sabato, settembre 04, 2010

10 droghe da non assumere mentre si guida

La top ten degli effetti collaterali dell'utilizzo di droghe quando si è al volante :-)

( Giangi&Fabi potete anche ripassare il vostro "tedesco
" )


Quella col coniglio... uahahahah!!!
e anche quella dei tergi :D

venerdì, settembre 03, 2010

Il voto e la Gazzetta

MICHELE SERRA PER LA REPUBBLICA -

Autorevoli esperti sostengono che la scoppiettante campagna acquisti del Milan sia politica pura, perché i sondaggi davano in calo il suo proprietario-editore-costruttore-assicuratore-banchiere-impresario-cantante-seduttore-premier, insomma Berlusconi. Del resto, è accertato che la vendita di Kakà fece perdere al Milan, volevo dire al Pdl, molte migliaia di voti; e dunque l’acquisto di Ibra e Robinho ne vale, a occhio, almeno altrettanti. Nessuno pretende che si vada a votare dopo avere letto Tocqueville, ma è abbastanza impressionante sapere che un sacco di gente va a votare dopo avere letto i titoli della Gazzetta. Diciamo che la democrazia, per quanto imperfetta, potrebbe e dovrebbe collocarsi a mezza via tra una illuminata partecipazione e una ripugnante soggezione. In questo caso tende alla seconda che ho detto, e ai meno giovani torna in mente il comandante Lauro che reggeva Napoli promettendo un par di scarpe nuove alle plebi del dopoguerra. Sarebbero passati, in teoria, cinquant’anni, e le plebi avrebbero avuto, nel frattempo, qualche opportunità per riscattarsi.
Naturalmente, queste sono considerazioni da snob. Fottere il popolo con i soliti circensi, invece, è da veri democratici.

Consigli...

Qualcuno ha qualche bella e particolare idea, consiglio o suggerimento per un regalo da fare per i 30anni alla propria moglie/fidanzata/amante ???????????

ciaooo!!

Irene Grandi in piazza a Verona


Concerto di Irene Grandi

Data: Lunedì 06 Settembre 2010 Ore 21:30

Piazza San Zeno - Verona

In Piazza San Zeno a Verona lunedì 6 settembre alle ore 21.30 si conclude la settima edizione della rassegna itinerante di pop italiano “Estate in Concerto”, della Banca popolare di Verona.

Protagonista è Irene Grandi con le più belle canzoni e gli inediti del nuovo album “Alle porte del sogno” che contiene anche il successo sanremese “La cometa di Halley”.
Il concerto è gratuito.


Io lunedì non ci sono, ma per chi riesce un concertino in piazza a Verona non fa poi schifo

giovedì, settembre 02, 2010

Compleanno del giorno

LUi insisteva per farti gli auguri il 4 settembre, ma alla fine son riuscito a convincerlo a farmi dir la canzone per oggi ;-)


AUGURI SARA!!!!!

mercoledì, settembre 01, 2010

Meteo su Google Earth

Google Earth mostra le condizioni
meteo: che tempo fa?

Che tempo fa in questo momento in California? E a Londra? Semplice, basta aprire Google Earth, navigare fin sul punto desiderato e poi attivare il layer ossia lo strato arricchito che mostra le condizioni meteo in tempo reale!

Google Earth non la smette mai di stupire, l’ultima aggiunta alla sua straordinaria serie di applicazioni e layer riguarda una delle informazioni più richieste in rete ossia il meteo. Le condizioni del cielo e dell’atmosfera saranno mostrate non tanto con numeri e parole, ma proprio con una rappresentazione tridimensionale

Google Earth è un pozzo senza fondo di novità e di extra di ottima qualità. Ti racconta la storia, la deforestazione, la migrazione degli animali e una serie infinita di informazioni grazie ai layer che si sovrappongono alle foto satellitari. L’ultima aggiunta è quella delle condizioni meteo.

E’ possibile accedere a questa funzionalità tramite smartphone con sistema operativo Android o anche con l’iPad di Apple. In real time appariranno nuvole, pioggia, neve e sole, per ora è disponibile in Europa Ovest e nel Nord America, presto sarà espanso. Tra le novità dell’aggiornamento anche il tracking sportivo, video.

5 agosto 2010

martedì, agosto 31, 2010

30 AGOSTO 1939

da emerotecaitaliana.it

Corriere della Sera

LA RISPOSTA DEFINITIVA DI HITLER INVIATA A LONDRA

Il tragico dilemma, pace o guerra, pesa anche oggi con immutata gravità sull’Europa e sul mondo, ma un lieto senso di ottimismo, di cui ieri non si riscontrava traccia, si nota stasera negli ambienti ufficiosi tedeschi. L’incertezza che grava sull’Europa e sul mondo dovrebbe ormai essere di breve durata. Le prossime ventiquattro ore dovrebbero tagliare in un senso o nell’altro il tragico nodo. Tuttavia l’Europa si presenta come un immenso campo di battaglia trincerato e con le frontiere e i traffici tra gli Stati definitivamente chiusi. In Inghilterra tutti i fari sono stai spenti. L’Italia intanto perfeziona i suoi apprestamenti militari. Il tenue filo dei negoziati non è ancora considerato definitivamente spezzato.

LA RISPOSTA DEFINITIVA DI HITLER INVIATA A LONDRA

Berlino, 30 Agosto 1939

L'attività diplomatica continua a svolgersi intensamente, mentre si rallentano alquanto le polemiche dei giornali, che fino all'ultimo momento avevano, nelle capitali democratiche, conservato il loro tono provocatorio, così da attirarsi anche un severo monito di Chamberlain. E severamente il guerraiolismo di certa stampa londinese, ostentato in momenti così gravi, costituiva un esempio scandaloso di irresponsabilità politica e morale, e formava un assoluto contrasto con le speranze, che contemporaneamente venivano emesse da altri organi, in una soluzione pacifica del conflitto. Le invocazioni all'intervento del Duce e alla moderazione dello stesso Hitler mal s'accordavano con l'evidente intenzione di certi gazzettieri di portare al massimo la tensione internazionale.

A parte questa deleteria azione svolta dagli organi più settari del bellicismo britannico, appare tuttora estremamente prematuro affacciare un'ipotesi anche lievemente ottimistica sull'andamento della crisi. Il discorso del Primo Ministro inglese non ha aggravato la situazione, ma non vi ha neppure portato un elemento benché minimo di distensione. Esso appare viziato da quella stessa contraddizione che è implicita in tutta l'opera della diplomazia franco-britannica: mentre da una parte si vuol indurre la Germania a trattare con la Polonia la questione di Danzica, dall'altra s'incoraggia la Polonia a restare intransigente promettendole in qualunque caso la solidarietà armata delle Potenze democratiche.

Se tale contraddizione sia involontaria e dovuta solo a una tenace incomprensione dei termini politici e storici del problema, o se costituisca una tattica dilatoria, oppure se si voglia con essa semplicemente addossare il Reich alla necessità di ricorrere a soluzioni estreme, pur fingendo di essere disposti a trattative pacifiche, lo sapremo in seguito. Fino da ora possiamo dire che il sistema appare pericolosissimo e non tale da facilitare qualsiasi pratica di conciliazione.

Un elemento nuovo e, fino a un certo punto, favorevole potrebbe essere costituito dall'accenno fatto da Chamberlain a quella parte delle sue controproposte, che considera la possibilità di estendere la discussione a tutti i problemi internazionali politici ed economici finora in sospeso. Ma è un accenno troppo vago per poter giudicare se esso possa venire preso in considerazione dal Governo di Berlino; se non costituisca un diversivo per rimandare la soluzione dei problemi più urgenti; se preveda realmente una leale revisione di tutte le situazioni ingiuste e intollerabili che hanno fin qui provocato le replicate crisi europee e mondiali. Sotto questo aspetto, e non soltanto per i legami che passano fra le due Potenze dell'Asse, è chiaro che l'Italia dovrà dire la sua parola. Le assurdità e le iniquità dei trattati del 1919, se hanno pesato sulle sorti dei popoli vinti, hanno ancha lasciata insoddisfatta la Nazione italiana, e gli eventi successivi non hanno davvero contribuito a darle una sia pur tardiva soddisfazione.

Forse tutto ciò potrà essere considerato in un secondo momento, ma è necessario fissarne la necessità fino da ora, affinchè l'opera di pace svolta dal Duce possa emergere in tutta la sua nobiltà e ampiezza. A essa tutti guardano, in Italia e fuori, con piena fiducia. La sua azione diplomatica, coadiuvata dall'opera instancabile del ministro Ciano, ha quotidianamente influito sullo svolgimento delle trattative che, in questi giorni di estrema tensione, sono servite almeno a evitare che si compiesse l'irreparabile; e per questo le è assicurata fin da ora la gratitudine della Nazione e delle persone di buona fede in tutto il mondo.

In sostanza, mentre prosegue lo scambio di messaggi e si svolgono sempre più intensi i preparativi militari, le probabilità di una soluzione pacifica restano sempre appese a un filo; e questo filo è costituito dalla maggiore o minore sincerità dei Governi di Londra e di Parigi, dai quali l'atteggiamento della Polonia dipende. Se essi, basandosi su calcoli errati o spinti da male passioni, vogliono, nel loro intimo, il conflitto, nessuna mostra di ragionevolezza da parte di Hitler e nessun bene intenzionato intervento italiano potranno evitare la catastrofe. La storia ne chiederebbe ragione ai responsabili.

Come scaricare audio da Youtube

Scaricare musica, audio o canzoni
da Youtube: da video a Mp3, gratis


Come si può scaricare audio/canzoni/musica da un video di Youtube? Ovviamente gratis e in pochi istanti? Beh questa domanda che riceviamo regolarmente tra le richieste dei nostri lettori e la risposta è presto fatta.
Online
si trovano tanti servizi fruibili sia in modalità remota sia con un software da scaricare.

Youtube è il contenitore video più amato e diffuso al mondo, quest’anno ha compiuto cinque anni e ha festeggiato con una pagina dedicata e con uno speciale video dei video che riassumeva tutta la storia. Molti utenti scaricano video da Youtube solo per catturare l’audio, ma se invece si volesse effettuare il download della sola parte audio?

video2mp3.net è un sito pratico e semplicissimo. Ovviamente gratuito. Basta collegarsi, incollare la URL del video nell’apposita barra di ricerca e selezionare la qualità del risultato finale tra standard e alta. Poi avviare la conversione e infine il download. Molto semplice, anche se l’audio non sarà proprio pulitissimo alla fine.
Funziona anche con MyVideo, Clipfish, Sevenload, Dailymotion e MySpace.

In rete esistono almeno un’altra buona decina di servizi identici e dal nome praticamente uguale come Vid2Mp3 e così via. Sono equivalenti, ognuno poi sceglie in base alle preferenze personali.

lunedì, agosto 30, 2010

Compleanno del giorno

Tommy&Ale (per poco non ha partecipato anche Filippo :D ) hanno scelto per te...




AUGURI GIORDY!!!

domenica, agosto 29, 2010

Foto della settimana


Castelletto

6 novembre 2006

Siamo al Rifugio Tùckett, nel gruppo del Brenta; ci apprestiamo ad attaccare le vie del Castelletto Inferiore con gli allievi del Corso di Roccia e mentre ci stavamo cambiando una cornacchia si è posata sui tavoli esterni al rifugio...
Alessio