Fanno wrestling in classe
e fratturano una costola ad un prof
e fratturano una costola ad un prof
Non bastavano i frequenti e sbalorditivi episodi di bullismo. Ora a scuola entra anche il wrestling. E a farne le spese è stato un docente di un istituto tecnico di Macerata, che ha dovuto subire una costola rotta e un mese di prognosi dopo essere stato accolto in maniera davvero particolare da due studenti che si sono improvvisati lottatori
Al pari di Hulk Hogan i due ragazzi hanno atterrato con una mossa di wrestling il professor Luciano Norscini, 55 anni, di Porto Potenza Picena, insegnante di elettrotecnica. Una mossa tanto dura da avergli procurato una frattura alla costola, costringendolo a casa per un mese.
Il docente dell'Ipsia di Macerata, sezione distaccata dell'istituto professionale di Corridonia, ha presentato una denuncia anche se ha atteso la fine dell'anno scolastico prima di rivolgersi ai carabinieri.
In un certo senso è stato riguardoso nei confronti dei due studenti: il ritardo nella presentazione della denuncia è motivato dal fatto di voler evitare che ai due ragazzi fosse impedito di sostenere l'esame di maturità.
Il fatto risale al 23 marzo scorso. Secondo il docente, assistito dall'avvocato Massimo Pistelli, è stato un episodio di bullismo, per giunta ripreso dai soliti videofonini. I due studenti, che in questi giorni sono impegnati con gli esami di Stato, non hanno ricevuto alcuna notifica e quindi non hanno nominato ancora dei legali.
La loro tesi difensiva - riferiscono alcuni compagni - è che si è trattato soltanto di uno scherzo. E sembrano inclini a ridimensionare l'episodio anche alcuni colleghi dell'insegnante, che parlano di una "stupidaggine eccessivamente gonfiata".
Nessun commento:
Posta un commento