sabato, aprile 21, 2012

Ricostruire l'albero genealogico


Cos'è MyHeritage.com Research?


MyHeritage.com Research è un motore di ricerca progettato appositamente per la genealogia, in grado di cercare contemporaneamente in centinaia fra le più importanti banche dati. È il più completo strumento di ricerca oggi esistente e il primo di questo tipo. Per dirlo in poche parole, questo motore di ricerca esegue ogni indagine simultaneamente su centinaia di banche dati di genealogia, accumula i risultati e li visualizza in un rapporto unico. Questo potenzia la tua ricerca genealogica come mai prima d'ora, con un'interfaccia semplice da utilizzare e conveniente. Perciò se desideri saperne di più sulle tue origini e trovare informazioni sui tuoi antenati, sei nel posto giusto.

Perché dovrei utilizzarlo?


A MyHeritage.com sappiamo che su Internet ci sono moltissimi posti dove trovare informazioni sui tuoi antenati. Tuttavia lo sforzo richiesto dalla ricerca può essere piuttosto impegnativo a livello di tempo. Per questo abbiamo creato MyHeritage.com Research, perché le faticose ricerche sugli antenati siano solo "un ricordo passato". Con MyHeritage.com Research, la tua ricerca genealogica diventa più semplice perché, per la prima volta, è possibile:
  • Cerca nei 1526 banche dati di genealogia con una "super" ricerca o concentrarti su un sottogruppo più piccolo di banche dati di tuo interesse
  • Cerca diverse varianti di un cognome con una ricerca per massimizzare i risultati ed esplora nuove strade per la ricerca di ortografie diverse di un nome. Ulteriori informazioni sulla tecnologia Megadex™.
  • Fai le due cose: cerca in banche dati multiple, variazioni ortografiche multiple nello stesso momento

Come effettuo le ricerche?


Iniziare è facile. Vai alla pagina Nuova ricerca. Digita il nome di un antenato, anche solo un cognome, quindi clicca su "Ricerca". È tutto.

MyHeritage.com Research fa il resto, setacciando Internet per informazioni rilevanti in una collezione ineguagliabile delle migliori risorse genealogiche al mondo 1526 fino ad oggi. Interroga siti web, banche dati, archivi e bacheche, includendo tutti i registri di genealogia compresi i registri di censimento, gli alberi genealogici, i registri di immigrazione, i registri militari, i registri medici, i registri dei cimiteri, tribunali, i documenti relativi a visure catastali e copie di testamenti e altre fonti di informazione, quali giornali, directory telefoniche e molto altro.

La nostra collezione di risorse di alta qualità è mantenuta dall'appassionata squadra di genealogisti di MyHeritage.com per darti le più alte possibilità di trovare i tuoi antenati. Inoltre, perlustriamo costantemente Internet alla ricerca di nuov banche dati genealogiche e aggiorniamo MyHeritage.com Research costantemente per sfruttare nuove fonti di informazioni appena emergono, in modo che tu sia sempre perfettamente informato. Ecco perché MyHeritage.com Research offre maggiori risultati rispetto a qualsiasi altra risorsa genealogica o motore di ricerca.

Panoramica funzionale






Come ottenere i risultati


Dopo aver avviato una ricerca, sulla pagina appariranno quasi subito delle corrispondenze. La pagina dei risultati è chiara e semplice da comprendere. Ogni fila elenca un database che restituisce dei risultati - il suo nome e la descrizione. Clicca su qualsiasi "Mostra" per visualizzare risultati specifici dela banca dati prescelta, direttamente.
Nessun giro dell'oca, nessun vicolo cieco, nessun sito fuorviante che rimanda avanti e indietro e ancora più importante, nessuna delle frustrazioni spesso legate alla ricerca dei propri antenati sul Web.



La pagina dei risultati della ricerca




Informazioni su Google?


Google è perfetto per la ricerca sul Web, ma Google e tutti i migliori motori di ricerca non sono stati progettati per la ricerca genealogica. Google e i sui simili non sono in grado di distinguere un cognome, un nome e il nome di un cane e non possono trovare corrispondenze che suonino come quella che stai cercando ma scritte in modo diverso - per loro i nomi sono solo parole chiave. Perciò quando si cerca un determinato cognome su Google, puoi ottenere migliaia di risultati che non hanno niente a che fare con la storia della tua famiglia.

Il problema principale è che Google non troverà la maggior parte delle registrazioni genealogiche che cerchi perché non sono disponibili nelle pagine web standard che Google archivia e indicizza. Le informazioni genealogiche più preziose sono custodite all'interno di banche dati, come Ellis Island e Yad Vashem e i motori di ricerca come Google non riescono a far ricerca. Fino ad ora, l'unico modo per fare ricerca in una banca dati genealogica era visitare ogni sito e effettuare lì la propria ricerca.

MyHeritage.com Research, è il primo motore di ricerca al mondo costruito appositamente per la genealogia, è in grado di cercare all'interno di banche dati genealogici come se tu avessi visitato e fatto le tue ricerche. Ogni volta che utilizzi MyHeritage.com Research, questo farà per te ricerche in tutti le banche dati di genealogia più importanti, simultaneamente. Perciò siediti, rilassati e lascia che MyHeritage.com Research faccia tutto il lavoro pesante.


Informazioni su Ancestry.com?


Ancestry.com è una delle 1526 risorse genealogiche trattate da MyHeritage.com Research. Quando sia avvia una ricerca su MyHeritage.com Research si stanno realmente interrogando tutte le più importanti risorse genealogiche sul Web, tra cui Ancestry.com.

C'è ancora una cosa da tener presente quando si paragona MyHeritage.com Research ad altri strumenti per la ricerca genealogica. Siamo veramente interessati alla tua ricerca genealogica, piuttosto che concentrarci su come trarre profitto vendendoti dati genealogici. Altri fornitori commerciali di dati raramente forniscono risultati di ricerche oltre lo scopo dei dati che possiedono o vendono. Noi forniamo informazioni senza tener conto del fatto che siano state trovate nei registri di organizzazioni senza profitti, librerie o anche presso uno dei nostri concorrenti. MyHeritage.com Research è chiaramente il luogo migliore per cercare gli antenati. Provalo oggi, amplia i tuoi orizzonti sulla genealogia e goditi l'emozione della scoperta!


venerdì, aprile 20, 2012

Percorsi Ciclabili Brescia - 07

Giretto tra la Bassa, il Mella ed il Monte Netto.


Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 07
Lograto - Offlaga - Lograto

Lograto - Brandico - Longhena - Dello -Offlaga - Azzano M. -
Capriano d.C. - Flero - Brescia - Castelmella
- Lograto

47 km
tipo di bici: mountain bike

Note: facile, dislivello quasi nullo
(tranne lo strappetto sul monte di Capriano)

Altimetria:

LEGENDA


scarica in formato .kml

Stagione finale di Dr.House

Dr House: su Canale 5
dal 22 aprile l'ultima stagione

Sembra finalmente esserci una data definitiva per la messa in onda in chiaro dell’ottava e ultima stagione di una delle serie tv medical più amate di sempre. Dr. House verrà proposto da Canale 5 in prima serata a partire da domenica 22 aprile. La domenica sera della rete ammiraglia si animerà con i 22 episodi del lungo commiato del personaggio che ha reso celebre nel mondo Hugh Laurie, l’attore inglese che rimarrà per il resto della sua carriera inevitabilmente legato al volto del geniale dottore del Princeton-Plainsboro Hospital.
La serie, come da qualche anno accade sulla spinta delle pay tv, andrà in onda in Italia quando persino negli Stati Uniti dovrà ancora concludersi. La data fissata per la trasmissione dell’ultimo episodio in assoluto (su cui vi avevamo fornito alcuni spoiler tempo fa) negli States è il 21 maggio, da noi si dovrà attendere qualche settimana in più.
Il successo e la fama che gli hanno consegnato gli 8 anni passati ad interpretare il Dr. House consentono a Hugh Laurie di dare sfogo ad un’altra delle sue passioni, quella per la musica. Insieme ai suoi musicisti fra giugno e luglio sarà in Europa per 4 date promozionali del disco “Let them talk“, prima fatica discografica, uscito la scorsa settimana, ma che non includeranno il nostro paese. I risultati di vendita del disco sono buoni con un 2° posto nella top vendite inglesi (già disco d’oro così come in Argentina), il 1° posto in Austria e il 16° negli Stati Uniti. Fra le altre cose l’attore ha anche diretto personalmente il 19° episodio dell’ottava stagione nella quale, si presume, mostrerà un altro dei suoi talenti al pubblico della serie tv.

26 marzo 2012
da tvblog.it

giovedì, aprile 19, 2012

Elogio del leghista Salvini

Interessante:

http://leonardo.comunita.unita.it/2012/04/16/elogio-del-leghista-salvini/#1

Sony World Photography Awards

Su segnalazione di manu....


Sony World Photography Awards:
premiati anche due italiani














20 marzo 2012
da repubblica.it

Aiuto psicologico per imprenditori

Purtroppo con questa crisi, soprattutto nel Nord-Est, sono decine i piccoli imprenditori che si suicidano causa debiti&problemi che non riescono ad affrontare. Ecco un'iniziativa per venir incontro a queste persone...


Siamo un gruppo di piccoli imprenditori e artigiani dislocati su tutto il territorio nazionale.
La nostra esperienza ci ha insegnato che molto spesso il piccolo imprenditore, lasciato completamente solo nell'affrontare le difficoltà quotidiane del fare impresa, necessita anche di un sostegno morale e non solo di risposte a problemi economici. A volte però non bastano le parole di noi colleghi che facciamo tutti i giorni la stessa esperienza. In molti casi è necessario affidarsi al sostegno di professionisti che abbiano la possibilità di valutare dall'esterno le situazioni e gli stati d'animo e che sappiano accompagnare le persone in un percorso che allontani dall'ansia e dalla depressione che offuscano le capacità necessarie all'imprenditore.Per questo motivo abbiamo dato vita all'iniziativa Terraferma.

L'iniziativa consiste in una rete di psicologi che hanno dato la loro disponibilità a fornire ascolto e supporto telefonico gratuito alle persone che ne hanno bisogno.Questi professionisti potranno essere contattati attraverso la posta elettronica o con il cellulare. Gli psicologi sono disponibili anche ad appuntamenti personali, con tariffe agevolate e commisurate alle disponibilità.


Qui l'elenco degli psicologi divisi per regione:

mercoledì, aprile 18, 2012

OGGI COME IERI

"Si dimentica d'averla temuta, predetta; si suppone tutt'a un tratto che ci sia denaro abbastanza, e che il male venga dal non riceverne abbastanza dalle tasse: supposizioni che non stanno né in cielo, né in terra; ma che lusingano a un tempo la collera e la speranza. Gl'incettatori di denaro, reali o immaginari, i possessori di imprese, i professionisti, tutti coloro in somma che ne avessero o poco o assai, o che avessero il nome d'averne, a questi si dava la colpa della penuria e del rincaro, questi erano il bersaglio del lamento universale, l'abbominio della moltitudine male e ben vestita. Si diceva di sicuro dov'erano le banche, colme, traboccanti; s'indicava il numero de' sacchi, spropositato; si parlava con certezza dell'immensa quantità di denaro che veniva spedita segretamente in altri paesi;"

Al primo che indovina da dove ho tratto questo passo (che ho grossolanamente rielaborato) offro una birra!

SENZA PAROLE

Da http://www.davidegiacalone.it/giustizia/abuso-di-diritto/

"Nella delega fiscale, che è stata varata dal Consiglio dei ministri e che spero il Parlamento abbia la lucidità e la capacità di cambiare, è scritto che sarà condannato, quale abuso di diritto “l’uso distorto di strumenti giuridici idonei ad ottenere un risparmio d’imposta”, e ciò anche nel caso in cui tale condotta sia “non in contrasto con alcuna specifica disposizione”. Il cittadino e l’impresa saranno perseguibili quando, pur attenendosi alla legge, la “causa prevalente dell’operazione” sarà la ricerca di un vantaggio fiscale. Potranno sottrarsi alla condanna solo ove dimostreranno, loro, non lo Stato, che ci sono “ragioni extrafiscali non marginali” capaci di giustificarli. “Ragioni extrafiscali non marginali” non significa un accidente, quindi la discrezionalità del giudice totale e il cittadino e le imprese che si saranno attenuti alla legge potranno essere puniti da un tribunale che fa capo ad uno Stato teocratico, ma senza dio. O, meglio, con il dio fisco pronto a decretare chi ha peccato in cuor suo, chi aveva intenzioni malevole, chi ha raggiunto la suprema perversione di applicare la legge pensando di avere dei diritti."

E dopo questo non venitemi a dire come fa Napolitano che gli "evasori fiscali non son degni di essere cittadini italiani"... lo sarà lui che per quasi tutta la sua vita non ha fatto altro che il deputato di un partito ossequiosamente ubbidiente a una Nazione Nemica (e da questa ben lubrificato e con fondi in nero)?

Visita sportiva gratuita & sconti ACI

GIOVENTU' CARD, grazie alla convenzione stipulata con ACI BRESCIA, ti offre la possibilità di accedere ai prodotti e servizi ACI ad un prezzo super vantaggioso!

ACI ONE euro 30,00 anzichè 35,00
ACI OKKEI euro 35,00 anziché 39,00
ACI SISTEMA euro 59,00 anzichè 69,00
ACI GOLD euro 69,00 anzichè 89,00

... e in più, agevolazioni sull'effettuazione di corsi per il recupero dei punti patente decurtati!


====================


Per il secondo anno verranno offerte dai Centri di Medicina dello Sport KINESIS, KINESIS BRESCIA DUE (ex SPORTLIFE), MARATHON e MEDICAL SPORT


300 visite GRATUITE per certificazione all’attività agonistica

nel periodo APRILE-GIUGNO 2012


L’accordo prevede che:
• gli accessi possono avvenire solo per giovani in età compresa tra i 18 ed i 35 anni in possesso della GIOVENTU’ CARD
• ogni accesso potrà essere utilizzato esclusivamente una volta nel corso di validità di GIOVENTU’ CARD
• le visite verranno fornite a titolo completamente gratuito nel periodo aprile-giugno 2012
• gli accessi alla struttura avverranno dietro presentazione di un voucher fornito dal competente assessorato provinciale
• il richiedente dovrà rispettare le norme amministrative previste nel caso di certificazione agonistica (presentazione di richiesta della società, assenza di non idoneità definitive pregresse, possesso di documento di identità e codice fiscale


Per richiedere la visita clicca qui.

La domanda dovrà essere presentata, insieme alla richiesta della Società Sportiva e alla fotocopia del precedente certificato (in caso di rinnovo), presso:


PROVINCIA DI BRESCIA - SERVIZIO SPORT E GIOVANI
Brescia - Via Musei n. 29 (tel. 030 3748587)
nei giorni di lunedì e mercoledì
dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30



Gioventù Card - Progetto a cura dell'Assessorato
Giovani e Politiche Giovanili della Provincia di Brescia
tel. 030 3748587-546 - fax 030 3748544
mail: info@gioventucard.it
sito web: www.gioventucard.it
PI 03046380170

martedì, aprile 17, 2012

Avrá il mio voto

http://www.youtube.com/watch?v=HnKZzW2J8-Y

le luci USA dallo spazio


Le luci degli Stati Uniti viste dalla Iss

Ecco come appare l'America del Nord vista da oltre 350 chilometri di altezza dalla superficie terrestre. Il video è stato realizzato attraverso gli scatti inviati dall'International Space Station della Nasa. Dal golfo del Messico fino alle luci di New Orleans, passando per la Florida e arrivando fino a Washington e New York. Nella parte finale del video, sullo sfondo del Canada, è visibile la linea verde dell'aurora boreale


14 febbraio 2012
da video.repubblica.it

Supercalifragilistichespiralidoso in tutte le lingue

Su segnalazione di manu...

Addio al papà di Supercalifragili...

Ha fatto sognare i bambini di tutto il mondo con le sue canzoni indimenticabili. Ma lo scioglilingua di "Mary Poppins" è stato anche un difficile banco di prova per tutti gli adulti. Robert B. Sherman è morto a Londra all'età di 86 anni. E con lui scompare anche la leggenda di "Supercalifragilisticexpialidocious": la canzone tratta appunto dal film della Disney. Con il fratello Richard, Bob formò gli "Sherman Brothers". E insieme la coppia firmò classici che definire per l'infanzia sarebbe, letteralmente, voler rimpicciolire: dalle musiche tinte di afro del "LIbro della Giungla" al jazz degli "Aristogatti". L'annuncio della morte è stato dato dal figlio Jeffrey sulla sua pagina Facebook. "Papà voleva portare un po' di felicità al mondo" ha scritto "e indubitalmente c'è riuscito". Milioni di fan in tutto il mondo concordano. Dondolandosi nel ricordo alla magia di "Supercalifragilisticexpialidocious" (a.aq.)

La versione italiana

La versione inglese

La versione tedesca

La versione spagnola

La versione portoghese

La versione francese

La versione svedese

La versione norvegese

La versione finlandese

La versione danese

La versione olandese

La versione russa

La versione giapponese


6 marzo 2012
da video.repubblica.it

lunedì, aprile 16, 2012

domenica, aprile 15, 2012

G8, Genova 2001

Ieri sera siamo andati a vedere...



Una botta, ma da vedere

Foto della settimana

Gruppo del Brenta
04 gennaio 2009

Abbiam pensato a una due giorni all'avventura nel gruppo del Brenta, in particolare nella splendida Val Brenta, partendo da S. Antonio Mavignola; il primo giorno cascate, il secondo, dopo un gelido bivacco in tenda (temperature tra i -15 e i -20!!!), con gli sci abbiam risalito la valle fino a Malga Brenta Alta (che si nota nella foto); da qui la vista spazia su tutto il Gruppo Centrale del Brenta, la catena degli Sfulmini, la Brenta Bassa e la Brenta Alta, la Cima Margherita, La Tosa e il Crozzon con il suo splendido Spigolo Nord che incombe sulla testa...
Alessio