sabato, marzo 26, 2011

la Nonna che spacca

Come pelare le patate facendo pochissima fatica

Gli sgami della nonna - Patatine anti-sbatta


Uahahahaha, la scena finale stile Rambo

Google Shared Space



I gadget di Google Wave diventano Shared Spaces

Anche se Google ha deciso di dismettere il progetto Wave a causa dei costi crescenti e della crescita non incoraggiante degli utenti, Wave ha avuto una base di utilizzatori piccola, ma fedele. E non ci sono stati dubbi sul fatto che si trattasse di uno strumento incredibile.
Ora Google ha deciso di “riciclare” tutti quei gadget che si potrebbero aggiungere ad una Wave e ha tirato fuori dal cilindro Shared Spaces, un servizio che utilizza la tecnologia dei gadget di Wave per creare mini-spazi condivisi che consentono la collaborazione su un task o un evento.
Si possono già trovare una serie di gadget organizzati in diverse sezioni come la pianificazione, la produttività, giochi e sondaggi.
Creare uno spazio condiviso è piuttosto semplice: basta premere il pulsante posto sotto di qualsiasi gadget e fare login con il proprio account Google, Twitter e/o Yahoo.
Dopo aver creato lo spazio, è possibile condividerlo con altri utenti tramite l’URL che viene automaticamente generato.


Probabilmente l’idea di Google di riutilizzare singolarmente tutti i gadget di Wave non è poi così male: in questo modo possiamo scegliere di volta in volta il tipo di spazio condiviso adatto al nostro obiettivo (organizzare un evento, pianificare un viaggio tramite una mappa condivisa, giocare a sudoku, creare un sondaggio, etc), risparmiandoci l’approccio “all inclusive” di Wave, che a suo tempo aveva generato più confusione che vera utilità.

[via]

23 dicembre 2010

venerdì, marzo 25, 2011

Casa capovolta vendesi


La casa capovolta

Domani a Bispingen sarà inaugurata una casa costruita a tetto in giù

A Bispingen, in Germania, sta per essere inaugurata una casa interamente costruita a testa in giù. Ribattezzata “La casa pazza” dalle autorità locali, sarà una nuova attrazione turistica della cittadina tedesca in Bassa Sassonia. Le visite inizieranno il 26 marzo. Tutti i mobili all’interno sono al contrario. Una casa simile esiste già nello zoo di Gettorf, vicino a Kiel.

15 marzo 2011
da ilpost.it


Qualche immagine :






”Claudio, e cosa rispondi a chi dice che una coppia di uomini che vuole un bambino va contro natura?”. Gli rispondo che, la prossima volta che gli viene un tumore, dovrà evitare di curarsi, perché se no andrebbe contro il volere della natura. Io, nel frattempo, continuerò a godermi il progresso al posto suo.

Claudio Rossi Marcelli
Sono la Barbie

Vivo nella vostra casa di bambole

Ogni giorno mi cambiate i vestiti.

Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

José Padua.

Il "vero" discorso di Gheddafi

Su segnalazione di Ciccio...

Dopo l’attentato alle torri gemelle, Dave Letterman chiese all’allora sindaco di New York, Rudolph Giuliani: “Potremo ridere prima o poi dell’11 settembre?”. Risposta: “Se non lo fate vi uccido io”. “E la satira? Possiamo continuare a farla?”. “Dovete. O vi uccido per la seconda volta”. Forse era un po’ esagerata come risposta. Però io l’ho letta come un disperato bisogno di “normalità”, la ricerca di quelle piccole cose, anche un solo sorriso, che ci rendono la normale routine più sopportabile. Ormai fare satira, quella vera, in Italia è sempre più difficile. Quasi impossibile. Perché la satira irrita, scontenta, fa storcere le bocca. Altrimenti vuol dire che non è satira. Attenzione: non deve offendere. Deve, casomai, spiazzare. Che è esattamente l’impressione che mi ha fatto questo straordinario video segnalatomi dal buon Lancia. Ecco la vera traduzione del discorso di Gheddafi


giovedì, marzo 24, 2011

Polenta e Baccalà a Lograto

Per gli amanti del genere

Domenica 3 aprile 2011
presso oratorio di Lograto



(dove ho fatto la festa di laurea... da allora l'hanno ristrutturato tutto!)

Frozen... il film x gli sciatori!

Apposionati degli impianti di risalita, ecco il vostro film....


panico-pa-panico-pa-panico-paùùùùùùùùra!

Quiz n°1. Siete al Governo.Dovete trovare i fondi per lo spettacolo. Che fate?

1°-Aumento le tasse sulle rendite finanziarie.

2°-Abbasso stipendio e vitalizio ai parlamentari.

-Aumento le tasse sulle benzina.

A voi la scelta!


P.s Qui c'è la risposta

http://www.lettera43.it/politica/11401/aumenti-sulla-benzina-per-finanziare-il-fus.html

La donna più sfortunata d'Inghilterra

Gb/ Lascia il fidanzato, lui
vince 30 milioni alla lotteria

Destino beffardo per una 31enne. Lui lasciato perché "noioso"

Roma, 21 mar. (TMNews) - E' stata già ribattezzata "donna più sfortunata d'Inghilterra" la 31enne che dopo aver lasciato il fidanzato perché troppo "noioso", lo ha visto aggiudicarsi una fortuna al Lotto. La 31enne Kerry Graves e il 37enne Matthew Breach si erano fidanzati ai tempi della scuola ed erano una coppia da ben 14 anni, quando Kerry decide di scaricare Matthew per la sua proverbiale pigrizia: troppo "noioso" secondo lei, troppo "vogliosa di sesso" secondo Matthew, che di mestiere fa il camionista e ha ammesso con placidità che il suo hobby preferito è dormire. Così la coppia va in fumo, ma il destino è davvero beffardo con Kerry. Dopo qualche tempo, infatti, Matthew si aggiudica una vincita al Lotto di 30 milioni di sterline (34 milioni di euro) mentre lei finisce per dividere un monolocale con il suo nuovo fidanzato Travis (disoccupato dopo che il suo Web Cafè è andato fallito) e il loro bambino Blake. "Credo che sarà eletta la più sfortunata del Regno Unito" ha raccontato un amico. "E' rimasta con Matthew per tanto tempo, e insieme hanno attraversato momenti difficili, il che ha creato inevitabilmente degli attriti. Poi è giunta la rottura, e dopo che lei l'ha lasciato, lui è diventato ricco...". Si rammarica la mamma di Matthew: "E' davvero un peccato, perché era una bella ragazza e a noi è sempre piaciuta molto". Dopo la straordinaria vincita, Kerry ha chiamato l'ex fidanzato per congratularsi con lui. "Ci sentiamo ancora, parliamo, ma ognuno ha preso la propria strada". (Fonte: Agicos)

21 marzo 2011
da larena.it

mercoledì, marzo 23, 2011

Jeff Dunham & Walter

Sto ventriloquo fa morir dal ridere!



LigaDay oggi nei cinema



Ligabue Day 2011: il meglio
dell'anno dai cinema di tutta italia

orna l’appuntamento annuale con l’edizione 2011 del Ligabue Day: un momento importante per fare il punto sulla sua carriera, sull’attività live e - come sempre - per rinsaldare (ce ne fosse bisogno) il suo rapporto con i fan. Anche questa volta, il Liga sceglie i cinema per dialogare con tutti, con la data del prossimo 23 marzo, alle ore 21.

In collegamento con i cinema di tutta Italia, presenterà infatti la nuova versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date della sua ultima tournée negli stadi e anticiperà le novità musicali previste per la prossima estate. Un imperdibile ‘best of’ dei concerti, con la regia di Cristian Biondani, che permetterà ai fan di ritrovare per due ore sul grande schermo tutta l’energia degli ultimi mesi di attività.

L’elenco delle sale che aderiranno all’iniziativa sarà a breve disponibile su NexoDigital e, come regalo supplementare, tutti i partecipanti riceveranno in regalo un CD singolo in edizione limitata. Intanto vi ricordiamo che è possibile assistere all’ultima data del “Ligabue, Quasi Acustico - Tour Teatri 2011″ domani, 2 marzo al Teatro Regio di Parma.

martedì, marzo 22, 2011

RITALIA

di Alessandra Daniele

Che idea originale festeggiare i centocinquant'anni dell'unità d'Italia con un'altra guerra alla Libia!
- Non fermiamoci qui però, continuiamo col revival. Rifacciamo da capo tutte le peggiori cazzate della nostra Storia!
L'altro annuisce.
- Rimettiamo i fascisti al governo.
- Quello l'abbiamo già rifatto.
- Promulghiamo delle nuove leggi razziali.
- Già rifatto anche quello, contro Rom e immigrati.
Riflette.
- Allora svendiamo altri pezzi di sovranità nazionale agli USA e al Vaticano.
- Questo lo rifacciamo continuamente.
Sbuffa.
- Un'altra ondata di speculazione edilizia selvaggia?...
- Idem.
- Con scempio del territorio?
- Sempre.
- E collusioni mafiose?
- Ovvio.
Riflette.
- Costruiamo anche delle centrali nucleari.
- E già in programma.
- Affidiamo l'economia a una banda di truffatori sanguisughe...
- Già fatto, e non ce l'hanno mai più restituita.
- Rifacciamo Craxi presidente del Consiglio!
- E' morto.
- Allora il suo peggiore complice.
- Già fatto. Quattro volte. Ed è ancora in carica.
Sbuffa.
- Ma è possibile che nella nostra Storia non ci sia una cazzata che non abbiamo già rifatto un sacco di volte?
S'illumina.
- La campagna di Russia! Non abbiamo ancora riprovato a invadere la steppa marciando nella neve! Dai, avvolgiamoci i piedi negli stracci bagnati, e partiamo!
- Sì! L'amico Putin si prepari, dopo l'amico Gheddafi tocca a lui!

Corso per animatori


PICCOLO LABORATORIO - Associazione Culturale e FRATERNITA' IMPRONTA - Cooperativa Sociale
Organizzano
CORSO PER ANIMATORI
Dal 06 aprile 2011 per 4 mercoledì sera
alla Cascina Cattafame
BASE TEORICA: per animatori principianti
TECNICHE PRATICHE: sculture di palloncini, truccabimbo, micromagia, bolle di sapone...
A maggio seguirà un corso di approfondimento delle tecniche acquisite.
Inizio h.20.30 - Costo 20,00 euro

info e iscrizioni al 339.2258673

Lu, siamo salvi!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/22/apple-store-e-bufera-sullapp-per-guarire-i-gay/99248/

Come fare una fattura

Dall'ultimo giornalino dell'Ordine nella sezione dedicata ad Inarcassa, ecco tutte le varie casistiche che si possono presentar nel redigere una fattura:


Era già stato postato un link sull'argomento:
http://compagniaindie.blogspot.com/2010/02/come-calcolare-la-fattura-e-cosa.html

Vienna & Bratislava

Dopo una ridente 4 giorni tra Vienna e Bratislava in cui abbiamo preso vagonate di acqua e vento "freschino", in attesa delle foto più divertenti&significative, ecco qualche spunto.


VIENNA
Davvero bellina, magari da visitare tra maggio e settembre in modo che ci sia sole & giardini in fiore!

Per l'alloggio, noi siam andati in questo ostello:
aperto 3settimane fa, "puzzava" ancora di nuovo, davvero bello, tecnologico, pulito, gggggiovane ed economico!

Purtroppo era chiuso x' diluviava, ma ci devo tornar x salir su questo!!!
PRATER TURM
S-F-I-D-A!!!!
altro che Blue Tornado o TopSpin:
117metri appeso a 2 cordine!!!! ci devo tornar x farlo!!!!
Evidentemente agli austriaci piace il brivido

In attesa delle foto di Fede, ecco il posto più incredibile della città:
http://www.archdaily.com/116610/sofitel-vienna-stephansdom-stilwerk-ateliers-jean-nouvel/
dall'ultimo piano completamente vetrato si ha una vista a 360°incredibile!!!
http://www.sofitel.com/it/discovering-sofitel-hotel/vienne.shtml


BRATISLAVA
Se ci arrivate in aeroporto pensate: "cavoli, tutto nuovissimo e all'avanguardia non pensavo"
Se ci arrivate in treno pensate: "cazzo, quei 50anni di cortina di ferro sono stati proprio un incubo"
In pratica stessa sensazione che si ha a passar da Berlino ovest a Berlino est... il confine con l'Austria è a 15km, ma qui si passa da un mondo all'altro.
Il centro città è davvero carino, ma appena si mette piede fuori le mura... non sembra Europa.

Ma basta "brutti" pensieri, concentriamoci su ciò di positivo che offre la Slovacchia!

Prezzi irrisori... 1,5 litri di birra, 3.90euro!!!
(magnato&bevuto a cena come bestie... 40euro in 4!!!)

...e kilometri&kilometri di.... gambe!!!!
Questo è l'Hammer Limousine che trasportava le partecipanti a Miss Hockey 2011 (li è lo sport nazionale... maschietti, che avete pensato?!?!?!? non la topa, l'hockey è lo sport nazionale! hehe)
Siam giunti alla conclusione che in Slovacchia fanno come a Sparta: chi non ha almeno 1,5m di gambe viene "gettata" dalla rupe e non può entrar a Bratislava! :D


Alla prossima puntata per le foto di Giangi&Fede!

lunedì, marzo 21, 2011

Una rapina da film!

Meglio di Ocean's eleven o Italian job!!
Cioè questi qui:
- hanno rubato lo scuolabus, le auto della polizia e le auto del comune dal autoparco comunale

- hanno bloccato le 5 strade di accesso al paese con questi mezzi spaccandogli le chiavi dentro e tagliando le gomme
- hanno rubato uno escavatore da una ditta li vicino
- attraverso i campi (x forza, tutte le strade erano bloccate) con l'escavatore sono giunti alla fabbrica ed hanno abbattuto (!!) il muro del caveau
- con l'inevitabile bordello di un abbattimento (alle 4 di notte) i vicini hanno chiamato i caramba, peccato che tra avvisali, arriva al paese e trova tutte le vie bloccate...
i ladri sono riusciti a scappar tranquillamente attraverso i campi e addio ai 100kg di oro!!!!

I-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e!!!

niente da dire, è la trama di un film!!!



Arezzo, Colpo del secolo:
i ladri fuggono con 100 kg d'oro

Il colpo da film: dieci rapinatori penetrano nel
caveau e isolano le strade con i mezzi del Comune


Poggio Bagnoli (Ar) - Ci sono riusciti al terzo tentativo. Poi sono scappati attraverso i campi, la stessa strada che avevano usato per arrivare insalutati ospiti. E adesso non c’è uno straccio di orafo in tutto quello che è il primo distretto dei gioielli d’Italia che si senta al sicuro.

Non almeno dopo aver visto di cosa sia capace una banda come quella che nella nottata di un giorno da cani ha dato un assalto da almeno 3 milioni di euro alla Salp di Poggio Bagnoli, azienda non grandissima (una trentina di dipendenti) ma ben radicata nel territorio e nella piccola storia di una provincia cresciuta sull’oro. Ci avevano provato già in due occasioni, anche se è difficile pensare che fossero gli stessi banditi. La prima volta cinque anni fa avevano tentato di calarsi dal tetto, la seconda, pochi mesi fa, si erano impantanati con un camion nei campi accanto all’azienda. Al padrone dei terreni che era andato a chiedere cosa stesse succedendo erano arrivate anche le minacce: gira al largo se vuoi tornare a casa. Ma lui aveva chiamato i carabinieri, sventando il colpo.

Non c’era nessuno invece alle 3 e mezzo della notte fra lunedì e martedì a chiedere a una masnada di malviventi cosa ci facessero con un escavatore appena rubato e cinque mezzi pubblici del Comune sottratti pochi minuti prima dall’autoparco municipale, a Pergine, un paio di chilometri a sud di Poggio Bagnoli, dove i banditi hanno potuto agire indisturbati. Almeno fino alle 3,52 del mattino quando è scattato l’allarme. E ci sarebbe mancato altro che non scattasse con i banditi impegnati a demolire letteralmente una delle pareti esterne della fabrica, di proprietà di un gruppo di soci fra i quali spiccano i Neri e i Gronchi di Ponticino. Da quel momento in poi è stata una corsa contro il tempo. Quella dei soliti ignoti che sapevano di avere i minuti contati nel loro assalto al cavea e quella dei carabinieri, che con gli uomini della Mobile si sono precipitati a sirene spiegate. Per trovarsi di fronte, però, ai quattro posti di blocco che i banditi avevano organizzato.

Ed è proprio questo il salto di qualità nella tecnica criminale che è la caratteristica di un colpo che per Arezzo può ben chiamarsi del secolo. Per l’entità del bottone e anche per la capacità logistica dimostrata dai malviventi, prova di un’organizzazione che deve essere stata studiata e messa a punto per mesi. Ci vuole intanto un basista efficiente, che indichi fra le tante fabbriche sparse nel territorio quella nella quale c’è da fare bottino grosso. E ci vogliono poi attenti sopralluoghi per stabilire dov’è l’escavatore da rubare, come si fa a trasportarlo sul luogo del colpo e soprattutto dove piazzare i veicoli che servono a bloccare le vie d’accesso. Una a una senza eccezione.
Lo scuolabus del Comune di Pergine e un camioncino, sono stati sistemati di traverso, con le chiavi rotte e le gomme a terra (come tutti gli altri mezzi utilizzati) all’incrocio fra la Regionale 69 e la strada di Poggio Bagnoli.

La Panda dell’ufficio tecnico, invece, è stata intraversata a nord dell’incrocio, verso Levane. Gli altri veicoli, la Opel Meriva dei vigili urbani, un furgone e un trattore rubato a un privato, sono serviti per gli ultimi due blocchi, quello a sud dell’incrocio, verso Arezzo, all’altezza di Ponte alla Volpe, sempre sulla 69, e quello sulla strada locale che da Poggio Bagnoli rientra a Pergine.


Il resto è stato relativamente facile, anche se di devastante potenza. Perchè ci vuole coraggio e anche sfacciataggine per abbattere il muro di una fabbrica con un escavatore. La zona non è proprio abitatissima, ma le case ci sono e qualcuno ieri mattina ha detto che i rumori li ha sentiti. E poi ci vuole di viaggiare con il cronometro alla mano per sfruttare fino all’ultimo secondo il quarto d’ora dopo il suono dell’allarme, completare il colpo (anche se qualche lingotto si è perso per strada e qualche chilo di gioielli è rimasto nel caveau) e scappare. Probabilmente verso l’Autosole, con 100, forse 150 chili di gioielli in macchina. I conti si fanno alla svelta: al prezzo di ieri dell’oro (29 euro al grammo) sono almeno tre milioni di euro, magari anche quattro, dipende dai conti precisi che sono ancora in corso. Martedì grasso era ieri, ma qualcuno ha festeggiato in anticipo. E quei gioielli destinati a diventare soldi contanti non sono solo l’ultima bollicina della notte di carnevale

9 marzo 2011
da lanazione.it


Boh...

Dalla rubrica italians «Penso che l’Italia debba rinunciare alla dislocazione di centrali nucleari, perché il pubblico non le capisce e perché ‘ndrangheta e mafia finirebbero per occuparsene». Considerazione amara, caro Paolo: ma dobbiamo prendere atto che non siamo riusciti a gestire il ciclo dei rifiuti. Figuriamoci cosa potrebbe accadere col nucleare. Se hanno peccato di imprevidenza i giapponesi, figuriamoci noi. Beppe Sevegnini...

Ora non so voi ma a me certi ragionamenti danno da pensare.
Se non ci fidiamo nella capacità dello Stato Italiano (non di questo o quel Governo perchè la costruzione di un centrale nucleare richiede anni, quindi coinvolge tutta la classe politica, e l'intero sistema Paese, ordini di controllo, imprenditori) di affrontare con serietà la sfida del nucleare, (ammesso che sia necessario) allora ragazzi spiegatemi perchè paghiamo le tasse?Allora io mi chiedo che senso ha avere uno Stato. Se il ragionamento più fondante di una critica a un opera pubblica (che in questo caso è il nucleare, ma in passato è stato il ponte di messina, e poi la Tav e poi che altro? La riasfaltatura della strada di casa mia?) è la totale sfiducia nella capacità dello Stato Italiano nel suo complesso e verso i nostri concittadini, nella convinzione che siamo solo un covo di piranha pronti a sbranarsi tra loro per quattro soldi, allora è inutile festeggiare il 150°. Non siamo uno Stato. Ha ragione la Lega, lo Stato Italiano non ha ragione di esistere. E' solo un avido esattore. E se tutto questo è vero, e quindi la sfiducia è ben motivata, allora io dico, che cazzo ci facciamo uniti? Ognun per sè e Dio per tutti. Possiam restare in Europa come tante macroregioni, e magari ce la passimo bene uguale, anzi meglio.
Impossibile, per un uomo che voglia continuare a definirsi tale secondo i parametri della tivù pomeridiana, dire di no a una vagina offerta. È praticamente maleducazione.
Me parlare donna un giorno

Giornata del FAI

I BENI APERTI IN LOMBARDIA

Con il Patrocinio di:

Controllare gli orari di apertura dei luoghi (diversi per ogni città).
L’orario di chiusura dei Beni può essere anticipato nel caso si formassero code troppo lunghe.
Le aperture dei luoghi di Giornata FAI sono tutte a cura di volontari.


PROVINCIA DI BRESCIA

BRESCIA
Luogo Risorgimentale - 150 anniversario d'ItaliaL’identità di Brescia nell’Italia unita. I luoghi della storia e della memoria

Il Castello di Brescia e le sue vie d’accesso
Piazzetta Tito Speri. Portale d’ingresso dell’area della Rocca – via Castello

Sabato 26, ore 14.30 – 18.00; Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate
Apprendisti Ciceroni®: Scuole secondarie di I grado: Ist. Comprensivo Est 2; Scuole sec. di II grado: Licei “Copernico”, “Leonardo”, “Luzzago”; Ist. “Abba-Ballini”; Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura Territorio e Ambiente (DICATA)

Chiesa di Santa Maria delle Consolazioni*
Piazzetta delle Consolazioni in Contrada Sant’Urbano

Sabato 26 e Domenica 27, ore 14.30 – 18.00
Visite guidate

Il Cimitero monumentale Vantiniano*
Via Milano, 17

Sabato 26, ore 14.30 – 18.00; Domenica 27 ore 10.00 - 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate

Palazzo Averoldi, “Casa di Dio”*
Via Vittorio Emanuele, 9

Sabato 26, ore 14.30 – 18.00; Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate

Visita guidata alle sale occupate dalla Rotary House riservata solo agli iscritti FAI; possibilità di iscriversi in loco
Visite guidate e percorsi per sentieri, alla scoperta dei tesori della provincia di Brescia.

BOVEGNO (BS)
Le torri medioevali di Bovegno e Ludizzo nell’alta Valle trompia
I tesori lignei delle chiese di Bovegno Piano e Castello (Santa Maria Assunta e San Giorgio), di Graticelle (Sant’Antonio Abate) e di Ludizzo (San Michele). Passeggiata da Bovegno a Ludizzo attraverso il ponte medioevale*
Via Roma incrocio piazza Zanardelli

Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate
Apprendisti Ciceroni®: Istittuo Comprensivo “Caduti per la Libertà”; Liceo scientifico “Moretti” di Gardone Val Trompia

CHIARI (BS)
Luogo Risorgimentale - 150 anniversario d'ItaliaDocumenti, cimeli e dipinti a testimonianza dell’Unità d’Italia

Luogo Risorgimentale - 150 anniversario d'ItaliaFondazione Biblioteca Morcelli Pinacoteca Repossi*
Via Bernardino Varisco, 9

CORTE FRANCA (BS)
Luogo Risorgimentale - 150 anniversario d'ItaliaPalazzo Torri*
Fraz. Nigoline - Via Sant’Eufemia, 5


Luogo Risorgimentale - 150 anniversario d'ItaliaPalazzo Monti della Corte*
Fraz. Nigoline - Contrada della Corte, 1


Corsie preferenziali per Iscritti FAI; possibilità di iscriversi in loco
Apprendisti Ciceroni®: Istituto Comprensivo “Don Milani” di Corte Franca

Per i luoghi dell’Itinerario apertura Domenica 27, ore 10.00 – 17.30
Visite guidate

MANERBA DEL GARDA (BS)
Pieve di Santa Maria*
Chiesa di San Giorgio e percorso panoramico sul lago dalla chiesa alla Rocca di Manerba*
Via Pieve Vecchia. Servizio navetta per la Chiesa di San Giorgio (fraz. Montinelle)

Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Apprendisti Ciceroni®: Scuola Media di Manerba del Garda

MONTICELLI D'OGLIO (BS)
Il seicentesco borgo, perla della Bassa Centrale - la piazza a corte porticata, il parco-giardino sull’Oglio e la “caminada veneta” del palazzo gentilizio; passeggiata al castello ed ai sotterranei
Strada comunale Monticelli

Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate

Eventi collaterali:
Parrocchiale di San Silvestro, ore 11.15 e ore 18.00: Concerto dei “Liutisti lombardi del 1500”

LOZIO (BS)
Lozio, tradizioni e mestieri nei borghi montani della Valle Camonica*
Inizio del percorso: parcheggio al bivio della Frazione Sucinva

EDOLO (BS)
Edolo:il cuore antico della città, i Federici nella vita sociale e religiosa – da Casa Zuelli alla Chiesa di San Giovanni*
Inizio del percorso: Casa Zuelli – Via Cesare Battisti, 40

Per questi luoghi apertura Domenica 27, ore 10.00 – 17.30
Visite guidate

PONTEVICO (BS)
Il maglio di pianura
Via del Borgo

Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate

TOSCOLANO MADERNO (BS)
La Valle delle Cartiere: dal “Museo della carta”, a piedi, lungo l’antica strada dei cartai*
Maina inferiore o parcheggio in Toscolano Maderno – Loc. Quattroruote con servizio navetta

Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate

Arte un Ponte tra culture
Brescia
Chiesa di San Faustino e Giovita*
Monastero SS. Faustino e Giovita, oggi Università degli Studi di Brescia*
Via San Faustino, 74

Domenica 27, ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Visite guidate in lingua italiana, francese, inglese, ucraina, araba



QUI tutti gli eventi organizzati in LOMBARDIA:
http://www.giornatafai.it/Lombardia.htm


QUI tutti gli eventi organizzati in VENETO:
http://www.giornatafai.it/Veneto.htm


domenica, marzo 20, 2011

Ci avevano pensato

Catastrophic Multiple Disaster of Earthquake and Quake-induced Nuclear Accident Anticipated in the Japanese Islands

http://historical.seismology.jp/ishibashi/opinion/0307IUGG_slides.pdf

Foto della settimana

Gruppo del Disgrazia
29 maggio 2007

Gruppo del Disgrazia, alta Val Malenco, siamo in perlustrazione, si voleva andare a tentare qualcosa sulla nord del Disgrazia, ma il tempo continua ad essere brutto ed è caduta molta neve che copre i crepacci, quindi, insomma, meglio rinunciare; qui, dopo aver superato i rifugi Porro e Ventina, ci stiamo dirigendo verso il Ghiacciaio del Ventina...
Alessio