sabato, novembre 24, 2012

Compleanno del giorno

E' nato... pochi giorni dopo il blog :) , quindi festeggiamo 7 anni anche per lui!







AUGURI TOMMY!!!



Compleanno del giorno




AUGURI PAPINA!!!



venerdì, novembre 23, 2012

Come votare per le primarie PD

Su segnalazione di Gigì....

Motivi per votare Vendola Renzi Bersani



 Qui per chi vuole votare:

Primarie PD modalità di voto

QUANDO SI VOTA

Domenica 25 Novembre 2012, dalle ore 8 alle ore 20. Qualora nessuno dei candidati dovesse raggiungere la metà più uno dei voti validi, il ballottaggio (tra i due candidati più votati al primo turno) si svolgerà Domenica 2 Dicembre, con gli stessi orari.

CHI PUÒ VOTARE

Tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 18 anni, entro il 25 novembre 2012; i cittadini di altri paesi europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi con regolare permesso di soggiorno e carta d’identità. Possono inoltre votare, con apposite modalità, gli italiani residenti all’estero e gli studenti e/o lavoratori fuori sede.

CHI PUÒ VOTARE ALL’EVENTUALE SECONDO TURNO?

Può votare al secondo turno solo chi si è registrato al primo, a meno che non dimostri di non essersi potuto registrare nei termini previsti.

COSA PORTARE AL SEGGIO

Un documento d’identità, la propria tessera elettorale e il certificato dell'elettore rilasciato dall'ufficio elettorale della coalizione di centrosinistra al momento della registrazione.
Se si è effettuata la pre-registrazione online, portare con sé la stampa della scheda per ritirare all'Ufficio Elettorale il certificato di elettore prima di procedere al voto.

Sarà possibile registrarsi al proprio seggio di riferimento anche il giorno stesso delle votazioni.


REGISTRAZIONE PRESSO UFFICIO ELETTORALE

Recarsi in un qualsiasi ufficio elettorale con la carta d'identità, tessera elettorale e 2€.
A conclusione della procedura di registrazione, verrà rilasciato il certificato di elettore della coalizione “Italia Bene Comune” da portare con sé al momento del voto.
Sarà possibile registrarsi al proprio seggio di riferimento anche il giorno stesso delle votazioni.

 

PRE-REGISTRAZIONE ONLINE

Per pre-registrarsi on line è necessario avere la tessera elettorale e seguire la procedura sul sito www.primarieitaliabenecomune.it.
A fine pre-registrazione è necessario stampare il pdf ottenuto e recarsi presso uno degli Uffici Elettorali sul territorio con carta d'identità, tessera elettorale e 2€.
Per chi si registra online sarà istituita una "corsia preferenziale" per velocizzare le operazioni di rilascio del Certificato di elettore della coalizione “Italia Bene Comune”.

Per conoscere l’ufficio elettorale più vicino visita il sito: www.primarieitaliabenecomune.it oppure telefona al numero verde 800 800 555

giovedì, novembre 22, 2012

Mexes&Ibra


è il periodo delle rovesciate stile... videogioco?!?!


Mexes vs Anderlect


Ibrahimovic vs Inghilterra

Ti accorgi di essere "troppo" ingegnere quando...

... un tuo contatto ha come messaggio di stato "Un solo grido, libertà" e tu ci leggi "Un solo grado di libertà".
E poi ci ridi sopra invece di preoccuparti e lo pubblichi sul blog...!

Minetti

 
Alla Regione Lazio avranno anche avuto Batman,
ma in Regione Lombardia c'è l'Uomo Invisibile !!! 



mercoledì, novembre 21, 2012

Lo sai perchè

Ogni giorno su "voceareancio.it" viene spiegata una curiosità.



Ad esempio...






(questa era la grafica fino ad un paio di mesi fà)




Ho messo nella barra QUI A FIANCO il link così chi vuole giornalmente può andar a leggersi la curiosità del giorno.




Sono disponibili anche quelle vecchie con un ricco archivio

martedì, novembre 20, 2012

Obbligo gomme da neve


Obbligo pneumatici invernali
catene da neve dal 15 novembre 2012

Come tutti o la maggior parte di voi ben sapranno, dal 15 novembre 2012 scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali sulle vetture o altrimenti è possibile viaggiare con le catene apposite a bordo. L’istanza è già stata ufficializzata lo scorso anno passando come legge solamente per alcune strade italiane. Non è quindi obbligatorio che tutti i veicoli siano equipaggiati di tanto se non viaggiano nelle strade indette dalla Polizia stradale.
Non è necessario, ricordiamo, che la strada in questione sia in condizioni tali per cui è limitato il passaggio ma generalmente l’obbligo viene esteso alle strade extraurbane in cui c’è il maggior flusso di veicoli circolanti, non solamente vetture quindi ma anche camion, corriere e quant’altro. Nelle zone di montagna, invece, dove le precipitazioni nevose sono più consistenti e avvengono con maggior frequenza che in pianura, l’obbligo che vi stiamo parlando è scattato già lo scorso 15 ottobre.
Nel caso in cui si stia percorrendo una strada che necessita l’obbligo di catene da neve o gomme invernali e si venga fermati dalle autorità statali, è prevista una sanzione che va da un minimo di 80 Euro fino ad un massimo di 318. Non che sia così sbagliata la sanzione visto che si tratta di una sicurezza propria e quella di tutti gli altri viaggiatori.
Ovviamente per chi dispone solamente di catene e che quindi non sia necessario installarle, esse devono obbligatoriamente risiedere nel bagagliaio della vettura appunto come dimostrazione che si è pienamente a conoscienza dell’obbligo vigente in quella determinata strada. Questo obbligo è stato impartito anche perché si vuole cercare di evitare che i veicoli che non sono muniti di gomme invernali o catene procurino disagi o blocchi alla circolazione, rendendo problematico di conseguenza l’operato dei mezzi spazzaneve e di soccorso.
Per le strade in cui vige quest’obbligo vi rimandiamo alla lettura di questo articolo.

6 novembre 2012
da allaguida.it


Obbligo gomme o catena a bordo su A4:
http://www.pneusblog.it/09/11/2012/ordinanze-pneumatici-invernali-autostrada-brescia-verona-vicenza-padova/

e su A22
http://www.pneusblog.it/08/11/2012/ordinanze-pneumatici-invernali-autostrada-del-brennero/

 

lunedì, novembre 19, 2012

Compleanno del giono

Le piaceva il rosa :)







AUGURI VALE!!!
 

domenica, novembre 18, 2012

Sms solidale

Sms solidale al 45501 per la campagna
"Grande contro il cancro":
con Soleterre fino al 2 dicembre


L'ONG Soleterre ha lanciato l'allarme sull'aumento di oltre il 9% dei tumori infantili nel mondo
L'85% dei bambini malati vive in Paesi in cui il tasso di sopravvivenza è tra il 10 e il 30%. Il numero di bambini che si ammalano ogni anno di cancro ha raggiunto quota 175.000: 15.000 casi in più rispetto agli ultimi dati raccolti.
Per questo Soleterre ha deciso di promuovere per più di 8.000 bimbi malati di tumore la campagna sociale "Grande contro il cancro".
Fino al 2 dicembre 2012 sarà possibile sostenere Soleterre con l'invio di un SMS solidale da 2 euro al numero 45501 da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca; oppure con una chiamata al 45501 da 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb o 2 Euro da rete fissa TWT.
A fianco di Soleterre c'è Natasha Stefanenko, testimonial dell'associazione, che ha regalato la sua voce per la realizzazione della campagna.

Foto della settimana


Punta Fiames
08 luglio 2009

Bellissima vacanzina arrampicatoria a Cortina: questa è la croce di vetta di Punta Fiames, gruppo del Pomagagnon dopo aver salito lo "Spigolo Jori" e sullo sfondo Cortina e la sua conca ampezzana, davvero un posto meritevole.
Alessio