Una casa per i Simpson
Scelta la Springfield per l'anteprima del film: è in Vermont
Scelta la Springfield per l'anteprima del film: è in Vermont
NEW YORK, 12 lug - Finalmente la famiglia Simpson trova casa, e lo fa nel verde e selvaggio Vermont. È nello Stato orientale degli USA che si terrà, il 21 luglio, la prima attesissima premiere del film con gli esilaranti omini gialli. Dopo una lunga gara, infatti, la cittadina di Springfield, Vermont, ha avuto la meglio sulle altre 33 Springfield sparse qua e là negli States e si è aggiudicata l'evento.
A decretare il successo della cittadina del New England che conta solo 9.500 abitanti ma ha una centrale nucleare a poca distanza (come il cartone), una votazione online, vinta, al termine di un vero e proprio torneo con tanto di finale a 14, grazie a un video che mostrava un Homer Simpson che inseguiva una enorme ciambella per tutta la città.
Tra le Springfield sconfitte (gli ideatori della serie hanno dato quel nome all'ambientazione della serie proprio per il suo nome comune) quelle che sorgono in Oregon, Colorado, Nebraska, Missouri, Illinois (residenza di Abraham Lincoln), Michigan, Massachusetts (qui si dice sia nato il basket), New Jersey, Ohio, Kentucky, Tennessee, Florida e Louisiana, che nulla hanno potuto contro i 15.367 voti (su 109.582) raccimolati dalla omonima città del Vermont.
La sera dell'anteprima gli autori del film cammineranno su un tappeto giallo per entrare in sala a vedere le imprese di Bart e soci.
12-07-07
da libero.it
da libero.it