martedì, giugno 01, 2010

Piu' che geniale

Cosa dice lui
"Ho bisogno di stare un po' da solo, non telefonarmi più"

Cosa capisce lei
"Prendiamoci una pausa"

Traduzione
"Non ti voglio più vedere neanche in cartolina, ma se ti mollo a secco poi piangi e mi rompi i coglioni; preferisco fingere di doverci pensare un po', e di esserci arrivato dopo lunghe riflessioni"

Contesto
Autoesplicativo.

Etimologia
Ci arriva anche un cretino, vero? Sì, probabilmente sì. E non è nemmeno una cosa tipicamente femminile, quella di non capire che quando uno ti dice "Non telefonarmi", ecco, quella parte lì scavalca agevolmente la parte in cui dice "Ho bisogno di stare un po' da solo". Ha bisogno di stare molto da solo. Tipo, finché non si riprende dal disastro che è stato il rapporto con te, e si sentirà pronto a stare con un'altra.

Non è difficile. Eppure (soprattutto le più giovani) sono incapaci di accettare con dignità una rottura. Pianti, scenate, appostamenti, ma-io-ti-amo, ma-tu-non-capisci, ma-io-a-te-ci-tengo. Oh. Ti ha detto di non telefonargli. Quale parte non è chiara? Stai fuori dai piedi, stai anche tu da sola, molto da sola, almeno finché non ti passa e ti rendi conto che se arrivi al punto in cui lui non è nemmeno più in grado di fare finta di ascoltarti al telefono, una "pausa" non è sufficiente. Devi proprio levarti di torno, fare autocritica maoista su eventuali errori, e renderti conto che rendersi insopportabili mentre si pensa che tutto vada bene è cosa molto ma molto brutta. Perché poi queste qui che piangono perché vogliono riconquistarlo (anche se lui è così sollevato dal fatto di essersele tolte di torno che la mattina si sveglia fischiettando come Mary Poppins) mica si rendono conto di essere peggio di quelle cartine antitarme che si mettono dentro gli armadi, che se per sbaglio le tocchi ti trovi le dita appiccicate in modo irreversibile.

In sintesi: ha detto "Vai via." Vai via. In silenzio.

reblogged by Me parlare donna un giorno

Nessun commento: