sabato, giugno 27, 2009

Molti studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla. LUCIANO DE CRESCENZO

venerdì, giugno 26, 2009

Addio a Michael Jackson



Cazzarola era un pezzo della nostra infanzia e adolescenza, e ballava come un dio!! Adieu!!

Per chi vuole rivedersi qualche suo video:





L'auto ideale


Comprassi io questo auto, al primo tragitto casa-lavoro sarebbe già sparito il pomello del cambio.
Chissà se i sedili sono imbottiti con ricotta e spinaci o carne... :-)

Caffe' sospeso

"Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo..." LUCIANO DE CRESCENZO

giovedì, giugno 25, 2009

AVIS - Linee guida selezione donatore

Visto che spesso mi si chiede quali siano i criteri per diventare un donatore di sangue,
ecco l' Opuscolo con le Linee Guida per la Selezione del Donatore di Sangue realizzato dall'Avis provinciale di Brescia




(clicca per scaricare)



E' molto semplice e veloce da leggere: ecco alcuni dei "prospetti" che vi trovate







Sfogliando l'opuscolo trovate tutto,ma proprio tutto su malattie, vaccianazioni, farmaci e qualsiasi altra cosa che non vi rende idonei alla donazione. Cosa molto importante, sono segnate anche le "tempistiche": si può non esser idonei anche solo per brevi periodi di tempo!

Con questo opuscolo eliminiamo ogni scusa/sentito dire/leggenda metropolitana per cui non vi ritenevate idonei per diventar avisini.E non ditemi che avete paura dell'ago: anche a me "non stanno molto simpatici", semplicemente ogni volta che m stanno x bucare mi giro dall'altra parte. ;-)


"Sentire", non vuol dire niente.
Commuoversi, vuol dire!

MARIANGELA MELATO

mercoledì, giugno 24, 2009

GLI SPOSI DI GIUGNO






Buona luna di miele!!!

Altro che "salvalavitaBeghelli"!

Giorgia, dopo non dire che non pensiamo alla tua salute ;-P


IPOD SALVA RAGAZZA COLPITA DA FULMINE


LONDRA - Salva grazie all'iPod: una ragazzina inglese di 14 anni è stata colpita da un fulmine, che anziché attraversare il suo corpo, è stato deviato dalle cuffie del lettore MP3, causandole soltanto alcune ustioni al collo e al petto. Sophie Frost, questo il suo nome, ed il suo fidanzato Mason Billington si erano messi al riparo sotto un albero in un parco giochi di Rayleigh nell'Essex, quando lunedì sera imperversava un violento temporale. Colpita dal fulmine, la ragazzina è svenuta, mentre la corrente attraversava parte del suo corpo per poi 'uscire' attraverso le cuffie che ciondolavano dalle tasche della sua divisa scolastica. Il suo ragazzo, che ha perso i sensi anche lui per qualche istante, l'ha poi soccorsa e accompagnata in ospedale. Julie, la madre di Sophie, ha raccontato al Sun che l'iPod le era stato regalato soltanto alcuni giorni fa. "Grazie a Dio mia figlia è ancora viva. I medici hanno detto che è stato l'IPod a salvarla. Per fortuna non aveva le cuffie nelle orecchie. Se le avesse avute probabilmente non sarebbe più qui con noi. L'unica cosa che sembra dipiacerle ora è che il suo nuovo iPod é andato distrutto", ha aggiunto la donna.

19 giugno 2009
da ansa.it


PS: conoscendo la nostra "nonna Gi", scommetto che appena vede una nuvola nel cielo d'Olanda si toglie subito le cuffie dalle orecchie... il problema è che là le nuvole ci sono praticamente sempre!!!

martedì, giugno 23, 2009

My dirty mind

La prima cosa che vedi?


Potrei dire a mia discolpa che la prima volta che ho visto questa immagine era in un avatar minuscolo... ma non accampiamo scuse: la mia mente è decisamente dirty.

E sono certo di non esser l'unico
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

lunedì, giugno 22, 2009

Dai che stasera si festeggia...

Nuovo quartiere a Brescia

Ecco cosa sorgerà al posto degli ex Magazzini Generali
(la mega area tra via Corsica, via Dalmazia ed il DonBosco
)




Quartiere San Nazzaro - Ex Magazzini Generali


Lungo l’asse che farà da nuova porta alla città di Brescia (via Dalmazia), borghetto San Nazzaro (dal nome del vecchio paese/quartiere) sarà un nuovo fulcro importante, per la vita diurna e notturna della città, catalizzando l’interesse di bresciani e non.

Sulle ceneri del vecchio comparto dei magazzini generali, sorgerà infatti questa nuova grossa addizione, di cui partecipa al disegno generale due firme importanti nel cielo del firmamento architettonico: arch. Dante Benini di Milano, con passata formazione nello studio di Oscar Niemeyer a capo di un grosso studio di progettazione e Daniel Libeskind, famoso alle cronache per le proprie realizzazioni di cui i libri di storia dell’architettura raccolgono già qualche contributo.
Direttore d’orchestra l’ingegner Lamberto Cremonesi che già sta curando i disegni esecutivi per la nuova torre dell’editoriale bresciana sempre di Libeskind, a poche centinaia di metri in linea d’aria. Ad ascoltare questa nuova opera sarà la società “Nuovi Assetti Urbani”, promotrice dell’investimento di circa 120 milioni di euro (cifre 2006), con a capo il presidente Battista Albertani.


Numeri significativi di questo nuovo quartiere di residenziale/terziario sono i 120.000 mq di area di intervento per che ospiterà 2500 persone, la presenza di uffici e residenze distribuiti lungo stecche curvilinee e una torre di 13 piani. Servizi vari, tra cui tre ristoranti e un hotel da 120 stanze e un recupero significativo delle vecchie casere, patrimonio storico della città, che ha fatto dell’industria la propria bandiera.
Nel riassetto globale di Brescia, è questo un significativo tassello di miglioramento della qualità della vita cittadina.





Nuova sede del Comune: opposizione all'attacco

In commissione Urbanistica è stata discussa ieri pomeriggio la questione dei Magazzini generali

La scorsa settimana l'annuncio del sindaco e la prima discussione in commissione urbanistica, ieri un secondo passaggio in commissione, mercoledì prossimo un terzo passaggio e infine, venerdì 8 maggio, la discussione in consiglio comunale: prosegue a ritmo sostenuto l'iter di approvazione dell'atto di indirizzo che modifica volumetrie e destinazioni d'uso dell'area degli ex Magazzini Generali a est di via Dalmazia. Ieri, in commissione, l'assessore all'Urbanistica Paola Vilardi e il responsabile del settore del Comune Gianpiero Ribolla hanno spiegato alcuni dettagli tecnici dell'operazione tra Amministrazione e la società proprietaria dell'area Nau, Nuovi Assetti Urbani.
IN PRATICA, se da un lato «vengono confermati i principali obiettivi di carattere urbanistico» (riqualificazione di via Dalmazia, spazi aperti e mescolanza funzionale), a cambiare sono sostanzialmente le volumetrie. Il progetto, oramai accantonato, di sede unica della Provincia (15mila metri quadrati) diventa il progetto di sede unica degli uffici comunali (17mila metri quadrati). Il costo, stimato in circa 49 milioni di euro, sarà a carico della società Nau. In cambio, la società avrà la possibilità: di aumentare fino a 6.500 metri quadrati di superficie lorda disponibile gli spazi destinati a di attività commerciali (nel piano attuativo approvato in consiglio comunale nel novembre 2007 erano 4mila), con salto quindi anche della tipologia di vendita, ovvero l'entrata nella grande distribuzione; di aumentare l'edilizia residenziale libera di 10mila metri quadrati con incremento in altezza (fino a 12-13 piani) degli edifici già previsti; di localizzare fino a 13mila mq di superficie lorda disponibile con funzione terziaria e fino a 2mila mq di SLP destinata al commercio di vicinato, sulle aree in contiguità con il complesso degli uffici comunali.
NON SOLO I 9MILA metri quadrati di edilizia convenzionata previsti dal piano attuativo si trasformeranno in edilizia libera, ci sarà una diminuzione degli oneri di urbanizzazione l'edificio dell'ex Casere, che in origine avrebbe dovuto essere dato al Comune per farvi attività ricreative e aggregative, resterà invece di proprietà della Nau. Nell'atto di indirizzo discusso ieri, vi sono inoltre alcuni richiami ai possibili sviluppi futuri dell'area ovest di via Dalmazia, quella dell'ex Pietra.
Dal punto di vista formale, il passaggio in consiglio comunale l'otto maggio avverrà con l'approvazione definitiva del piano attuativo, accompagnato dall'atto di indirizzo e dall'atto di obbligo che dovrà sottoscrivere la Nau. L'assessore Vilardi e la maggioranza difendono la bontà dell'operazione.
Di diverso avviso, ieri, è sembrata l'opposizione, che pure un po' piange sé stessa per non avere approvato in modo definitivo il piano quando era al governo della città. Luciano Cantoni (Laura Castelletti sindaco) ha osservato che tra volumetrie in più per la società e volumetrie in meno per il Comune la partita è nell'ordine dei 40 mila metri quadrati. Aldo Boifava (Pd) ha definito di difficile comprensione «l'apertura su via Dalmazia» mentre il collega di partito Gianbattista Ferrari ha osservato che «il cuore dell'operazione» è l'accentramento in un unico polo del sistema dei servizi. E che, quindi, al di là del fatto che quando si parla di 30mila metri quadrati si sta parlando di «qualcosa come due torri di San Polo», su questioni di tale portata e di visioni della città ci vorrebbe una riflessione più profonda Riflessioni che saranno al centro del prossimo consiglio comunale.
NEL PROSSIMO DIBATTITO, potrebbe entrare anche la destinazione d'uso degli uffici comunali di via Marconi e piazza Repubblica, che nel progetto dovrebbero trasferirsi nella nuova sede.
30 aprile 2009
da bresciaoggi.it


Il Comune ha detto sì: nuova sede ai Magazzini

Venticinque voti a favore (la maggioranza compatta) e quattordici contrari. Il Consiglio comunale ha deciso: il Comune cittadino avrà una sede unica per i suoi uffici, e questa sorgerà nell'area degli ex Magazzini generali di via Dalmazia.

Il passaggio è stato salutato dal centrodestra come "un'occasione positiva, fatta nell'interesse dei cittadini e destinata a lasciare un segno forte sul futuro della città", e dalle opposizioni come "non supportata da alcun studio di utilità, e inserita in un disegno urbanistico che offre più punti interrogativi che risposte".

09 maggio 2009
da giornaledibrescia
.it

domenica, giugno 21, 2009