sabato, gennaio 29, 2011

You need to get off facebook



Wifi a Milano


Milano wireless: al via il
potenziamento delle infrastrutture wifi

Forse ci siamo: il Comune di Milano, per promuovere e sostenere l'evoluzione digitale della città, intende attivare canali di accesso a servizi e informazioni mediante la realizzazione di un'infrastruttura wifi aperta, con progressiva estensione sull'intero territorio. L'iniziativa sarà attivata con la collaborazione di ATM.

Si tratta di un modello per l'erogazione di servizi innovativi attraverso reti wireless federate distribuite sul territorio. Si comincerà dal centro di Milano, in particolare da piazza Duomo e zone adiacenti. Successivamente i cittadini potranno disporre di servizi di connettività e contenuti digitali anche nei parchi, nei musei, nelle scuole e nelle altre aree ad alta frequentazione della città.

Saranno sviluppati ulteriori servizi a valore aggiunto, in collaborazione con partner pubblici e privati, come servizi di Infomobilità, di accoglienza turistica, guide interattive georeferenziate ed altri servizi ad alto contenuto innovativo.

Il progetto, in corso di sviluppo, consentirà di integrare ulteriori iniziative anche in vista dell'Expo.

31 dicembre 2010

venerdì, gennaio 28, 2011

Edifici emissione zero


DIRETTIVA EUROPEA SULL’EFFICIENZA ENERGETICA EDILIZIA:
EDIFICI AD ENERGIA ZERO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2020
Nuova direttiva in sostituzione della Direttiva 91/2002

E’ stata approvata dai parlamentari europei la nuova direttiva sull’efficienza energetica degli edifici.
La Direttiva 2002/91/CE sarà abrogata dal 1° febbraio 2012.
La prestazione energetica degli edifici dovrebbe essere calcolata in base ad una metodologia, che potrebbe essere differenziata a livello nazionale e regionale, che prenderà in considerazione:

1. le caratteristiche termiche dell’involucro dell’edificio
2. il tipo di impianto di riscaldamento e condizionamento,
3. l'impiego di energia da fonti rinnovabili,
4. gli elementi passivi di riscaldamento e raffrescamento,
5. i sistemi di ombreggiamento,
6. la qualità dell'aria interna,
7. un'adeguata illuminazione naturale
8. le caratteristiche architettoniche dell'edificio
9. l'efficacia sotto il profilo dei costi


Entro il 31 dicembre 2020 tutti i nuovi edifici dovranno avere i requisiti previsti per gli “edifici a energia zero”.

Nel documento inoltre si dà sempre più valore alla certificazione energetica che continua ad essere lo strumento fondamentale per conoscere il parco immobiliare.
Viene predisposta una procedura per gli edifici esistenti e di nuova costruzione e vengono ribaditi i requisiti dei soggetti abilitati alla certificazione.

VERONA TEATRO FILARMONICO

A chi interessa venire a sentire la 9° sinfonia di Beethoven al Teatro Filarmonico di Verona, il 17 aprile (domenica) alle ore 17. Prezzo 24 euro: qui ulteriori indicazioni. http://www.arena.it/it-IT/spettacolo.html?idperformance=1233
Io ci vado, chi volesse aggregarsi è il benvenuto!

Santanché (in ginocchio da te)


Santanché (in ginocchio da te) - TONY TROJA

giovedì, gennaio 27, 2011

W la tv di stato

Il caso Ruby, le nuove carte
e l’incredibile scaletta del Tg1
Il Tg di Augusto Minzolini mette il servizio in sesta posizione dopo tredici minuti di giornale. E quando va in onda non c'è una parola sulle nuove scioccanti intercettazioni di Minetti e delle altre ragazze coinvolte nei festini di Arcore

Nel giorno in cui i magistrati di Milano inviano alla Giunta per le autorizzazioni a procedere di Montecitorio un altro faldone di 227 pagine su escort e festini a luci rosse a casa di Silvio Berlusconi ad Arcore, il Tg1 che fa? Nasconde la notizia in sesta posizione.

Ma ecco la scaletta del giornale diretto da Augusto Minzolini: dopo l’apertura dedicata all’omicidio di Via Poma, il secondo pezzo parla del no alla sfiducia al ministro Bondi, seguito da un servizio sul federalismo per poi andare a testa bassa sull’affaire della casa di Montecarlo, notizia tanto cara Berlusconi e ai suoi sodali.
Secondo i colleghi del Tg della rete ammiraglia, i contenuti esplosivi delle carte della procura di Milano non meritano neanche la quinta posizione ed ecco che va in onda un pezzo sulla trattativa fra lo Stato e la mafia del 1993 e sul nuovo interrogatorio all’allora capo dell’amministrazione penitenziaria Nicolò Amato.
E poi finalmente, dopo circa tredici minuti di tiggì, ecco finalmente il caso Ruby e le carte di Milano.

Non una parola sulle intercettazioni delle conversazioni dell’ex soubrette e oggi consigliere regionale Nicole Minetti: Berlusconi “si sta comportando da pezzo di merda pur di salvare il suo culo flaccido” o degli sms in cui la Minetti scrive a Barbara Faggioli che B “adesso fa finta di non ricevere chiamate, ma quando si cagherà addosso per Ruby chiamerà e si ricorderà di noi”, e nemmeno sul sequestro ad Agosto di 12 chili di cocaina al fidanzato di Marysthell Polanco, per non parlare del fatto che un ingente quantitativo di droga sia stato trovato in un garage di via Olgettina.

Il servizio di Elena Fusai si limita a parlare di “nuovi elementi raccolti durante le perquisizioni effettuate nel residence a Milano 2 di alcune ragazze coinvolte nell’inchiesta” e del fatto che “in mano agli inquirenti ci sarebbe il racconto di una presunta supertestimone”. Lei è Maria Makdoum e nelle sue conversazioni trascritte sulle carte parla delle gemelle De Vivo che “ballavano in mutande e toccavano il presidente nelle parti intime”. Ma al Tg1 neanche una parola.

Ma la parte migliore sono le reazioni politiche contenute che la giornalista affida a due esponenti del Pdl: la parlamentare azzurra Jole Santelli che incredibilmente parla di “roba vecchia” e il relatore di maggioranza della Giunta per le autorizzazioni Antonio Leone che dice: “Un colpo di scena a metà”. Come nel caso delle notizie contenute nelle nuove carte, il Tg1 non dedica neanche una riga ai commenti delle opposizioni.
Non avranno avuto il tempo di montare il servizio?

26 gennaio 2011
da ilfattoquotidiano.it



Fortuna che c'è ancora chi cerca di far informazione:



Non è un santo manco Mentana, ma ormai il tgLa7 è una delle poche occasioni in cui la tv cerca di dar un servizio decente al cittadino...

Colleghe che ne sanno a vagoni.

... perche' la dote piu' ricercata in un uomo, e' la PERSEVERANZA. (cit.)

Compleanno gratis nei musei


“L’Arte ti fa gli auguri”.
Dal 1° gennaio 2011 il MiBAC ti regala un ingresso
gratuito al museo nel giorno del tuo compleanno

La promozione consiste in un ingresso omaggio per i cittadini italiani e dell'Unione Europea ai luoghi della cultura statali nel giorno del proprio compleanno, esibendo la carta d'identità al botteghino.
Nel caso in cui il giorno del compleanno coincida con la chiusura dei luoghi, l'ingresso omaggio sarà valido per il giorno successivo a quello di chiusura.
Le categorie già destinatarie di agevolazioni riceveranno un ingresso omaggio per un accompagnatore che non goda degli stessi benefici.


Da gennaio ad ottobre visitatori cresciuti del 15,5%, gli incassi dell’8,73%.

Parte il 1 gennaio la nuova promozione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, “L’Arte ti fa gli auguri”, che per il 2011 offrirà a tutti cittadini dell’Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell’arte statale, nel giorno del loro compleanno.
Un regalo che il MiBAC intende offrire quale invito a trascorrere una giornata di festa alla scoperta del nostro ineguagliabile patrimonio culturale.
La promozione rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale sia un forte collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico.

“L’Arte ti fa gli auguri” rappresenta quindi la prima iniziativa del MiBAC per un 2011 che punti a confermare ed incrementare gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 in termini di aumento di visitatori e di incassi nei luoghi della cultura statali, dopo anni di trend negativo.
Gli ultimi dati rilevati dall’Ufficio Statistica del MiBAC hanno infatti registrato, da gennaio ad ottobre, un incremento del 15,5% dei visitatori e dell’8,73% degli incassi rispetto allo stesso periodo del 2009 [*].

Risultati, questi, anche frutto di una strategia comunicativa e promozionale che ha previsto, lungo tutto l’anno, una serie di eventi nazionali che hanno riscosso grande partecipazione ed apprezzamento del pubblico e che saranno riproposti anche nel 2011:

San Valentino (ingresso 2x1): 31.02 % di visitatori e 28.54 % di incassi rispetto al 2009
Festa della Donna (donne gratis) 1.25 % di visitatori rispetto al 2009;
Settimana della Cultura (16-25 aprile, ingresso gratuito per tutti), 12.87 % di visitatori rispetto al 2009;
1° Maggio (biglietti a un 1 euro): 4.43 % visitatori rispetto al 2009;
Notte dei Musei (musei aperti gratuitamente dalle 20.00 alle 2.00) 23.99% rispetto al 2009;
Giornate Europee del Patrimonio (25-26 settembre ingresso gratuito per tutti) 33.69 % rispetto al 2009;
Domenica di Carta (3 ottobre, apertura straordinaria e gratuita di archivi e biblioteche statali): oltre 25.000 visitatori;
Musei in Musica (20 novembre, concerti gratuiti serali in oltre 150 musei italiani) oltre 40mila partecipanti;
MartedìnArte (dallo scorso settembre, aperture gratuite serali dei principali musei statali gli ultimi martedì del mese): oltre 37mila, in attesa dell’ultimo appuntamento di dicembre.


Roma, 21 dicembre 2010

Ufficio Stampa MiBAC
Tel. 06.67232261

Sconti IKEA Family BS


IKEA FAMILY è un club completamente gratuito.

Registrati online o presso i chioschi in negozio, potrai usufruire delle offerte riservate ai soci ed avere il meglio dal mondo IKEA.

Vantaggi per i soci:
• Offerte pensate per te su prodotti e servizi
• Offerte speciali al Ristorante e alla Bottega Svedese
• 6 mesi, invece che 90 giorni, per ripensare al tuo acquisto
• Tariffe agevolate sul noleggio furgoni
• Inviti a seminari di arredamento, eventi e attività
• Le newsletter con le ultime novità in anteprima
• Riceverai gratuitamente a casa la nostra rivista di arredamento IKEA FAMILY LIVE.



Oltre agli sconti all'interno dell'IKEA, ci sono anche promozioni x altre cose!!!
Io l'ho fatta venerdì a pranzo on line e la sera son passato in negozio a ritirar la tessera!
Oppure la fate online e aspettate che ve la spediscano a casa.
L'ho già sfruttata lunedì all'OZ :D

"...dal 10 gennaio al 30 aprile 2011 nelle multisala OZ e WIZ nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, il tuo biglietto del cinema costerà €5,80 invece di €7,50...."


"...uno skipass giornaliero gratuito a fronte dell’acquisto di due skipass a prezzo pieno..."
"...acquisteranno una lezione di sci/snowbard per un gruppo di massimo 3 persone... la terza persona del gruppo riceverà il servizio di lezione gratuitamente...."


mercoledì, gennaio 26, 2011

Cosa ha detto

Cosa ha detto: Mi hanno chiamato invitandomi a sintonizzarmi sull’Infedele.
Traduzione: Mi stavo rompendo le palle e Fede a ramino bara.

Cosa ha detto: Sto vedendo una trasmissione disgustosa,
Traduzione: Tutta ‘sta gnocca vecchia, insomma, un po’ di buon gusto

Cosa ha detto: una conduzione spregevole, turpe, ripugnante
Traduzione: Gnocca vecchia e Lerner, ma volete farmi venire gli incubi?

Cosa ha detto: Ho sentito delle tesi false, lontane dalla realtà, lontane dal vero, distorte
Traduzione: Ho sentito delle hostess dire che prendono cento euro al giorno. Quella è la tariffa di Gheddafi, mica la mia.

Cosa ha detto: ho visto una rappresentazione della realtà all’incontrario del vero.
Traduzione: Il vero è quello che dico io, la realtà è quella che rappresentate voi, quindi se la vostra realtà è contraria a quello che dico io è all’incontrario del vero. Antani come se fosse.

Cosa ha detto: Avete offeso al di là del possibile la signora Nicole Minetti, che invece è una splendida persona intelligente, preparata, seria.
Traduzione: E ora la supercazzola sulla preparazione della gnocca di turno.

Cosa ha detto: Si è laureata con il massimo dei voti, 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando,
Traduzione: Non ho mica specificato “lavorando dove”.

Cosa ha detto: è di madrelingua inglese e svolge un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della regione.
Traduzione: Topolanek ancora me la manda a salutare caramente.

Cosa ha detto: Vale molto di più delle cosiddette signore presenti.
Traduzione: Soprattutto della gnocca vecchia.

Cosa ha detto: Invito cordialmente l’onorevole Iva Zanicchi ad alzarsi e a venire via da questo incredibile postribolo televisivo.
Traduzione: Iva, guarda che ti ho visto fare la simpatica con Lerner! Adesso vedi di ricomporti e fare il pitbull come ti ho insegnato, se no ti spedisco dal chirurgo plastico della Santanchè.

Me parlare donna un giorno

Paolini Ausmerzen su La7


La7, Marco Paolini
ricorda la Shoah con Ausmerzen

Torna su La7 il teatro civile di Marco Paolini, rigorosamente in diretta e, come ormai tradizione, senza break pubblicitari: l’appuntamento è per questa sera, mercoledì 26 gennaio alle 21.10 con Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute, terribile ricostruzione delle ricerche eugenetiche del Nazismo che portarono tra il 1934 e il 1945 alla sterilizzazione e poi alla soppressione di disabili e malati di mente. Un ‘preludio’ all’Olocausto che domani è ricordato con il Giorno della Memoria.



In diretta dall’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano Marco Paolini porta in scena un altro suo lavoro teatral-televisivo, dedicato agli orrori nazisti perpetrati tra gli anni ‘30 e ‘40 del secolo scorso.
Un lavoro frutto di due anni di ricerche sul cosiddetto Progetto Aktion T4, “di incontri con testimoni e con specialisti, tradotti in una narrazione cruda, nitida, razionale – spiega Paolini – Io non sono l’officiante di un rito della memoria, ma ne sono un cronista. E faccio la cronaca di una storia di cui pochi sanno moltissimo e molti non sanno nulla, dunque cerco di non maltrattare né gli uni né gli altri. Anch’io ne sapevo pochissimo fino a qualche tempo fa”.
Un nuovo viaggio nella nostra storia recente che vale la pena di raccontare “perché non penso sia solo archeologia storica, e neppure una storia solo tedesca – aggiunge Paolini – Pone domande difficili, che riguardano il presente, e forse è per questo essere difficili che non ce le poniamo volentieri”.

Lo spettacolo sarà introdotto da Gad Lerner, onorato e desideroso da tempo di lavorare con Paolini. che al termine condurrà un approfondimento discutendo dei temi toccati con gli ospiti che con lui assisteranno allo spettacolo. “Il mio compito – spiega Lerner – sarà quello di attualizzare il suo racconto per far capire come una logica aberrante, quale la selezione dei disabili avvenuta in un preciso momento storico per azzerare i costi sociali del loro mantenimento, si possa ritrovare anche nel mondo di oggi”.

L’appuntamento è, quindi, per le 21.10 con Ausmerzen: ricordiamo che è possibile seguire e commentare l’evento anche in diretta sul sito www.la7.it/diretta/paolini, e in replica, sottotitolato per i non udenti, sulla catch up tv www.La7.tv

26 gennaio 2011

Compleanno del giorno

L'ultimo film che ha visto...

di Paolo Genovese



trailer:



AUGURI MARGHE!!!!


martedì, gennaio 25, 2011

SPSNPS

Se Pensi che Sia Normale Portagli tua Sorella

Perchè non si fa intervistare...

... rispondendo come tutti alle domande?

Da Gad Lerner a l'infedele: http://www.youtube.com/watch?v=XbbDVkWw3Fo

Da Floris a Ballarò:
18/01/2011 http://www.youtube.com/watch?v=e_wWWbOLSVM
23/11/2010 http://www.youtube.com/watch?v=pxBzllNbA7U
01/06/2010 http://www.youtube.com/watch?v=jgTPeaMQg1M

Forse ha ragione Severgnini? http://www.youtube.com/watch?v=VghRIN5M2HE

Bellissimo il riferimento ai videomessaggi: li fanno solo i dittatori, gli extraterrestri e i Simpons...

Compleanno del giorno

Il suo film preferito è....

di Martin Campbell


trailer inglese:

trailer italiano:



AUGURI UGO!!!!


lunedì, gennaio 24, 2011

HIgh technology saves lifes!

http://www.youtube.com/watch?v=MugO7UhKmkc&has_verified=1

E ho come l'impressione che abbiamo totalmente sbagliato approccio agli anni dell'università...

Compleanno del giorno

Il suo film preferito è....

di Alfred Hitchcock



trailer inglese:

trailer italiano:


AUGURI FRANCYC!!!!



domenica, gennaio 23, 2011

Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall’odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: “Tieni duro!”.

Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l’amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E – quel che è di più – sei un Uomo, figlio mio!

Rudyard Kipling

Eruzione Etna


Ecco alcune immagini dell'eruzione
dell' Etna del 12.01.2011


Foto della settimana

Valle del Sarca
4 marzo 2007

Giochi di luce sulle Pareti Zebrate, Valle del Sarca; il sole è appena spuntato da dietro le montagne e ci proietta sulla parete mentre stiamo andando all'attacco della via "Oceano"
Alessio