sabato, luglio 07, 2012

Riconoscimento facciale lampo!


Riconoscimento facciale che confronta
36 milioni di volti al secondo

Il riconoscimento facciale del futuro sarà estremamente veloce e performante visto che potrà passare in rassegna tutti i volti di una foto e andare a associarli e confrontarli con un database ampissimo, con una velocità stimata in 36 milioni di volti al secondo. Il riconoscimento facciale è una tecnologia sempre più utilizzata non soltanto in fotografia. E’ una sorta di software pre-impostato che permette alla macchina di comprendere e individuare un volto umano – ma anche il muso del nostro animale domestico – attuando diverse funzionalità come ad esempio la messa a fuoco singola oppure multipla. Ma con il nuovo sistema si salirà davvero a un livello successivo.

Il nuovo sistema sarà estremamente potente e performante visto che potrà in un solo secondo passare in rassegna 36 milioni di volti in un secondo, con un riconoscimento rapido e performante, che potrebbe tornare utile in diversi ambiti. Quali? Dalle autorità che devono inviare identikit e mandati di cattura basandosi su foto, schizzi e fermoimmagine di video fino ai social network che potranno comprendere ancora più velocemente a chi appartiene un volto non taggato.

E’ stato sviluppato dalla società Hitachi Kokusai Electric e il suo target è quello della videosorveglianza. Il perché è presto detto visto che permetterà di analizzare foto inviate e catturate praticamente da qualsiasi sorgente come una videocamera, una fotocamera, uno smartphone o una webcam e di darla in pasto all’algoritmo che analizza tutti i parametri e va a trovare corrispondenze a folle velocità, passando milioni di volti in frazioni di secondo.

Non richiede risoluzioni alte, si accontenta di un’immagine da 40×40 pixel appena, dunque non è necessario affidarsi a foto ad altissima risoluzione come quella della spettacolare Nikon D800 di cui vi abbiamo parlato solo stamattina oppure del cellulare più fotografico mai presentato, Nokia 808 PureView. Il segreto della tecnologia risiede nell’algoritmo utilizzato, che può anche “vedere” volti girati di 30 gradi rispetto al fronte.

Una delle applicazioni che potrebbe trarre più giovamento da questo sistema è il sistema di controllo negli aeroporti, in modo speciale alla dogana americana, così da snellire code e file che spesso sono davvero lunghissime e logoranti. E’ l’inizio del grande fratello, con persone costantemente tracciate e spiate mentre girano per il mondo? Come sempre queste tecnologie dovranno essere utilizzate con un po’ di cognizione.

27 marzo 2012 da tecnocino.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=JiFx39WHYlI&feature=player_embedded

IphoneIpadAndroid

venerdì, luglio 06, 2012

Percorsi Ciclabili Brescia - 17

Giretto nei dintorni di Manerbio lungo le 2 "varianti" della "Ciclabile Brescia - Cremona".


Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 17

Manerbio-Cadignano-Manerbio
Manerbio - Verolanuova - Cadignano-
Faverzano - Offlaga
- Manerbio
26 km
tipo di bici:
mountain bike

Note: facile, dislivello nullo

LEGENDA

scarica in formato .kml

La bici "naturista"

Su segnalazione di Ciccio...

Nudi in bicicletta per le vie di Manchester
Nudi alla meta
I partecipanti alla World Naked Bike Ride, manifestazione in difesa del ciclista urbano e a tutela dell'ambiente e della sicurezza (Olycom)

06 giugno 2012

giovedì, luglio 05, 2012

Radio - L'altra Europa

Beccato varie volte il sabato mattina alla radio


L'altra europa

Far vedere l’Europa alla radio. E farla vedere attraverso le persone e le storie di chi l’Europa la vive. Questo è il cuore de “L’altra Europa”, l’appuntamento settimanale in collaborazione con la rete “Euranet” per respirare il clima europeo: un momento di condivisione con l’attualità, il costume, la cultura, le opportunità, le curiosità e le sfumature del “nuovo” continente. Un programma fatto da tante voci e testimonianze dirette, per offrire un “ritratto” caldo e personalizzato dell’Europa. Un programma ricco storie, di esperienze, di situazioni vissute “live” e riportate in radio. Un programma che sfiora gli aspetti politici ed economici dell’Europa per andare a cogliere le ricadute nella vita quotidiana che questi aspetti politici ed economici hanno nei cittadini europei e in quelli italiani in particolare. Un programma che vuole essere un viaggio radiofonico per poter dire insieme agli ascoltatori: “Siamo tutti europei”.


Qui trovate tutte le puntate:



"puntate precedenti"
I Destini Incrociati
II
Dee Giallo

III
Mr Kilowatt

IV
Storiacce

V Reportage

Terremoto Emilia: richiesta ing. - II

NEWSLETTER ORDINE INGEGNERI DI BRESCIA

A tutti gli ingegneri strutturisti

Si trasmette circolare del CNI n. 73

- A tutti gli interessati si chiede di compilare il modulo di adesione e di inviarlo alla segreteria dell'Ordine al fax 0302294722 o mail info@ordineingegneri.bs.it

- Si fa presente che l'attività richiesta non riguarderà la compilazione della scheda AeDes, tuttavia si consiglia l'adesione ai soli tecnici aventi buona esperienza in ambito strutturale, come evidenziato in circolare.

- Si ricorda inoltre che la disponibilità è richiesta ESCLUSIVAMENTE per una settimana intera.

La Commissione Strutture



Altre info:
http://compagniaindie.blogspot.it/2012/05/terremoto-emilia-richiesta-ing.html
Inserisci link

mercoledì, luglio 04, 2012

Cinema all'aperto Brescia&Provincia

Su segnalazione di manu...

FILM SOTTO LE STELLE 2012
Come ogni anno, al soppraggiungere delle calde serate estive, assistiamo all'allestimento di un numero sempre crescente di arene cinematografiche, sparsi in ogni dove, dal grande centro abitato, al piccolo paese di provincia.
Arene che ripropongono soprattutto i maggiori successi della stagione cinematografica appena trascorsa. Una ghiotta occasione quindi sia per vedere un bel film che ci siamo persi nella stagione appena conclusa, sia per uscire e godere un po' di frescura in compagnia del partner o degli amici.


BRESCIA - PARCO CASTELLI

BRESCIA - PARCO VIA NULLO

BRESCIA - ARENA DEL CENTRO CALINI

CAPRIANO DEL COLLE

CELLATICA

DESENZANO

FLERO

GUSSAGO

REZZATO

SAN FELICE

VEROLANUOVA


"Corda Molle"... la strada fantasma!

E' capitato anche a me più volte di usar Google Maps e notare che ancora "non esiste"

Su segnalazione di Marghe...

Il raccordo (digitalmente) fantasma
Inaugurata da mesi per i navigatori
e le mappe elettroniche non esiste


Poco più di dieci minuti ai 130 all'ora attraverso una campagna che in questi giorni sembra il Texas. Inclusa l'illusione ottica effetto miraggio inferiore col cielo azzurro che si rispecchia sull'asfalto grigio scuro. E che asfalto. Neanche una buca, talmente uniforme che sembra un biliardo. Azzano Mella, Flero, Poncarale. E poi giù verso Ghedi-Borgosatollo, Aeroporto di Montichiari, Castenedolo-Fascia d'oro a ritmo autostradale fuori stagione. Una corsa di 17 chilometri fra coloratissimi cavalcavia e mutissimi tabelloni infotraffico. Una corsa nel nulla. Perché a cinque mesi dalla sua apertura, il prolungamento della Sp 19, alias autostrada A21 racc, alias raccordo autostradale Ospitaletto-Montichiari ma per i più aka (also known as) Corda Molle, ufficialmente non esiste. Né su Google Maps, né su ViaMichelin, né tantomeno nell'ultimo aggiornamento di Tom Tom (peccato giornalistico, non c'è stato ancora possibile verificare il più recente update di Garmin).
E allora succede che il navigatore (ma anche l'iPhone) impazzisca, pensando di viaggiare a tutto gas in pieno mais. Potrebbe essere per questo che la nuova lingua d'asfalto che taglia la Bassa è ancora così poco trafficata. A rifletterci un attimo, tutto sommato, forse è un bene che la tecnologia digitale si sia scordata di questi 17 chilometri.

24 giugno 2012
da brescia.corriere.it



Ecco che si vede ad oggi... lo scavo:

martedì, luglio 03, 2012

ACE low cost su Groupon

Argomento già trattato in più occasioni:
http://compagniaindie.blogspot.it/2011/09/malcostume.html http://compagniaindie.blogspot.it/2012/02/controlli-sugli-ace.html

Su segnalazione di paolaZ...

Inchiesta di Altroconsumo
sugli ACE Low-Cost

Riportiamo volentieri l’inchiesta svolta da Altroconsumo sulle certificazioni a basso costo vendute dal sito di offerte online Groupon.

Speriamo che inchieste di questo genere contribuiscano a far aprire gli occhi ai consumatori che molto spesso confondono il termine “Low-Cost” con “Affare imperdibile”.

Dal sito di Altroconsumo:

“Offerte a prezzi bassissimi che superano di poco i 100 euro. Tramite il sito web Groupon, abbiamo acquistato online tre coupon: due a 99 euro, uno a 129 euro. Tutti, dopo un sopralluogo in casa, promettevano di farci avere un certificato che attestava la classe energetica del nostro immobile. Ecco com'è andata.

Facciamo un passo indietro
La certificazione energetica degli immobili, in pratica, dice quanto una casa spreca o risparmia energia. Questo dipende da tante variabili: infissi, impianti, sistemi di isolamento. A livello nazionale ottenere la classe energetica è obbligatorio: per tutti gli edifici di nuova costruzione o da ristrutturare: per comprare o vendere casa; per accedere agli incentivi fiscali; per i nuovi contratti di affitto.
Ma come si ottiene un valido certificato energetico e a che prezzo? Non c'è un elenco nazionale ufficiale dei certificatori. Di prassi ci si rivolge all'agente immobiliare o all'architetto che segue i lavori. Per diventare certificatore, comunque, bisogna seguire un corso a cui sono abilitati ingegneri, architetti, geometri.
Il costo del certificato dipende da variabili come la grandezza e il tipo di casa e l'onorario del tecnico. In genere, si va dai 300 euro per un appartamento ai 500 per una villetta.

La nostra inchiesta
Le offerte pubblicate sul sito internet Groupon appartenevano a tre differenti ditte gestite da tre professionisti diversi.

La ditta Biz ha risposto subito alla nostra chiamata, indicandoci con precisione quali documenti inviare e come reperirli. Abbiamo spedito via mail la documentazione e dopo pochi giorni un tecnico ha effettuato un sopralluogo.
nel nostro appartamento. Il certificato è arrivato puntuale: classe E. Costo 99 euro.

Il primo contatto con la ditta Cr, invece, è stato via mail ma è caduto nel vuoto. Sollecitati telefonicamente ci hanno spedito tramite posta elettronica un documento poco dettagliato e approssimativo da compilare e riconsegnare. Nonostante non sia stato mai effettuato nessun sopralluogo, il certificato è arrivato lo stesso: classe D. Costo 129 euro.

Con la terza ditta, la Servizio pulito, è andata molto peggio. Dopo diversi tentativi telefonici a cui nessuno ha mai risposto, abbiamo effettuato la prenotazione tramite il sito internet a cui il coupon faceva riferimento. Non solo non siamo mai stati ricontatti, ma la pagina web sulla quale ci eravamo registrati dopo alcuni giorni non esisteva più. Il servizio di assistenza di Groupon, interpellato, ci ha risposto che se avevamo fretta era meglio fare la certificazione altrove e richiedere il rimborso. L'abbiamo fatto ma, ancora ad oggi, non ci è arrivato nessun risarcimento.

Conclusioni
Su tre coupon acquistati abbiamo ottenuto solo due certificazioni. Comparando i certificati ottenuti attraverso Groupon con quello eseguito a livello condominiale, i risultati sono diversi. Le classi energetiche variano da F per il certificato condominiale, E per quello eseguito con sopralluogo, fino a D per la ditta che ha eseguito tutto online, in modo improprio e non conforme alle norme. Per quest'ultimo caso faremo una segnalazione al Cened, il sistema
che gestisce la certificazione energetica in Lombardia. Il regolamento della regione, infatti, tra gli obblighi del certificiatore prevede esplicitamente il sopralluogo (allegato tecnico al decreto n. 5796 dell'11 giugno 2009 - lettera E.2 compiti del soggetto certificatore).


Infine i coupon vengono venduti in numero molto elevato e questo comporta un'attesa fra uno e due mesi per avere il certificato.

Aspetti da migliorare
Per quanto riguarda gli edifici esistenti, la carenza di dati sugli immobili rende effettivamente difficile, pur rispettando le procedure di calcolo, determinare le caratteristiche termiche delle abitazioni. Per farlo occorrerebbero strumenti particolari (come termocamere) e prove invasive: costi aggiuntivi che non possono essere sicuramente sostenuti da un professionista con meno di 100 euro. Ci sono comunque anche delle lacune a livello normativo, come la mancanza di una procedura univoca che, di fatto, lascia la valutazione della classe energetica per gli edifici esistenti alla discrezionalità del certificatore. Molti tecnici poi si affidano esclusivamente a parametri standard riportati nei manuali tecnici. Questo ovviamente porta a determinare un consumo molto diverso (in più o in meno) da quello reale.

Dall'indagine, infine, emerge che non c'è la minima attenzione per sensibilizzare l'utente al risparmio energetico. E' una carenza grave: viene trascurato l'aspetto forse più importante, suggerire al cliente soluzioni che riducano i consumi. La scheda prevista per questo scopo, che fa parte del certificato, non viene mai compilata.”

da bo2.it

La crisi ti lascia in mutande...

... e manco con quelle!

Su segnalazione di Marghe...


Capi gratis a chi arriva in mutande
Tutti in fila a Madrid per l'iniziativa di un negozio di
abbigliamento che offre un capo gratuito ai primi
100 clienti che si presentano in biancheria intima

21 giugno 2012
da corriere.it


Su segnalazione di Ciccio...

Nudi al supermercato: in Germania la crisi si combatte così
"Se ti presenti nudo al supermercato non paghi la spesa"

20 giugno 2012

lunedì, luglio 02, 2012

Checco Zalone - La cacada

L'ultima opera di Checco Zalone sull'attualità!

Arriba arriba arriba...
bueno l'estate è arrivada

te presiento la nueva ballada
ha un ritmo davvero originale

ed è la prima a sfuendo sociale
porquè io penso che è nesessario

fare qualcosa por le casse dell'erario

e voglio dire a ragazzi e alle ragazze

bisogna pagare le tasse


si tiene la barca (va dichiarada)

la robba de marca (va dichiarada)
la macchina de lusso (va dichiarada)
la dinera dell'incasso (va dichiarada)

la quenta in svizzera (va dichiarada)
la vacanza esotica (va dichiarada)

e dice sta canzone tu l'hai dichiarada ?

siiii
E' una cacata
dichiarada
si te gusta la serata

ma te manca la moneta

non sentirte disperada
vuoi ballare
La Cacada!

(e como se balla sta cacada)

una mano alla cintura
una mano alla sermierra?
la mutanta va calata e te parte La Cacada
Esta è l'estate dell'austerità

e por chi il significairdo non lo sa
io espliedo un modo claro il consetto
è un estate a culo stretto
se avevi la ferrari fatte la panda

se avevi la villa al mare fatte la tienda

se avevi lo yacth fatte il gommone
se avevi la mignotta fatte un raspone

e si sta male che non mangi caviale
io te consiglio la prugna candida
por la flexibilà in uscita

se si stada lisenciata

se hai la casa pignorada

a l'ufficio dell'entrata
puoi bailare La Cacada

una mano alla cintura
una mano alla fattura

che poi viene scaricada

proprio como
La Cacada

si la tassa l'hai pagada
con l'aliquota aumentata
tu te sienti liberada
proprio como
na cacada!!!

Gente malata


Guida nudo a 150 Km/h mentre
si masturba e fuma una canna.
Condannato a 2 anni.



Guidava la sua auto nudo alla velocità di 150 Km/h mentre si masturbava e si riprendeva con una telecamera, con in bocca uno spinello, 5 Kg di marijuana nel bagagliaio e un fucile carico detenuto illegalmente.
Esagerato?
Decisamente sì!
Il pazzo in questione si chiama Brenton Alan Erhardt (nella foto sopra), 39enne australiano padre di due figli, ed è statoInserisci link condannato a due anni di carcere e 2000 dollari di multa per i di cui sopra e di cui pazzeschi reati.

L'uomo, quando è stato fermato dalla polizia, aveva appena riscosso l'eredità della madre morta per comprarsi l'auto usata e la droga e ha ammesso subito di aver inavvertitamente superato il limite di velocità perché si stava masturbando e, contemporaneamente, filmando nell'atto autoerotico.

12 gennaio 2009
da gazzenda.it



e basta?

domenica, luglio 01, 2012

Foto della settimana


Val di Fassa
1 marzo 2009

Dalla cima della Torre Innerkofler la vista spazia a 360°, non si sa dove guardare per imprimere bene nella memoria questi magici momenti... In particolare mi colpisce la vista sulla Val di Fassa e oltre...
Alessio