sabato, agosto 26, 2006

Agrigento.... secondo Ciccio!!!

Ehi... sì... Marco ha proprio ragione... La Sicilia è proprio bella... le siciliane ancora di piu'...
ora avete capito perche' ho sempre fatto un mese e mezzo di vacanza li?!?!
I LOVE sicilian girls... ehm... Sicily !!!!
queste qui sono solo alcune delle mie amiche...

e queste qui altre amiche... Nadia, quella verde, è la prima morosa della mia vita (che dite?!?! anche l'unica?!?!?! sigh sigh...) :
però, con tutto questo parlare della Sicilia, non vorrei che vi dimenticasse della splendida Napulè-mille-colori... questa foto scattata alle 06.00 di matt, all'alba, dalla nave che da Palermo mi portava proprio a napoli... a proposito, come vedete ci sono altri modi per arrivare in sicilia in auto, senza stancarsi, e anzi, passando una notte stupenda...NElle prossime puntate (non vedo l'ora), si parlera' di:

- SCALA DEI TURCHI:

- CASA DI LUIGI PIRANDELLO (questo è ciò che rimane del famoso pino di Pirandello, colpito un paio di anni fa da un fulmine...):

- VALLE DEI TEMPLI:

Personaggi VIP

A proposito... guardate chi ho incontrato in spiaggia ad Agrigento... anche Guido, di "Un Posto Al Sole", fa parte della Compagnia delle Indie !!!

BUON ONOMASTICO... oggi è S.ALESSANDRO !!!


Allora... finalmente ho un po' di tempo per scrivere...
e volevo contribuire anch'io a darvi un'idea della splendida
vacanza Siciliana... ma prima di darvi anteprime di Agrigento...
continuo con "Palazzolo... secondo Ciccio":



Il Paesello di Donna Tiziana è davvero stupendo... e ispirava la mia arte fotografica:

In più c'era la padrona di casa che non era certo meno affascinante del paese...

Ma oltre al paesello, anche le amiche della Tizi non erano affatto male, e anche gentilissime... ci hanno trattati come dei veri Principi in qui giorni... e che abbuffate di cibo... grande Jenny!!!!!! grande Nuccia!!!!!!

venerdì, agosto 25, 2006

Vacanza sicula - puntata 6

puntata 6 – San Leone

E comincia così la 2 giorni in quel di Agrigento, con il nostro centauro Ciccioche a bordo del suo destriero ci accoglie e ci fa da Cicerone.
Ma per le visite culturali c’è tempo ( Valle dei templi e casa Pirandello nelle prossime puntate..), quindi ci porta subito a conoscere le vere perle del luogo… le gnocche!!!
San Leone conquista a pieni voti (senza neanche cominciare a discutere) l’ambito titolo di Paradiso della Gnocca! In spiaggia
ovunque ti giri donzelle come se piovesse… e Ciccio ne conosce una marea!!Anzi a dirla tutta, il nostro ciccione siculo conosce praticamente solo pulzelle!!!!Sembra il papa, non fa 2 passi che non c’è qualcuna che lo saluta!Ora si capisce perché torna sempre volentieri in Sicilia…
La sera, dopo aver fatto un salto al Billionare a salutare Flavio…
...andiamo nella piazzetta di ritrovo degli autoctoni: mamma mia quanta gente c’è!?!?!e poi, dopo aver accompagnato a nanna la distrutta Fabi (fuddur...) e il santo Paolo (ri-fuddur...), io&Ciccio montiamo sul ciospo e via il tour dei chioschi sulla spiaggia:si inizia dal “Nord Africa” (un nome un perché… )… ...dove familiarizzo con la fauna locale… e avanti con gli altri chioschi che fanno musica fino all’alba: davvero una figata!! Però abbiamo ormai una certa età…e il giorno dopo svegliarsi è un'impresa!

to be continued

giovedì, agosto 24, 2006

Vacanza sicula - puntata 12...bis

puntata 12...bis - Palazzolo... secondo Ciccio

Tornato il nostro Ciccio… non poteva mancare la sua rassegna fotografica.

Dunque, la mattina del 16agosto sveglia all’alba (ore 8,30… la morte!!! ci aspettavano 1500km!), ci trasciniamo al bar... per far una lauta colazione con un cappuccino “sorridente”... (essì, purtroppo niente granita... serviva caffeina per tenersi svegli… sighsigh)
e brioche di “notevoli” dimensioni...
(c’era dentro un chilo di crema… doppia libidineeeee!!).

Visto che eravamo in giornata “United COLORS of Benetton” ( appena ci siamo visti ho pensato: minchia l’arcobaleno!)…

…Ciccio, per compensare, è stato posseduto dall’ "estro fotografico retrò" e ha scattato queste stupende foto "black&white" della piazza di Palazzolo Acreide…

… e di donna Tiziana che scruta l’orizzonte...

Applausi a mastro fotografo Ciccio… davvero meravigliose!

to be continued

mercoledì, agosto 23, 2006

CARTOLINA DA MITCH




Eccolo in tutto il suo splendore..chi? Mitch?! NO! il CAIRO!

Vacanza sicula - puntata 12

puntata 12 – L'abbuffata

Dopo esser stati più e più volte a Palazzolo sull’Oglio, non si poteva non andare a trovare la Tizi a… Palazzolo Acreide (Sr).Dopo una lauta colazione sicula ( la loro granita è tutto un altro mondo… e anche le brioche son diverse… comunque goduria!) ci siamo dati alla visita culturale del paese
- chiesa di San Sebastiano (patrimonio mondiale dell’Unesco)- chiesa di San Paolo (dove hanno girato “Storia di una capinera”) - teatro greco e belvedere in cima alla collina con vista sul classico paesaggio siculo. Poi siamo (bè… sono, visto che il povero Paolo è stato colpito dall’allergia ed è stato a dormir tutto il giorno) stati ospiti nel casolare di campagna di un’amica della Tizi…… ed è stata giornata-ingozzo, nel senso che sembravo il bebè sul seggiolone che veniva ingozzato di cibo ( dicevano che ero troppo magro... per gli standard siculi sono proprio anoressico!): l'abbuffata è durata dalle ore 13 fino (con pausa per una doccia) a notte, mangiando tonnellate di pesce e poi di carne... se non sono esploso lì!
La sera ci ha raggiunto anche Ciccio che ha incontrato… il suo migliore amico!
to be continued

martedì, agosto 22, 2006

Vacanza sicula - puntata 11

puntata 11 – Dimora di Don Jean

Ed ecco dove abbiamo passato metà della vacanza… gentili ospiti di casa Vecchio in quel di Giardini Naxos, ridente località confinante con Taormina.
Raggiungere la dimora di Jean (essì, in Sicilia il nostro Vex è chiamato così) è un po’ faticoso, visto che si trova sul cucuzzolo della collina e bisogna scalare 4 tornanti con pendenza inumana (degna del Mortirolo)… però ecco il panorama che si gusta dal suo balcone… … val bene un po’ di fatica per raggiungerla!
Quello scoglio che si vede sulla sinistra è Capo Taormina ( al di là del quale c’è l’Isola Bella). E questo è l’incredibile vista che si ha dal soggiorno… … notate Paolo & Vex che stanno lavorando al pc però davanti a 3 enormi finestre che danno sul mare: spettacolooooooooo!
Ora gustatevi l’alba del 15agosto: dopo un bellissimo falò in spiaggia ecco il paesaggio alle ore 6.20… Comunque, anche in un posto lontano migliaia di chilometri da casa, le certezze non mancano…… posto che vai, putrido che trovi!!!

to be continued

lunedì, agosto 21, 2006

India, l'uomo con due peni

India, l'uomo con due peni
"Operatemi, voglio sposarmi"


Un 24enne ha chiesto l'intervento ai medici di Nuova Delhi
Il suo secondo organo è funzionante: caso unico al mondo

NEW DELHI - Un uomo d'affari indiano nato con due peni vuole rimuoverne chirurgicamente uno per potersi finalmente sposare ed avere una vita sessuale normale. E' quanto scrive il quotidiano Times of India che, per ovvie ragioni di privacy, non rivela il nome del protagonista di questa vicenda.

L'uomo, 24 anni, vive nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord del Paese, ed è stato ricoverato in un ospedale di New Delhi questa settimana. Il suo caso, più unico che raro, è chiamato duplicazione del pene o difallia. "Un uomo con due peni funzionanti è un caso senza precedenti anche nella letteratura medica. Nelle forme più comuni di difallia uno dei due organi non è del tutto formato", ha dichiarato un chirurgo citato dal Times of India.

L'intervento per asportare uno dei due peni non sarà facile in quanto entrambi gli organi sono ben sviluppati e, affinché quello rimanente funzioni normalmente, bisogna assicurargli un afflusso sanguigno sufficiente.
Esistono solo circa 100 casi documentati di difallia in tutto il mondo, la cui incidenza statistica è quantificata nell'ordine di un caso ogni 5,5 milioni di maschi nati. La malformazione è causata da una mancata fusione di tessuti nel mesoderma, uno dei tre strati primari dell'embrione umano, dal quale originano molte parti del corpo umano.


Che dire... avrebbe un posto d'onore al Bar Turrisi!!!

Vacanza sicula - puntata 10

puntata 10 – La scarpinata

Tornati dalla 2 giorni agrigentina, dopo aver rinunciato all’idea di andarci col pedalò (perché eran buchi… non ho parole…), decidiam di scarpinar un po’… un po’ tanto e un po’ troppo in salita!!! La mortazza… Però ne è valsa la pena… Ecco la riserva naturale di Isola Bella, che si trova poco dopo capo Taormina (che nella prossima puntata vedrete da casa del Vex) Chi non vorrebbe aver quella bella casetta in cima all’isola, con tanto di scalinata dentro una grotta che ti porta direttamente al mare?!?! Unico inconveniente, è pieno di medusine (ne hanno fatto le spese il Vex e un amico)… ed essendo una riserva non si possono raccoglierle ed eliminarle.
Comunque… spettacolo!!!!
to be continued

domenica, agosto 20, 2006

Soluzione di... "Indovina cul’è"

Eccovi la soluzione del quiz, gentilmente realizzata dal fratello del Vex… con qualche particolare che poi vi spiegherò.

Iniziamo da sinistra a destra, piegati a 90° abbiam:

Daniele, Vincenzo, Gian, Maurizio, Luca, Marco, Paolo (il censurato).

Per l'ultimo a sinistra non credo servano spiegazioni... mentre per la ghiaia direi di sì. Allora, Luca è di Torino e là , quando voglio dire a qualcuno "ti voglio fare del male", hanno questo simpatico modo di dire : "ti inculo con la ghiaia"! quindi... fuddur!

PS: il Bar Turrisi è quello di cui abbiam parlato nella seconda puntata... ricordate i falli lignei?!?? ecco...

PPS: si ringrazia fratello VEx per la fantasia...