sabato, gennaio 26, 2008

Compleanno del giorno

... da Mocasina con furore, girando per il "mondo" con la Punto dei "giargia" (non va manco il riscaldamento!!!) e la radio a cassetta con cui ascolta solo RadioDeeJay...
AUGURIII MARGHE!!!!

AUGURI MARGHE!!!!!

venerdì, gennaio 25, 2008

Compleanno del giorno

Da oggi festeggieremo i compleanni "sfoggiando" le bellissime magliette della laurea...


... cominciamo con "l'ultimo degli spadaccini"....
AUGURIII UGO!!!!        
AUGURI UGO!!!!!!!

giovedì, gennaio 24, 2008

Compleanno del giorno

... dalla valle con furore oggi si festeggia la nostra "superatletasempreinmovimento"...
AUGURIII FRANCY C!!!!        
AUGURI FRANCY C!!!!!

mercoledì, gennaio 23, 2008

Berlino - Capitolo VI


capitolo VI

Berlino by night

Nel periodo natalizio tutto è super illuminato... 
...dal centro commerciale di inizio novecento... 

...alla decisamente più recente "torre della TV"... 
...dalla "porta di Brandeburgo"...
...al modernissimo palazzo delle "FS" locali...
...insomma, ovunque presente e passato sono a confronto!

Ci si sbizzarisce poi con giochi di luci sui palazzi...
 ...e con cupole "magiche"... 
 ... dai mille color. 

 E come non concludere con...
aufwiederseen c'era la neve 
faccio quattro passi a piedi 
fino alla frontiera vengo con te... "
(hehe, questa canzone è stata il tormentone della vacanza! Francyyyyyyyyyyyyy!!)

TO BE CONTINUED!

PS: dimenticavo la cosa più importante... a Berlino di notte ci sono i "DJ più in canna di tutta la Germania" che suonano nella "discoteca più in canna di tutta Europa" dove ci sono 2 serate: "la prima da mezzanotte alle 6 di mattina; la seconda parte alle 7 di mattina e finisce alle 4 di pomeriggio"! "Raga, divertimento garantito"!! hehehe!

martedì, gennaio 22, 2008

Berlino - Capitolo V


capitolo V 

Il Muro

Dopo la seconda guerra mondiale la Germania venne divisa in 4 zone influenza tra i paesi vincitori: Francia (azzurro), GranBretagna (arancio), USA (ocra) e URSS (rosa). Stessa sorte tocco alla capitale del "Reich", Berlino...
Questa divisione passò da "cartacea" a fisica quando nel 1961, per fermare l'ondata di migrazione da est a ovest (in 15anni più di 2 milioni di tedesci orientali fuggirono "di là"...fuddur!), i sovietici in pochi giorni eressero un bel "muretto" lungo 140km e alto 4m che cingeva i tre settori "occidentali" di Berlino. 
L'unico modo per passare era attraverso una dozzina di "valichi", il più famoso dei quali è tuttoggi ancora presente: il "Check Point Charlie"... Il passaggio era ovviamente vietato ai cittadini orientali, mentre potevano muoversi a loro piacimento i soldati delle 4 "forze occupanti" & i diplomatici...
(questo è il cartello in 4 lingue che si incontra passando da est ad ovest)  

Questo sbarramento tra mondo occidentale e mondo sovietico cadde nel novembre del 1989...
...ma girando per la città ci si imbatte ancora in pezzi di muro...
...lasciati per ricordare questo "folle" passato... e lungo il fiume è ancora "in piedi" un tratto continuo di muro lungo ben 1,5km...
Oggi il percorso "originario" è ricordato con una striscia di porfido che attraversa la città... ... come un cicatrice lasciata dal passato...

TO BE CONTINUED


PS:tra i "rimasugli" del passato di Berlino est...
Quale può esser il simbolo della compagnia di bandiera?? 
ovvio no, falce e martello con le ali...

lunedì, gennaio 21, 2008

Dopo la fontana, la scalinata

QUATTRO LE PERSONE FERMATE
500mila palline a Piazza di Spagna
«Rosso-Trevi» torna a colpire. Sfere di plastica da Trinità dei Monti .
 Il gesto rivendicato da Graziano Cecchini, il tintore della Fontana

ROMA - Il tintore di Fontana di Trevi torna a colpire. E lo fa lanciando mezzo milione di palline di plastica colorate da Trinità dei Monti, che hanno raggiunto e colorato, rimbalzando sulla famosissima scalinata, la fontana di Piazza di Spagna, tra lo stupore di passanti e turisti.

RIVENDICAZIONE - Un nuovo gesto plateale rivendicato da Graziano Cecchini, l'uomo che tinse di rosso l'acqua della Fontana di Trevi nell'ottobre scorso. «È un'operazione artistica che documenta con l'arte il problema che abbiamo in Italia», ha detto lo stesso Cecchini sul posto. «Ci raccontano - ha detto ancora - tante bugie che non sono nè di destra nè di sinistra». I carabinieri hanno in seguito fermato Cecchini, insieme ad altre tre persone.

«QUADRICROMIA» - «Dal Rosso Trevi alla quadricromia» - si legge nei volantini distribuiti subito dopo l'azione compiuta a piazza di Spagna - dal titolo «I fratelli d'Italia si son rotti le palle». Parlando con i giornalisti, Graziano Cecchini ha fatto riferimento a Napoli: «Questa mattina qui hanno ritirato l'immondizia tre volte mentre ci raccontano che non è possibile costruire termovalorizzatori quando in Germania esistono inceneritori al centro della città». E allora Cecchini si pone la domanda: «chi sono i veri camorristi? Sono coloro che dicono no alle nuove tecnologie. Con l'arte voglio ribadire anche questo». I colori delle palline non sono stati scelti a caso, erano infatti in maggioranza rosse, per ricordare il rosso della Fontana di Trevi. Mentre alcuni esponenti delle forze dell'ordine cercavano di identificare Cecchini chiedendogli i documenti di identità l'artista mostrava alle telecamere una pallina multicolore diversa dalle altre che, «se Veltroni vorrà, riceverà in regalo».

PULIZIA - A Piazza di Spagna intanto sono arrivati addetti del decoro urbano del comune di Roma e operatori dell'Ama, che hanno iniziato a ripulire la scalinata e la piazza dalle palline. Addetti dell'azienda che si occupa dei rifiuti nella Capitale, con alcuni retini stanno raccogliendo le palline colorate, altri stanno facendo scivolare le palline rimaste sulla scalinata. Intorno all'area recintata della fontana della Barcaccia passanti e turisti continuano incuriositi a scattare fotografie e raccogliere le palline.

«INACCETTABILE» - «Tale comportamento non è accettabile. Errare humanum est, perseverare è diabolico». L'assessore comunale alla sicurezza Jean Leonard Touadi è giunto a Piazza di Spagna dopo che le forze dell'ordine avevano recintato l'area, dopo il lancio di migliaia di palline colorate dalla scalinata. «La ricerca di pubblicità - ha aggiunto Touadì - a spese dell'immagine di una città non è divertente. Certo, se uno fa le cose una volta e non accade nulla si permette di rifarlo, soprattutto se diventa un eroe e viene accolto in tutte le tv».
17 gennaio 2008

Qui la GALLERIA FOTOGRAFICA:

domenica, gennaio 20, 2008

Il mondo secondo Fo

In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta. Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste. Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa. (Dario Fo)

Ma che gente c'è in giro?!?!??!

Morti assurde: i Darwin Awards 2007
Vince etilista con clistere allo sherry

Sul vincitore non hanno avuto dubbi: un alcolizzato si è fatto un clistere di sherry. A lui è andato il Darwin Awards 2007, riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che migliora il patrimonio genetico umano "rimuovendosi da esso" in modo assurdo. Altri classificati: un uomo dell'Illinois travolto da un treno. Voleva vedere se aveva il coraggio di rimanere fermo il più possibile prima dell'arrivo della locomotiva.

Il 58enne vincitore non poteva ingerire alcol per problemi alla gola. Allora ha pensato bene di prepararsi il clistere ma le due bottiglie di 1,5 litri di sherry gli sono stati fatali.

Al secondo posto una giovane coppia della Carolina del Sud, trovati nudi e morti in strada nelle prime ore. I poliziotti inizialmente sono rimasti perplessi, finché non hanno trovato i loro vestiti piegati con cura su un vicino edificio dal tetto spiovente, a forma di piramide. Entrambi hanno vinto un Darwin Awards.

Altri concorrenti. In Germania un uomo è rimasto folgorato quando ha cercato di sbarazzarsi di barre di metallo pestando nel terreno, non accorgendosi dell'alta tensione.
In Usa, nel West Virginia, un giovane è rimasto schiacciato dal suo fienile. Con la motosega aveva abbattuto una colonna portante, facendo crollare l'intera struttura.
Infine un 29enne californiano è morto mentre guidava e lavorava al suo portatile nello stesso tempo. Ad ucciderlo il traffico che sopraggiungeva.