sabato, giugno 21, 2008

INIZIATIVA KUL-TURALE

Al Teatro Romano di Verona in occasione del Festival shekespeariano, mettono in scena alcune opere di prosa del Bardo.
In particolare:

AMLETO
William Shakespeare, con Alessandro Preziosi, Franco Branciaroli, Silvio Orlando e Carla Cassola, regia Armando Pugliese
01-02-03-04-05 luglio ore 21.15 (prima assoluta)

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
da William Shakespeare, con Giorgio Albertazzi, Enrico Brignano, Serena Autieri e Giampiero Ingrassia, regia Giorgio Albertazzi
09-10-11-12-13 luglio ore 21.15 (prima assoluta)

ROMEO E GIULIETTA
di William Shakespeare - Teatro dell'Elfo regia Ferdinando Bruni
23-24-25-26 luglio ore 21.15

PERICLE, PRINCIPE DI TIRO
di William Shakespeare, con Daniele Pecci, regia Paolo Valerio30-31 luglio – 1-2 agosto ore 21.15 (prima assoluta)

danza - LA TEMPESTA
Bayerisches Staatsballett (Monaco di Baviera) da William Shakespeare, coreografia Jörg Mannes, musiche Anton Bruckner, Jean Sibelius, Piotr Ilic Ciaikovskij17-18-19 luglio ore 21.15

I più interessanti sono probabilmente Sogno di una notte di mezza estate (dove Giorgio Albertazzi è una garanzia), e (forse) l'Amleto (anche se mi sa che han fatto scelte di regia strampalate).
Io sicuramente andrò a vedere il primo (e il secondo solo se viene anche qualcun'altro), se anche qualcuno di voi vuole venire è il benvenuto!
Per ulteriori info CLICCARE QUI:

Carambola impossibile


Classico esempio di.... colpo di gran culo!!!

venerdì, giugno 20, 2008

Maturità 2008

Volete sentirvi veri ingegneri oppure scandalosi ignoranti....
ecco un'iniezione di fiducia in se stessi di prima mattina.

I quesiti di mate, proposti ieri alla maturità.
Ieri sera abbiamo parlato dell'ultimo, quello di codice della strada...
buon diveritmento.


Ps. io ci sono riuscito ma ho fatto solo l'ultimo.. per la paura gli altri non li ho neppure guardati...

Se volete cimentarvi anche con la costruzione di un ponticello pedonale, c'è quello dei geometri che vi attende...

A più tardi per le soluzioni...

giovedì, giugno 19, 2008

Vale & Enri

E finalmente, dopo lunga attesa, ecco finalmente le foto degli sposi!
Tanti Auguri!!!!!











L'affare del secolo!

Una casa per una graffetta
L'incredibile storia di un canadese che con 14 scambi ha realizzato il suo sogno

È una casetta bianca di due piani, al 503 di Main Street a Kipling Saskatchewan, in Canada. È piccola e semplice, con le finestre rosse e un prato tutto intorno. Davanti c'è una grande graffetta rossa in metallo. Kyle McDonald è riuscito ad averla barattandola con una graffetta rossa.
Tutto è iniziato quando questo ragazzo canadese di 26 anni ha pubblicato un annuncio su Craiglist per realizzare uno sogno folle, che è però diventato realtà. La sua storia, con gli scambi documentati passo per passo è sul suo sito:
One Red Paperclick.
Le prime a rispondere sono state Rhawnie e Corinna, di Vancouver: gli offrono offerto la loro penna a sfera in legno a forma di pesce. È il 14 luglio 2005.
A Seattle la consegna alla signora Annie in cambio di una maniglia in ceramica realizzata a mano da lei.
La maniglia diventata un barbecue (il 25 luglio),
il barbecue un generatore elettrico a benzina (24 settembre),
quindi a un barile per la birra,
a un gatto delle nevi,
a un viaggio per due persone a Yak, nella British Columbia (febbraio del 2006)
fino ad arrivare a un furgoncino
e a un contratto discografico con la Metal Works (22 febbraio 2006).
La possibilità di scambiarlo per un anno di soggiorno gratuito in una casa di Phoenix segna una svolta.
I media iniziano a seriamente occuparsi di lui ma a Kylie non basta e la fortuna bussa ancora una volta alla sua porta. L'attore Corbin Bernsen sta scrivendo Donna on demand, un film a basso costo, e lo contatta per offrirgli una parte.
McDonald è felicissimo ma teme che la casa a Phoenix non possa essere un buon cambio per Bernsen, così decide di tenere la cosa in sospeso finché non arriva Alice Cooper: il cantante vive a Phoenix e prenderebbe la casa per una sua dipendente in cambio di un pomeriggio in sua compagnia.
Il 26 maggio del 2006 Kyle lo scambia per una palla con la neve con dipinti i Kiss e Corbin Bernsen rientra in scena: è un vero appassionato, tanto che ne ha ha collezionate ben 6500, «Messe tutti insieme sembrano sembrano un'opera della pop art».
A questo punto si fa avanti il comune di Kipling: offre al giovane una casa appena ristrutturata in cambio del suo ruolo.
È il 5 luglio del 2006, è passato un anno. La cittadina sponsorizza le audizioni tra tutti gli abitanti: a vincere è il 19enne Nolan Hubbard mentre lui si trasferisce nella sua nuova casa con la fidanzata Dupuis. Kyle c'è l'ha fatta.

1 febbraio 2008
da libero.it


il tipo è strano forte... ma ne ha trovati 14 più fuori di lui!!!!!!

mercoledì, giugno 18, 2008

Holly & Benji

Ecco una canzone dei Gem Boy, dedicata ai nostri idoli di quando eravamo ragazzini, in cui si evidenziano tutte le "assurdità" di Holly&Benji...


... probabilmente sono queste cose impossibili che ce l'hanno fatto tanto amare!


Catapulta infernaleeeeeeeeeeeeeee!!!! iaaaaaaahhhhhhhhhh!!!

martedì, giugno 17, 2008

Lotteria Festa Alpina 13-14-15 Giugno - Lograto (BS)

Visto che molti di voi hanno comprato (di loro spontanea volontà... ehhe)
i biglietti della lotteria della festa degli alpini del mio ridente paesello,

ecco i numeri estratti:


1) 4757
2) 4744
3) 1564
4) 4463
5) 4679
6) 379
7) 1484
8) 1797
9) 3013
10) 3384
11) 4639
12) 531
13) 355
14) 44
15) 874
16) 1031
17) 2188
18) 4998
19) 861
20) 2516

... tranquilli, nessuno dovrebbe aver vinto un cazz... ma spias!

lunedì, giugno 16, 2008

Se guidi ubriaco/a, dì addio alla tua auto!

Richiesto l' inasprimento delle pene: reclusione in caso di incidente
Guidi in stato di ebbrezza? Auto confiscata
Proposta radicale dei vertici della polizia di Stato per limitare gli incidenti dovuti a ubriachezza, che oggi sono il 30% del totale

MILANO - E’ l’alcol a provocare il 30 per cento degli incidenti stradali, con elevatissimi costi sociali per la collettività. Questa è la situazione che, alla vigilia dell’estate, impone un’attenta riflessione sulle misure da adottare, sulle risorse da impiegare perché il 2006 possa portare migliori risultati dell’anno precedente. Così scrive Antonio Giannella, direttore del servizio di Polizia Stradale su Polizia Moderna, periodico del Ministero dell’Interno.

CONFISCA DELL'AUTO - Nel suo lungo articolo, Giannella discute dati e prende posizione con proposte che a vista possono sembrare provocatorie ma che, alla fine, sono soltanto la soluzione ottimale per evitare che gli automobilisti, soprattutto giovani, si mettano alla guida in condizioni psicofisiche alterate. Proposte che Giannella ha portato anche in sede di convegno a Forlì, in occasione delle celebrazioni per i 15 anni dell’Asaps. La più importante è certamente quella che riguarda la confisca dell’auto a chi viene sorpreso alla guida, del proprio veicolo, con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1 grammo per litro.
I limiti di tasso alcolico nei Paesi europei

UBRIACO UNO SU DIECI - Le cifre, in effetti, sembrano ampiamente giustificare una repressione dura. La campagna «Guido con prudenza-Zero alcol, tutta vita», organizzata dalla Polizia di Stato e dall’Ania (che raggruppa le imprese assicurative) ha interessato, nell’estate 2005 e per 7 week end, alcune discoteche più alla moda fra i giovani dei litorali di Lignano e Jesolo, della Romagna, della Maremma toscana, di Roma, Napoli e Salerno. Risultati: ritiro di 2.441 patenti, di cui 1.800 per guida in stato di ebbrezza, e decurtazione di 28 mila punti patente. Sono stati sottoposti ad accertamenti sul tasso alcolemico quasi 20 mila conducenti e di questi il 78 per cento aveva meno di 32 anni. Circa il 10 per cento (1.823 persone) aveva un tasso di alcol nel sangue superiore al limite legale di 0,5 grammi per litro.
PIU' A RISCHIO I VENTENNI - La fascia di età giovanile più a rischio, con la più alta percentuale di conducenti positivi all’alcol test, è risultata quella che va dai 23 ai 27 anni. In Italia, a fronte di una diminuzione generale dei consumi di bevande alcoliche, si riscontra un crescere del numero di giovani alcolisti, con una diminuzione dell’età media del primo consumo di alcol. Secondo stime dell’Istituto superiore di sanità, almeno il 30 per cento degli incidenti gravi è alcolcorrelato. L’Istat stima che il costo sociale medio per ogni persona deceduta in incidente stradale sia di 1.281.778 euro, considerando la mancata produzione della persona, i costi sanitari e pubblici in genere e il risarcimento del danno morale agli eredi. Il costo sociale medio di ogni ferito può arrivare ai 40.000 euro in ragione della gravità delle lesioni. Complessivamente, nel 2004 i costi sociali del fenomeno infortunistico sono ammontati al 2,5 per cento del Pil italiano.
PENE DA INASPRIRE - L’Articolo 186 del Codice della strada punisce la guida in stato di ebbrezza (ove però non si configuri più grave reato) con l’arresto fino a un mese, l’ammenda da 258 a 1032 euro, la sospensione della patente da 15 giorni a tre mesi. Sanzioni che nel nostro ordinamento puniscono assai meno pesantemente rispetto a chi abbandona un animale sulla strada. Di fronte a una situazione che peggiora continuamente Antonio Giannella ritiene «necessaria una rivisitazione dell’impianto sanzionatorio dei reati di guida in stato di ebbrezza e di alterazione correlata all’uso di stupefacenti. Le sanzioni attuali non risultano adeguate alla reale gravità del fenomeno, che è una vera e propria emergenza ancora troppo sotto silenzio, e perciò non svolgono un’efficace azione deterrente».

RECLUSIONE IN CASO DI INCIDENTE - In primo luogo se lo stato di alterazione psicofisica emerso nel contesto di un incidente stradale in cui un conducente sia verificato con un tasso alcolemico superiore a 1 grammo per litro, il Codice deve prevedere la pena della reclusione, quindi dovrà essere rivista la riflessione sull’istituto della colpa in questi reati, attualmente soltanto contravvenzionale. In altre parole, l’incidente causato da un ubriaco si dovrà ritenere più come dolo eventuale piuttosto che come imperizia, negligenza o imprudenza nella guida.

SANZIONI AMMINISTRATIVE - In secondo luogo, anche le sanzioni amministrative devono subire un inasprimento nella misura minima e massima dipendentemente dalla pericolosità della condotta. Guidare nella corsia di emergenza è punito con la sospensione, nel minimo, della patente per due mesi; guidare in stato di alterazione psicofisica ammette la sanzione minima della sospensione per 15 giorni. In terzo luogo, a torniamo alla proposta più scioccante fatta dal Direttore del servizio di Polizia Stradale, «un intervento sanzionatorio che può dimostrarsi assai efficace sotto il profilo della deterrenza (le ultime misure verso motociclisti e ciclomotoristi che circolano senza casco lo stanno confermando) è la previsione della confisca del veicolo a carico del reo, fatti salvi secondo i principi generali i diritti del proprietario estraneo al reato. Sarebbe auspicabile una graduazione nell’applicazione della sanzione accessoria che possa prevedere la confisca solo se il tasso alcolemico rilevato nel sangue sia superiore a 1 grammo per litro». Una soluzione che è già prevista dal Codice della Strada per le gare clandestine di velocità, anche in assenza di incidente stradale.

IN EUROPA - La situazione molto grave, conclude Antonio Giannella, richiede interventi decisivi e mirati che porterebbero l’Italia sui livelli di normativa adottati in altri Paesi in cui la guida sotto l’influsso di alcol è punita molto severamente. Alcuni esempi. Contro la massima sanzione italiana dell’arresto per un mese, in Francia è previsto l’arresto fino a 3 anni e revoca della patente, in Germania reclusione fino a 5 anni, in Irlanda fino a 4 anni, in Danimarca e Finlandia fino a 1 anno.

05 giugno 2006
da corriere.it

domenica, giugno 15, 2008

Goemon !!!

Ma allora la spada di Goemon esiste!!!!


La spada che taglia tutto, compresi i proiettili!

Ecco la dimostrazione:

Mi puzza tanto di bufala...