sabato, maggio 22, 2010

The pacific

Dal 9 maggio su Sky è partita la più costosa serie tv mai realizzata nella storia della tv.
10 episodi, prodotti da Steven Spielberg e Tom Hanks, per raccontare le battaglie dei marines impegnati sul fronte Pacifico della seconda guerra mondiale.

Dopo il successo di Band of Brothers, Tom Hank e Steven Spielber hanno deciso di raccontare il fronte orientale del conflitto. Da Guadalcanal a Okinawa, da Capo Gloucester, la serie restituisce tutta la violenza, la tragedia e l'orrore delle battaglie più cruente combattute tra il 1942 e il 1945.

Come ha detto Hanks: "La guerra nel Pacifico è stata una guerra di razzismo e terrore. Terrore perché venivano usate tecniche atroci per uccidere il nemico. Razzismo perché da entrambe le parti (americana e giapponese), il taglio degli occhi, il colore della pelle,e la cultura del paese di provenienza scatenavano un forte odio e un desiderio di massacrarsi a vicenda".

Tant'è che Spielberg ha dichiarato: "Sul fronte del Pacifico ogni soldato combatteva una guerra privata contro la corruzione della sua umanità".



Non ho Sky, ma devo assolutamente veder sta serie!
Ai tempi (nel lontano 2001 mi pare) beccai x caso su Rete4 in terza serata (ovviamente le cose interessanti le fanno ad orari improponibili...) la serire "Band of Brothers" che raccontava le più importanti battiglie della seconda guerra mondiale (dallo sbarco in Normandia alla battaglia delle Ardenne, ecc) vissute attraverso le vicissitudini di una compagnia di paracadutisti. Fu davvero bella&interessante!



Appena la macchina si fermò, col fiato mozzo balzai fuori seguita da Beatrice. E, forse perchè mi aspettavo di vederlo dall'alto come prima, dovetti alzare gli occhi per trovare quel cielo liquido rovesciato che fuggiva calmo verso una libertà sconfinata. Grandi uccelli bianchi scivolavano in quella vertigine di vento. I polmoni liberati s'aprivano e per la prima volta respiravo. Per la prima volta lagrime di riconoscenza mi scendevano sulle labbra. O era il sapore arso e forte di quel vento che si chinava sulla mia bocca a baciarmi? GOLIARDA SAPIENZA, L'arte della gioia

venerdì, maggio 21, 2010

Almeno danno il buon esempio

Tagli agli stipendi e aumento delle tasse.
Le misure anti-deficit del Portogallo

Anche il Portogallo annuncia un duro intervento per evitare una crisi come quella greca. RIDUZIONE del cinque per cento degli STIPENDI dei politici e dei dirigenti pubblici e ulteriori tagli alla spesa per 1,1 miliardi di euro quest’anno.

Sono tra le misure su cui si sono detti d’accordo il premier socialista Josè Socrates e il leader dell’opposizione di centrodestra Pedro Passos Coelho che ha assicurato il suo appoggio al governo di minoranza per attuare le riforme. Saranno aumentate anche Iva e Irpef. L’esecutivo punta a ridurre il deficit del 9,4 per cento al 2,8 entro il 2013.

Ieri era stata la Spagna ad annunciare misure severe per rimettere in sesto le finanze. Anche qui la scure si abbatte sui funzionari statali i cui stipendi saranno ridotti del 5 per cento. Saranno aboliti gli assegni da 2500 euro per i neonati, sospesa la rivalutazione delle pensioni e tagliati gli investimenti pubblici.

“Zapatero ha sacrificato la politica sociale”, è stato il commento della stampa nazionale, i sindacati hanno già promesso battaglia.

13 maggio 2010
da it.euronews.net

OH MIO DIO!!

da tuttifatti :
Che alcune donne diventino particolarmente di cattivo umore in “quei giorni” è risaputo. Il fatto che questo possa portare anche ad un omicidio, è meno scontato.

Eppure, la 29enne inglese Sandie Craddock proprio “a causa dello squilibrio ormonale legato alla sindrome pre-mestruale” ha ucciso a coltellate un suo collega di lavoro nel bar dove lavoravano. Non è noto cosa abbia fatto scattare esattamente la molla dell’aggressione.

Quello che è noto però che che il giudice ha identificato a motivazione dell’aggressione, come detto, alla sindrome premestrurale e pertanto ha deciso di derubricare l’accusa da omicidio volontario a omicidio colposo. La Craddock pertanto non ha avuto una condanna detentiva, ma è stata solo condannata con la condizionale, e le è stato imposto una cura di progeterone.

La Craddock infatti avrebbe avuto una forma particolarmente acuta di sindrome, ed “in quei giorni” avrebbe più volte effettuato aggressioni (guadagnandosi 30 denunce) e tentato più volte il suicidio. Purtroppo per la vittima, solo dopo l’omicidio questi episodi sono stati ricondotti al cilo mestruale.

................................. minchia!! E poi non dite che siete voi donne le vittime! :D
La depressione è come un carcerato che resta immobile davanti alla porta della cella che è stata aperta. M. TROISI

giovedì, maggio 20, 2010

Brescia misteriosa... e cuscinata


Ecco un paio di proposte per domenica 30maggio...


--------------------------------------------------------------------------------------

Si comincia con una "gita culturale"....


L' "Associazione Don Chisciotte" propone...

BRESCIA MISTERIOSA
"Una soprendente passeggiata nel cuore della città"

Una passeggiata alla ricerca di dettagli spesso nascosti allo sguardo, piccole tessere di un mosaico che raccontano la città nei secoli.

Prezzo soci e Prezzo non soci:

MINORI DI ANNI 18 E SOCI 5 EURO ---> GRATIS
NON SOCI 10 EURO

per informazioni e prenotazioni:



Posti totali disponibili: 35

--------------------------------------------------------------------------------------

Si conclude con una serata "giocosa"...

Su segnalazione di Ciccio...



La battaglia dei cuscini Brescia 2010 si terrà domenica 30 maggio 2010, la location sarà Piazza Paolo VI avrà una durata di circa 3 ore accompagnate due concerti completamente gratuiti.

La scaletta della serata:
ore 20:30 – presetazione della serata a cura di Franco Oppini
ore 20:45 – inzio concerto 6 Come Sei
ore 22:00 – Battaglia dei cuscini – i cuscini saranno consegnati gratuitamente durante la serata dallo staff di 87MAGENTA.
ore 22:30 – inizio concerto Rosario Rannisi
ore 23:45 – conclusione dell’evento

Aperitivo: i miglior locali di Brescia si occuperanno dell’ospitalità e l’intrattenimento dei servizi di food & beverage.

Concerto: l’intrattenimento musicale sarà curato da

  • Rasario Rannisi
  • 6come6
--------------------------------------------------------------------------------------

Io non ci sono x' ho tutto il giorno un torneo di pallavolo... peccato x' sembra mui interessante

Andiamo a correre come la Francy???

Io l'ho fatta qlc anno fa... con il vecchio buon Remko...

5 km di "fatica" culinaria fatta apposta per i Ghiottoni... paesaggio stupendo... bella gente...

per chi fosse interessato...

http://www.infotremosine.it/lago-di-garda/Passeggiata-gastronomica.html

- Ricordati che devi morire!
- Come?
- Ricordati che devi morire!
- Vabbene.
- Ricordai che devi morire!!
- Sì, sì, no, mo’ me lo segno proprio…
M. TROISI

mercoledì, maggio 19, 2010

Il pescatore dell'anno

Tra qualche giorno un gruppetto di nostri baldi ometti va a fare nottata in mare per pescare tonnellate di sgombri...
Quasi nessuno di loro ha mai visto manco da lontano una canna da pesca... comunque sia, non potranno esser peggio di questo genio :D

http://www.youtube.com/watch?v=GYREkxPpzyo

E' un fake, ma è un idiota lo stesso :)

buona pescataaaaaaa!

H

Hang to your dreams. DALAI LAMA

martedì, maggio 18, 2010

Sabato 22 maggio a Cavalcaselle (cummia!)

Torno. Resto pure un po'. Pensavo che ci potremmo vedere alla Festa del Capitel a Cavalcaselle (è proprio sotto casa mia), dove il babbo cucina carne (brasiliana?), c'è la musica, lo schermo grande per vedere l'Inter (gioca l'Inter?), sabato 22 maggio verso le 8pm. Che dite?

Rai2 e Rete4 solo sul Digitale

Da oggi in Lombardia scatta lo SWITCH OVER...


Tv digitale, tocca ai lombardi:
il via con Raidue e Retequattro

G

Give more than you planned to. DALAI LAMA

lunedì, maggio 17, 2010

Compleanno del giorno

La tua "dolce metà" ti dedica LA canzone...
http://www.youtube.com/watch?v=GrH49OwJoWY

(almeno x noi masculi è LA canzone che riassume tutto ;-D )



AUGURI LAURA!!!!

domenica, maggio 16, 2010

Ne ho un'altra, di amiche fighissime!!

La Francy è arrivata quinta assoluta fra le donne alla Great Wall Marathon, la maratona sulla Muraglia Cinese!!
Quinta assoluta, seconda della sua categoria e prima italiana!!!
Ma vi rendete conto????
Qui sotto i risultati! La amo. La venero. La adoro. Mi fa anche un po' schifo. Quello schifo tutto appiccicoso di ammirazione e invidia...
GRANDE FRANCY!!!!!!

Foto della settimana

Ometto del Brenta
20 luglio 2005


Scendendo da Cima Tosa, raggiunta con Giorgio e Babbo Marione, superata la Bocca di Brenta, in direzione del rif. Brentei, sono incappato in questa simpatica immagine: un ometto che segna la via con sullo sfondo il gruppo dell'Ortles-Cevedale.
Alessio