami spaziali, il mondo visto dagli astronauti

Quella che vedete è la Terra vista dagli astronauti nello spazio. Le riprese sono state fatte dall'equipaggio, nei momenti liberi, con telecamere digitali. Il risultato è un inusuale tour del Pianeta targato NASA, dalle coste dell'Africa a quelle della Sicilia lungo il Sud dell'Italia
Il viaggio prosegue attraverso la Kamchatka, la Cina, l'Australia. Per arrivare negli Stati Uniti, con il Great Salt Lake dello Utah che si staglia nell'oblò, fino in Texas e in Florida, per poi terminare in Sud America


31 maggio 2011

mercoledì, giugno 01, 2011

L'artista di viti&bulloni

A casa di un'amica ho visto un piccolo oggetto fatto da questo artista: un "suonatore di flauto" molto semplice, ma modellato in modo da rendere appieno l'idea (considerando che è fatto solo con viti&bulloni!)

" L'atra faccia del bullone"
Per molti gli oggetti di uso comune non rappresentano null'altro che la funzione per la quale sono stati creatie che svolgono quotidianamente; nessuno con ogni probabilità, ha mai pensato che un semplice bullone potesseavere una doppia vita e potesse addirittura essere tarsformato in un opera d'arte. Alberto Petiva è un artista che proprio dagli oggetti di uso comune ha tratto l'ispirazione per dare forma alla sua personalissima visione dell'arte e di una sua branca in particolare la scultura. Così ingranaggi viti e altri materiali riciclati, vengono uniti assieme con pochi punti di saldatura (una realizzazione tecnica molto sempice) per rappresentare la realtà che ci circonda: esseri viventi nella maggior parte dei casi, isolati o in gruppo, nel segno della manualità e della creatività alservizio della fantasia.

Questo è il suo sito ilbullone.com su cui trovate la storia e le immagini delle sue opere.


Eccone alcune, sono davvero belline



Crozza

http://www.youtube.com/watch?v=NoU_J15DaO0

Inarcassa online

Da quest'anno la dichiarazione di Inarcassa va fatta solo on line (non è più amessa quella cartacea)
Per evitar di arrivar all'ultimo secondo, chi non l'ha già fatto è meglio che richieda la password di accesso ai servizi online


Gentile Professionista,

La invitiamo a prendere visione della comunicazione, disponibile al link qui di seguito, riguardo alla dichiarazione telematica obbligatoria del reddito professionale e dei volumi d'affari (art. 36 dello Statuto Inarcassa) e ai consueti aggiornamenti sulle pensioni e i contributi per l'anno in corso:

Informativa per gli iscritti e i non iscritti a Inarcassa


Dichiarazione telematica obbligatoria

Sono più di 140.000 gli utenti registrati a Inarcassa ON line, che accedono in modalità protetta e riservata ai propri dati previdenziali e ai servizi interattivi, come l’invio telematico della dichiarazione annuale (circa 100.000 dich. on line nel 2010!).

E’ proprio la consistenza di questi numeri che ha indotto Inarcassa a deliberare in Comitato Nazionale dei Delegati la modifica - approvata con Decreto interministeriale del 27 dicembre 2010 - agli articoli 36.1 e 36.7 dello Statuto che, già da quest'anno, rende obbligatorio l’invio telematico della dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari, mettendo definitivamente da parte i modelli cartacei.

Il 2011 è quindi un anno di svolta per Inarcassa on line: da aprile sono in atto modalità di accesso facilitate e nuovi servizi interattivi.

Ma Inarcassa ON line, come sanno molti dei nostri associati, è già uno strumento indispensabile, non solo per la conoscenza completa e diretta dei propri dati previdenziali, ma per l’accesso esclusivo a servizi finanziari di sostegno alla professione come i prestiti d’onore per i giovani , i finanziamenti in conto interessi per gli over 35 e la Inarcassa Card , con cui si possono versare i contributi on line anche a rimborso rateale.

Il servizio è aperto a tutti - iscritti, non iscritti e pensionati e comprende anche una sezione dedicata alle società di Ingegneria e alle Società di professionisti. Per accedere basta effettuare la registrazione on line e in pochi giorni si ottengono i codici di accesso





martedì, maggio 31, 2011

Arcobaleno su piazza Duomo

su segnalazione di manu...


maggio 2011
da corriere.it

Amministrative

Premetto che non mi piacciono molto i due vincitori delle città simbolo Milano e Napoli... ma come si dice "se nessun mi vuol più mi rivolgo al buon Gesù".

"Adesso i milanesi devono pregare il buon Dio, che non gli succeda qualcosa di negativo ..." Mr. B.

Non solo a Cannes

Evidentemente l'ignoranza riguardo alla Storia è assai diffusa: va dai registi ai controllori...


“Immigrati nel forno crematorio”

“Speriamo che viene Hitler a tagliarti la testa e ti mette nel forno crematorio”. Il gentile augurio è stato rivolto da un controllore delle Ferrovie Appulo Lucane, vicino a Bari, ad alcuni passeggeri di colore. Ripreso da dei ragazzi, il video è stato diffuso dal meetup il Grillaio. L’esordio del controllore è “moderato”: “Fate i bravi, che già stiamo alle pezze in Italia, in Italia c’abbiamo le pezze con voi, vi dobbiamo coprire”. Il clima si surriscalda e l’immigrato apostrofa il ferroviere: “Tu grande razzista, tu non va bene”, e qui il controllore si scatena: “Non vado bene io? Vanne bene quelli che ti fanno fare i cazzi comodi tuoi in Italia, eh?” . Fino alla sublime conclusione: “Speriamo che viene Hitler che ti taglia la testa e ti mette nel forno crematorio”.

ECCO IL VIDEO:

Il controllore sarà oggetto di provvedimenti disciplinari? Ce lo auguriamo. Tuttavia ci preme ricordare che l’affabile controllore, un pubblico ufficiale quindi, in quanto a intemperanze verbali può annoverare prestigiosi predecessori. Vale la pena ricordare le citazioni più o meno recenti di autorevoli esponenti politici.

Giancarlo Gentilini, laureato in Giurisprudenza, ex sindaco di Treviso:
- “Darò immediatamente disposizioni alla mia comandante dei vigili urbani affinché faccia pulizia etnica dei culattoni. I culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che so che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c’è nessuna possibilità per culattoni o simili”.
- “Io voglio la rivoluzione contro gli extracomunitari clandestini! Voglio la pulizia dalle strade di tutte queste etnie che distruggono il nostro Paese! Voglio la rivoluzione nei confronti dei nomadi, dei zingari! Ho distrutto due campi di nomadi e di zingari a Treviso, non ci sono zingari! Voglio eliminare tutti i bambini dei zingari che vanno a rubare dagli anziani. Voglio tolleranza a doppio zero, Maroni dice “a zero”, io voglio “a doppio zero”.

Roberto Calderoli, laureato in Medicina, ministro per la Semplificazione normativa.
- “La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni…”
- “Dare il voto agli extracomunitari? Un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi.”

Mario Borghezio, laureato in Giurisprudenza, è parlamentare europeo, membro della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni:
- “Le prime medaglie d’oro olimpiche assegnate ad atleti del Nord… dimostrano la superiorità etnica dei padani, anche in questo campo.”
- “Questa parte del Paese non cambia mai, l’Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud.”

Si potrebbe continuare con pagine e pagine di citazioni. Ma è meglio fermarci qui… E magari concludere citando un verso, piuttosto appropriato per l’occasione, di Franco Battiato: Nel fango affonda lo stivale…

6 maggio 2011
da ilfattoquotidiano.it

lunedì, maggio 30, 2011

:-)

http://www.youtube.com/watch?v=rwDWrrW4cg8

Piccoli Black crescono

su segnalazione di manu...

Da cucciolo ad adulto in 40 secondi:
il timelapse del pastore tedesco


Da cucciolo a adulto grazie al time lapse. Il padrone di questo pastore tedesco ha deciso di fare un regalo particolare al proprio cane per il suo compleanno. Il video riassume in quaranta secondi il primo anno di vita del suo Dunder. L’autore del filmato ha riunito mesi e mesi di fotografie dell’amico a quattro zampe, da quando aveva otto settimane fino al giorno del compleanno (con tanto di cappello e candelina). "Sembra cresciuto veramente in fretta", commenta il padrone di Dunder


22 maggio 2o11
da tv.repubblica.it

Approvato decreto Omnibus

Tra le norme la proroga al 31 dicembre 2012 per acquisire partecipazioni in imprese editrici
Il decreto Omnibus è legge
Lo stop del programma nucleare di realizzazione delle centrali, la possibilità per la Cassa depositi e prestiti di assumere partecipazioni in società considerate di rilevante interesse nazionale, il reintegro dei fondi del Fus coperto con l'aumento delle accise sui carburanti. Queste alcune delle misure contenute nel testo approvato dalla Camera con 301 voti a favore dal centrodestra (Pdl-Lega e Inziativa Responsabile), 280 voti contrari dalle opposizioni Pd-Idv-Udc-Fli-Api e 2 astensioni

Stop alle centrali nucleari e al referendum; aumento delle tasse sulla benzina per finanziare la Cultura; nuovo ruolo per la Cassa Depositi e Prestiti per difendere le aziende italiane dalle scalate straniere; Risorse per Pompei; proroga del divieto dell'incrocio tra Tv e giornali. Sono queste le principali norme contenute del decreto omnibus, approvato oggi dalla Camera dopo la fiducia. Il provvedimento ha già avuto il sì del Senato e passa quindi al Quirinale per la controfirma.

- NO AL NUCLEARE: il decreto inizialmente prevedeva una moratoria di un anno del programma nucleare, ma un emendamento del governo approvato in Senato abroga tutte le norme che riguardano la realizzazione di impianti nucleari decise con la legge 99 del 2009. Il decreto stabilisce che tra un anno il Governo vari una Strategia energetica nazionale, nella quale non è esclusa l'opzione nucleare. L'emendamento eviterebbe il referendum del 12 giugno e secondo l'opposizione differisce a tempi migliori una scelta sul nucleare che altrimenti sarebbe preclusa dalla vittoria del ''no'' nelle urne.

- BENZINA E CINEMA: il decreto assegna alla Cultura 236 milioni di euro, di cui 149 per il Fondo unico per lo spettacolo (Fus), riportandolo a 422 milioni. I soldi vengono ricavati dall'aumento delle accise, cioè le tasse, sulla benzina. Abrogata invece la tassa di un euro sui biglietti del Cinema.

- POMPEI: dopo il crollo della Scuola dei Gladiatori, ecco che arriva ''un programma straordinario ed urgente di interventi conservativi di prevenzione, manutenzione e restauro'' dell'area archeologica. Esso comporterà, tra l'altro, la possibilità di assumere personale specializzato, in deroga al blocco delle assunzioni, e alcune semplificazioni per favorire la ricerca di sponsor disposti a sostenere i restauri. Verrà utilizzata una quota dei Fondi Fas per la Campania.

- INCROCI STAMPA-TV: è uno degli articoli più criticati. Viene prorogato al 31 dicembre 2012 il divieto per i soggetti che esercitano l'attività televisiva in ambito nazionale attraverso più di una rete, di acquisire partecipazioni in imprese editrici di giornali quotidiani o partecipare alla costituzione di nuove imprese editrici di giornali quotidiani. Per le opposizioni Berlusconi blocca così l'arrivo di nuovi soggetti nel mercato televisivo.

- FREQUENZE RADIOTELEVISIVE: il passaggio al digitale terrestre è prorogato al 30 settembre 2011 mentre entro il 30 giugno 2012 il ministero dello Sviluppo provvede ad assegnare le frequenze radio-tv, anche in riferimento alla banda larga. Per quanto concerne le frequenze in ambito locale, il ministero dello Sviluppo predispone, per ciascuna zona, una graduatoria dei soggetti abilitati a trasmettere.

- SERVIZIO SANITARIO ABRUZZO: per le sole Asl della regione colpita nel 2009 dal terremoto, è prevista per il 2011 una deroga ai parametri di spesa per il personale a tempo determinato e per i contratti di formazione lavoro.

- NUOVI POTERI DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI: dopo la scalata di Lactalis a Parmalat, vengono ampliate le funzioni della Cdp che può assumere partecipazioni in società considerate strategiche per il Paese purché non siano in crisi e risultino in una stabile situazione di equilibrio finanziario, patrimoniale ed economico e siano caratterizzate da adeguate prospettive di redditività. Insomma niente salvataggi ma una difesa dei ''campioni'' Tricolore. Il decreto del ministero dell'Economia che dovrà definire i requisiti di queste società viene trasmesso alle Camere. Per l'opposizione c'è troppa discrezionalità del Ministro per la Cdp senza alcun limite di carattere quantitativo e temporale che adombra una riedizione delle Partecipazioni Statali.

27 maggio 2011
da grr.rai.it

domenica, maggio 29, 2011

Visita a Gardaland x ing

Su segnalazione di Ciccio...

Foto della settimana


Monte Castello di Gaino

21 ottobre 2007

Ultima uscita del corso di Alpinismo, al Monte Castello di Gaino, costa breciana del Lago di Garda; nella foto, sul tratto di cresta che dall'anticima porta alla cima principale.
Alessio