sabato, settembre 01, 2012

Navigatore offline x android


MapFactor Navigator: un navigatore

off-line gratuito per Android

MapFactor Navigator è un nuovo servizio gratuito di navigazione GPS “turn-by-turn” per smartphone e tablet Android che utilizza i dati di OpenStreetMaps. Le mappe vengono scaricate nella memoria interna e per questo non è richiesta nessuna connessione ad Internet quando si viaggia.

Per chi non lo conoscesse OpenStreetMap è un progetto collaborativo gratuito che fornisce dati cartografici a chiunque ne faccia richiesta.

Queste le principali caratteristiche dell’applicazione:

  • navigazione vocale intuitiva in diverse lingue
  • pianificazione percorso in modalità door-to-door
  • visione della prossima manovra e distanza sempre visualizzate sul display
  • modalità 2D/3D
  • modalità giorno/notte
  • la mappa ruota automaticamente secondo la direzione di marcia
  • trova i punti di interesse ed i CAP
  • avviso acustico se si sta avvicinando ad un autovelox
  • possibilità di aggiungere i propri percorsi ed itinerari preferiti
  • modalità di navigazione in auto/a piedi

MapFactor Navigator è disponibile gratuitamente nel Google Play Store e compatibile con le versioni di Android 2.3 (o superiori).

26 aprile 2012
da androidworld.it

venerdì, agosto 31, 2012

Percorsi Ciclabili Brescia - 22

Ecco un giretto flash tra Lograto,Trenzano e Berlingo.


Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 22


"Giro delle Cascine"
a Trenzano

Trenzano - Berlingo - Lograto - Maclodio10 km
tipo di bici: mountain bike




Trenzano:

Berlinghetto:





scarica in formato .kml

giovedì, agosto 30, 2012

Compleanno del giorno

Il suo maritino ci ha "rubato" questa istantanea....


AUGURI GIORDY!!!




mercoledì, agosto 29, 2012

Italia Loves Emilia


Musica: radio unite per 'Italia Loves Emilia',
i big nelle orecchie di tutti

Roma, 7 ago. (Adnkronos) - Il mondo radiofonico italiano ha deciso di dare il massimo supporto a 'Italia Loves Emilia': Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Rds, Rtl 102.5 e Virgin Radio si uniscono in 'Radio Loves Emilia' e a reti unificate trasmetteranno la radiocronaca del concerto del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia.
Le voci piu' note della radiofonia italiana racconteranno cosa succede sul palco e nel backstage, alternando grandi momenti di musica live alle parole dei 14 big della musica italiana che hanno deciso di dare il loro sostegno alla popolazione emiliana colpita dal terremoto con Italia loves Emilia. Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero, questi i grandi artisti che hanno deciso di esprimere solidarieta' alla popolazione colpita dal sisma e di aiutare la raccolta dei fondi per la ricostruzione. Sono gia' oltre 65.000 i biglietti venduti per Italia Loves Emilia: il concerto avra' inizio alle ore 20.00 (apertura porte ore 9.00). Vista l'urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che a settembre devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l'intera raccolta fondi sara' destinata alla ricostruzione di una o piu' scuole. L'utilizzo dei fondi, cosi' come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it. A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi, saranno alcune tra le piu' importanti realta' dell'industria privata italiana.

07 agosto 2012
da bologna.repubblica.it



martedì, agosto 28, 2012

Rinviato obbligo assicurazione

Su segnalazione di Ciccio...


ASSICURAZIONE PROFESSIONALE:

Per consentire ai Consigli Nazionali la negoziazione di convenzioni collettive, l’obbligo di stipula di assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale è stato differito di 12 mesi: CIRCOLARE CNI N°115

da ordineingegneri.bs.it



l Consiglio dei Ministri venerdì 3 agosto u.s. ha approvato la riforma delle professioni, mediante il DPR che regolamenta la legge già approvata dal Parlamento. Tra le modifiche rilevanti quella in materia di assicurazione che ha posticipato di 12 mesi l'obbligo di dotarsi di una polizza sulla responsabilità civile.

Proprio in considerazione della nuova normativa, Inarcassa ha ritenuto necessario ricercare e proporre agli associati un nuovo prodotto assicurativo di facile comprensione e ampie garanzie a condizioni economiche vantaggiose, e ha stipulato una nuova convenzione assicurativa RC professionale, attiva dal 1° aprile u.s., a favore di tutti gli Ingegneri e Architetti liberi professionisti, ferma restando la data di scadenza fissata al 31 ottobre p.v. della convenzione in essere con Unipol Assicurazioni.

L'accordo è stato sottoscritto con la Società Willis Italia Spa che, per la stipula delle polizze, si avvarrà del mercato assicurativo dei Lloyd's.

L’obiettivo è quello di soddisfare sempre meglio le esigenze dei professionsiti e permettere loro di operare in serenità pur contenendo i costi delle coperture assicurative. Infatti, i Professionisti che si rivolgono a Willis, potranno, grazie a questo Accordo, accedere all’esclusiva soluzione assicurativa intermediata da Willis con i Lloyd’s di Londra e a tutti i servizi annessi (customer care, gestione sinistri, ecc.) con la possibilità di ottenere, inoltre, specifiche coperture per le fattispecie previste dal D. Lgs. 163/2006 e D.P.R. 207/2010 (Progettista Esterno e Verificatore Esterno). E’ inoltra prevista la possibilità di attivare una polizza di tutela lega

da inarcassa.it

lunedì, agosto 27, 2012

Compleanno del giorno

"Chierichetto"...
(ma era blusina dell'asilo?!?! cmq la posizione dei piedi è troppo un marchio di fabbrica)

e paninaro!


AUGURI PIZ!!!

domenica, agosto 26, 2012

Congratulazioni agli sposi


Da ieri abbiam una coppia di sposini in più...

CONGRATULAZIONI!!

e... buon viaggio :)


Si ringrazia Sara x la foto!


Foto della settimana


Cevedale
3 maggio 2009

Gruppo dell'Ortles - Cevedale, Alpi Retiche, stiam salendo con gli sci alla vetta del Cevedale, il cielo è terso, ma il vento soffia abbastanza forte sollevando turbini di neve...
Alessio