lunedì, maggio 31, 2010

Marco vince... e ora jogging!!!

uahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahh!!!!!
Carissimi sono lieto di annunciarvi che.. HO VINTO!!!!
E soprattutto... GIANGI E STEFANO hanno PERSO e quindi si devono fare questo bel giretto dal cuore della Città fin nella tanto amata Bassa...

... A PIEDI!!!!!!!!

Ma facciamo un po' ordine :)
Tutto cominciò prima della partenza del giro d'Italia con una "sana" abitudine tra me & stefano che si ripete dai tempi dell'università: in occasione delle gare ciclistiche più importanti ( e del Palio di Siena) noi si scommette un caffè su chi sarà il vincitore.
La puntata è del tutto simbolica (anche perchè sapete tutti che io non bevo caffè) ma allora non avevam un soldo (non che ora siam meglio :D ) e quindi si scommetteva un "buonissimo" caffè dell'OvdaMatic.


Stavolta il "prode" Stefano però la spara grossa e con un sms perentorio afferma:
"Io punto su Vinokurov! Se vince lui, tu vieni a piedi a casa mia, se vince il tuo vengo io a Lograto"

Visto che abitualmente non ci becchiamo mai manco se ci impegniamo ( all'ultima Milano Sanremo ci siam fatti "fottere" nel pronostico da Paola... ), io ho rilanciato senza darci troppo peso con un: "Vince Ivan Basso".
Il buon vecchio Giangi, durante un'abbufata domenicale di carne alla griglia in quel di Lonato, ben pensa di aggiungersi anche lui alla scommessa sparando un "Vince Sastre".

All'inizio del Giro i bookmakers davano per stra-favorito (ovviamente) un altro (Evans n.d.r.) quindi era altamente probabile che sarebbe finita come al solito: ossia nessuno che ci becca e tutti a casa propria felici&contenti.
Bon, il giro parte e subito Vinokurov è in maglia rosa. E io penso "cominciom bè".
Poi ovviamente Basso cade sotto il diluvio sullo sterrato... (" 'ndom sempre mei") però almeno Sastre è tipo a 8minuti e sembra che non sia proprio in lotta per la vittoria finale ( "almeno chèl" )
Ovviamente che succede? una roba che non si vedeva da 50anni: parte una "fuga bidone" con dentro Sastre che alla fine guadagna 15minuti su Basso e tutti dicono che rischia di vincer lui... ( "ok, so nàt... prepariamo le scarpe da jogging" )
Sembra tutto perduto?? Giammai... ora comincia il bello!
Arrivano le montagne e, dopo una serie di tappe spettacolari, Vinokorouv scoppia, Sastre non c'è proprio e perde tutto il vantaggio e soprattutto Basso va in salita come una moto e, sfruttando il lavoro di una squadra veramente fortissima, all'Aprica conquista la maglia rosa!!!!
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Sul Tonale guadagna altro vantaggio sul secondo e ieri arriva a Verona da trionfatore alla fine del Giro!
Quindi.... Ivan Basso vince il Giro d'Italia 2010 e Marco vince la scommessa!!!!

Se ai 2 "podisti" va bene, propongo un sabato (data in fase di collocamento) per il
"Va a piote fino a Lograt Day"

Ecco il programma:

Giangi partirà dal parcheggio sotto casa sua e si dirigerà a piedi a Castelmella fino a casa di Stefano&Paola. Il percorso può esser o passando per via Orzinuovi&Roncadelle o per via Labirinto&Fornaci: ti concedo la possibilità di scelta.

A quel punto scatta il passaggio di testimone a Stefano che attraverso le stradine in mezzo ai campi (tu sei un uomo della Bassa, quindi si va per sterrati) giungerà fino al cortile di casa mia in quel di Lograto

Io ovviamente accompagnerò (in BICI) i nostri "eroi": quindi se qualcuno vuole unirsi, si parte da Brescia in bike e li si segue fino a Lograto per questa "epica" scampagnata.
Dai son una ventina di km in bici, andando a passo d'uomo: ce la potete fare tutti!

Quanto è bello vincere le scommesse idiote!!!! uuuauahahahahahahahah!!!

10 commenti:

Giangi ha detto...

ecco il mio percorso

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Creta+25124+Brescia&daddr=45.510798,10.191965+to:Strada+sconosciuta&geocode=FWSztgIdzdibAClHPOKMc3aBRzETvQGfZWwRgw%3B%3BFSI0tgIdBtKaAA&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=14&via=1&dirflg=w&sll=45.50773,10.19248&sspn=0.045174,0.077162&ie=UTF8&t=h&z=14

Azz... sono 8 km....

Anonimo ha detto...

ve bè, Giangi ora dobbiamo pagare.......ma per il Tour si scommette ancora, anzi prima http://www.ilpalio.org/CHI_CORRE.htm

io punto il Bruco, chi sceglie la penitenza?

Stefano

Marghe ha detto...

per stefano..sarà una passeggiata..pfiu, vero??
per giangi la vedo un po' più dura..8 km..quanto ci metterai a farli?? ti porti Junior a farti compagnia nel percorso?? attento che potrebbe batterti...

Vex ha detto...

dài 8 km a piedi in pianura... per un vero windsurfer nulla di preoccupante! secondo me dovreste fargli fare un percorso da almeno 15 km!!
Per il Palio io scommetto il Leoocorno!!! CI SONO UN BRUCO UNA GIRAFFA, UN AQUILA REALE SOLO NON SI VEDONO I DUE LEOCORNI!!
LEOCORNO!!!

ANNABET ha detto...

Dai Giangi... io facevo 4km (non correndo ovviamente!) incinta di 7 mesi, visto il mio stato di allenamento da 5 anni a questa parte, direi che camminando ce la fai agilmente...
Ma l'incognita analisi a sorpresa che saltano fuori all'ultimo non c'è più????
Allora siete fregati!!!
Buona passeggiata ragazzi!

Vex ha detto...

Punizione, chi perde va a bere un drink al bar sommerso di palacity!

gigì ha detto...

"Va a piote fino a Lograt Day" e' geniale. Voglio una maglietta.

Marco ha detto...

Giangi, dopo il commento della Bet come minino devi farli tutti almeno in leggera corsetta :D

Giorgia, aspetta fiduciosa: sto attendendo di saper il giorno e poi, come in tutti i "grandi eventi sportivi" che si rispettino, oltre alla "corsa" ci sarà anche tutto il contorno! :)


PS: per il palio io non cambio mai e punto sempre sulla TORRE!

Marco ha detto...

PPS: Bet secondo te x' voglio farla il prima possibile sta cosa?!?! x' almeno se poi salta fuori che era "pieno" come un uovo ormai l'è nada :D
Comunque quest'anno guardando le faccie sfinite che avevano a fine tappa potremmo esser fiduciosi...
tu che dici Ste?

Anonimo ha detto...

Io ho deciso che per l'ultima volta voglio sperarci ancora e sono ben contento di venire a casa tua a piedi. I corridori erano distrutti a fine tappa, speriamo.... sarebbe la dimostrazione che un giro pulito è molto ma molto più bello di una pagliacciata messa in scena da bombati (vedi i vari.......no, dai i nomi ve li faccio a voce altrimenti chiudono il blog).
Ciao.

Stefano