sabato, ottobre 12, 2013

"Italia Loro" - 27°


"Italia Loro"
di Stefano Bizzotto
27 - Clarense Seedorf


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4c68c6fc-eedf-4256-a77f-4c391915b0b8-raisport.html

"Italia Loro":
50 Juary -
49
Skurhavy -
48
Prohaska -
47
Dunga -
46 Julio Cesar -
45 Vòller -
44
Passarella -
43 Mihajlovic -
42 Figo -
41 Briegel -
40 Francescoli -  
39 Brehme -
38 Laudrup -
37 Cafù
36 Deschamps -
35 Bierhoff -
34 Elkjaer
33 Careca -
32 RuiCosta -  
31 Leo -
30 Deasilly - 
29 Weah - 
28 Eto'ò -







"50 assi di Coppa"

"Italia Loro" - 31°


"Italia Loro"
di Stefano Bizzotto
31 - Leo Junior


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b64b4cc5-ac7a-4814-bbff-bb775c6926dc-raisport-2011.html


"Italia Loro":
50 Juary -
49
Skurhavy -
48
Prohaska -
47
Dunga -
46 Julio Cesar -
45 Vòller -
44
Passarella -
43 Mihajlovic -
42 Figo -
41 Briegel -
40 Francescoli -  
39 Brehme -
38 Laudrup -
37 Cafù
36 Deschamps -
35 Bierhoff -
34 Elkjaer
33 Careca -
32 RuiCosta -




"50 assi di Coppa"

giovedì, ottobre 10, 2013

Art attack futuristico

I pirla buontemponi sono in ogggggnidove :)

mercoledì, ottobre 09, 2013

Compleanno del giorno

Ci uniamo a mamma Otty ed papà Omar per far ...



AUGURI BEA!!

martedì, ottobre 08, 2013

Direttiva europea sull'efficienza energetica


Entrata in vigore il 4 dicembre 2012, la nuova Direttiva stabilisce un quadro comun di misure per la promozione dell’efficienza energetica nell’Unione Europea, al fine di garantire l’obiettivo di una diminuzione dei consumi di energia primaria del 20% entro il 2020.
In particolare la Direttiva prevede che gli enti pubblici debbano ristrutturare ogni anno il 3% dei loro immobili

lunedì, ottobre 07, 2013

Differenza "Casa Passiva" - "Edifici energia quasi zero"


Differenze tra Case Passive / Passivhaus 
ed "Edifici a Energia Quasi Zero"
Visti gli sviluppi della normativa europea in materia di efficienza energetica, il tema degli edifici a energia quasi zero è diventato un argomento molto trattato.

di  


Visti i recenti sviluppi della normativa europea in materia di efficienza energetica, il tema degli Edifici a Energia Quasi Zero è diventato un argomento molto trattato.
In un mercato che tende a mescolare e confondere nomi, definizioni e standard costruttivi, vi proponiamo una riflessione sulla differenza tra una Casa Passiva e un Edificio a Energia Quasi Zero.
Vogliamo in particolare far riferimento all’articolo pubblicato oggi dal blog MyGreenBuildings.org, che invito a leggere: Progettare Edifici ad Energia Quasi Zero: Passivhaus vs Edifici a Energia Zero (Net-Zero Energy Buildings)
L’articolo in sè non propone un approfondimento tecnico sui due diversi standard, e si limita a parlare di energia.[errata corrige: l'articolo fa riferimento anche al comfort]
Nel piccolo del nostro blog, vorremmo portare il nostro contributo in materia, sottolineando la differenza profonda tra una Casa Passiva ed un Edificio a Energia Quasi Zero.
Per quanto riguarda una Casa Passiva, il fulcro attorno al quale verte l’intero progetto è il comfort termoigrometrico per gli utenti, sia per il periodo invernale che per quello estivo, che viene garantito dall’involucro ediliizio. (Nota: in una Casa Passiva, l’impianto di ventilazione meccanica controllata viene considerato come parte dell’involucro).
In un Edificio a Energia Quasi Zero – lo dice il termine stesso – si guarda principalmente al bilancio energetico finale, integrando l’involucro con fonti energetiche rinnovabili. A mio avviso, però, questo approccio perde di vista l’obiettivo principale di una casa: far stare bene le persone che ci abitano.
Ragionare esclusivamente in termini di energia porta a sottostimare problemi e punti critici dell’involucro edilizio, a non risolvere i ponti termici ecc.. L’incontro di AZero dell’anno scorso a Reggio Emilia è stato molto deludente anche per questo motivo, vi invito a leggere le nostre considerazioni.


7 marzo 2013
da emuarchitetti.com



Discussuione presa da linkedin.com
"Faccio riferimento all'articolo pubblicato dal blog MyGreenBuildings.org, che invito a leggere:

http://www.mygreenbuildings.org/2013/03/07/progettare-edifici-ad-energia-quasi-zero-passivhaus-vs-edifici-a-energia-zero.html?awt_l=6y1R2&awt_m=JHreAVlSnJCYj0

L'articolo in sè non propone un approfondimento tecnico sui due diversi standard, e si limita a parlare di energia.

Nel piccolo cerchio di questo gruppo di discussione, vorrei portare il mio contributo sulla differenza profonda tra una Casa Passiva ed un Edificio a Energia Quasi Zero.

Per quanto riguarda una Casa Passiva, il fulcro attorno al quale verte l'intero progetto è il comfort termoigrometrico per gli utenti, garantito dall'involucro ediliizio. (Nota: in una Casa Passiva, l'impianto di ventilazione meccanica controllata viene considerato come parte dell'involucro).

In un Edificio a Energia Quasi Zero - lo dice il termine stesso - si guarda principalmente al bilancio energetico finale, integrando l'involucro con fonti energetiche rinnovabili. A mio avviso, però, questo approccio perde di vista l'obiettivo principale di una casa: far stare bene le persone che ci abitano.

Ragionare esclusivamente in termini di energia porta a commettere errori di progettazione, a non risolvere i ponti termici ecc.."

domenica, ottobre 06, 2013

Compleanno del giorno

Qualche foto da babbo Ciccio... (non serve il test del DNA :D )







AUGURI MARIO!!

Compleanno del giorno

Ci uniamo a Ale&Giordy per far gli auguri a ...





AUGURI FILIPPO !!