sabato, agosto 03, 2013

"Italia Loro" - 43°


"Italia Loro"
di Stefano Bizzotto
43 - Sinisa Mihajlovic


venerdì, agosto 02, 2013

Trekking urbano

 
Il trekking urbano è
uno sport per tutti.

Il percorso podistico lungo le strade di città d’arte caratterizzate da forti dislivelli del suolo non richiede un particolare allenamento preventivo. E’ perfetto per tonificare il fisico e la mente di chi, costretto a vivere in spazi chiusi, sente il bisogno di liberare le proprie energie. Ideale anche per i bambini, il trekking urbano costituisce un modo nuovo e divertente per conoscere le straordinarie bellezze storico- artistiche di una città in cui è ancora possibile passeggiare respirando aria pulita.

Ecco i PERCORSI a BRESCIA:


 

 

 


 



giovedì, agosto 01, 2013

Modella del momento

 
Kate Upton: modella “hot” del
 momento in copertina su Vogue

Bionda, occhi azzurri, 1.78 m di curve e sinuosità. Lei è Kate Upton, ventanni, incoronata modella più “hot” del momento sulla copertina di Vogue. Ha trovato la notorietà grazie al servizio fotografico Swimsuit in bikini su Sports Illustrated, in seguito è stata la provocatoria protagonista del tanto discusso spot sexy dell’ultimo Superbowl.



La bellezza di Kate Upton, originaria del Michigan, viene celebrata in prima pagina sulla rivista più celebre ed ambita al mondo che la consacra come una delle modelle più famose e desiderate del momento. Con il suo fisico statuario, ha avuto il privilegio di essere fotografata dal celebre fotografo delle star Mario Testino: “Non posso cambiare la mia taglia di reggiseno - spiega la Upton - Sono naturale! Posso tenermi in forma ed essere motivata, ma non riesco a cambiare alcune cose. Voglio solo vivere la mia vita”.
 

Soprannominata “American Dream Girl”, la Upton a proposito delle sue sexy curve dice: “Amo il mio corpo. E’ quello che Dio mi ha dato! Sto bene con me stessa e se questo può ispirare le altre donne a sentirsi sicure con i loro corpi, è una cosa fantastica”.

13 maggio 2013

Foto:

mercoledì, luglio 31, 2013

My Vu... gli occhiali cinema!


MyVu, altri occhiali per vedere iPod

MyVuDopo cuffiette e cover, forse saranno i visori per iPod il nuovo campo di battaglia dei produttori di accessori. Solo poche settimane fa parlavamo del progetto EyeBud di eMagin, uno schermo per iPod indossabile che promette prestazioni da home theater.
Oggi, invece, Gadgetblog ha mostrato un modello binoculare (ad occhiale) di MicroOptical. Si chiama MyVu, è stato presentato al Macworld, e promette anche la possibilità di vedere film in coppia, grazie ad un adattatore che consente di collegare due paia di occhiali contemporaneamente. Forse il look e la modalità binoculare lo faranno apprezzare di più rispetto ad EyeBud? In ogni caso sia MicroOptical che eMagin vantano la produzione di visori militari, promettendo fruibilità eccezionali.



Ecco il sito...
http://www.myvu.com/

martedì, luglio 30, 2013

Cozzeria a Brescia

Su segnalazione di Giangi...

Apre a Brescia la
cozzeria più grande d’Italia

Con i suoi 300 coperti, sarà la moulerie (o cozzeria) più grande d’Italia e aprirà ad agosto al Palabancodibrescia in via San Zeno a Brescia.
Tra il 10 e il 18 sbarcheranno in città pentole smaltate da un chilo di cozze e patate fritte alla belga. Ma non solo. Nel menù della moulerie ci saranno anche sapori più vicini alla tradizione italiana, portate sempre a base di cozze, ma più tipicamente riconoscibili dal palato di casa. Grandi lavagne indicheranno il pescato fresco di giornata come in un vero e proprio mercato del pesce.
In via San Zeno, dove il locale al momento si sta rifacendo il look, nascerà dunque un’osteria del pesce con tre alternative, anche di prezzo, del giorno. Ma ci sarà spazio anche per la «Pizzeriasottile e ben cotta», marchio registrato per un impasto ai cinque cereali.
Alla curiosità del nuovo locale si affianca la buona notizia della ricerca di personale da assumere, 15-18 dipendenti a pieno regime.La selezione è aperta a coloro che hanno tra i 20 e i 29 anni e per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo palamoule@gmail.com.

21 luglio 2013

lunedì, luglio 29, 2013

Assicurazione: consigli CNI


Assicurazione professionale: ecco i
consigli del CNI su come scegliere


E' stato ritirato l'emendamento al “Decreto del Fare” (D.L. 69/2013) che proponeva la proroga per un ulteriore anno dell’obbligo per tutti i professionisti di stipulare una polizza assicurativa a copertura dei danni arrecati a terzi nell’esercizio della propria attività.

Resta al momento confermata, pertanto, la scadenza fissata al 15 agosto 2013 per adeguarsi all'obbligo introdotto dal D.L. 138/2011 (convertito nella Legge 148/2011) e disciplinato nel dettaglio dal Regolamento di Riforma degli Ordinamenti professionali (D.P.R. 137 del 7 agosto 2012). Un eventuale slittamento potrebbe riguardare solo i medici.

Il CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri), con la Circolare n. 250 del 12 luglio 2013, ha intanto chiarito tutte le questioni relative all’assicurazione professionale.

Il documento offre ai professionisti interessati un vero e proprio vademecum per comprendere tutti gli aspetti relativi all’assicurazione professionale.
È presente anche un’analisi comparata di una serie di proposte di polizza di RC professionale presenti sul mercato. Attraverso un’accurata griglia di valutazione, l’analisi mette a confronto i principali requisiti richiesti per una copertura assicurativa adeguata come le modalità di sottoscrizione, le garanzie prestate, la retroattività, l’estensione postuma, eventuali sottolimiti, il calcolo del premio e sua regolazione, i termini di disdetta, il massimale, la franchigia, etc.

Il CNI fornisce anche una stima dei costi previsti: ad esempio, per un professionista con fatturato di 50.000 euro, il costo sarà intorno ai 400 euro all'anno, considerando un massimale di 500.000 euro con una franchigia di 2.500 euro.
Previste condizioni agevolate per i giovani ingegneri che, in base alla copertura assicurativa prescelta, potranno stipulare una polizza con 135 euro all’anno, fino ad un massimo di 260 euro.


Clicca qui per scaricare il documento del CNI con il vademecum sulle assicurazioni professionali

18 luglio 2013

domenica, luglio 28, 2013

Foto della settimana


Gruppo Ortles-Cevedale
maggio 2010
 

Prima uscita del Corso di Ghiaccio organizzato dalla Scuola di alpinismo e SciAlpinismo "Sesto Gnaccarini", intanto che gli allievi salgono al rifugio, noi li abbiamo anticipati di qualche ora per poter salire la Parete Nord del Pasquale, Gruppo Ortles-Cevedale; simpatica alternativa alla più famosa parete nord-ovest, un pò più corta e facile ma che permette di salire in cima da un bell'itinerario...

Alessio