sabato, settembre 07, 2013

"Italia Loro" - 38°


"Italia Loro"
di Stefano Bizzotto
38 - Micheal Laudrup

venerdì, settembre 06, 2013

Compleanno del giorno

 
originale


cartoon



 
 
 
AUGURI STEFANO!!

giovedì, settembre 05, 2013

POS obbligatorio negli Studi


Studi professionali, dal 1° gennaio
2014 dovranno avere il POS
Con le misure antievasione del Decreto Sviluppo bis il cliente potrà pagare anche con moneta elettronica gli importi inferiori a 1000 euro

Dal 1° gennaio 2014 tutti gli studi professionali saranno costretti a dotarsi di POS (Point of Sale) poichè dovranno accettare pagamenti dai clienti anche per via elettronica.

È questa una delle misure previste dal DL 179/2012 (cosiddetto sviluppo bis) convertito, nel dicembre 2012, nella L 221/2012 recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese.

Con il POS i professionisti (ingegneri, architetti, geometri ecc.) potranno leggere carte di debito (bancomat), carte di credito e carte prepagate e accreditare l’importo dovuto direttamente in conto corrente.

Un prossimo decreto interministeriale stabilirà gli eventuali limiti di importo, le modalità e i termini dei pagamenti in relazione ai soggetti interessati; lo stesso decreto potrà disporre l’estensione degli obblighi ad ulteriori strumenti di pagamento elettronici, anche con tecnologie mobili.

L’utilizzo dei sistemi di pagamento elettronici è stato introdotto come una misura per contrastare l’evasione fiscale, grazie una maggiore tracciabilità dei pagamenti.

A tal riguardo, il Dlgs 231/2007 in materia finanziaria aveva già imposto il divieto di trasferimento di denaro contante o titoli per somme maggiori o uguali a 1000 euro

 23 agosto 2013
 

Percorsi Ciclabili Brescia - 43

Prosecuzione della "Ciclabile Brescia-Desenzano" fino al fiume Mincio passando per Pozzolengo.
In alternativa si può partire da Sirmione e poco prima di Pozzolengo ci si innesta sulla stessa ciclabile

Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 43

   
"Ciclabile Desenzano-Mincio"
Desenzano - Pozzolengo - Monzambano [MN]

(Sirmione - Pozzolengo - Monzanbano [MN])



 22 km  (15 km)
tipo di bici: city bike
Note: qualche saliscendi sulle colline moreniche
LEGENDA

 
scarica in formato .kml

mercoledì, settembre 04, 2013

30 cose degli anni 80

Un tuffo nell'infanzia! :D



Su segnalazione di Marghe...

Trenta cose che solo le ragazze
 degli anni '80 possono capire

Negli Usa una gallery del sito Buzzfeed degli oggetti, i giochi e le mode che hanno caratterizzato la vita delle ragazze degli anni '80 sta rimbalzando sui social network.
Abbiamo scelto quelli italiani.



 1. I minipony

 
 
2. I Popples


3. Il Crystal ball


 4. Il Twister


 5. Gli accessori della Barbie


 6. La casa della Barbie


 7. I vestiti della Barbie


 8. I Poochie


 9. I telefoni trasparenti


 10. Dirty Dancing


 11. Il tempo delle mele


12. Flashdance
 
 

13. I fotoromanzi


 14. Cioè


 15. Mila e Shiro


 16. I braccialetti di plastica


 17. Il dolce popcorn


 18. Lo zaino dell'Invicta


 19. La cartella della Naj Oleari


 20. Love me Licia


 21. Gli orologi Pop


 22. Gli scubidù


23. I Cabbage Patch

 
 
 24. Candy Candy


 25. Il Billy


26. Le merendine del Mulino Bianco 

 
 27. I fiammiferino


 28. I pachiocchini


 29. Bim Bum Bam 


30. Baby Trottolina
 


martedì, settembre 03, 2013

Procedura semplificata certificazione edifici classe G

A Bolzano "autocertificazione" di edifici esisteni in classe G a 150€.


Certificazione energetica, parte a
Bolzano la procedura semplificata

Via libera della Giunta provinciale di Bolzano a una procedura semplificata per la certificazione energetica degli edifici di vecchia costruzione. Basterà compilare una serie di moduli e farli certificare dall’Agenzia CasaClima con costi e carichi burocratici decisamente ridotti.
L’obbligo di analizzare e certificare i consumi degli edifici, dopo il recepimento da parte della Provincia di Bolzano delle direttive europee in tema di efficienza energetica in edilizia, è previsto non solo per i nuovi edifici e per le ristrutturazioni, ma anche per chi vende o affitta un appartamento.
“Il problema” ha spiegato il presidente Durnwalder “è che la norma riguarda anche gli edifici di vecchia costruzione non ancora riqualificati dal punto di vista energetico: in casi del genere è pressochè scontato che la classe di appartenenza sia la G, ovvero la più bassa, ma nonostante questa evidenza sarebbe stato necessario rivolgersi a tecnici ed esperti in materia di certificazione energetica”.
L’alternativa offerta dalla Provincia consiste invece in una serie di moduli da compilare che attestano l’appartenenza dell’edificio alla classe energetica G.
“Anche in questo caso è necessaria una certificazione” ha concluso Durnwalder “ma la può effettuare direttamente l’Agenzia CasaClima: il tutto con una spesa a carico del cittadino di 150 euro, molto inferiore dunque rispetto agli standard del libero mercato. Con tale provvedimento garantiamo non solo minori costi, ma anche un carico burocratico decisamente ridotto sia per i proprietari di alloggi, che per la pubblica amministrazione”.

28 maggio 2013

lunedì, settembre 02, 2013

Compleanno del giorno


originale
 

artistica
 
 
 


 

AUGURI SARA !!

domenica, settembre 01, 2013

Congratulazioni agli sposi!!

 
Congratulazioni
Paolo&Sandra!!!
 
 
E ora godetevi il viaggio di nozze :)
 

Manifestazione organizzata da InarSind


Manifestazione pubblica di InArSind
CONSEGNIAMO LE CHIAVI DEI NOSTRI
STUDI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Segnaliamo questa importante iniziativa del nostro Sindacato Nazionale.
Di seguito un estratto del comunicato:
[...] Ti informiamo che il nostro Sindacato, a seguito delle mancate concrete risposte alle nostre insistenti e mirate sollecitazioni in merito ad esempio a:
  • regolarità e chiarezza dei Bandi relativi agli affidamenti di incarichi per servizi di ingegneria ed architettura per le pubbliche amministrazioni;
  • elevata pressione fiscale e revisione degli studi di settore;
  • formazione ed assicurazione obbligatoria;
  • la mancata emanazione di norme che impediscano ai professionisti di svolgere doppi e tripli lavori, come nel caso di dipendenti (pubblici e privati) e docenti;
inviate sia al Governo in carica che a quello precedente, sulla precarietà del nostro settore, che riguarda i giovani Colleghi così come i Colleghi già da tempo operanti e che, se non dovessero essere accolte e affrontate in breve porteranno molti dei nostri Studi alla chiusura, ha deciso, prima che questo avvenga, di indire una manifestazione pubblica nella settimana tra il 23 e il 27 settembre p.v. dove una nostra delegazione consegnerà simbolicamente, presso Palazzo Chigi, le chiavi dei nostri Studi al Presidente del Consiglio dei Ministri. [...]
Ti preghiamo quindi, se vuoi partecipare, di compilare il modulo e di inviarlo alla mail iniziative@inarsind.brescia.it o di aderire firmando la petizione su www.firmiamo.it (una volta entrati si inserire “Inarsind” nella finestra di ricerca).

Cordialità
Il Consiglio Direttivo di InArSind Brescia
 

Foto della settimana

 
Lenzspitze
9 luglio2010
 

Sempre in Svizzera, Canton Vallese, Saas Fee e la sua corona di 4000, denominata Corona Imperiale; in particolare siamo nella Catena del Mischabel; nel weekend c'è l'ultima uscita del corso di ghiaccio, allora ne approfittiamo per salire il giovedì per salire l'indomani la Cresta ENE della Lenzspitze (4294 mt); la foto ritrae l'uscita in vetta sull'ultimo tiro della parete nord della Lenz...
Alessio