sabato, luglio 23, 2011

La vecchia che canta - Victor Victoria - VI

Che canzoni dovranno indovinar i Pooh?

La vecchia che canta

Firefox download manager


Firefox, tutti i trucchetti per il download manager

Se è vero che uno dei maggiori pregi del browser open source Firefox è rappresentato dalle sue estensioni, in grado di ampliarne le funzionalità pressoché all’infinito, è altrettanto vero che il suo pannello di controllo (quello accessibile digitando about:config nella barra degli indirizzi) è presto divenuto una sorta di paradiso per tutti i geek, il posto giusto grazie al quale personalizzare il programma di navigazione di Mozilla fin nei minimi dettagli.

Eccoci quindi pronti a proporvi molti trucchetti per il download manager, utili ad adattare quest’ultimo alle esigenze di ogni utente che ha fatto di Firefox il suo browser predefinito. Eccoli elencati:
  • Tutti i file scaricati con Firefox, vengono automaticamente aggiunti alla lista dei documenti recenti di Windows (quella accessibile dal menu satrt, per intenderci). Per non far più accadere ciò, occorre settare su false il valore della chiave browser.download.manager.addToRecentDocs.
  • Ad ogni nuovo avvio del browser, tutti i download in pausa vengono automaticamente ripristinati. Per disabilitare questa funzione, bisogna settare ad 1 il valore della chiave browser.download.manager.quitBehavior, mentre, se si desidera cancellare ogni download alla chiusura di Firefox (senza più quindi avere la possibilità di riprenderli), occorre inserire 2 come valore alla medesima voce.
  • Odiate la notifica che compare al completamento di ogni download effettuato con Mozilla Firefox? No problem: basta impostare su false il valore della chiave browser.download.manager.showAlertOnComplete, ed il gioco è fatto.
  • Come avrete sicuramente notato, Firefox, nel suo download manager, ricorda molti dei file scaricati recentemente. Per disabilitare questa funzionalità, non occorre far altro che impostare 0 come valore della chiave browser.download.manager.retention.

14 settembre 2009
da geekissimo.com

venerdì, luglio 22, 2011

Sim omaggio con 10€

SIM Card Vodafone con 10€ di traffico omaggio
per tutti i titolari di GIOVENTU' CARD

Presentandoti con la GIOVENTU’ CARD presso uno dei 4 punti vendita TOPTEL, potrai avere subito una sim card gratis con 10 euro di traffico telefonico portando il numero di un altro operatore in Vodafone.

I punti vendita TOPTEL sono:

BRESCIA via Dalmazia 55

RONCADELLE via Mattei presso il Centro Commerciale Le rondinelle

LONATO via Mantova 36 presso il Centro Commerciale Il Leone

MONTICHIARI via Mantova 136

Inoltre presso gli stessi punti vendita potrai avere uno sconto del 7% su tutti i prodotti di telefonia (ricariche escluse).


Gioventù Card - Progetto a cura dell'Assessorato
Giovani e Politiche Giovanili della Provincia di Brescia
tel. 030 3748587-546 - fax 030 3748544
mail: info@gioventucard.it
sito web: www.gioventucard.it
PI 03046380170

Dalla Cina con furore

Ecco alcune "particolari" istantanee che ci giungono dal nostro "inviato" dal lontano Oriente


" Vuoi difenderti dalla calura estiva?
Salda un ombrellone al tuo motorino elettrico e poi via a tutta birra! "


Il "sandwich" su 2 ruote

La citycar del futuro, ma e' vietato sterzare bruscamente, rischi di capovolgerti sul fianco. La "prova dell'alce" non e' un pre-requisito per la cina, dicono che tanto in cina di alci non ce ne sono...

Pesce fresco stasera? Lo peschi con già la "salsa verde" incorporata!
(per chi non l'avesse colto, questa roba qui sopra è un fiume...)

Alle prossime immagini "cinesi"!




PS: questo non centra con la China ma sempre foto "stupida" e' quindi...

Se ne trovate uno in giro, lo appendo in Taverna!!! :D

giovedì, luglio 21, 2011

Radio - Reportage

Sempre da Radio24....

REPORTAGE

Radio 24 racconta l’Italia e il mondo attraverso una serie di Reportage, realizzati dalla redazione. Siamo andati a cercare storie suoni e voci nelle periferie delle grandi città, nei luoghi dove arrivano le rotte dell’immigrazione, nelle nuove mete della cultura a Venezia e dello spettacolo a Londra. E poi nella Cina del boom e in Armenia, nella striscia di Gaza e in Brasile. Parleremo di volontariato e di storie di guerra, ascolteremo i racconti che arrivano dalla Napoli sotterranea e dalle radio dove malati e psichiatri lavorano assieme. Ve li proponiamo in un formato che è tra i più complessi ed i più belli da ascoltare. Gli autori dei Reportage sono Raffaella Calandra, Dario Ceccarelli, Anna Migliorati, Cristina Carpinelli, Gigi Donelli, Marta Cagnola, Adriana Fracchia, Valentina Furlanetto, Cristina Balotelli, Giampaolo Musumeci, Michela Daghini. La serie è stata curata da Alessandra Scaglioni con la collaborazione di Guido Scotti e di Vittoria Mussin. Per alcuni di questi Reportage è stata attivata una collaborazione con la Radio Svizzera di lingua Italiana.

da radio24.ilsole24ore.com


Qui trovate tutte le puntate:

Legambiente

Non scherzate col fuoco 2011
Dal 15 al 30 luglio volontari in azione per difendere i boschi dal rischio incendi. Iniziative concentrate nelle regioni maggiormente esposte.












Dal 15 al 30 luglio torna Non scherzate col fuoco di Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile, la campagna nazionale di monitoraggio, prevenzione e informazione per la mitigazione del rischio incendi boschivi nell’ambito del progetto Ecosistema Rischio 2011.

Per l’edizione 2011, tutti gli eventi dedicati saranno concentrati nelle cinque regioni che maggiormente vivono il problema degli incendi boschivi: dalla Calabria alla Campania, dalla Puglia alla Sicilia fino in Sardegna per coinvolgere cittadini di tutte le età e amministratori locali nella difesa e valorizzazione dei tesori e delle bellezze che il patrimonio forestale racchiude.

Le superfici forestali in Italia coprono circa 8.675.000 ettari di territorio. Questo prezioso patrimonio naturale è continuamente messo a dura prova dalla piaga degli incendi che hanno assunto negli ultimi anni le dimensioni di una vera e propria emergenza nazionale. Nel 2010 inItalia si sono verificati 4.883 roghi che hanno percorso una superficie di 46.537 ettari. Nel 70% dei casi si tratta di episodi di origine dolosa, gesti criminali di chi cerca di trarre profitti danneggiando e impoverendo i territori in molti casi per fare spazio alla cementificazione.

Nella lotta agli incendi è di fondamentale importanza l’applicazione della legge quadro 353/2000 che prevede il censimento delle superfici percorse dalle fiamme: le zone interessate vengono vincolate per 15 anni e di conseguenza protette da eventuali speculazioni e interessi criminali.

Le iniziative lungo lo stivale

  • Alla scoperta del bosco: passeggiate, visite guidate, escursioni a cavallo o in bicicletta per ammirare da vicino le incredibili bellezze che i boschi italiani vantano.
  • Sportello al cittadino: saranno allestiti stand informativi dedicati a tutta la cittadinanza dove si potranno ritirare gadget e materiali divulgativi.
  • Puliamo il Bosco: pulizia delle aree boschive dall’immondizia abbandonata, riapertura di sentieri lasciati allo stato di abbandono e resi impraticabili, rimozione delle discariche abusive nascoste tra i boschi: efficaci opere di prevenzione per la salvaguardia del nostro patrimonio forestale dagli incendi.
  • Ecosistema Incendi: ogni anno realizziamo un monitoraggio sulle azioni delle Amministrazioni Comunali nella mitigazione del rischio incendi boschivi per verificare l’applicazione della Legge Quadro 353/2000.

Logo non scherzate col fuoco

15-16 Luglio Puglia – Andria, Doline di Gurgo

17-18 Luglio Campania - Parco del Vesuvio

22-23 Luglio Sicilia - Parco delle Madonie

24-25 Luglio Calabria - Parco del Pollino

29-30 Luglio Sardegna - Monte Vecchio, Guspini

Scarica l’opuscolo


mercoledì, luglio 20, 2011

I laghi più belli del mondo

Su segnalazione di manu...

Laghi più belli del mondo.
Primo Malawi. C'è pure il Garda

Il Lago Malawi-Nyasa è il più bello del mondo. Lo ha riconosciuto un sondaggio effettuato dal sito Yahoo Travel. Lo specchio d'acqua africano, popolato da mille specie di pesci, figura al vertice di una top 12 che comprende anche il Garda.
Ha "battuto", nell'ordine, il lago glaciale di Peyto, nelle Rockies canadesi. Poi il vulcanico Crater Lake dell'Oregon. Seguono Taal (Filippine), Atitlan (Guatemala), Loch Lomond (Scozia), il Garda, il Lago di Annecy (Savoia, Francia), Plitvice (Croazia), Nakuru (Kenya), Matheson (Nuova Zelanda) e Bled (Slovenia). Criteri di scelta erano profondità, salubrità e ambiente naturale circostante.
Il "Lago più bello del mondo" è lungo oltre 524 chilometri, largo 75 e, per grandezza, è il terzo del continente africano. "Il Malawi", ha commentato il ministro del Turismo del Paese, Ken Lipenga, "è sicuramente il lago più bello del mondo e non siamo affatto sorpresi di questo riconoscimento internazionale"

E i diritti di chi non la pensa così?

sta cosa è passata in sordina nel "casino" politico di questo periodo...




Sì al biotestamento tra le polemiche

La Camera pianta nuovi paletti sul terreno minato delle cure di fine vita rafforzando ancora di più il ruolo del medico, non vincolato a seguire le volontà del paziente, e restringendo la platea dei destinatari del biotestamento: le «dichiarazioni anticipate di trattamento» scatteranno solo per chi si troverà in condizioni di assoluta «assenza di attività cerebrale». No anche alla sospensione della nutrizione forzata che potrà essere interrotta solo in casi estremi.

A oltre due anni dal sì del Senato, dove il disegno di legge sul biotestamento dovrà tornare per l'ultimo via libera, arriva anche quello della Camera. Che, ieri, dopo le tante perplessità del passato e i mal di pancia dentro e fuori la maggioranza ha sciolto le ultime riserve con numeri che parlano chiaro sulla volontà di chiudere la partita: il testo, votato con scrutinio segreto, ha incassato ben 278 sì contro 205 no. Un'ampia maggioranza che conferma l'alleanza tra Pdl e almeno parte del terzo polo – Udc in prima fila – sui temi etici tanto cari ai cattolici di tutti gli schieramenti. Netta la bocciatura delle opposizioni che parlano, invece, di «pessima legge» e di «vendetta» contro Eluana Englaro, la donna di Lecco in stato vegetativo a cui più di due anni fu staccato il sondino che l'alimentava per decisione del tribunale di Milano. Tra le fila del Pd si contano, comunque, a conti fatti anche 14 astenuti.
Le lancette del biotestamento hanno cominciato a correre esattamente nel febbraio 2009 quando il Parlamento tentò per decreto di impedire la sospensione dell'alimentazione a Eluana. Un tentativo fallito che convinse comunque Palazzo Madama ad approvare un testo di legge a marce forzate nel giro di un mese, testo poi finito nelle secche di Montecitorio anche per le vicissitudini del Pdl che hanno portato alla scissione dei "futuristi" e all'addio del presidente della Camera, Gianfranco Fini, da sempre contrario a questa legge.
Ora il sì di ieri sembra riportare le lancette a due anni fa, visto che il voto dell'emiciclo della Camera punta a ristabilire con nettezza compiti e limiti delle dichiarazioni anticipate di trattamento (le Dat). Le modifiche approvate al testo restringono innanzitutto la platea dei destinatari del biotestamento. Se prima le «Dat» – così aveva deciso una modifica della commissione Affari sociali di Montecitorio – si applicavano a chiunque si trovasse nell'incapacità di comprendere le informazioni circa il trattamento sanitario, ora invece saranno considerate valide solo quando un collegio di medici avrà accertato nel paziente l'«assenza di attività cerebrale integrativa cortico-sottocorticale». Una definizione molto tecnicistica non del tutto accettata dalla comunità scientifica, già divisa sulla definizione di «stato vegetativo», che ha sollevato subito mille polemiche e che potrebbe non rendere semplice la vita ai medici che dovranno decidere quando prendere in considerazione le «Dat».
Gli emendamenti approvati ieri rafforzano poi ancora di più il ruolo del medico che già, secondo il testo del Senato, non era vincolato a rispettare le volontà del paziente. Ora la Camera ha cancellato anche la possibilità di nominare un collegio di medici per dirimere le eventuali controversie con il fiduciario, nominato dal paziente. Sparisce anche la possibilità di ricorrere al giudice tutelare quando manca la figura del fiduciario. Nessuna retromarcia, infine, sul divieto di sospensione di idratazione e alimentazione artificiali che potranno essere interrotti solo in casi limite, quando cioè non sono più efficaci.
Il sì della Camera segna, all'interno del Pdl, una vittoria del "partito dell'intransigenza" che sull'agenda bioetica punta a intercettare i voti cattolici anche tra l'opposizione. «Questa legge – ha spiegato Maurizio Sacconi, ministro del Welfare e da sempre strenuo difensore del Ddl - rappresenta la riaffermazione del primato del Parlamento rispetto ai provvedimenti creativi dell'ordine giudiziario». Parla di «buona legge» Paola Binetti, deputata Udc e tra le protagoniste del dibattito sul biotestamento: «Poteva anche essere migliore - avverte la parlamentare cattolica - se ci fosse stato un clima collaborativo più ampio ed esplicito, senza troppi anatemi». «Molto soddisfatto» anche il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, che oltre ad assicurare «tempi rapidi» per il via libera definitivo di Palazzo Madama parla di «atto di grande civiltà che difende un diritto universale, la vita».
Dall'altra sponda il senatore del Pd Ignazio Marino durante una conferenza stampa tenuta ieri con Mina Welby e con il padre di Eluana, Beppino Englaro, ha già annunciato la raccolta di firme per arrivare al referendum nel caso il testo («incivile e inaccettabile») fosse licenziato dal Senato. Il padre di Eluana parla, infine, di legge «palesemente anticostituzionale» che impone a tutti «il sondino di Stato». Una legge «giusta», invece, secondo Beppino Englaro dovrebbe «tutelare tutti: sia chi vuole essere mantenuto in vita anche con le macchine sia chi si rifiuta».

13 luglio 2011
da ilsole24ore.com

martedì, luglio 19, 2011

Here is little something something to smooth out the soul

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=2539741

Si sta allenando...

... per arrivar a Mocasina! :D

Su segnalazione di manu...


Il pinguino si perde
e finisce in Nuova Zelanda

Un giovane pinguino imperatore ha perso l'orientamento e si è ritrovato, dopo una lunghissima traversata, su una spiaggia neozelandese. L'ultimo caso di questo genere si era verificato 44 anni fa, riporta la BBC online.
"Ho visto un qualcosa di bianco luccicante che usciva fuori dall'acqua e ho pensato di avere le traveggole", ha raccontato Christine Wilton, che per prima ha incontrato il pinguino sulla spiaggia mentre era a passeggio con il suo cane.
Secondo uno zoologo che lo ha visitato, l'uccello, alto poco meno di un metro, dovrebbe avere circa 10 mesi. Colin Miskelly, un esperto di pinguini a Te Papa, il museo nazionale neozelandese, ritiene che l'uccello sia nato nel corso dell'ultimo inverno antartico: "generalmente restano nelle zone di mare ghiacciato, questo esemplare invece ha cominciato a dirigersi verso nord, un viaggio lunghissimo rispetto alle distanze abituali".
Il pinguino imperatore è il più grande degli uccelli appartenenti alla famiglia dei pinguini, insieme al pinguino reale: solitamente vive in una fascia entro 15 chilometri dalle coste antartiche.


22 giugno 2011
da repubblica.it

Vanityfood

Per tutti i nostri appassionati di cucina....

Nasce vanityfood.it: l’arte del cucinare e del ricevere
Un sito tutto dedicato al mondo della cucina e all’arte del ricevere, raccontato attraverso storie, luoghi e personaggi: nasce VanityFood.it, il nuovo progetto editoriale di Condé Nast. Online dal 15 giugno, il nuovo sito va ad arricchire l’offerta di VanityFair.it, che, a soli cinque mesi dalla nascita, ha superato il milione di utenti unici nel mese di maggio*.
Dalla penna dei più importanti food writer del mondo, vere e proprie celebrities della cucina internazionale – tra cui Bill Granger, Martha Stewart, Nigella Lawson e Sophie Dahl – le lettrici e i lettori di VanityFood.it potranno scoprire le ricette, l’arte del ricevere, i luoghi del gusto e le storie più appassionanti legate al mondo della gastronomia, raccontate con stile semplice e accattivante.
VanityFood.it propone una cucina facile da realizzare, ispirata a uno stile di vita easy chic, scenografica ma comunque alla portata di tutti, con ricette, spiegate passo dopo passo, che utilizzano esclusivamente ingredienti di alta qualità.

La peculiarità del sito sta nella capacità di trasformare ogni ricetta in un racconto, dove le sezioni costituiscono i capitoli di una narrazione che comprende:

Foodstar: dedicata alle celebrities della cucina, alle loro scelte di vita, ai segreti dei loro piatti e alle ricette che le hanno rese famose in tutto il mondo. Foodstar, inoltre, ospiterà gustose notizie di gossip che legano sempre più spesso il cibo ai personaggi famosi.

Ricette: VanityFood.it non avrà un semplice database di ricette: ognuna sarà il “lieto fine” di una storia legata al personaggio che l’ha inventata, a un’occasione speciale o a un momento particolare.

Luoghi & Sapori: ogni storia è anche un viaggio e dietro a ogni sapore c’è sempre un luogo di appartenenza. Questa sezione del sito racconterà le storie e i percorsi dove luoghi e sapori si incontrano.

Ricevere: per sapere come comportarsi in ogni occasione, un canale tutto dedicato all’arte del ricevere e al bon ton, per una tavola a regola d’arte.

Blog: il blog sarà dedicato al dialogo con i lettori, e a rispondere alle loro domande e alle loro curiosità sarà la food writer Csaba dalla Zorza, direttore di Luxury Books.

[...]


9 giugno 2011
da solonews.net

lunedì, luglio 18, 2011

Interessante..




Perchè anche la Litizzetto, a volte, dice le bullshits

Mooncup

La coppetta mestruale: una valida alternativa ai tamponi

La Mooncup è stata studiata dalle donne per le donne.
Pratica, economica, ecologica, etica.

Niente più macchie, niente più irritazioni e secchezza vaginale.

Per molti anni avrai bisogno di una sola Mooncup: ti aiuterà a risparmiare denaro e rispettare l’ambiente.

La Mooncup è l'originale realizzata in silicone ipoallergenico. Non altera l’equilibrio della mucosa vaginale né deposita fibre estranee in vagina. Con la Mooncup il tuo corpo non sarà a contatto con sostanze chimiche.

La Mooncup è ideale per viaggiare, nuotare, fare sport e per la notte.
È perfettamente tollerata anche dalle donne allergiche o con pelle molto sensibile.

Io fra poco sto in spiaggia qui.

Legger gratis i giornali!

Su segnalazione di Piz...


Beccatevi questo sito favoloso:


Potete leggere tutti i quotidiani e le riviste aggratis!
In italiano, inglese...


Basta scriver nella "barra in alto" il nome di ciò che volete legger, ad esempio:

http://www.youkioske.com/search/corriere%20della%20sera

http://www.youkioske.com/search/la%20repubblica

http://www.youkioske.com/search/gazzetta%20dello%20sport

http://www.youkioske.com/search/il%20sole%2024%20ore

http://www.youkioske.com/search/l%27espresso

Vienna (7)

Ultimo post di Vienna, anche perchè ormai è passato troppo tempo, serve una nuova città!!


E con la chiesa con cui sono partito, chiudo!

domenica, luglio 17, 2011

Avis x L'Aquila


Un nuovo obiettivo per
la raccolta fondi per l'Aquila

Riparte la raccolta fondi di AVIS per l'Abruzzo con un nuovo obiettivo: completare i lavori di ricostruzione del blocco A della Facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Aquila.
L'edificio, con le sue aule e i suoi laboratori, risulta inagibile, avendo subito forti danneggiamenti ai controsoffitti e ai tamponamenti a causa del sisma del 6 aprile 2009. Da due anni, centinaia di studenti sono costretti a seguire le lezioni nei capannoni di una ditta dismessa, nella zona industriale della città.

I lavori di ricostruzione (il cui valore complessivo ammonta a 2 milioni di euro) finora sono stati finanziati dal Rotary Club International, attraverso una raccolta benefica che ha raggiunto quota € 1.300.000. Per completare i lavori è più che mai importante il sostegno di tutti noi. Il Consiglio Nazionale della nostra Associazione ha così deciso di sostenere questa iniziativa, per dare un nuovo e fattivo contributo ai giovani studenti abruzzesi, per dimostrare che AVIS vuole ancora camminare al loro fianco, in questa fase di ricostruzione.

Il conto corrente intestato ad AVIS Nazionale sul quale è possibile effettuare la propria donazione a favore della Facoltà di Ingegneria è: IBAN: IT 13 D 02008 01601 000041415151 Causale: L'AQUILA. Non facciamo mancare il nostro supporto.


LA RACCOLTA FONDI DAL 6 APRILE A OGGI

All'indomani della terribile scossa di terremoto che ha colpito l'Aquila il 6 aprile 2009, AVIS ha istituito una raccolta fondi che ha superato la quota di € 760.000. Questa cifra ha permesso alla nostra Associazione di finanziare importanti opere rivolte principalmente agli studenti del capoluogo abruzzese.

Il primo obiettivo è stato quello di sostenere, per una cifra complessiva di € 497.000, le spese per gli arredi della nuova Residenza universitaria dell'Aquila "San Carlo Borromeo", costruita con il contributo di Regione Lombardia e inaugurata il 4 novembre 2009. In occasione della 74^ Assemblea Generale di AVIS, tenutasi a Montesilvano (PE) dal 21 al 23 maggio 2010, è stato poi deciso di devolvere un contributo di € 100.000 (ai quali si sono poi aggiunti ulteriori € 50.000) per la realizzazione di una tensostruttura sportiva polivalente che sorge a pochi metri dalla Residenza universitaria.

Sempre nell'Assemblea generale dello scorso anno, AVIS ha inoltre firmato un protocollo d'intesa con l'Adsu (Azienda per il diritto allo studio universitario) per la fornitura delle attrezzature della nuova mensa universitaria della ex caserma Campomizzi (il valore complessivo di questo intervento è pari a € 100.000). La struttura sta per essere completata e sarà inaugurata nei prossimi mesi.

Al seguente link http://avisnazionale.altervista.org/abruzzo.html è possibile scaricare il manifesto della raccolta fondi.

da

Mappa previdenza

Alla faccia di chi è andato con la baby-pensione a 35 anni... Ometto di segnalare che sembra che andremo col 50% del reddito su cui per 35 anni abbiamo versato i contributi.

Fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2011/07/17/pop_mappa-previdenza.shtml

Foto della settimana


Cascata del Soldato
29 dicembre 2007

Valle del Caffaro, "Cascata del Soldato", bella cascata e posto straordinario; qui siamo alla base dell'ultimo tiro, purtroppo molto molto bagnato e un pò pericoloso da salire, quindi abbiamo ripiegato; questa foto è scattata dall'interno di una grotta dietro la cascata, chiusa sul davanti da queste splendide colonne di ghiaccio.
Alessio