sabato, luglio 23, 2011

Firefox download manager


Firefox, tutti i trucchetti per il download manager

Se è vero che uno dei maggiori pregi del browser open source Firefox è rappresentato dalle sue estensioni, in grado di ampliarne le funzionalità pressoché all’infinito, è altrettanto vero che il suo pannello di controllo (quello accessibile digitando about:config nella barra degli indirizzi) è presto divenuto una sorta di paradiso per tutti i geek, il posto giusto grazie al quale personalizzare il programma di navigazione di Mozilla fin nei minimi dettagli.

Eccoci quindi pronti a proporvi molti trucchetti per il download manager, utili ad adattare quest’ultimo alle esigenze di ogni utente che ha fatto di Firefox il suo browser predefinito. Eccoli elencati:
  • Tutti i file scaricati con Firefox, vengono automaticamente aggiunti alla lista dei documenti recenti di Windows (quella accessibile dal menu satrt, per intenderci). Per non far più accadere ciò, occorre settare su false il valore della chiave browser.download.manager.addToRecentDocs.
  • Ad ogni nuovo avvio del browser, tutti i download in pausa vengono automaticamente ripristinati. Per disabilitare questa funzione, bisogna settare ad 1 il valore della chiave browser.download.manager.quitBehavior, mentre, se si desidera cancellare ogni download alla chiusura di Firefox (senza più quindi avere la possibilità di riprenderli), occorre inserire 2 come valore alla medesima voce.
  • Odiate la notifica che compare al completamento di ogni download effettuato con Mozilla Firefox? No problem: basta impostare su false il valore della chiave browser.download.manager.showAlertOnComplete, ed il gioco è fatto.
  • Come avrete sicuramente notato, Firefox, nel suo download manager, ricorda molti dei file scaricati recentemente. Per disabilitare questa funzionalità, non occorre far altro che impostare 0 come valore della chiave browser.download.manager.retention.

14 settembre 2009
da geekissimo.com

Nessun commento: