sabato, agosto 12, 2006

Vacanza sicula - Puntata 4

puntata 4 – Indovina cul’è


Dopo esser andati a Taormina, ci rechiamo nella ridente località di Letojanni, per andare a viver la movida in una festa sulla spiaggia. Arrivati al locale ( che scopriamo esser una cellula di AlQuaida e AlJazera… ma che cakkio di nome è Al-Jadida per un lido?!?)

scopriamo che l’ingresso è 8 euro… ma i nostri “sherpa” siculi ci dicono: "Seguite noi che entriamo da un ingresso “particolare riservato agli autoctoni” "… e ualà, entriamo dal bagnasciuga, ci diamo alle folli danze (figata, ci siamo anche tolti le scarpe e ballato in acqua!) e poi usciamo tranquillamente senza che nessuno ci dica niente…. minchia, far parte della famigggglia conta!
Il Vex poi ha trovato il locale che più si addice a lui ( notare l’espressione del viso… mai cartello fu più azzeccato!!!)

E infine il colpo di classe… dopo numerosi tentativi in quel di Taormina (falliti a causa mancanza di privacy), siam finalmente riusciti a far una foto che immortali il nostro lato migliore…
Ora qui scatta il giochino “Indovina cul’è”: visto che Paolo ha preferito non partecipare al gioco ed esser censurato ( peggio per lui… la useremo alla sua laurea… hehe!), dovete indovinare tra le 12 chiappette rimaste, quali sono le MIE e quelle del VEX... non dovrebbe esser troppo difficile!

Le scomesse sono aperte…

to be continued

giovedì, agosto 10, 2006

Vacanza sicula - Puntata 3

puntata 3 – Colpiti dalla sindrome Sara

Essendo a Giardini Naxos, non si può non fare serata VIPS a Taormina… ed anche il figlio della Decathlon ha dovuto adeguarsi ( se 2 anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei indossato D&G e infradito gli avrei riso in faccia… non ci sono + certezze nella vita: la juve in B, io fighetto, la Fabi che dice torate… sisi proprio la Fabi, ma qst ve lo raccontiam più avanti!).
Però l’abito non fa il monaco… e infatti subito ci facciamo riconoscere facendo una miriade di foto come solo la Sara ai tempi d’oro… ma ovviamente foto idiote!!! Ecco il resoconto della serata:
- ma siamo a Taormina o a Monopoli?!?( comunque abbiam rischiato davvero di “finire direttamente in prigione senza passare dal via”… per atti osceni in luogo pubblico!)

- il Vex in forma smagliante conquista la donna della sua vita… la cowgirl gnoccolona&disinibita - io cerco di non esser da meno dandomi alle lingue con una donzella di “bocca” buona…

… ma il Vex insaziabile me la ruba prendendola da tergo con la sua sicula virulenza

- nel frattempo la Fabi si dà ai “cannoli” di notevoli dimensioni… … e scopre che pure lei ha radici siciliane… carramba!! (Ciccio, è esattamente il segnale che le abbiamo messo nel cartellone della laurea!!!! Incredibbbbile…)


to be continued


mercoledì, agosto 09, 2006

Vacanza sicula - Puntata 2

puntata 2 – Un locale del…

Tutto nacque quando gli autoctoni ci dissero: “Stasera vi portiamo a Castelmola, là in cima alla montagna” e iniziano a ridere… ma, inizia a insinuarsi nelle nostre menti qualche dubbio... che si fa più forte quando, alla richiesta di ulteriori info, ci dicono che è un posto molto “particolare”… va bè, andiamo!
Quando poi lungo la strada ci incontriamo con la cugina del Vex ( mamma mia che gnocca!!! Purtroppo non ci sono foto che la immortalano… ma veramente notevole: è una sicula-normanna come il Ceco) e ci dice che il posto sarebbe piaciuto più alla Fabi che a noi, lì ho avuto l’illuminazione e chiedo “Non sarà mica come a Pompei che ci sono falli ovunque?!?”… tombola, bingo, la accendiamo!!!
Quando si dice un locale del cazzo… non può che esser il “Bar Turrisi”!! ammetto che sono andati oltre alla mia più fervida immaginazione (quindi pauraaaaaa)… sedie, braccioli, menù, statue , candele, quadri… e chi più ne ha + ne metta!!!
Nelle foto potete ammirare:
“the big fella” (per capire le dimensioni, guardatelo in proporzione alle persone dietro…dal vivo è alto come la Fabi e non esagero!!!)

braccioli e schienali

il mio incontro con il custode del posto… l’uomo tuttocasso.

to be continued

martedì, agosto 08, 2006

Vacanza sicula - Puntata 1

puntata 1 - L'ODISSEA

Dopo il buon Pianeri ( logratese che insieme agli altri 999 accompagno Garibaldi nello sbarco in Sicilia), un altro logratese è giunto nella lontana Sicilia... e il termine "lontana" non rende l'idea!

Tabella di marcia del viaggio Odissea:
- ore 20,30, venerdì : io e Paolo partiam da Lograto, la Grande Punto è guidata dall'Eletto
- ore 21 partenza da casa Quaranta
- ore 23 prima sosta in autogrill dopo Bologna, cambio dell'autista (passo io al volante), acquisto del Salame Beretta di Cannavaro (per spuntino coi Fagolosi) e via- ore 23,45: fermi a Barberino del Mugello... dopo 1ora di coda giungiam a Firenze. Da lì ho pigiato sull'acceleratore tra i sali scendi dell'Appennino
- ore 4: sosta autogrill a Frosinone, cappuccio brioche, Paolo passa alla guida e l'uomo della bassa inizia a capire di esser al sud... benzina: vai, scegli la pompa, e PRIMA di fare benzina entri a pagare!! ma se devo fare il pieno che caxxo ne so di quanto costa?!?!? no, spari una cifra e speri che ci poi ci stia tutta... fuddur!!!
- ore 5,45: l'incubo è qui... barriera di Salerno!! e invece, grazie anche a San Telepass, in 15 minuti superata!!!!incredibile, già mi vedevo (alla barriera ero tornato io alla guida) con un cannolo in bocca spaparanzato in spiaggia...ed invece era solo l'inizio dell'inferno: 3ore per attraversare Salerno, 3ore di coda per fare 20km!!!! nel frattempo i miei compagni di viaggio...e io...
- ore 10: a Buccino o qlk del genere, autostrada chiusa, ci deviano nel bel del nulla, sosta tra i cespugli a far bisognini (x' di autogrill neanche l'ombra... forse uno ogni 150km) e dopo 40km di variante (attraverso paesi al cui confronto Lograto è Parigi) rientriam sulla fantomatica A3
- ore 11,30: autogrill vicino a Lagonegro, benzina (anche qui, c'è l'aneddoto... racconto un'altra volta), Paolo passa alla guida...
e ora restano in 300km + lunghi della storia dell'uomo!!!la Calabria è la regione + lunga del mondo... non finiva più (anche x' nn c'era nessuno e nn ci sono ne paesi ne autogrill)... la morte!!! io son riuscito a dormir una oretta, ma Paolo si è pippato tutto!!
- ore 14,30: Villa SanGiovanni!!! riprendo il volante, siiiii, siam al battello... peccato, solo 2ore di coda per l'imbarco... la morte... e poi saliamo.- ore 17: stentiam a crederci siam giunti in terra sicula. Tarello come un dannato in autostrada fino a Taormina (scoprirò solo dopo che il limite è tipo a 100... va bè...) e alle 17,45 alla stazione di Taormina arrivata lui, il salvatore, una visione... il Vex!!!!non ci credo... ci siamo...
- ore 18: THE END... a casa Vecchio i 2 autisti si lasciano andare a scene di giubilo baciando il terreno!!!!!!

l'odissea è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!


dati tecnici della Grande Punto:
1294 km percorsi
18.06 ore di accensione del motore (in coda spegnevo l'auto... le ore totali son 21.30!!!)
71 km/h la media

MORALE della FAVOLA: non andare in auto il weekend più incasinato dell'anno.... e cmq in Sicilia, andare in aereooooooooooooooooooo!

PS: siam passati da Eboli... e lì ho pensato: cazzate, Cristo non si è fermato qui... "Cristo si è fermato a Salerno"!!!!!

to be continued