sabato, maggio 05, 2007

Compleanno del giorno

Alla nostra ballerina "ingegneressa"... caspita, ora che ci penso all'albo sarai sicuramente l'unico ing. donna, ballerina e che ha fatto il classico! un identik unico!


AUGURIII PAOLA!!!!

venerdì, maggio 04, 2007

Milano: rete wireless gratuita


"Milano avrà la rete Intenet più estesa del mondo"

Davide Corritore

"Si stenderà in ogni punto della città una rete di 15mila antenne. In ogni angolo di Milano ci si potrà collegare in banda larga gratuitamente. Diventeremo la città più connessa del mondo superando anche il record di Seul che ha 13 mila antenne". Davide Corritore, vicepresidente del consiglio comunale, intervistato da Affari, è soddisfatto dopo che Palazzo Marino ha approvato con voto bipartisan il suo progetto di realizzare a Milano una rete Internet per tutti municipale in banda larga, senza fili e gratuita. Per il consigliere comunale della Lista Ferrante, oltre ai vantaggi di cui potranno godere i milanesi, l'avallo del progetto ha un significato politico importante: "Abbiamo fatto la cosiddetta opposizione costruttiva sul modello inglese del governo ombra dando ai milanesi un'immagine del Centrosinistra come una forza capace di governare"
Milano avrà una rete wireless gratuita. In che cosa consiste il progetto?

"Si stenderà in ogni punto della città una rete di 15mila antenne. In ogni angolo di Milano ci si potrà collegare in banda larga gratuitamente. Diventeremo la città più connessa del mondo superando anche il record di Seul che ha 13 mila antenne".
Come garantire la gratutità?

"Il motivo per cui si riesce a fare una rete così fitta è dovuto al fatto che Milano ha l'infrastruttura di fibra ottica più capillare d'Europa grazie a Metroweb".
Ma la società è stata venduta dal Comune al fondo inglese Starling Square...

"Quando è stata ceduta la società nel contratto con gli acquirenti è stata inserita la facoltà per il Comune di avere accesso gratutio a questa fibra per dieci anni. La fibra c'è, dopodiché si tratta di irradiare questo segnale all'esterno".
Come si fa praticamente?

"Il progetto è quello di utilizzare la rete dei lampioni e dei semafori dove passa l'elettricità, installando delle antennine che garantiscono ognuna un raggio di 100 metri di connessione".
Quanto costerà fare questa operazione?

"Il costo è relativo all'installazione delle antennine che verrà fatto attraverso Aem. Il costo è limitato rispetto ai benefici enormi per la città grazie all'accesso alla fibra gratutita e alla possibilità di sfruttare la capillarità della rete che garantisce l'illuminazione".
Quali saranno i benefici per Milano?

"Circa la metà dei milanesi non ha l'accesso a Internet. Il nostro obiettivo è diffondere l'utilizzo di massa della rete. C'è un vantaggio economico enorme: nella nostra società lo sviluppo del web incrementa la crescita e la nascita delle imprese. La crescita del pil locale è legata alla presenza di una infrastruttura capillare di Internet. Attorno al Web e alla rete si può ridisegnare lo sviluppo della città".

Come?

"Creando una rete così fitta si può decentrare la nascita di uffici e aziende in ogni luogo della città e non dove di solito si svolge il business. La cosa avrebbe impatti positivi sulla mobilità. Ci sarebbe inoltre un riequlibrio dei valori immobiliari, visto che laddove c'è la rete in banda larga le case costano di pi

...
il resto dell'articolo è qui: canali.libero.it


'assooooooo, e io che a Lograto sto ancora aspettando l'adsl a pagamento... sigh,sigh...

Un nuovo Bobbit

I chirurghi hanno tentato di riattaccargli l'organo
Polacco si evira in un ristorante di Londra
L'uomo è entrato nello «Zizzi restaurant» nella capitale britannica con un coltello da cucina e si è staccato il pene davanti ai clienti

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Un uomo 35enne si è evirato con un coltello da cucina in un ristorante facendo inorridire i clienti che affollavano un famoso locale di Londra. Scotland Yard ha confermato la notizia apparsa sui tabloid britannici, precisando che l'uomo, probabilmente di nazionalità polacca, è ora ricoverato in ospedale in «condizioni stazionarie».
Difficile la sua indentificazione perchè l'uomo che non aveva addosso documenti di identità: «Crediamo che sia un cittadino polacco 35enne - ha riferito un agente - Non sappiamo se abbia una storia di turbe mentali alle spalle, ma di certo non è uno che sta bene».
L'uomo è entrato in un frequentatissimo locale, lo «Zizzi restaurant» sullo «Strand» londinese domenica sera e, brandendo un coltello da cucina, ha terrorizzato i presenti prima di evirarsi. Ricoverato d'urgenza all'ospedale «St Thomas», i medici hanno tentato di riattaccare il pene dell'uomo, ma non è chiaro se l'intervento sia riuscito.
Per i chirurghi del Royal College, si tratta del primo caso affrontato in Gran Bretagna.
24 aprile 2007

giovedì, maggio 03, 2007

LE TORRI DANZANTI BY ZAHA HADID


Ciao ingegneri, secondo voi chi perderà il sonno per farle stare in piedi?!?!? Sto male solo a guardarle....


Se volete saperne di più:

http://198.106.254.194/idf/2007/04/17/dancing-towers-dubai-by-zaha-hadid/

Il sosia di Shrek

Sembra Shrek



Il suo nome era Maurice Tillet vissuto nella prima meta’ del ‘900 era di origine francese, era chiamato “The French Angel” ed era un wrestler professionista, probabilmente uno dei primi.
Il suo aspetto era dovuto ad una rara malattia l’acromegalia che porta ad una deformazione delle ossa del volto, delle mani e dei piedi. Era dotato di grandissima intelligenza, amante della poesia e pare che conoscesse 14 lingue. Soffriva di questa malattia da quando aveva 20 anni, si trasferi’ in America dove nel 1944 vinse la finale del campionato American wrestling association.


Giornata nazionale della raccolta differenziata

Questa è solo un'iniziativa... spero inutile per noi, visto che ormai tutti facciam la raccolta differenziata a casa vero!?!?!
E niente scuse:praticamente tutti (nessuno abita in un monolocale...) abbiamo lo spazio per separe carta, lattine, vetro, plastica... ci si mette solo 10secondi in più!!!


PS: Stefano/Guelfo non datemi del "Verde/Pecoraro Scanio" per questo post... hehe!!

mercoledì, maggio 02, 2007

L'idiozia è infinita

1° maggio, treno distrutto

treno distrutto il 1 maggio
Il copione è il solito, su tutti i media le foto del concerto del 1° maggio a Roma mostrano un popolo festante e solidale. Ma le foto di ciò che ha prodotto l'orda giuliva proveniente da Villa San Giovanni (Reggio Calabria) e diretta al concerto di Roma sono state assolutamente censurate. Ovunque tranne che sul tg5, ovvio che poi questo telegiornale di Mediaset venga irriso e denigrato. Ho scattato velocemente due foto alla TV, ero impreparato, sono pessime. Scompartimenti totalmente divelti e danni per centinaia di migliaia di euro, tutto perchè era stato chiesto di pagare il biglietto per il viaggio. Il NO non era sufficiente.


Ieri sera ho visto il sevizio al tg5, ma non ho trovato in rete nessun articolo "ufficiale" se non queste 2 righe qui sopra.
Comunque il fatto è: circa 200ragazzi hanno letteralmente sfasciato alcune carrozze del treno Reggio-Roma perchè gli hanno fatto pagar il biglietto del treno per andar ad assister al concerto del 1°maggio... e
la stessa cosa era successa l'anno scorso...

... quando si dice "la mamma degli imbecilli è sempre incinta"... fuddur!

Dopo "Siamo una squadra fortissimi"...

... ecco un nuovo tormentone: è di un italo-tedesco e sembra che in Germania stia spopolando...


....uaauhahah! Fabrizio Levita!

lunedì, aprile 30, 2007

Arrestato il sosia del CECO!

Un giovane invitato a casa dal cantante per fare alcune foto è stato incatenato a un muro con lo scopo di abusarne sessualmente.
E' riuscito a fuggire e si è rivolto alla polizia

Boy George arrestato a Londra per sequestro modello norvegese
L'artista è stato portato al commissariato e poi rilasciato su cauzione

LONDRA - Ancora guai per Boy George, questa volta accusato di sequestro e abusi sessuali. Il cantante è stato arrestato con l'accusa di aver sequestrato un modello norvegese e di averlo incatenato a un muro con lo scopo di abusarne sessualmente.
Auden Carlsen, 28 anni, ha dichiarato che il musicista lo aveva contattato sul sito internet Gaydar e lo aveva invitato ad andare nel suo appartamento a mezzanotte per farsi fotografare. Appena arrivato nella casa di Shoreditch, un quartiere a est di Londra, Boy George, 45 anni, e un altro uomo lo hanno incatenato a un muro.
"Sono entrato nella sua camera da letto con addosso solo le mutande e una maglietta e mi è saltato addosso. Lui e un altro uomo mi hanno ammanettato a un gancio sopra il letto", ha raccontato il giovane al tabloid britannico Sun.
George avrebbe poi tirato fuori da un cassetto una frusta e una serie di giocattoli sessuali e avrebbe detto: "Ora ti dò quello che ti meriti". Carlsen, terrorizzato, avrebbe staccato il gancio dal muro e sarebbe riuscito a fuggire. Subito dopo ha avvisato la polizia e Boy George, il cui vero nome è George O'Dowd, è stato portato a un commissariato. Poco dopo è stato rilasciato su cauzione.
Lo scorso anno un tribunale di New York aveva condannato l'artista a svolgere dei lavori socialmente utili dopo che la polizia aveva trovato della cocaina nella sua abitazione.

30 aprile 2007
da repubblica.it


Papina e i suoi mille sport



eccomi qui a portare alla luce la nuova passione di Alberto... non è ancora dentro mani e piedi, ma il pericolo è dietro l'angolo...

...Aiutatemi...


Donna la volante...

Mai fidarsi delle vecchine con un volante tra le mani...

Alle superiori avevo fatto una cosa simile con un mio amico e il volante della PlayStation... hehe, che 2 dementi!!!