giovedì, aprile 19, 2012

Aiuto psicologico per imprenditori

Purtroppo con questa crisi, soprattutto nel Nord-Est, sono decine i piccoli imprenditori che si suicidano causa debiti&problemi che non riescono ad affrontare. Ecco un'iniziativa per venir incontro a queste persone...


Siamo un gruppo di piccoli imprenditori e artigiani dislocati su tutto il territorio nazionale.
La nostra esperienza ci ha insegnato che molto spesso il piccolo imprenditore, lasciato completamente solo nell'affrontare le difficoltà quotidiane del fare impresa, necessita anche di un sostegno morale e non solo di risposte a problemi economici. A volte però non bastano le parole di noi colleghi che facciamo tutti i giorni la stessa esperienza. In molti casi è necessario affidarsi al sostegno di professionisti che abbiano la possibilità di valutare dall'esterno le situazioni e gli stati d'animo e che sappiano accompagnare le persone in un percorso che allontani dall'ansia e dalla depressione che offuscano le capacità necessarie all'imprenditore.Per questo motivo abbiamo dato vita all'iniziativa Terraferma.

L'iniziativa consiste in una rete di psicologi che hanno dato la loro disponibilità a fornire ascolto e supporto telefonico gratuito alle persone che ne hanno bisogno.Questi professionisti potranno essere contattati attraverso la posta elettronica o con il cellulare. Gli psicologi sono disponibili anche ad appuntamenti personali, con tariffe agevolate e commisurate alle disponibilità.


Qui l'elenco degli psicologi divisi per regione:

Nessun commento: