venerdì, settembre 07, 2007

Funny Holland - capitolo IV


Capitolo IV - Conclusioni
Ed eccoci alla fine di questo breve resoconto...
... ora qualche considerazione "seria".

L'Olanda è un paese davvero stupendo... sembra di esser nel mondo delle Playmobil!!!!
Tutto è carino, perfetto, pulito, ordinato.
E' il paradiso delle biciclette: accanto ad ogni strada c'è una pista ciclabile e poi ci sono mille percorsi solo per le bici in mezzo al verde, accanto ai canali, isolati dal mondo...
Il verde è ovunque, anche in città.
Beccatevi la "biblioteca dell'università di Delft": su 3 lati è completamente vetrata e così puoi studiar (su più piani) sempre alla luce naturale...
e dietro, il tetto scende fino a terra ed è ricoperto da un giardino su cui ti puoi sdraiare/sedere a leggere/studiar... semplicemente genial-stupenda!!!!!
La campagna poi è uno spettacolo: distese infinte tutte a pascolo, non si trovano campi coltivati... ma ci sono praticamente ovunque mucche, pecore, cavalli che brucano liberi.
I piccoli borghi sono i veri gioelli di questo paese (dieci volte meglio di Amsterdam...x non parlare di Rotterdam...): hanno centri storici fiabeschi e tutti attraversati da mille canali, spesso interamente ricoperti da lenticche d'acqua che li rendono verdi.
( e nonostante ciò non ci sono insetti di nessun tipo!hehe)

Consiglio spassionato: se fate un salto in Olanda, non potete non vedere Haarlem (ha un quartiere nascosto interamente "verde"... fiori, rampicanti, piante ovunque!) e soprattutto non potete perdervi le di vetrate della cattedrale di Gouda... sono irreali!!!!
(purtroppo non ho foto delle vetrate x' dentro non sono riuscito a farle e da fuori non si vedono... in compenso vi mostro x cosa Gouda è famosa nel mondo... il formaggio!)

Ovviamente ci sono anche i lati negativi: il clima non è il massimo, spesso nuvoloso & uggioso (con annessa freddazza) ... però questo permette di avere un cielo azzurro che da noi non ho mai visto.. lo smog lì non hanno la minima idea di che cosa sia!!
(eccovi un bel tramonto dal balcone di casa Prevosti)

E con questo ho conclusso!
Non mi resta che salutarvi...
Alla prossima gitarella!

giovedì, settembre 06, 2007

Compleanno del giorno

Al nostro McGyver della Bassa...

AUGURI STEFANO!!!!
AUGURIII PULCI'!!!!!!
PS: potevo scrivere "Al nostro futuro sposino..." ma sto ancora cercando di capire in che anno il sabato cade il 28 settembre... credo sia il 2013... hehe! sturdit!

Compleanno del giorno... del 30-08-07

Ed eccoci qui al primo compleanno del giorno...post datato.
Visto che ormai sono ufficialmente rincoglionito, oltre a sbagliare il comple di Piz (lì mi aveva salvato Paolino...), ne ho scordato un altro ad Agosto (e qui la donna delle mucchine&la betoniera invece non mi hanno salvato...)... evidentemente il mio cervello bacato non concepisce compleanni in questo mese.

Chiedendo umilmente venia...


Alla nostra mamma super sprint...
AUGURIII GIORDY!!!!
AUGURIII GIORDY!!!!

mercoledì, settembre 05, 2007

Chi troppo e... chi niente

Emirati arabi, padre di 78 figli punta a raggiungere quota 100

DUBAI (Reuters) - Un sessantenne negli Emirati arabi ha raggiunto la quota record di 78 figli e punta ad averne 100 entro il 2015, scrive oggi il quotidiano Emirates Today.Daad Mohammed Murad Abdul Rahmanm ha già avuto 15 mogli, anche se si trova periodicamente costretto a divorziare per rimanere entro il numero consentito dalla legge di quattro alla volta."Nel 2015 avrò 68 anni e 100 figli", ha detto al quotidiano locale. "Dopodiché smetterò di sposarmi. Mi mancano almeno tre matrimoni prima di compiere un secolo".Il quotidiano riporta una fotografia di Abdul Rahman circondato dai figli, il più grande dei quali ha 36 anni, mentre il più giovane ha 20 giorni. Due delle sue tre mogli attuali aspettano un figlio.Abdul Rahman ha spiegato che la sua grande famiglia vive distribuita in 15 case e la mantiene con la sua pensione da militare e sussidi governativi.La religione islamica, praticata negli Emirati arabi uniti, consente agli uomini di sposare quattro donne alla volta.
20 agosto 2007
da yahoo.it



Fidanzati per trentadue anni, finalmente sposi

CATANIA - Lei 51 anni, lui 58: sono stati fidanzati per 32 anni prima di potersi sposare con il rito religioso e civile, per il no della madre di lui.
La donna, rimasta vedova, si opponeva al fatto che il figlio lasciasse casa e si facesse una famiglia.
Ora, dopo la morte della donna, avvenuta sei mesi fa a 90 anni, hanno potuto coronare il loro sogno d'amore.
I protagonisti, che vivono in un paese alle falde dell'Etna, si sono sposati in una chiesa alle pendici del vulcano dedicata alla Madonna.
27 agosto 2007
da yahoo.it

martedì, settembre 04, 2007

Ieri giornata "particolare"

Danni per 100mila euro.
All'origine del gesto una licenza edilizia negata
Con la ruspa contro la casa del sindaco
Un uomo alla guida di un caterpillar ha sfondato il cancello e distrutto porticato e automobile del primo cittadino di Lubriano

LUBRIANO (VT) - E' andato dritto allo scopo: alla guida di un caterpillar ha tentato di abbattere la casa del sindaco di Lubriano - piccolo centro del Viterbese - provocando danni per circa centomila euro. Poi si è dato alla fuga. Protagonista dell'episodio, avvenuto domenica, un uomo di 45 anni, S.D, titolare di un ristorante, anche lui residente a Lubriano.
NEGATA UNA LICENZA EDILIZIA - All'origine della vicenda ci sarebbe, stando a quanto accertato dei carabinieri, un forte rancore con il primo cittadino, che avrebbe negato all'uomo la licenza edilizia per costruire un capannone nella valle dei Calanchi. L'uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato. Secondo la denuncia presentata dal sindaco, S.D. è giunto a bordo della ruspa davanti all'abitazione, subito fuori il paese, ha divelto il cancello e si è diretto verso il porticato esterno e ha iniziato a demolirlo. Durante le manovre all'interno del cortile ha distrutto anche l'Alfa Romeo nuova dello stesso sindaco e, infine, si è dato alla fuga. Alcune ore dopo i carabinieri lo hanno rintracciato in casa di un conoscente, lo hanno bloccato e condotto in caserma. L'uomo ha ammesso le sue responsabilità, ha spiegato di aver tentato di distruggere la casa del sindaco per vecchi attriti personali, infine si è detto pronto a risarcire tutti i danni causati. Infine è stato denunciato per danneggiamento aggravato e rimesso in libertà.
03 settembre 2007
da corriere.it




Inutile l'intervento dei molti colleghi presenti a Vienna
Cardiologa muore d'infarto al congresso
Il medico italiano, una donna di 46 anni, è collassata domenica mattina.Trasportata in elicottero all'ospedale non è sopravvissuta

VIENNA – Una cardiologa italiana è morta domenica sera colpita da infarto riportato mentre si trovava al congresso internazionale di cardiologi a Vienna. La donna, un 46enne di cui non sono ancora state rese note le generalità, è collassata domenica mattina; la causa del malore è un infarto. Attorno a lei migliaia di specialisti riuniti in occasione dell'annuale congresso dell'European Society of Cardiology nelle sale della fiera presso Vienna. Anche se i soccorsi si sono rivelati insolitamente tempestivi - i molti medici che si trovavano attorno alla sfortunata signora sono intervenuti in forze rianimandola - dopo essere stata trasportata in elicottero all'ospedale universitario di Vienna, è però deceduta in tarda serata. Lo riporta l'emittente austriaca Orf. Al congresso internazionale sono riuniti in questi giorni oltre 25.000 specialisti; il tema centrale dell'evento è incentrato questa'anno proprio sull'insufficienza cardiaca cronica.
03 settembre 2007
da corriere.it

lunedì, settembre 03, 2007

Funny Holland - capitolo III

Capitolo III - segni particolari

Girando per le terra dei mulini, capisci di esser in un paese "particolare"...

Basta guardare...

..i cartelli... (chissà x' appena l'ho visto ho pensato subito al Ceco...hehe)

...gli "affreschi-insegna" dei ristoranti...

...i pupazzetti degli idoli...

...gli zerbini in ciottoli...
(7, la Sara beve???)

...i galeoni di piratesse che solcano i canali...
(paaaaaazze, arrembatemi!!!)

...gli arcaici indumenti...
(in centro ad Amsterdam, non in qualche paesino di campagna...)


Gli olandesi hanno poi un particolare rapporto con il bagno...


...gli ingressi delle case ricordano molto una cabina wc.. (si è l'ingresso...)

...la tazza è distribuita in modo diverso... (visto dov'è il foro???? le conseguenze potete immaginarle...)

...le indicazioni per la "toilette" sono vagamente allusive... (materiale exxxxploxivo! hehe!)

...sarà dovuto al fatto che il cibo è di una pesantezza rara??
(qualsiasi cosa viene inserita in una crocchetta e il tutto viene fritto..
ovviamente io le ho mangiate e, come un vero autoctono, le ho schiaccite-spalmate sulla baguette: sfida!?!?)


TO BE CONTINUED

domenica, settembre 02, 2007

Compleanno del giorno

Alla nostra "paaaaaaaazza" più pazza...
AUGURIIIIIII SARETTA!!!

AUGURIII SARETTA!!!!
E come non omaggiarla con un video della sua eroina..
... e ora imparati tutti i passi e così la prossima volta ci fai da guida!!!

(oltre ovviamente a CicaCicà!)