sabato, agosto 25, 2007

Sopprimetelo

«Quella del fotomontaggio è una mossa alla Corona»
Corona a Garlasco a caccia delle cugine
Il fotografo: Paola e Stefania K sono i personaggi più interessanti. «Sono qui per fare il mio lavoro e per strappare un'esclusiva»

GARLASCO (PAVIA) - Mancava solo lui. Mentre gli inquirenti sono ancora in attesa dei risultati della prova del Dna, è arrivato anche il celebre fotografo Fabrizio Corona a Garlasco in cerca di scoop sulla vicenda di Chiara Poggi, la giovane assassinata, undici giorni fa, nella sua villetta e per il cui omicidio è indagato il fidanzato Alberto Stasi.
Il fotografo Fabrizio Corona appena arrivato a Garlasco (Ansa)
Il fotografo Fabrizio Corona appena arrivato a Garlasco (Ansa)
«Vi ricordo - ha detto il fotografo dei Vip, avvicinato dai giornalisti - che sono stato in galera 80 giorni, ma ora faccio il mio lavoro. Mi occupo anche di giornalismo, come ho fatto con Patrizia e Azouz. Anche questo è giornalismo prestato alla cronaca rosa, l'avete scritto su tutti i giornali».
A CACCIA DI SCOOP - Corona ha mantenuto un certo mistero sugli obiettivi dei suoi scoop («non vi dico da chi vado»), ma ha ammesso che i veri personaggi interessanti della storia sono le cugine Stefania e Paola Cappa. «Sono qui per fare il mio lavoro e forse per strappare un'esclusiva». Al re di vallettopoli è piaciuta la trovata del fotomontaggio elaborato dalle cugine gemelle, nel quale le due sorridono accanto a Chiara Poggi: «Quel fotomontaggio - ha detto soddisfatto il fotografo - è una mossa alla Corona».
«REALITY» - E sull'omicidio di Chiara Poggi e la spettacolarizzazione cella vicenda inteviene anche Antonio Di Pietro. Sul suo blog il ministro delle Infrastrutture ed ex pm scrive: «A Garlasco è stata assassinata una ragazza. Questo episodio di cronaca nera è stato trasformato in un reality show. Il fidanzato ha ricevuto un avviso di garanzia e sono state ascoltate persone vicine alla famiglia. Un iter del tutto normale per un omicidio. La rilevanza mediatica sproporzionata che ne è stata data, e che ha già diviso gli italiani tra innocentisti e colpevolisti, è del tutto fuori luogo. Le indagini non le fanno più le Procure, ma i giornalisti su basi quasi sempre infondate e su illazioni».

23 agosto 2007


mercoledì, agosto 22, 2007

LA NOSTRA VANCANZA IN KENYA

Eccoci di ritorno...purtroppo...dalla nostra settimana in Kenya!!! E' stata fantastica per questo vogliamo regalare anche a voi alcune immagini che ci hanno veramente emozionato!!!

Iniziamo con un bel safari all'alba..

siamo subito accolti da una famiglia di zebre che ci osservano incuriosite...


da una giraffa parecchio affamata...



da due elenfanti con gli occhioni dolci...



da un ippopotamo assonnato...



e da un bufalo ben pettinato...



ed ultimo, ma non ultimo non poteva mancare Lui... Simba!!!


Infine gli ultimi giorni di riposo in queste bellissime acque calde...


Il mal d`Africa... esiste!!!

USA!!

Ciao a tutti!!
oggi nel sequoia national park un cervo ci ha tagliato la strada ha fatto un salto di un metro e mezzo ed e' scappato nel bosco!!

vi allego qualke foto:








arcobaleno in Arizona








piccolo svincolo a Los Angeles








il Grand Canyon








la Death Valley
ALLA PROSSIMA!




lunedì, agosto 20, 2007

Invenzioni strane del 2006

Riprendendo l'articolo presente su NewsScientist, ecco a voi una lista delle invenzioni più sorprendenti del 2006. Fa riflettere che le prime quattro riportate siano relative alle armi. La quarta poi (quella del CD antiterrorismo) è totalmente strampalata.
  • I proiettili protetti da password: per sparare, un proiettile così fatto dovrebbe ricevere un impulso radio ad alta frequenza corrispondente a quello inviato dall'arma da fuoco del proprietario. Non potendo eliminare le armi, cerchiamo di restringerne il "campo d'applicazione". Sicuramente una protezione aggirabile, ma non da chiunque quindi è già qualcosa.
  • La pistola che chiama i rinforzi: se il poliziotto fa fuoco con la sua arma, viene stabilita la sua posizione tramite GPS e poi viene inviato un messaggio radio alla centrale che notifica l'uso dell'arma. Un modo per velocizzare i tempi di reazione delle forze dell'ordine?
  • Arma a microonde: non avendo niente di meglio da fare, due inventori sostengono di poter creare un'arma a microonde utilizzando i magnetroni dei comuni forni da cucina, e direzionandone in modo coerente i raggi.
  • CD-Rom anti-terrorismo biologico: prendi un CD, lo ricopri con un film chimico che si modifica in presenza di un determinato agente biologico (come un virus). Se il pericolosissimo virus è nell'aria, il film si deteriora e il CD risulta corrotto, così il PC può dare l'allarme.


Ma andiamo avanti:

  • Cuffie wireless con trasmissione "corporea": cuffie senza fili per ascoltare il lettore mp3: il segnale sonoro viene trasmesso sfruttando le cariche elettrostatiche che si accumulano naturalmente nel corpo. Si parla di correnti di qualche milionesimo di Ampere, quindi non dovrebbero esserci pericoli!
  • La ionosfera come antenna: per le comunicazioni a lunga distanza si usano i satelliti oppure si fanno "rimbalzare" i segnali radio (a bassissima frequenza) sulla ionosfera. Un gruppo di ricercatori invece vorrebbe utilizzare onde radio ad altissima frequenza (1GHz) come portanti per segnali UHF (quelli della TV, per intenderci), da ritrasmettere verso la terra utilizzando appunto la ionosfera come una vera e propria antenna.
  • La cartuccia inkjet con l'esplosivo: perchè non usare una stampante inkjet per stampare "circuiti esplosivi". Il disegnatore effettua il layout, lo stampa con un inchiostro "esplosivo" e può controllare la durata delle miccie al microsecondo: utile ad esempio per gli airbag, per controllare gli spettacoli pirotecnici o per gli armamenti.
  • Schermo fotografico: uno schermo che, oltre a proiettare immagini è in grado di acquisirne. E'una proposta della Apple, e si ottiene inserendo in uno schermo LCD dei piccoli sensori CCD che globalmente, tramite la rielaborazione di un processore, sono in grado di comporre un'immagine.
  • Il drone di sorveglianza invisibile: un altro passo verso il "Grande Fratello? Questo drone sfrutta il fenomeno per cui riusciamo a malapena a distinguere le eliche in movimento di un aeromobile. Non è invisibile al radar, sicuramente è molto difficile da osservare.

Beh insomma,che dire. Il redattore della lista (Barry Fox) è uno che da trent’anni si spulcia il registro brevetti USA per trovare le stramberie più eclatanti. Possibile che per il 2006 sia tutto qui? Un CD anti armi batteriologiche? Pistole intelligenti? Droni invisibili per l’esercito?