sabato, luglio 17, 2010

i 5 anni di Youtube

Ecco il video celebrativo con cui Youtube festeggia i suoi 5 anni:

http://www.youtube.com/watch?v=Tlmho7SY-ic


PS: esiste solo da 5anni?!?!? pensavo decisamente di più!!

venerdì, luglio 16, 2010

Che trip!

Su segnalazione di Ciccio...


BIG BANG BIG BOOM:
an unscientific point of view on the beginning and evolution of life ... and how it could probably end.



i tipi che l'hanno fatto hanno avuto una fantasia e una costanza/voglia incredibile B-)

giovedì, luglio 15, 2010

Teatro!

E' in corso il festival shakespiriano a Verona. Chi verrebbe Sabato sera a vedere "La Tempesta" con Giorgio Albertazzi? Qui c'è il link al sito del Teatro Romano e qui invece una recensione de "La Tempesta" da "l'Arena".

Dài chi fosse interessato mi chiami entro domani che prendo i biglietti.

P.S. si potrebbe organizzare anche una gitarella Sabato sera questo indipendentemente dal teatro.

Musical zoo 2010 a Brescia

Su segnalazione di Ciccio...

Musical ZOO
Seconda Edizione
Luglio 2010




In data 22, 23, 24 e 25 luglio si terra’ nel castello di Brescia il festival musicale MUSICAL ZOO.
Giunto alla sua seconda edizione e data la positiva esperienza, sia in termini di riuscita che di
partecipazione della scorsa estate, quest'anno l'associazione ha deciso di articolare il festival in quattro serate, per poter dare massima resa alle grandi potenzialità della location e dell'evento.

PROGRAMMA LIVE:
GIOVEDI’ 22
Ore 22 – THE SKATALITES
Ore 21 - HI-DOSER

di seguito dj-set con
Zillo & RamonSax djs
DiscoFunk Set

VENERDI’ 23
Ore 22 - NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE
Ore 21 - UOCHI TOKI

di seguito dj-set con
R_Giag Dj
RockStyle_Set

SABATO 24
Ore 22 - PARLOR SNAKES
Ore 21 - ANIA ET LE PROGRAMMEUR
Ore 20 - PINK HOLIDAYS

di seguito dj-set con
war_up
Big Fat Bass

special guest
BLATTA & INESHA
ElectroBreaksDrum_Set

DOMENICA 25
Ore 22 - LN RIPLEY
Ore 21 - MY AWESOME MIXTAPE
Ore 20 – EDIPO

di seguito dj-set con
Pigro On Sofà dj
Happy & Story_Set

L’ingresso per ogni serata sara’ di 5€.
10 € per l'intero festival.

La tessera valida per tutte e 4 le serate la trovate presso:
- Red Dog (via GiovanniXXIII 35/A, Rezzato)
- ArteInTe (via Cattaneo 22/A, Brescia)
- Osteria Croce Bianca (via Flli Bandiera 15/D, Brescia)
- Enosteria (viale Piave, Brescia)



DALLE 24, DJ SET CON CON LA PARTECIPAZIONE DI OSPITI INTERNAZIONALI
Durante tutte e quattro le serate dopo i concerti la festa non finisce e la serata verra’ traghettata in un’altra area del castello, la cannoniera, un’affascinante location incastonata nei bastioni del forte che ospitera’ il “clubbing” notturno grazie al sound elettronico dei dj. Tra i vari dj segnaliamo la presenza di BLATTA & INESHA. Partendo dalla Sicilia hanno conquistato i maggiori club internazionali. La caratteristica del loro sound è puro party breaks!

BAR E STAND GASTRONOMICI
All'interno delle mura il pubblico potrà fruire di molteplici offerte: un'area ristorazione, una grande birreria sotto le stelle nel verde dei giardini del castello; i migliori cocktail barman della città e provincia, il tutto impreziosito dalle installazioni e performance di vari artisti emergenti, collante stesso dell'intera manifestazione.

mercoledì, luglio 14, 2010

http://adsoftheworld.com/media/print/goldstar_beer_flow_chart_2?size=_original

Casa dell'acqua


CASA DELL'ACQUA


IL PROGETTO

"Casadell'acqua" è un progetto Tasm spa (Tutela ambientale sud milanese), società pubblica operativa che realizza e gestisce gli impianti di depurazione delle acque civili e industriali del sud Milano.

Scopo del progetto è promuovere il consumo di acqua pubblica di rete. Un'acqua, quella dell’acquedotto, controllata, sicura, gratuita. L'acqua, attraverso impianti appositamente realizzati, viene erogata naturale o gassata, a temperatura ambiente o refrigerata.

Con la "Casadell'acqua" i cittadini usufruiscono di un servizio pubblico in più, per giunta gratuito; apprezzano la qualità di acque pubbliche controllate e sicure; risparmiano sull'acquisto delle acque minerali in bottiglia; danno una mano all'ambiente, perché meno bottiglie significa meno emissioni di CO2 in atmosfera dovute alla trasformazione di derivati dal petrolio. In questi anni sono stati numerosissimi i cittadini che hanno dimostrato di apprezzare questo nuovo servizio pubblico, andando in gran numero a rifornirsi di milioni di litri di acqua.

I VANTAGGI
In Italia ancora troppi cittadini non si fidano di bere l'acqua del rubinetto: un italiano su tre, secondo i dati diffusi da Istat (Annuario degli indicatori ambientali del 2007).
Ciò avviene nonostante il consumo di acqua di casa propria sia molto più comodo rispetto all'acquisto delle pesanti confezioni; nonostante “l'acqua del sindaco” sia più sicura perché più controllata; nonostante il risparmio economico sia lampante: in media 0,5 millesimi di euro al litro per l'acqua spillata dal rubinetto di casa, circa 1.000 volte di più per l'acquisto di una bottiglia di minerale (stime Eurispes, Rapporto Italia 2008).
Una anomalia tutta italiana, che viene confermata anche dai dati relativi al consumo nazionale di acqua in bottiglia: nel 2007, gli italiani ne hanno acquistato 12,4 miliardi litri, 196 litri all'anno a testa (dati Rapporto Beverfood; 2008-2009). Un dato che pone il nostro in cima ai Paesi europei per consumi di acqua in bottiglia e al terzo nella classifica mondiale, dopo Emirati Arabi (260 lt/anno/persona) e Messico (205).
Ma perché gli italiani non si fidano di bere l'acqua di casa?
Salvo casi particolari, per fortuna, si tratta di un'errata percezione che i cittadini hanno nei confronti di una risorsa che è sottoposta a controlli costanti e che spesso deve rispondere a requisiti di qualità più severi rispetto all'acqua imbottigliata. Anche il costo ambientale dell'acqua di casa è inferiore: nonostante i molti sforzi, oggi solo un terzo delle bottiglie di plastica prodotte viene raccolto in modo differenziato e avviato al riciclaggio. Insomma, l'acqua del sindaco è buona, economica, controllata, non inquina e aiuta l’ambiente.
Si calcola che ogni giorno, ogni singola “Casa”, sia in grado di servire circa 400 cittadini. Se stimiamo che ciascun utente riempia, in media, sei bottiglie da 1 litro e mezzo a ogni prelievo, possiamo affermare con buona certezza che il numero totale, in un anno, delle bottiglie in plastica (Pet) riempite in ciascuna “Casa” sia pari a 876.000. Ottocentosettantaseimila bottiglie di plastica risparmiate vuole dire 87 camion in meno sulle strade per il loro trasporto. E ciò per ognuna delle Case oggi funzionanti.
I vantaggi ambientali non si fermano qui: approvvigionandosi a una “Casadell’acqua” si evita di produrre e smaltire 27 tonnellate di Pet e, di conseguenza, si risparmiano 54 tonnellate di petrolio e 432 mc. di acqua ogni anno. 27 tonnellate di Pet, tradotte in emissioni in atmosfera, corrispondono a 54 tonnellate di CO2, 607 kg. di ossidi di zolfo, 438 kg. di monossido di carbonio, 94 kg. di idrocarburi. E ancora. Se le bottiglie di Pet non smaltite sono, per ciascuna “Casa”, 876.000 e se ipotizziamo un costo medio di smaltimento di ogni singola bottiglia da 1,5 litri pari a 0,01 euro, è possibile calcolare il risparmio indotto da ciascuna “Casa” per il mancato smaltimento della plastica. Si tratta, calcolati per ciascuna struttura, di una bella cifra: 8.600 euro risparmiati ogni anno.


Ecco dove sono le "Casa dell'acqua" in provincia di Brescia: (cliccando compare la scheda con la mappa ed alcuni dati) (da notare che non c'è Brescia ne alcun paese dell'Hinterland (solo Castegnato)... tutti in zona lago, montagna o nella bassa profonda ... )

martedì, luglio 13, 2010

Fondi alle scuole in base al merito

Scuola, i contributi comunali
privilegiano problemi e qualità

ACCORDO. La soluzione, graduale, messa a punto dall'assessore alla Pubblica Istruzione e dai dirigenti scolastici. Quattrocentomila euro assegnati tenendo conto anche di disabili, casi difficoltosi e stranieri. Altri centomila sul merito delle scelte.
Brescia. Primo in Italia, il Comune di Brescia utilizza i contributi alle scuole per incrementarne la qualità. Da quest'anno introduce criteri di merito per l'erogazione dei fondi, senza conflitti e in accordo con i dirigenti degli istituti. Per ora al merito è riservata una quota del 20 per cento, vale a dire 100 mila euro sul totale di 500 mila messi a bilancio. Negli anni prossimi la quota sarà progressivamente ampliata con il placet del ministro Mariastella Gelmini, che potrebbe fare di Brescia un progetto pilota da estendere al resto del Paese.
La novità è stata presentata ieri dall'assessore alla Pubblica istruzione Andrea Arcai e dalla dirigente del 3° circolo cittadino Laura Bonomini in rappresentanza dei dirigenti delle altre scuole elementari e medie statali e paritarie (oltre che delle materne statali) della città. E per l'occasione sono stati diffusi pure i risultati di due indagini sulla «customer satisfaction» del trasporto casa-scuola e uscite didattiche, condotte da Brescia Trasporti che ha in appalto i due servizi.
I 500 mila euro stanno dentro i 40,3 milioni di spese correnti destinate alle scuole dal Bilancio della Loggia (più 5,5 milioni in conto capitale). Da quest'anno per l'erogazione cambia tutto. Fino ad oggi i contributi sono stati concessi in ragione del numero degli studenti. Ora l'80 per cento del contributo (400 mila euro) verrà dato tenendo conto anche della percentuale di disabili, casi difficoltosi certificati e stranieri, del numero di sedi e delle attività integrative, del tempo scuola e il numero di rientri pomeridiani.
La «vera piccola rivoluzione», tuttavia, sta nel restante 20 per cento, che viene attribuito in base a criteri di merito definiti in collaborazione con le scuole stesse. «Premiando le scuole migliori - dice Arcai - intendiamo creare un circuito virtuoso nel quale i singoli istituti si impegnano a migliorare la propria qualità educativa e alle famiglie viene data la possibilità di scegliere la migliore formazione per i loro figli».

I CRITERi sono tanti e dettagliati. Riguardano la formazione delle risorse umane, l'utilizzo di laboratori attrezzati e altre strutture, le attività di sostegno e integrazione, nonché gli interventi personalizzati per gli studenti. Tengono conto dell'ampliamento dell'offerta formativa con sport, teatro, musica e quant'altro, dei viaggi d'istruzione, della partecipazione di genitori e altre agenzie territoriali. Contano pure la valutazione degli alunni, la partecipazione delle famiglie, le attività in rete con altre scuole, la collaborazione con soggetti esterni. Sono criteri che «tengono conto della qualità - dice Arcai - e in tempi di ristrettezze premiano chi spende meglio i soldi. Il ministro Gelmini ha mostrato molto interesse, e contiamo negli anni prossimi di ampliare la quota da erogare in questo modo».
Bonomini sottolinea che le scuole, all'inizio «dubbiose e diffidenti», hanno avuto un ruolo importante nella definizione dei criteri stessi. E «abbiamo privilegiato - aggiunge - quelli su cui i singoli istituti hanno una possibilità di azione pur essendo inseriti in un sistema centralistico». Al momento, il merito non inciderà granchè in termini quantitativi. Ma a metterlo insieme ai fattori di complicanza (tempo scuola, stranieri, handicap) darà una sensibile diversificazione dei contributi comunali. Il merito, però, è destinato a pesare sempre di più, e sarà la «qualità» a fare la differenza. In ogni caso, i 400 mila euro verranno erogati alle scuole la settimana prossima, e i 100 mila del merito fra una quindicina di giorni. Il peso delle novità si conoscerà presto.
Quanto alle indagini di Brescia trasporti, i 100 genitori interpellati sul servizio di trasporto casa-scuola, hanno dato un giudizio di 8.82 (su base 10) per le modalità di iscrizione, di 7.49 per la pulizia interna dei mezzi, 7.19 per il comfort a bordo, 7.71 per la disponibilità e cortesia degli autisti, 8.29 per la puntualità, con un voto complessivo di 8.63 che indica promozione piena. Ancora più alta è la soddisfazione per le uscite didattiche, con un voto complessivo di 8.70 e con punte di 9.10 per la cortesia degli autisti.

25 giugno 2010
da bresciaoggi.it

Buone vacanze!

Vi lascio con una chicca sulla classe di Silvio che mi ero perso!

" (...) la D'Addario a fotografare il premier a Palazzo Grazioli nel leggendario "lettone di Putin" con tanto di registrazione delle telefonate e dei momenti hard. Dovessi sceglierne una, opterei per la registrazione dello scambio in cui Lui la richiama perchè "è tornato forte come un toro", lei accorre ma lo trova "inadeguato",
Lui risolve con un "Beh, allora pisciami addosso."

(Oliviero Beha, Dopo di Lui il diluvio, pag.118)

lunedì, luglio 12, 2010

Dopo la testata di Zidane...


Ieri non ho visto la finale del mondiale.... quindi la domanda è:
Xabi Alonso è ancora vivo dopo 'sto "intervento" di De Jong??!?

This is... Spartaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Shocked Shocked Shocked Shocked

e non l'hanno manco espulso?!?!

FRED ASTAIRE


Da grande voglio imparare a ballare il tip tap come Fred Astaire!!
Qui mentre balla

Puttin' On the Ritz

FANTASTICO!!

domenica, luglio 11, 2010

Compleanno del giorno

Un "informatore" (che a breve abiterà vicinissimo a te ;-) ) mi ha detto che sei appena andata ad un suo concerto, quindi...



AUGURI FRANZISKA!!!!

Compleanno del giorno

Il maritino ti dedica...




AUGURI ANNALISA!!!!