sabato, dicembre 19, 2009

L'amore... da "Il mandolino del capitano Corelli"

Visto questo film qualche giorno fa...

Davvero molto bello il discorso sull'amore del padre di Pelagia...




"Quando si accende, l'amore è una pazzia temporanea.
L'amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa.
E quando si è placato bisogna prendere una decisione. Bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle.
Perché questo è.
L 'amore è questo.
L'amore non è turbamento, non è eccitazione. Non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare sveglia la notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo. ....
Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L'amore invece è quello che resta del fuoco quando l'innamoramento si è consumato.
Non sembra una cosa molto eccitante, vero?! ...Ma lo è... "


venerdì, dicembre 18, 2009

Uno spezzatino di scoiattolo?

... quando dal bosco emerse uno scoiattolo impazzito, che saltava come un ossesso.

Se non avete mai visto uno scoiattolo arrabbiato, avete visto poco, e udito ancora meno, perchè il verso di uno scoiattolo incazzato è qualcosa che non si dimentica. E' così acuto e forte da farti scappare i coglioni nel buco del culo.
(...)
Mi chiesi all'improvviso se l'informazione sui miei gusti carnivori fosse stata tramandata lungo generazioni di scoiattoli, ed ecco che ora arrivava il vecchio Bibo a vendicare la morte di un parente.
(...)
Aprii il fuoco su quel figlio di puttana. Tre colpi in rapida successione, ma si muoveva così rapidamente con tutte quelle tattiche da commando, saltando e zigzagando, che riuscii soltanto a solleavare un pò di terra.
(...)
Mentre andavamo dal medico, col mio braccio che sporcava di sangue tutta la Rambler, Leonard mi disse -Mi chiedevo una cosa, Hap. Conoscevi quello scoiattolo? e in caso di risposta affermativa, credi che sia per qualcosa che gli hai detto?-.


(Da "Bad Chili" di J.R. Lansdale)
Non c'e' altro che valga il nome di silenzio, come quello della neve sul tetto e sulla terra. ERRI DE LUCA

giovedì, dicembre 17, 2009

Dalla webcam


La pioggia si è fatta neve
e non ferisce ma bagna
e ha portato parole
scritte e parlate
per quanto groppo e freddo ci fosse nel cuore...
VINICIO CAPOSSELA

mercoledì, dicembre 16, 2009

Bambino sotto l'effetto dell'anestesia...

http://www.youtube.com/watch?v=txqiwrbYGrs&feature=player_embedded

Mi sono ribaltato dal ridere...

Ecco x' c'è il delirio in città...

Questa mattina si è ribaltata un'autocisterna
Incidente sulla A4 Milano-Brescia:
chiusa l'uscita di Brescia Ovest

BRESCIA - Un'autocisterna, che trasportava ammoniaca, si è ribaltata questa mattina sulla A4 Milano-Brescia all'altezza dell'uscita di Brescia Ovest.
La chiusura si è resa necessaria per consentire le operazioni di travaso del carico in tutta sicurezza. Sul posto sono attualmente al lavoro i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, il soccorso meccanico e sanitario, oltre al personale della Direzione II Tronco di Milano.
La società "Autostrada per l'Italia" consiglia di uscire ad Ospitaletto e percorrere la viabilità cittadina. La riapertura dell'uscita è prevista per le 14. Inoltre la società consiglia agli automobilisti di mettersi in viaggio verso Brescia solo in caso di assoluta necessità, consigliando di muoversi dopo le 14

da notiziarioitaliano.it

Sono tutti bloccati nel traffico da oggi pome...
io provo ad uscir ora: domani vi saprò dir come è andata :-)

buona serataaaaaaaa

Dialogo nel buio


Dialogo nel Buio è una mostra ospitata nella sede dell'Istituto dei Ciechi di Milano, dove si compie un percorso in totale assenza di luce accompagnati da guide non vedenti. Un viaggio di oltre un'ora nella completa oscurità che permette di sperimentare un nuovo modo di “vedere”.
Ci si affida al tatto, all'udito, all'olfatto e al gusto per vivere un'esperienza straordinaria, dove i ruoli si invertono e le barriere si abbattono. Una visita che ha il sapore di una sfida, alla portata di chiunque abbia voglia di provarci.

Dialogo nel Buio vi farà scoprire un nuovo modo di sentire e di percepire, perché...

non occorre guardare per vedere lontano.


Orari durante le festività

In occasione delle festività invernali, dal 23 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, Dialogo nel Buio sarà aperto nei seguenti giorni:

Domenica 27 dicembre 2009 dalle 13.30 alle 20.30
Sabato 2 gennaio 2010 dalle 13.30 alle 23.30
Domenica 3 gennaio 2010 dalle 13.30 alle 20.30
Martedì 6 gennaio 2010 dalle 13.30 alle 20.30

Qui trovate ulteriori info su:
la mostra
il percorso
le guide

da dialogonelbuio.org


Ci andiamo? deve esser un' esperienza incredibile...


Giorgia non avevi fatto qualcosa di simile a DenHaag?

L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? A questo: serve a camminare. EDUARDO GALEANO

martedì, dicembre 15, 2009

"L'Amore vince..."

OGGI SIAM TUTTI SILVIO BERLUSCONI

In che senso? nel senso che l'aggressione a cui è stato soggetto è vergognosa e barbara. Non pensavo che servisse (e credo che tra noi non serva) ma leggo e sento troppi vigliacchi celare un mezzo sorrisetto di soddisfazione nel vedere la foto del viso insanguinato di un settantenne col naso e due denti rotti. E non parlo di semplice ironia per sdrammatizzare su qualcosa che poteva finire peggio, ma di pura viltà mista a sadismo. Vabbè scusate lo sfogo..
Mi viene da piangere. Nessuno ha mai fatto una cosa del genere per me... nessuno lo rifarà mai più.
MARGARET MAZZANTINI, Venuto al mondo

lunedì, dicembre 14, 2009

Un destino in uscita e uno in entrata.
MARGARET MAZZANTINI, Venuto al mondo

domenica, dicembre 13, 2009

Le venne il singhiozzo, il corpo reagì a quell'emozione frantumando il respiro. [...] Non sembrava felice, sembrava disperata. Compresi quella disperazione. Era la stessa che provavo io nei momenti di culmine... quando capivo di avere tutto, sentivo di colpo il ratto del nulla.
MARGARET MAZZANTINI, Venuto al mondo.