sabato, agosto 21, 2010

Pacman su google

Pac-Man in versione
Google online per sempre


Visto il successo dell’iniziativa di Google per rendere omaggio al trentesimo anniversario di Pac-Man e la grande richiesta da parte dei fans del popolare videogioco, il Doodle giocabile sarà permanentemente online a questo indirizzo:

venerdì, agosto 20, 2010

I reali inglesi su Flickr

INGHILTERRA
Anche la regina posta le foto online
Un album su Flickr per la famiglia reale. Oltre 600 scatti

MILANO - Dopo YouTube e Twitter la famiglia reale inglese sbarca anche su Flickr, il popolarissimo portale che permette la condivisione e lo scambio di foto digitali e che oggi conta quasi 27 milioni di utenti. Online è stato pubblicato l'album di famiglia della regina Elisabetta: 600 foto, tra le quali inedite immagini dell'adolescenza e scatti ufficiali. La più antica foto ha 160 anni è ritrae la regina Vittoria e il principe Alberto a Buckingham Palace.

FOTO INEDITE - La regina d'Inghilterra Elisabetta II sfata ogni luogo comune sulla matrice generazionale del digital divide e dispone da oggi di un proprio canale su Flickr,
http://www.flickr.com/photos/britishmonarchy
alla veneranda età di 84 anni. Attraverso la pagina reale di Flickr, Sua Maestà ha diffuso alla comunità virtuale di Internet le tante foto di famiglia: immagini di quando era una bambina, appuntamenti ufficiali della coppia reale, il dietro le quinte, scatti ai nipoti William e Harry, al figlio Carlo e la moglie Camilla e agli altri membri della famiglia. Oltre 600 immagini accessibili gratuitamente e sulle quali i protagonisti appaiono quasi sempre sorridenti. La foto più antica è in bianco e nero ed è stata scattata nel maggio del 1852: ritrarre la regina Vittoria e il principe Alberto a Buckingham Palace, dove si trova attualmente esposta in una mostra.

IN RETE - L'iniziativa è stata annunciata da Buckingham Palace e verrà presto ampliata con altre foto. «La regina si è sempre tenuta aggiornata sulle innovative tecnologie di comunicazione», afferma Buckingham Palace.
Da oltre un anno i reali britannici dispongono di un proprio account su Twitter, http://twitter.com/BRITISHMONARCHY
mentre è online anche una pagina reale di YouTube, che reca l'insegna a lettere scarlatte The Royal Channel - Il canale ufficiale della Monarchia Britannica
http://www.youtube.com/user/TheRoyalChannel

25 luglio 2010
da corriere.it

giovedì, agosto 19, 2010

Il Fisco mette le ruote


Il Fisco mette le ruote 2010

"Il Fisco mette le ruote" è un'iniziativa che offre informazione ed assistenza fiscale ai cittadini che vivono in comuni distanti dagli uffici dell'Agenzia delle Entrate.

Un camper, attrezzato come un vero e proprio front-office, sosterà in diverse piazze italiane dove il personale dell'Amministrazione sarà a disposizione dei cittadini per fornire i servizi abitualmente disponibili presso gli uffici:

  • informazioni sulla compilazione del modello 730
  • assistenza nella compilazione e trasmissione del modello Unico
  • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo
  • registrazione dei contratti di locazione
  • rilascio di codici fiscali e partite IVA
  • richiesta di duplicato della tessera sanitaria
  • abilitazione ai servizi telematici (codice Pin)
  • informazioni su successioni e donazioni.

Il calendario delle tappe 2010 - pdf

mercoledì, agosto 18, 2010

Cavi USB su Google Maps

Cavi USB giganteschi
appaiono su Google Maps!


Grande scoperta su Google Maps: un groviglio di cavi USB gialli abnormi è placidamente appoggiato sul suolo di Waubra (Victoria) in Australia
Alieni informatici stanno per conquistare il mondo pluggando le loro periferiche al nostro pianeta per ridurlo in schiavitù?

Niente di tutto questo: quel che Gizmodo ha simpaticamente intitolato “Giant USB Spaghetti Cable Monster Invades Earth” trattasi di una visione catturata da Google Maps, che raffigura la zona nei dintorni di Waubra, in Victoria, Australia. Ma che diavolo rappresenta?

Semplice, è una centrale di produzione elettrica chiamata Waubra Wind Farm di proprietà della società spagnola Acciona.
Quel che sembrano cavi in realtà dimostrano essere stradine che collegano le varie turbine eoliche piazzate in questa zona favorevole per la grande quantità di vento.

Quelli che sembrano i connettori USB non sono altro che le fondamenta delle stesse turbine eoliche, molte delle quali sono ancora in via di installazione come dimostrato nella nostra galleria fotografica.
Curioso come la prospettiva da qualche km di altezza cambi tutto.
A proposito di foto curiose di Google, ecco i più divertenti scatti di Street View!

10 giugno 2010
da tecnocino.it

martedì, agosto 17, 2010

Vex lo adotti???


Sto cane è sotto effetto di stupefacenti!?!?


Come a 16 anni.

Ritrovarsi sedute sul pavimento di un'amica nuova, con pile di vestiti accanto, e sfogliare colori e stagioni rispondendo: "sicura? beh se davvero non lo metti più..."
La caritas olandese ha trovato un nemico, oggi.

domenica, agosto 15, 2010

Foto della settimana


Porto Azzurro
1 maggio 2006



Ancora un'immagine della tre giorni all'Isola d'Elba; questo è un momento di relax a Porto Azzurro, prima di imbarcarci e tornare a casa.

Alessio