sabato, giugno 05, 2010

29 maggio 1985 - Heysel

Un breve racconto della tragedia che avenne prima della finale di coppa dei Campioni tra Juventus-Liverpool che portò alla morte di 39persone...


Documentario Rai
29 maggio 1985
stadio Heysel di Bruxelles


http://www.youtube.com/watch?v=4MEgyD8xIug

venerdì, giugno 04, 2010

Bollette e visite al supermercato


La Pubblica Amministrazione
sbarca al supermarket.
Intesa Brunetta-Coop
La catena aderisce al progetto Reti Amiche: verranno sviluppati sistemi per pagare imposte e ticket sanitari. Brunetta: "Presto anche servizi di prenotazione di visite mediche"

La Coop diventa "sportello" amico. È stato siglato oggi a Palazzo Vidoni, il Protocollo d’intesa operativo tra il Presidente di Coop Ancc (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori), Aldo Soldi, e il ministro della PA e innovazione, Renato Brunetta, per consentire l’erogazione ai cittadini e alle imprese di diversi servizi delle Pubbliche Amministrazioni.
Dopo tabaccai, farmacie, uffici, “Reti Amiche” sbarca quindi anche al supermercato sotto casa, offrendo la possibilità a chiunque di pagare le utenze domestiche, fino a 150 euro, alla cassa insieme alla spesa e magari di domenica mattina.
Attraverso i canali Coop – casse dei supermercati, punti informazione, siti internet, sezione soci, riviste- verranno avviate campagne informative inerenti la PA in settori quali salute, istruzione, lavoro, fiscalità e tempo libero. Inoltre, in accordo con le Autorità di Vigilanza, verranno sviluppati sistemi di pagamento verso la Pubblica amministrazione di tasse, imposte, versamenti e ticket sanitari accrescendo l’accessibilità e l’efficienza dei servizi in favore dei cittadini. E ancora, sempre attraverso gli stessi canali, sarà possibile prenotare esami e visite specialistiche, ritirare referti medici, ottenere copia di certificati anagrafici e di stato civile.

Dopo tabaccai, farmacie, uffici, “Reti Amiche” sbarca quindi anche al supermercato sotto casa, offrendo la possibilità a chiunque di pagare le utenze domestiche, fino a 150 euro, alla cassa insieme alla spesa e magari di domenica mattina. "Il meccanismo e' semplice, ogni bolletta ha un codice a barre che viene letto alla cassa, proprio come quello di un qualsiasi prodotto alimentare -ha spiegato Brunetta- e, attraverso questo codice l'utente viene identificato (tra l'altro si puo' controllare se la bolletta e' stata gia' pagata) poi effettua il pagamento naturalmente con una operazione distinta dal conto della spesa, ma quasi in contemporanea"
Le iniziative previste dal Protocollo d’intesa si estendono anche ai dipendenti Coop che, attraverso la rete aziendale, potranno accedere ai servizi della PA direttamente dai posti di lavoro o da terminali dedicati evitando inutili code agli sportelli.

L’accordo siglato segue l’analogo Protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 28 aprile tra il Ministero per la Pubblica amministrazione e l’Innovazione e Legacoop. I suoi obiettivi dichiarati sono una diminuzione degli spostamenti, dei costi e delle code agli sportelli nonché un aumento dei punti e degli orari di accesso. Il Presidente di Coop-Ancc Aldo Soldi intende, in perfetto accordo con il ministro Brunetta “avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini, in quanto il supermercato e' un luogo della comunità dove e' possibile fare la spesa ma anche ricevere servizi. Gia' oggi –sottolinea Soldi- si possono prenotare visite mediche al Cup e, un domani, si potranno effettuare certificati anagrafici e altro, in base agli accordi con gli enti locali, le Asl e anche le amministrazioni pubbliche centrali". Secondo una stima del Presidente nel 2010 saranno pagate mezzo milione di bollette nei supermercati Coop e, nel 2011si arriverà a un milione, sulla base dei sette milioni di consumatori associati alla Coop.

1 giugno 2010
da corrierecomunicazioni.it

E se ne va...

Ed ora mi servono consigli sul nuovo acquisto... che io vorrei tanto una ibrida... Marco, qualche info sul cubo? Oppure QUALUNQUE ALTRA COSA che consumi poco. Un aiutino?
Cerchi chi devi cercare. Incontri chi devi incontrare. Sono sempre i piedi che Dio muove per primi. MAURIZIO MAGGIANI, Il viaggiatore notturno

giovedì, giugno 03, 2010

Assurdo

su segnalazione di Ciccio...


Storie di posseduti e torture:
una «santona» sotto inchiesta
Una 53enne valgobbina avrebbe gestito una setta che ha agito per vent'anni
Diciotto avvisi di garanzia per ipotesi di reato pesanti: si va dal sequestro di persona alle violenze su soggetti minori

LUMEZZANE. Emerge una realtà incredibile dai risultati di un'inchiesta giudiziaria arrivata, per ora, alla comunicazione di una serie di avvisi di garanzia. Un caso presentato dal settimanale «Panorama» e che riguarda Lumezzane (ma non solo) perchè la principale protagonista del caso sollevato risulta residente in Valgobbia. Sotto la lente una storia che sembra arrivare direttamente dal Medioevo, fatta di tante vicende di presunti «posseduti» dal demonio sottoposti, con la scusa della «purificazione» e del salvataggio dell'anima», a trattamenti e regimi di vita paragonabili a torture.
Dagli accertamenti sarebbero emersi casi di lavaggio del cervello, botte, lavori forzati per i minori, trattamenti di isolamento attuati per mesi in mini stanze buie e preghiere ininterrotte. Senza pensieri e parole, considerati «sintomi di possessione».
Non è finzione ma la storia, presunta per ora, di una realtà parallela che per 20 anni si sarebbe sviluppata in alcune mini «comunità» sparse tra Muscoline, Gavardo, Prevalle, Caino e Manerba, grazie a una setta guidata da una donna di 53 anni di Lumezzane, appunto, che si definisce una santona. Una persona conosciuta per i suoi presunti poteri taumaturgici. Una «guaritrice» dai metodi originali, la quale stando alle verifiche fatte dai carabinieri adescava i suoi pazienti disegnando scenari di terrore.
Dai racconti dei testimoni sentiti per questa vicenda emergono resoconti di segregazioni e violenze che non avrebbero risparmiato minori e persone malate. Qualche citazione? Bambini trascinati sotto la doccia fredda, picchiati con bastoni e cinture, rinchiusi in stanze senza luce o legati per giorni, costretti a mangiare il proprio vomito o gli esecrementi: «Ci diceva che il diavolo si ribellava alla forza del cibo positivo - dice una testimonianza -; quindi bisognava farlo ingoiare a forza ai bimbi anche se vomitavano, perchè in caso contrario sarebbero stati posseduti dal male».
Ci sarebbe anche chi è stato costretto a lavorare gratis dall'alba alla sera: «Non ci pagava (la santona) perchè diceva che di lì a poco ci sarebbe stata una terza guerra mondiale, e bisognava costruire un bunker solo per i più meritevoli - avrebbe raccontato uno dei seguaci -. Poi mi disse che i miei genitori erano stufi di me e volevano mandarmi in istituto, Per proteggermi mi rinchiuse per tre mesi in un bagno di casa sua».
Dopo aver vagliato il rapporto dei carabinieri, il pm Alberto Rossi ha firmato avvisi di garanzia per 18 indagati. Che dovranno rispondere di associazione per delinquere, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia o verso minori e abuso dei mezzi di correzione.
Il magistrato ritiene di essere di fronte a «una organizzazione malavitosa che ha adescato, soggiogato e sfruttato persone indifese, centinaia di adulti e bambini, per creare un impero economico e arricchirsi, facendo leva sulla molla religiosa».
E la principale accusata? Convocata dai giudici ha respinto tutti gli addebiti.

16maggio 2010
da bresciaoggi.it

Serata fra maschi

Pizza del Linus, coca cola e rutti, storie di lavoro duro, lavoro vero, racconti epici su battute di pesca, battute di gnocca, scambi di confidenze e consigli (ma tu per lo scroto irritato, che cremina useresti? fai piano! come lo vedi? ma è proprio tanto tanto rosso?)
Grazie ragazzi...

mercoledì, giugno 02, 2010

Gite in Valle

Ecco un paio di proposte dell'Associazione DonChisciotte


Sabato 26 Giugno 2010
ESCURSIONE

Visita centrale idroelettrica di Edolo e Museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo

a breve i dettagli sul sito


Sbaglio o è la stessa visita che abbiamo fatto con Pilotti durante il corso di Idraulica? ( ricordo anche un tormentone che ci ha accompagnato sul pullman x tutto il viaggio.."Sara Gxxxxx 43195..." :D )
Il museo però mi sa che non l'avevam visto.



Domenica 4 Luglio 2010
ESCURSIONE

Trekking Minerario alla miniera S.Aloisio Tassara di Collio e visita alla Miniera/Museo Marzoli di Pezzaze

a breve i dettagli sul sito

http://ilronzinante.it/dettaglio-evento.asp?ide=43#


Sbaglio o è la stessa miniera che abbiamo visitato con Clerici durante il corso di Geologia?
( è dopo quella che ci siam fermati a far un "gaiardissimo" aperitivo a base di vì ross & salam al baretto super sgrauso in fondo alla discesa? :D )
Invece sarei mui interessato a far il Trekking Minerario: ho visto un servizio in tv e ti imbragavano, facevi su&giù x tronchi ed altre "avventure" del genere.
Appena c'è qualche info in più, si può veder di andare!

martedì, giugno 01, 2010

MANGIA E VAI - DOMENICA 25 LUGLIO 2010

Visto che dove c'è Marghe c'è Cibo... vi propongo la mitica MANGIA&VAI a Ponte di Legno!
quest'anno sarà domenica 25 luglio..
per chi c'è già stato sa che non è nulla di impegnativo, una semplice passeggiata di 11km, e più o meno ad ogni km c'è una tappa e ti danno da mangiare!

questo è il sito.. http://www.mangiaevai.it/ .. trovate il percorso e il menù..

chi viene?? apriamo le iscrizioni di amici&amiche, morosi&morose, mogli&mariti, fratelli&sorelle, cani&gatti... costa per gli adulti 20 euro, per i bambini finoa 14anni 14euro.. inferiori ai 7anni gratuito.

fatemi sapere!!

Cominciano i mondiali!

Tra 10giorni cominciano i mondiali!!!!
Non che quest'anno ci siano tante speranze di arrivar fino in fondo (ma manco di andar molto avanti), comunque per entrar in "clima" La7 in questi giorni sta trasmettendo le partite "storiche" dall'Italia campione del mondo.


Ieri sera mi son imbattuto per caso nella finale del 1982 Italia-Germania: mamma mia, più che una partita di calcio sembrava kung-fu... minchia si legnavano come animali :D (con la "severità" di oggi finivano la partita in 6 forse!)


DOMANI sera fanno rivedere la SEMIFINALE dei mondiali 2006 ITALIA-GERMANIA



Sicuramente la partita più esaltante di 4anni fa:
gol di Grosso, traverse, SanBuffon, CannavaroCannavaroCannavoro!!!


"Andiamo a Berlino Beppe, andiamo a Berlino!!!"

Piu' che geniale

Cosa dice lui
"Ho bisogno di stare un po' da solo, non telefonarmi più"

Cosa capisce lei
"Prendiamoci una pausa"

Traduzione
"Non ti voglio più vedere neanche in cartolina, ma se ti mollo a secco poi piangi e mi rompi i coglioni; preferisco fingere di doverci pensare un po', e di esserci arrivato dopo lunghe riflessioni"

Contesto
Autoesplicativo.

Etimologia
Ci arriva anche un cretino, vero? Sì, probabilmente sì. E non è nemmeno una cosa tipicamente femminile, quella di non capire che quando uno ti dice "Non telefonarmi", ecco, quella parte lì scavalca agevolmente la parte in cui dice "Ho bisogno di stare un po' da solo". Ha bisogno di stare molto da solo. Tipo, finché non si riprende dal disastro che è stato il rapporto con te, e si sentirà pronto a stare con un'altra.

Non è difficile. Eppure (soprattutto le più giovani) sono incapaci di accettare con dignità una rottura. Pianti, scenate, appostamenti, ma-io-ti-amo, ma-tu-non-capisci, ma-io-a-te-ci-tengo. Oh. Ti ha detto di non telefonargli. Quale parte non è chiara? Stai fuori dai piedi, stai anche tu da sola, molto da sola, almeno finché non ti passa e ti rendi conto che se arrivi al punto in cui lui non è nemmeno più in grado di fare finta di ascoltarti al telefono, una "pausa" non è sufficiente. Devi proprio levarti di torno, fare autocritica maoista su eventuali errori, e renderti conto che rendersi insopportabili mentre si pensa che tutto vada bene è cosa molto ma molto brutta. Perché poi queste qui che piangono perché vogliono riconquistarlo (anche se lui è così sollevato dal fatto di essersele tolte di torno che la mattina si sveglia fischiettando come Mary Poppins) mica si rendono conto di essere peggio di quelle cartine antitarme che si mettono dentro gli armadi, che se per sbaglio le tocchi ti trovi le dita appiccicate in modo irreversibile.

In sintesi: ha detto "Vai via." Vai via. In silenzio.

reblogged by Me parlare donna un giorno
Chi cade dice: "Alzami!". Tomas l'alzava, pazientemente. M. KUNDERA, L'insostenibile leggerezza dell'essere

lunedì, maggio 31, 2010

1^ Festa del Team Volley Cazzago

Ragazzi!!!
All'oratorio di Cazzago venerdi 11, sabato 12 e domenica 13 si terrà la prima festa della pallavolo!!!

Vedi locandina...

stand gastronomico con pane salamina patatine, la pizza il sabato sera, lo spiedo la domenica su prenotazione...

insomma...vi aspetto! accorrete numerosiiiii!!!!!

Marco vince... e ora jogging!!!

uahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahh!!!!!
Carissimi sono lieto di annunciarvi che.. HO VINTO!!!!
E soprattutto... GIANGI E STEFANO hanno PERSO e quindi si devono fare questo bel giretto dal cuore della Città fin nella tanto amata Bassa...

... A PIEDI!!!!!!!!

Ma facciamo un po' ordine :)
Tutto cominciò prima della partenza del giro d'Italia con una "sana" abitudine tra me & stefano che si ripete dai tempi dell'università: in occasione delle gare ciclistiche più importanti ( e del Palio di Siena) noi si scommette un caffè su chi sarà il vincitore.
La puntata è del tutto simbolica (anche perchè sapete tutti che io non bevo caffè) ma allora non avevam un soldo (non che ora siam meglio :D ) e quindi si scommetteva un "buonissimo" caffè dell'OvdaMatic.


Stavolta il "prode" Stefano però la spara grossa e con un sms perentorio afferma:
"Io punto su Vinokurov! Se vince lui, tu vieni a piedi a casa mia, se vince il tuo vengo io a Lograto"

Visto che abitualmente non ci becchiamo mai manco se ci impegniamo ( all'ultima Milano Sanremo ci siam fatti "fottere" nel pronostico da Paola... ), io ho rilanciato senza darci troppo peso con un: "Vince Ivan Basso".
Il buon vecchio Giangi, durante un'abbufata domenicale di carne alla griglia in quel di Lonato, ben pensa di aggiungersi anche lui alla scommessa sparando un "Vince Sastre".

All'inizio del Giro i bookmakers davano per stra-favorito (ovviamente) un altro (Evans n.d.r.) quindi era altamente probabile che sarebbe finita come al solito: ossia nessuno che ci becca e tutti a casa propria felici&contenti.
Bon, il giro parte e subito Vinokurov è in maglia rosa. E io penso "cominciom bè".
Poi ovviamente Basso cade sotto il diluvio sullo sterrato... (" 'ndom sempre mei") però almeno Sastre è tipo a 8minuti e sembra che non sia proprio in lotta per la vittoria finale ( "almeno chèl" )
Ovviamente che succede? una roba che non si vedeva da 50anni: parte una "fuga bidone" con dentro Sastre che alla fine guadagna 15minuti su Basso e tutti dicono che rischia di vincer lui... ( "ok, so nàt... prepariamo le scarpe da jogging" )
Sembra tutto perduto?? Giammai... ora comincia il bello!
Arrivano le montagne e, dopo una serie di tappe spettacolari, Vinokorouv scoppia, Sastre non c'è proprio e perde tutto il vantaggio e soprattutto Basso va in salita come una moto e, sfruttando il lavoro di una squadra veramente fortissima, all'Aprica conquista la maglia rosa!!!!
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Sul Tonale guadagna altro vantaggio sul secondo e ieri arriva a Verona da trionfatore alla fine del Giro!
Quindi.... Ivan Basso vince il Giro d'Italia 2010 e Marco vince la scommessa!!!!

Se ai 2 "podisti" va bene, propongo un sabato (data in fase di collocamento) per il
"Va a piote fino a Lograt Day"

Ecco il programma:

Giangi partirà dal parcheggio sotto casa sua e si dirigerà a piedi a Castelmella fino a casa di Stefano&Paola. Il percorso può esser o passando per via Orzinuovi&Roncadelle o per via Labirinto&Fornaci: ti concedo la possibilità di scelta.

A quel punto scatta il passaggio di testimone a Stefano che attraverso le stradine in mezzo ai campi (tu sei un uomo della Bassa, quindi si va per sterrati) giungerà fino al cortile di casa mia in quel di Lograto

Io ovviamente accompagnerò (in BICI) i nostri "eroi": quindi se qualcuno vuole unirsi, si parte da Brescia in bike e li si segue fino a Lograto per questa "epica" scampagnata.
Dai son una ventina di km in bici, andando a passo d'uomo: ce la potete fare tutti!

Quanto è bello vincere le scommesse idiote!!!! uuuauahahahahahahahah!!!
Chi tende continuamente verso l'alto deve aspettarsi prima o poi d'essere colto dalla vertigine. Che cos'è la vertigine? La vertigine è qualcosa di diverso dalla paura di cadere. La vertigine è la voce del vuoto sotto di noi che ci attira, che ci alletta, è il desiderio di cadere, dal quale ci difendiamo con paura. M. KUNDERA L'insostenibile leggerezza dell'essere

domenica, maggio 30, 2010

Foto della settimana


11 novembre 2005
Monte Baldo


Per festeggiare il mio compleanno come si deve, me ne sono andato sul Monte Baldo con la Alessia e queste sono le nostre ombre proiettate dal sole mentre si sale...
Alessio