sabato, ottobre 05, 2013

"Italia Loro" - 32°


"Italia Loro"
di Stefano Bizzotto
32 - Manuel Rui Costa


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-782206ea-3bc9-4343-89f3-c174429d45ae-raisport.html

"Italia Loro":
50 Juary -
49
Skurhavy -
48
Prohaska -
47
Dunga -
46 Julio Cesar -
45 Vòller -
44
Passarella -
43 Mihajlovic -
42 Figo -
41 Briegel -
40 Francescoli -  
39 Brehme -
38 Laudrup -
37 Cafù
36 Deschamps -
35 Bierhoff -
34 Elkjaer
33 Careca -




"50 assi di Coppa"


venerdì, ottobre 04, 2013

Percorsi Ciclabili Brescia - 47

La "Busa" è la zona pianeggiante tra Riva, Arco e Torbole tra il Lago di Garda ed il fiume Sarca.
Il giro prevede sali-scendi in questa zona per vedere il "Castello di Arco", "Castel Penede" ed il Bastione

Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 47
 
  
"Tra i Castelli della Busa"
Alto Garda Trentino

Riva del Garda [TN] - Torbole d/G-Nago [TN] - 
Arco [TN] - Tenno [TN] - Riva del Garda [TN]



36 km
tipo di bici: mountain bike
Note: salite con pendenze impegnative

 
LEGENDA

 
scarica in formato .kml

giovedì, ottobre 03, 2013

Media Library On Line - Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano


Gentile Signora, Gentile Signore,
riceve questa mail in quanto utente iscritto nella Biblioteca di Lograto, facente parte del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano assieme ad altre 24 biblioteche (più sotto trova l'elenco completo).

Con questo messaggio vogliamo presentarle il servizio della Biblioteca Digitale Bresciana,  
Media Library On Line  

Di cosa si tratta?
Di una piattaforma, messa a disposizione gratuitamente dalla sua biblioteca, che le consente di accedere a diverse tipologie di risorse digitali, come ad esempio:

GIORNALI nazionali ed internazionali, tra cui alcuni importanti quotidiani, accessibili nella loro versione integrale ogni mattina dalle 6:30, assieme agli inserti locali ed agli allegati settimanali; alcuni esempi?
- Bresciaoggi
- Corriere della Sera
- La Repubblica
- Gazzetta dello Sport
- Il Sole 24 Ore

- La Stampa
- Libero
- Il Tempo

E-BOOK, anche in download digitale, il prestito digitale vero e proprio che consente di scaricare il libro sul proprio lettore di e-book oppure sul tablet, sul cellulare o sul pc; attualmente i titoli disponibili sono oltre 2mila, comprese alcune delle ultimissime novità di narrativa e i maggiori bestsellers presenti nelle classifiche di vendita nazionali.

AUDIOLIBRI, registrazioni audio di libri letti ad alta voce, da ascoltare col proprio lettore Mp3, o in automobile o altrove

MUSICA, in formato Mp3, con l'accesso a migliaia di brani sia in streaming sia in download gratuito (come ad esempio per 3 tracce settimanali dall'intero catalogo Sony Music, con artisti quali Pink, Noemi, Marco Mengoni, Chiara, Elio e le Storie Tese, Lucio Dalla, Neffa, One Direction, Bruce Springsteen, Franco Battiato, Mario Biondi, etc.)

Inoltre: Video, E-learning. Banche Dati e raccolte di Immagini.

Per l'iscrizione a Media Library On Line è sufficiente recarsi nella propria biblioteca. Se è da parecchio tempo che non usufruisce dei servizi è necessario portare con sé un documento di identità. L'abilitazione sarà pressoché istantanea.

Per informazioni dettagliate sul servizio, o ogni altra richiesta di assistenza, si può rivolgere alla sua biblioteca, o allo scrivente Sistema Bibliotecario, via e-mail all'indirizzo <info@sudovestbresciano.it> oppure al numero di telefono 030-7008339.

Saluti dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.

Le biblioteche aderenti al Sistema: Berlingo, Castegnato, Castelcovati, Castel Mella, Castrezzato, Cazzago San Martino, Cellatica, Chiari, Coccaglio, Comezzano-Cizzago, Gussago, Lograto, Maclodio, Ospitaletto, Passirano, Roccafranca, Rodengo Saiano, Roncadelle, Rovato, Rovato-Istituto Gigli, Rudiano, Torbole Casaglia, Travagliato, Trenzano, Urago d'Oglio.

Gli orari della biblioteca di Lograto
lunedì 20:00 - 22:00
martedì 15:30 - 18:30
mercoledì 20:00 - 22:00
giovedì 09:00 - 12:00 e 15:30 - 18:30
venerdì 15:30 - 18:30
sabato 10:00 - 12:00

I recapiti della biblioteca di Lograto
Telefono:  030-9972698
Mail: biblioteca@comune.lograto.bs.it
Facebook: Biblioteca di Lograto (Lydia Caprara di Montalba)

--
Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano
viale Mellini 2 - 25032 Chiari (Brescia)
telefono 0307008339
Orari ufficio: Lun-ven 9.00-13.00 / 13.30-17.30
Email: info@sistemasudovestbresciano.it
Sito web: www.sistemasudovestbresciano.it
Facebook: https://www.facebook.com/unlibroxpiacere

mercoledì, ottobre 02, 2013

Compensi di 1euro per ingegneri



Comune di Bagheria: Compenso di 1 euro 
per le prestazioni di architetti ed ingegneri

Incredibile ma vero.
Il Comune di Bagheria in provincia di Palermo ha, recentemente pubblicato un bando rivolto agli architetti e gli ingegneri iscritti ai relativi ordini professionali a manifestare la propria disponibilità a contribuire, con il compenso di € 1,00 (euro uno) alla redazione di progetti utili alla partecipazione al bando relativo alla delibera cipe 79/2012 - finalizzato a contrastare la dispersione scolastica.
Nel bando viene precisato che con decreto del 19 agosto 2013, pubblicato sulla G.U.R.S. n.41 del 6 settembre 2013, è stato emanato un “avviso pubblico per manifestazione d’interesse obiettivi di servizio – delibera cipe 79/2012“ finalizzato a contrastare la dispersione scolastica e prevenire il fallimento formativo precoce, e pertanto a finanziare interventi, atti a promuovere e sostenere lo sviluppo ed il recupero del patrimonio edilizio scolastico, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, intesa nei termini più ampi dell’abbandono ed insuccesso scolastico, nelle parti del territorio laddove questo maggiormente si concentra, attraverso azioni mirate a sanare il degrado di immobili destinati ad uso scolastico, realizzando anche strutture dotate di adeguata impiantistica.
Nel bando viene aggiunto che gli interessati dovranno far pervenire la dichiarazione di disponibilità alla collaborazione richiesta ed il proprio curriculum vitae in formato europeo aggiornato e che “La suddetta documentazione dovrà pervenire entro quarantotto ore dalla pubblicazione del presente bando, al protocollo generale del Comune e/o all'indirizzo di posta elettronica: l.picciurro@comune.bagheria.pa.it”.

Sul problema non si è fatto attendere l’intervento dell’ing. Giovanni Margiotta, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri che, in un comunicato precisa di aver chiesto il ritiro del bando in argomento perché in palese violazione delle norme che regolano gli affidamenti degli incarichi professionali.
Il Presidente Margiotta precisa anche: “Non assisteremo più inermi alla mortificazione della nostra Professione; abbiamo istituto una task force per monitorare gli avvisi ed i bandi per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per chiedere il ritiro di quelli anomali e, se inascoltati, segnalarli alle Autorità di vigilanza e controllo. In ossequio al principio di leale collaborazione istituzionale ed in ragione delle competenze attribuite agli Ordini Professionali dalle leggi regionali, proporremo alle amministrazioni di stipulare una convenzione per prevenire tali situazioni ed evitare inutili contrapposizioni e perdite di tempo e di denaro pubblico.”
Nessun intervento, invece, da parte del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Palermo.

Il problema, come è ormai noto, nasce non tanto con la liberalizzazione delle tariffe iniziata con il Decreto Bersani ma con la mancanza di riferimenti chiari, univoci ed obbligatori per la determinazione degli importi a base d’asta dei servizi di architettura e di ingegneria.
Si tratta di un vero pasticcio legato al fatto che, senza alcun riferimento tariffario per la determinazione degli importi da porre a base degli affidamenti, tali importi possono essere determinati discrezionalmente dal Responsabile del procedimento con il rischio di far rientrare il servizio da affidare all'interno di una soglia (40.000 Euro - 100.000 Euro - 200.000 Euro) invece che in un'altra contraddicendo, in questa maniera, quell'aspirazione alla trasparenza che dovrebbe ispirare l'azione pubblica.
E questo pasticcio porta al paradosso in argomento in cui un’amministrazione comunale, ha fissato un compenso simbolico pari ad 1 euro senza tener conto del fatto che tale compenso avrebbe dovuto essere giustificato dal Responsabile del procedimento.
Sul problema che scaturisce dal Bando del Comune dei Bagheria l’unico intervento del Presidente dell’Odine degli Ingegneri di Palermo non ci consente di essere soddisfatti e notiamo, ancora una volta, che il problema non è nella rappresentanza ma nel come questa rappresentanza viene esercitata e non vi è alcun dubbio che, in atto, vi è una crisi di rappresentanza di qualità che ha reso, purtroppo, debole la voce dei liberi professionisti.
Qual è, in atto, il ruolo di coloro che ci rappresentano, sia in ambito territoriale che in ambito nazionale, nelle decisioni che riguardano la città, il territorio e la vita professionale?
Dovrebbe essere di grande importanza strategica anche se, purtroppo, dai risultati che osserviamo e dalle lamentele di tutti noi, sembra che le nostre rappresentanze non riescano a cavare un ragno dal buco. Perché?
Le risposte che ognuno di noi può dare sono sicuramente molteplici. La mia personale risposta è legata al fatto che le nostre rappresentanze hanno, con esclusione di qualche sporadico caso, una oggettiva difficoltà a dialogare con i governi delle città, delle regioni ed anche nazionali; dialogo necessario per evitare provvedimenti e decisioni calati dall’alto, senza che ci sia mai stato un reale raccordo con gli iscritti.
La realtà, oggi, è quella di una struttura rappresentativa, sia locale che regionale che nazionale, che ordinistica che sindacale (Consigli territoriali, consulte regionali, consigli nazionali, sindacati, associazioni), assolutamente in crisi di identità e di risultati e che, a mio avviso, è buona soltanto a rappresentare senza riuscire ad incidere sulle scelte decisionali che interessano la professione, la città ed il territorio.
La presenza sul territorio di oltre 200 ordini provinciali, di molteplici consulte regionali e di due Consigli nazionali potrebbe essere di estrema importanza se con la stessa si riuscisse ad avere quell’autorevolezza per esssere ascoltati e per ottemperare, con positivi risultati, alle residue funzioni istituzionali assegnate dalla riforma delle professioni agli Ordini ed ai Consigli nazionali.

Certo non ci aiuta il sistema elettorale che, in atto, crea, sia in ambito locale che in ambito nazionale, l’impossibilità che le minoranze siano rappresentate perché il sistema di preferenze (pari al numero di consiglieri che devono essere eletti) fa si che si avvantaggino coloro che si inseriscono all’interno di raggruppamenti più o meno omogenei. Il risultato è quello che, in certi casi, anche gruppi che hanno raggiunto il 40% del totale delle preferenze e che, quindi, rappresenterebbero il 40% degli iscritti non hanno alcuna rappresentanza. Il problema è serio ed i Consigli nazionali dovrebbero provvedere a chiedere la modifica di tale norma. Ma vogliono tale modifica? Ed è mai stato aperto un dibattito?

E’ chiaro che si tratta di un problema di qualità di rappresentanza ed è chiaro ed urgente che l’attuale legge elettorale per il rinnovo dei Consigli territoriali e di quelli nazionali sia modificata al più presto perché non è rappresentativa e trasparente (le candidature sono singole mentre si creano le aggregazioni dei candidati in liste che, ufficialmente, non esistono).
Ma l’esigenza di un rinnovamento è legata, anche, al fatto che le difficoltà che i professionisti architetti ed ingegneri si trovano, oggi, ad affrontare, credo siano originate, nella maggior parte dei casi, dalle non chiare interlocuzioni dagli ordini provinciali e dai Consigli nazionali con i governi locali, regionali e nazionali senza che coloro che ci rappresentano abbiano, considerati i risultati, le necessarie competenze, capacità critiche e deleghe di rappresentanza e senza, quasi sempre, rendicontare alla base, in maniera del tutto trasparente, il proprio operato.

16 settembre 2013

martedì, ottobre 01, 2013

Lezioni di ... fellatio

Su segnalazione di XXXXXX

Per il bene dell'istruzione, mi offrono come volontario per fare.... il banco di lavoro
B-)


“Arte del sesso orale”
a lezioni di fellatio in Russia

MOSCA (RUSSIA) – Il corso si chiama “Art of oral sex” ed è aperto a tutte le donne che vogliono migliorare la loro abilità nel sesso orale nel soddisfare il proprio partner. La “professoressa” Yekaterina Lyubimov, psicologa e sessuologa, ha aperto il centro seks.rf e insegna alle loro allieve oltre 50 tecniche per praticare una fellatio “col pedigree”. Corsi del genere sono sbarcati anche in Italia.

Per partecipare a questa speciale lezione, si devono spendere circa 3500 rubli (85 euro), per tre ore e mezza di formazione intensiva.
La “filosofia” di Yekaterina: “Credo che il sesso sia l’arte numero 1. Ogni donna a letto può essere sia l’attrice che la regista delle fantasie più profonde dei loro partners. E se è capace di essere sciolta nelle varie tecniche sessuali, il successo agli occhi del suo uomo è garantito”.

Ecco i passaggi chiave del corso:
oral-sex-lessons-20Il punto G degli uomini: trovarlo e stimolarlo è un'impresa da un milione di dollari

oral-sex-lessons-17Il "lavoro" allo specchio

oral-sex-lessons-16"Ragazze, basta parlare. Al lavoro adesso"

oral-sex-lessons-14Le tecniche della fellatio sono una cinquantina. 
Difficile impararle tutte in una lezione

oral-sex-lessons-11Un po' di paura prima di iniziare. Ma non è una gastroscopia

oral-sex-lessons-10Oltre ad essere brave, è importante essere sexy: Yekaterina, in ginocchio, spiega alle sue allieve come fare

oral-sex-lessons-4La "sex coach" Natalya mostra le differenti tecniche manuali

oral-sex-lessons-3Prima di tutto, il preservativo

oral-sex-lessons-2Il titolo del corso: "Arte del sesso"

oral-sex-lessons-1La parte pratica della lezione

17 aprile 2013
da blitzquotidiano.it

lunedì, settembre 30, 2013

Scooter del Comune in vendita

 
ALIENAZIONE MOTOVEICOLO
SCADENZA 04/10/2013 ORE 12.00
 
OGGETTO DELLA VENDITA
Formano oggetto della vendita i beni riportati nella tabella sottostante
 
MODELLO   Moto Scooter Aprilia 250 Leonardo
TARGA                                                BM066850
ANNO   IMMATRICOLAZIONE          28/02/2003
KM                                                        1.667


SPECIFICAZIONI
Il veicolo da alienare è visionabile presso il Comune di Lograto, previo appuntamento
da concordare con l’Ufficio Tecnic.
Si procederà all’aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta valida.
In caso di offerte uguali si procederà per sorteggio 
 
PREZZO A BASE D’ASTA
Ad ogni motoveicolo oggetto della vendita di cui al presente avviso, è stato attribuito
il valore di € 800,00 cifra che costituisce il prezzo a base d’asta
con rialzo di offerta minimo di € 20,00
NON SONO AMMESSE OFFERTE IN DIMINUZIONE

SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA DI VENDITA
La procedura di vendita è aperta a chiunque, siano esse persone fisiche, società e/o
operatori economici, così come definiti dalla vigente normativa, purché in possesso dei
seguenti requisiti.
Per le persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità
giuridiche si ricorda che le sanzioni per illeciti amministravi dipendenti da reato
implicano sanzioni interdittive quali il divieto di contrattare con la pubblica
amministrazione, salvo che per ottenere la prestazione di un pubblico servizio, così
come previsto dall’art. 9 co. 2 lettera c) del D.Lgs. 231/2011.
Per le persone fisiche non sono ammessi coloro che abbiano commesso reati che
abbiano comportato la pena accessoria di cui all’art. 32 del Codice penale



QUI IL BANDO COMPLETO:
http://www.comune.lograto.bs.it/media/File/COMUNE/Pubblicita/Pagine%20da%20058-avviso_asta_pubblica_vendita_moto.pdf

QUI LA DOMANDA:
http://www.comune.lograto.bs.it/media/File/COMUNE/Pubblicita/domanda_1.doc



domenica, settembre 29, 2013

Foto della settimana


Val di Tires
01 agosto 2010


Durante il Campo Estivo parrocchiale organizzato presso la nostra parrocchia, durante un'escursione siamo in Val di Tires (BZ), in particolare alla piana di Wuhnlager, dove il Gruppo del Catinaccio e della Roda di Vael si specchiano in questo piccolo laghetto; panorama davvero mozzafiato...
Alessio