sabato, giugno 19, 2010

La birra che fa crescer le t...


A volte ritornano. La birra che fa crescere il seno

La notizia l’ha lanciata oggi l’agenzia di stampa Adnkronos, è stata poi ripresa da molti altri siti d’informazione. “Dalla Bulgaria la birra per le donne che vogliono un seno più grande”. Peccato che fosse una news vecchia ormai di tre anni.

Dalla Bulgaria la birra per le donne che vogliono un seno più grande“. E ancora: “Bar e pub presi d’assalto: chi la prova assicura risultati strabilianti“. E non solo. La notizia, lanciata dalla agenzia di stampa Adnkronos (Ing), presenta come data quella odierna, il 5 giugno ed è proviente direttamente da Sofia, la capitale della Bulgaria, appunto. Si tratta, come è facile immaginare, di un classico “filler” ossia di una notizia che fa da riempitivo utile, specie in questi giorni di calura estiva a catturare l’attenzione del lettore. Infatti, basta dare un sguardo a Google per capire quanti altri siti, probabilmente ritenendola una notizia fresca e magari curiosa l’hanno ripresa.

COME TI RIESUMO LA “NIUS” - Sta di fatto, però, che la notizia tanto recente non lo è. Infatti, basta dare uno sguardo a questo sito dove la notizia viene titolata: “Breast boosting beer sells like hot cake“, che tradotto in italiano vuol dire, più o meno, “birra che potenzia il seno vende quanto le torte calde“. L’articolo è anche in questo caso molto scarno, non più di un lancio di agenzia, proprio come quello dell’Adnkronos. Se non fosse che la data di pubblicazione è “January 15, 2007 12:00AM“. Sì, mezzogiorno del 15 gennaio del 2007. Non c’è alcun errore poiché anche Digg.com, il noto aggregatore internazionale di notizie lo conferma sia pure con un titolo leggermente diverso: “New breast beer makes woman’s boobs bigger?“, dalla quale si evince che questa birra è stata appositamente sviluppata – a suo tempo, è proprio il caso di dire – per quelle mamme con problemi di allattamento. Sta di fatto, quindi, che questa “Nius” è stata riesumata dopo ben tre anni! E dopo tre anni, si sa, la birra va a male, si “sfiata”.

SÌ, OK MA COME SI CHIAMA QUESTA BIRRA? – Facendo altre ricerche abbiamo scoperto che la birra si chiama Boza oppure Bhoza e che i suoi produttori assicurano che i loro clienti “Arrivano in Bulgaria da tutta Europa, uomini belli e brutti, astemi e alcolizzati, sono qui per comprare la birra di Boza”. A quel che si legge, il passaparola ha fatto già il giro d’Europa, tanto che la bevanda bulgara viene ritenuta quasi miracolosa. Infatti, “bevuta dalle donne, aumenta in modo naturale la grandezza del seno“. La birra di Boza, è fatta con farina e lievito di frumento. Sembra sia molto popolare nei balcani dove, ormai, è tradizione offrirla come regalo a mogli e fidanzate, sperando – ovviamente – che ne traggano il beneficio sperato. Piace pure nella vicina Romania dove non pochi clienti viaggiano lungo il Danubio fino alla città bulgara di Rusea - dove appunto viene prodotta – per acquistarla. Kristian Gyoshev, portavoce dell’azienda che produce la birra, conferma: “Non abbiamo realizzato particolari campagne pubblicitarie: centinaia di donne dopo aver provato la nostra birra assicurano che il loro seno è cresciuto di due misure. E’ naturale, salutare, buona e molto più economica di un intervento chirurgico”. Forse è proprio vero che “Chi beve birra campa cent’anni“. E se poi siamo pure in compagnia di una bella e simpatica ragazza con due bocce così… tanto di guadagnato.

5 giugno 2010
da giornalettismo.com

venerdì, giugno 18, 2010

Impianto a biogas

Su segnalazione di Sara...

Se anche voi come me siete totalmente ignoranti circa il funzionamento di un impianto a biogas, ecco in 3minuti una rapida&chiara spiegazione:



Se volete approfondir, chiedete alla nostra "fochina" :)

giovedì, giugno 17, 2010

Pagamento tasse prorogato a luglio

Il pagamento delle tasse è spostato dal 16giugno al 6luglio. Ricordiamoci invece che la rata di Inarcassa rimane entro il 30giungo...


Ecco un po' di cose approvate con la manovra finanziaria:

Studi di settore, si paga fino al 6 luglio
E per aprire un' impresa basta una mail

Affitti: Emendamenti in arrivo con la cedolare secca del 20% sugli affitti
Anche i presidenti delle Regioni chiedono di alleggerire i tagli
Aziende: via allo sportello unico.
Scudo: rientrati 104,5 miliardi
Verso lo «scalone» per le donne: in pensione a 65 anni dal 2012


ROMA - Più di 9 miliardi di capitali detenuti all' estero rientrati, ed altri 694 milioni di gettito. La riapertura dello scudo fiscale porta nuove risorse nelle casse dello Stato. L' intera operazione ha fatto riemergere 104,5 miliardi di euro sconosciuti al fisco con un incasso per l' erario di 5,6 miliardi di euro, ha spiegato il ministero dell' Economia, che oggi farà una proroga per il pagamento delle tasse con il modello Unico 2010 per i contribuenti soggetti agli studi di settore. La scadenza del 16 giugno potrebbe essere spostata al 6 luglio, mentre per chi pagherà dopo questa data ed entro il 5 agosto, dovrebbe esserci una maggiorazione dello 0,4%.
Il Consiglio dei ministri, come chiesto dalla Ue, porterà il limite per le pensioni di anzianità delle donne nel pubblico impiego a 65 anni dal 2012, senza alcuna gradualità, e darà il via libera definitivo allo Sportello Unico per le attività produttive, un portale Internet che sarà creato dai Comuni, e all' Agenzia per le Imprese, una sorta di Caf per gli imprenditori, per dar vita al piano per «Impresa in un giorno». Con i locali a norma e l' iscrizione al Registro delle imprese, basterà in pratica la ricevuta dell' email spedita al Suap, che trasmetterà la documentazione agli uffici competenti, per avviare o espandere l' attività commerciale o produttiva. Tutte le procedure ed i tempi delle autorizzazioni, grazie al referente unico della pubblica amministrazione e all' assistenza dell' Agenzia, saranno abbreviate. Sarà ad esempio il direttore dei lavori a comunicare allo Sportello la messa a norma e l' agibilità dei locali, che oggi viene concessa dai comuni con tempi molto lunghi. E saranno accelerate anche le procedure per chiedere il cambio di destinazione d' uso dei locali. Sarà lo Sportello a convocare la Conferenza dei servizi e per avere il nuovo titolo edilizio basterà il via libera della Regione in quella sede. Sportello e Agenzia saranno dunque la prima delle riforme "a costo zero" per favorire la crescita di cui ha parlato il premier Silvio Berlusconi, e con le quali il governo vuole accompagnare la manovra per la correzione dei conti pubblici presentata al Senato.
La discussione del decreto è appena iniziata, ma i senatori vicini a Gianfranco Fini stanno già preparando un bel pacchetto di proposte per modificarlo. Tra queste la cedolare secca del 20% sul reddito degli affitti, il ripristino dei fondi per le Università e lo sblocco degli scatti di carriera per il personale della scuola, annullati dalla manovra per il prossimo triennio. Una modifica sollecitata anche dai sindacati e che secondo la rivista "Tuttoscuola" avrebbe conseguenze pesanti per gli insegnanti, che in virtù del blocco e del mancato recupero degli scatti, perderebbero in media 29 mila euro nel corso dell' intera carriera.
Oggi, dopo il Consiglio dei ministri, è previsto anche un incontro tra il ministro dell' Economia, Giulio Tremonti, ed i governatori delle Regioni, che chiedono di alleggerire i tagli a loro carico. Secondo Roberto Formigoni, presidente della Lombardia, il taglio dei trasferimenti a Regioni ed enti locali «è pesante e sproporzionato» rispetto a quello fatto ai bilanci dei ministeri. «Chiediamo che la manovra sia ripartita in modo più equo» dice Formigoni.
Stipendi: Tra i tagli ai costi della politica c' è la riduzione degli stipendi di ministri e sottosegretari, magistrati e consiglieri comunali e provinciali (con percentuali che vanno dal 3 al 10%)
Auto blu: A proposito di tagli alle spese dell' amministrazione pubblica: meno 20% per le auto blu, meno 50% per mostre, convegni, relazioni pubbliche, missioni all' estero, formazione professionale
Evasione: Buona parte delle maggiori entrate arriverà dalla stretta all' evasione: tra le misure, la limitazione a 5 mila euro per l' uso del contante e la fattura telematica sopra i 3 mila euro Regioni: Nel 2011 le Regioni avranno minori trasferimenti dallo Stato per 4 miliardi, le Regioni e le Province a statuto speciale subiranno un taglio di 500 milioni Fisco Tra le novità anche la riduzione delle risorse disponibili per i rimborsi fiscali, che scenderanno di 700 milioni nel 2011, di 2,1 miliardi nel 2012 e di 1,9 miliardi di euro a partire dal 2013.

10 giugno 2010
da corriere.it

mercoledì, giugno 16, 2010

Fatta la legge...

La Gabanelli elenca qualche effetto della legge "bavaglio"...



Intanto, visto che siamo in Italia, "fatta la legge, trovato l'inganno"...
... col rischio che poi si pubblicherà veramente di tutto...


Il bavaglio: corsa all'acquisto dei
domini stranieri per aggirare la legge

Molti siti internet sono già pronti a pubblicare le notizie censurate in Italia.

Le legge bavaglio ieri è passata con un voto di fiducia al Senato. Ed entro luglio potrebbe essere approvata anche dalla Camera, e quindi essere promulgata. Da quel momento, quindi, non sarà più possibile conoscere i contenuti delle intercettazioni telefoniche che coinvolgono i potenti?
Assolutamente no. Perché la maggioranza non ha fatto i conti con la Rete. Con Internet. Perché nel momento in cui il bavaglio diventerà legge migliaia di file censurati in Italia saranno inviati agli spazi web esteri disposti a pubblicarli. E ai siti italiani non potrà essere impedito di pubblicizzare i link dove trovare le notizie censurate in Italia. Perché i link non sono considerati una pubblicazione, ma una “seganalazione telematica”.
Con una sostanziale differenza, però, rispetto a quanto avviene al momento in Italia. Sul web, infatti, in questo modo finirà di tutto: anche quelle notizie che violano la privacy e che per ora non vengono pubblicate dai giornali italiani.

L’Idv e Aliberti hanno già comprato dei domini esteri
Non a caso l’Italia dei Valori ha già acquistato tre domini internet, registrati in Belgio, Stati Uniti e Gran Bretagna, per pubblicarci sopra ciò che in Italia non si potrà scrivere.
E anche la casa editrice Aliberti il 16 giugno aprirà lo spazio web www.nessunbavaglio.info. Una vera e propria testata giornalistica in grado di pubblicare ciò che in Italia è censurato.

Disponibili molti media stranieri
E poi ci sono molti media stranieri che hanno già dato la disponibilità a ospitare le notizie che da noi saranno censurate. Uno di questi è lo spagnolo El Pais.
Un altro è il sito di Reporters sans frontieres. Jean Francois Julliard ha, infatti, assicurato che “non appena il disegno di legge sulle intercettazioni sarà approvato, il nostro sito sarà disponibile ad accogliere tutti quei documenti che non saranno più legali da voi”.
E poi è disponibile anche Wikileaks, il sito definito “la Cia del popolo”, che lo scorso aprile pubblicò il video di un attacco americano a Baghdad in cui morirono 12 civili.

“Le notizie pubblicate all’estero potranno essere riprese”
E cosa potranno scrivere i giornali italiani delle notizie pubblicate sui siti esteri?
La risposta la dà Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale a Il Fatto Quotidiano: “Se la notizia sulla casa di Scajola fosse stata pubblicata all’estero i giornali italiani avrebbero potuto riprenderla.
La stampa ha il diritto di informare, una norma che vietasse di dare la notizia, sarebbe incostituzionale”.
Un esempio: il tale portale di news riporta che secondo un’intercettazione telefonica la casa di tale uomo politico sarebbe stata pagata da terzi.

11 giugno 2010
da ilsalvagente.it

La soluzione è ficcargli le trombette nel...

Le tv tedesche Ard e Zdf
contro le vuvuzela:
arriva un filtro audio

Diciamo la verità: le vuvuzela, sono delle trombette infernali che in queste giornate di Mondiali dal Sudafrica fanno da sottofondo alle partite. Le Tv tedesche Ard e Zdf hanno dichiarato ufficiosamente di non poterne già più. Ma di fatto non si può fare granché contro l’infernale strumento. Vuvuzela, in lingua zulu, vuol dire “che fa rumore” e di fatto lo strumento mantiene la sua promessa. Tra l’altro in Sudafrica è un accessorio irrinunciabile per chi va a vedere una partita di calcio.

Dal sito della Zdf viene annunciato un parziale rimedio: un filtro audio inventato dal berlinese Tobias Herre che assieme a accorgimenti tecnici quali l’uso di microfoni labiali e meglio direzionati dovrebbe contribuire, per le prossime partite a ridurre il fastidioso rumore di calabrone di sottofondo.

Il malcontento dei tifosi tedeschi è tangibile e lettere e mail di protesta sono giunte alle due tv che trasmettono appunto le partite dei mondiali. Chiedono i tifosi che sia ulteriormente filtrato in maniera più efficace il ronzio delle vuvuzela.

Spiega dal suo sito Tobias Herre:
La nota dominante della vuvuzela, copre una frequenza di 233 Hertz . Le armoniche sono quindi tra i taglienti 466 Hz, passano poi a 932 Hertz giungendo fino ai 1864 Hertz. Per filtrare il ronzio , abbiamo bisogno solo di una banda che elimini proprio i toni superiori a 466, 932 e 1864 Hertz

Con il “Kill”, il software inventato da Herre il fastidioso rumore viene ridotto notevolmente. L’esperimento è stato condotto da Zdf e lo potete ascoltare qui.

Come si può notare il filtro perde un po’ della sua efficacia quando il commentatore inizia a parlare. L’azione del filtro non può essere ulteriormente potenziata poiché si rischierebbe di non capire una parola del telecronista. Spiega Dieter Gruschwitz direttore sportivo ZDF:

Abbiamo già lavorano con i filtri per ridurre il ronzio delle vuvuzela. Ma non possiamo di certo eliminare il commento. Pertanto usiamo i filtri in maniera rigorosa.

15 giugno 2010
da tvblog.it

Never underestimate the grammar!


Dimostrazione che le guerre partono dall'ignoranza!

martedì, giugno 15, 2010

A colpi di mazza

di Luca Telese

Accade nell’Italia delle guerre tra poveri. A Torino un extracomunitario, clandestino – maghrebino – massacra, a colpi di mazza da baseball una donna, italiana, dopo averla accusata di molestarlo, con i suoi abiti succinti. È un esercizio violento e sadico, che suscita in noi emozione e rabbia. L’extracomunitario manda la donna in ospedale: l’ha sfigurata, le ha fracassato sei costole. Foto segnaletiche del criminale: aria torva, sguardo cattivo, pelle olivastra. Lei è viva per miracolo. Scopriamo sconcertati che era in attesa: ha perso il suo bimbo. Tutto il paese unito nel lutto. Questa gente se ne torni a casa sua, a delinquere. Fiaccolata della Lega: partecipano molti cittadini non politicizzati, persino un sindaco di centrosinistra. Ci saremmo voluti essere pure noi, maledetti barbari. Un prete della Caritas difende il maghrebino: “Aveva problemi psichici”. Gli devastano l’ufficio: se li portasse in convento, questi teppisti. Tutti i tiggì aprono con le immagini strazianti del funerale. Una piccola bara bianca, dirette dei cronisti commossi, lacrime dei fratellini. Il nonno in Chiesa: “Non perdonerò mai!”. Come dargli torto? Durante un Porta a Porta sull’impossibilità del perdono, brucia un campo nomadi, in periferia. Sbagliato, certo. Ma era abusivo. A furia di essere buoni, distruggeranno la nostra civiltà, ci imporranno codici tribali, disprezzo per le donne. Anzi no. La mazza da baseball era in mano a un italiano. Un ultras della Juve. La madre, poi, era Rom. Aveva chiesto l’elemosina. Il bimbo, in fondo, era-poco più di un feto. Forse l’aborto non c’entra con la mazza. È successo ieri. Torino, 14 giugno 2010. Perché drammatizzare? Ci sono notizie che non meritano la prima pagina.

Attenti all'elettricità: dal 1° luglio la tariffa bioraria.

Fare la lavatrice o la lavastoviglie durante il giorno costerà molto di più . Il prezzo dell’energia infatti sarà più elevato nelle ore centrali della giornata, mentre calerà dalle 19 di sera alle 8 del mattino dei giorni feriali. Stessa tariffa anche nei giorni festivi e il sabato. Il sistema verrà applicato agli utenti già dotati del nuovo contatore. E se da una parte l’Enel e l’Autorità del settore sostengono che lo spostamento dei consumi favorirà un abbassamento generale dei costi, dall’altra le associazioni dei consumatori denunciano: "Non è stata fatta alcuna campagna informativa, come faranno i cittadini ad adeguarsi ai nuovi ritmi?" Non solo. I 13milioni di utenti coinvolti non hanno potuto neppure decidere di cambiare fornitore e di scavalcare quindi il problema .


R...Estate a Lograto

Da anni in estate nel mio ridente paesello organizzano serate all'aperto per intrattenere gli "sfortunati" che devono soffrire l'afa della bassa e non possono fuggir in luoghi più accoglienti

Ecco il programma di quest'anno:
(i primi "eventi" erano i primi di giugno... quelli ormai son passati :D )


Ce n'è per tutti i gusti

Da notare quanto è geniale il nome di questa compagnia
(fil de fèr... uhahahahahhaha)
Invictus a 2euro?!?! me lo vado a rivedere di fisso!!
uahahah, Sara ci hai recitato anche tu?!?!
Un film orceano doc!


Qui potete scaricare il PDF
http://www.comune.lograto.bs.it/media/File/COMUNE/R_estate%20a%20Lograto%20-%20libretto%20eventi.pdf
If I had wings and I could fly
I know where I would go
But right now I’ll just sit here so contentedly
And watch the river flow
BOB DYLAN

lunedì, giugno 14, 2010

Compleanno del giorno

La canzone che riassume lo "Sciroccati's power" .... ;-)




AUGURI GIORGIA!!!!

domenica, giugno 13, 2010

Foto della settimana


23 dicembre 2005
Cima Pissola


Siamo in cima alla Pissola, una cima sopra Castel Condino - Boniprati (TN), nella Val Giudiarie, tra il Lago d'Idro e la Val Rendena; è una gita di sci-alpinismo, e questi sono i miei "attrezzi del mestiere"
Alessio