puntata Piccol n°5
sabato, maggio 04, 2013
Foto della settimana
Avignone
02 febbraio 2009
02 febbraio 2009
Alessio
venerdì, maggio 03, 2013
Percorsi Ciclabili Brescia - 31
Proseguiamo le scorribande in terra trentina con un giretto lungo il fiume Sarca salendo lungo una sponda e tornando lungo l'altra: gli scorci da fotografare tra lago&montagne sono numerosi!
Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 31
Riva-Pietramurata-Riva
Riva del Garda [TN] - Torbole del Garda [TN] - Arco [TN] -
Ceniga (Dro) [TN] - Dro [TN] - Pietramurata (Dro) [TN] -
Arco [TN] - Riva del Garda [TN]-
Ceniga (Dro) [TN] - Dro [TN] - Pietramurata (Dro) [TN] -
Arco [TN] - Riva del Garda [TN]-
Note: difficoltà media, salite, sterrati & sentieri
LEGENDA
scarica in formato .kml
giovedì, maggio 02, 2013
Stop ai pignoramenti di Equitalia
Equitalia, stop ai pignoramenti in banca di pensioni e stipendi sotto i 5mila euro
Circolare con effetto immediato che il responsabile della divisione riscossione, Giancarlo Rossi, ha inviato agli amministratori delegati e ai direttori generali di tutte le società di riscossione partecipate
Lo stop riguarda solo il prelievo sui conti correnti (e solo sotto il limite dei 5.000 euro di reddito da lavoro-pensione al mese) mentre per le procedure di pignoramento presso il datore di lavoro o l’ente pensionistico si procederà secondo le tradizionali regole: potrà essere pignorato 1/10 dello stipendio sotto i 2.500 euro mensili di reddito, 1/7 tra 2.500 e 5.000 euro 1/5 sopra questa soglia.
La circolare, che ha per oggetto “pignoramenti a carico di lavoratori dipendenti e pensionati”, prevede che “nelle more degli approfondimenti che si rendono necessari all’esito delle problematiche emerse in merito ai pignoramenti di conti correnti sui quali affluiscono stipendi/pensioni, si dispone, con decorrenza immediata, che per i contribuenti lavoratori dipendenti e/o pensionati non si proceda, in prima battuta, a pignoramenti presso istituti di credito/poste”. “Tali azioni – prosegue la circolare – saranno attivabili solo dopo che sia stato effettuato il pignoramento presso il datore di lavoro e/o ente pensionistico e che, in ragione delle trattenute accreditate, il reddito da stipendio/pensione risulti pari o superiore a 5 mila euro mensili”.
La mossa arriva dopo numerose sollecitazioni dalla politica. ”Serve uno stop vero al pignoramento di fatto delle pensioni da parte di Equitalia e di qualsiasi tipo di creditori, divenuto una prassi grazie ad alcune modifiche di legge introdotte dal governo Monti”, avevano tra gli altri detto i deputati del Pd Michele Anzaldi, Giovanna Martelli ed Ernesto Magorno, mercoledì 17 annunciando la presentazione di un emendamento in questo senso al decreto sui debiti della pubblica amministrazione.
“Milioni di italiani – avevano detto citando un servizio di Ballarò – hanno avuto conferma che ormai si è arrivati al pignoramento di fatto dell’intero importo delle pensioni, una fattispecie vietata dalle nostre leggi. Con le prescrizioni anti contante previste dal decreto Salva Italia e l’obbligo di accreditare le pensioni oltre mille euro in un conto corrente, infatti, è divenuto di fatto possibile per i soggetti esattori requisire l’intero importo delle pensioni, poiché una volta passate in conto divengono interamente risparmio e sono passibili di esecuzione forzata totale”.
“Il governo deve prevedere una tutela reale per i pensionati che vengono colpiti nella loro dignità con la possibile sottrazione dell’intero importo della pensione invece del quinto previsto dalle leggi. Lo stesso discorso vale per l’accreditamento degli stipendi”, avevano concluso. ”Qualunque sarà l’esecutivo che riceverà il mandato dal Presidente Napolitano, Fratelli d’Italia chiederà fin d’ora a tutte le forze politiche l’impegno di approvare nel primo provvedimento possibile la cancellazione immediata delle norme previste dal decreto Salva-Italia, che danno di fatto a Equitalia la facoltà di effettuare sui conti correnti e le pensioni dei pignoramenti a saldo”, era poi tornato alla carica il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto. “E’ questa una vergogna nazionale, inaccettabile oltre che illegale, l’ultimo regalo del governo dei banchieri, che offre la dimensione di quanto sia distante oggi la politica dall’Italia vera e di come lo Stato non sia più a servizio del cittadino e delle aziende, che sono la sua spina dorsale, ma sia diventato il boia che infligge al condannato il colpo di grazia”.
22 aprile 2013
mercoledì, maggio 01, 2013
Trentino in 3D II
Trentino in 3D
Lo scenario 3D RTE "Trentino" è una nuova opera multimediale collettiva organizzata e diretta da Pangea resa gratuitamente disponibile a chiunque, per un uso esclusivamente personale senza finalità commerciali. In esso convergono, e sono oggetto di elaborazione originale, elementi di plurima provenienza da Enti di primaria importanza.
Lo scenario “Trentino", grazie alla tecnologia di 3D RTE, permette la visione tridimensionale del territorio, con carte tematiche, i sentieri della SAT (Società degli Alpinisti Tridentini), i rifugi, oltre 1500 Grotte, i ghiacciai, la viabilità, oltre 15000 toponimi e molto altro ancora, come alcuni esempi di rilievi 3D di trincee e tiri di artiglieria della Grande Guerra.
È un’opera voluta per condividere la conoscenza e la bellezza del Trentino, tramite un'esperienza multimediale, offrendo a tutti la possibilità di esplorare il territorio fin negli angoli più remoti: la valle più nascosta, il sentiero più intricato o la cima più inaccessibile non avranno più segreti. Diventa possibile pianificare la propria vita all'aria aperta con consapevolezza e conoscenza dei luoghi.
Descrizione degli strati informativi dello scenario Trentino
Lo scenario Trentino comprende molteplici tipologie di dati che sono state raggruppate in una serie di categorie, descritte attraverso significative immagini:- Ambiente
- Dolomiti UNESCO (comprese nella Provincia di Trento)
- Grande Guerra
- Immagini (ortofoto e cartografie)
- Impianti di risalita
- Parchi Naturali
- Sentieri e Rifugi
- Toponimi
- Viabilità
Un modo nuovo di scoprire il territorio
La fusione delle singole informazioni, spalmate su modello a multirisoluzione degli scenari 3D RTE apre nuove prospettiva, segui il linkScenari 3D
Cosa sono?
Sono una rappresentazione digitale del mondo che ci circonda, e sono fatti di immagini e dati geometrici. La grafica 3D replica la nostra percezione della realtà. Si ottengono tramite web o DVD, e sono gratuiti.Cosa serve per esplorare uno scenario?
Serve soltanto il software gratuito 3D RTE Reader, installato nel PC assieme allo scenario.Quali scenari sono disponibili?
- Trentino
- 3Dolomiti e montagna veneta
- Sentieri di Lombardia
- Sued Tirol Virtual Experience (Alto Adige)
- Alpi ed Appennino settentrionale
- Georgia 360°
- Agenda 21 Laghi
Sul modello 3D vengono quindi "appoggiati":
- cartografia: cioè immagini da satellite, foto aeree, carte tecniche, carte escursionistiche
- dati "vettoriali": cioè linee che rappresentano reti di sentieri e strade, oppure reticoli idrografici
- strati informativi con la toponomastica
- elementi simbolici: ad esempio un'icona che rappresenta un rifugio o un albergo
-----------------------------------------------------------------------------
La nuova mappa interattiva di Mtv
T.A.A., presentata in anteprima ancora a novembre durante la presentazione pubblica del portale
dell’ Associazione, è finalmente diventata realtà: un modo semplice, preciso e affidabile per trovare
la propria destinazione e scoprire il territorio. Grazie a questa tecnologia, l’utente potrà localizzare
su di una mappa digitale 3D la destinazione prescelta e i diversi protagonisti turistici del territorio:
cantine/distillerie, alberghi, ristoranti, agritur, bed and breakfast, ecc.
Importanti benefici in termini di promozione e maggiore visibilità andranno di certo anche a tutti coloro che decideranno di aderire alla neonata Mtv COMMUNITY: circuito di operatori turistici di eccellenza di tutto il territorio
aventi diritto a servizi di alta qualità. D’ora in poi pianificare i propri itinerari sarà semplice, sicuro e
divertente. Per saperne di più è possibile visitare il portale www.mtvtrentinoaltoadige.it .
martedì, aprile 30, 2013
Immagini di posteriori!
Asstagram, l'Instagram dei culi nudi
Da una pagina Facebook è nato il nuovo fenomeno legato al successo di Instagram: su Asstagram non occorre essere provetti fotografi per farsi condividere, ma rientrare nei 90 centimetri di circonferenza glutei.
Curve perfette, corpi scolpiti, misure al centimetro. Rihanna, che melty.it ha sopreso pubblicare foto in bikini su Instagram, potrebbe non resistere alla tentazione di provare Asstagram, se solo lo conoscesse. Grazie a un'interfaccia simile al fratello maggiore, Asstagram si presenta come un archivio potenzialemente inesauribile di fondoschiena, tanga invisibili e glutei modellati. L'internauta "alpha", annoiato e inoccupato, potrebbe perderci le giornate in questo sito. Per le ragazze che volessero partecipare, basta inserire nel form d'iscrizione di Asstagram la propria e-mail, un soprannome e una o più foto del proprio fondoschiena.
Il sito di Asstagram è l'ultimo nato della grande famiglia di social a sfondo sessuale. Segue di pochi giorni, ad esempio, il successo di Boobagram. Stesso principio anche per quest'ultimo, con i seni come argomento principale di conversazione. La pagina Facebook di Asstagram (dove tutto è iniziato), viaggia verso i 3.000 "mi piace" e i fan sono più agguerriti ed eccitati che mai. Certo, a chi assiste da fuori all'evolversi del fenomeno, questi fondoschiena appaiono troppo perfetti per essere veri. Per fortuna, ecco che ogni tanto appare qualche forma extralarge, a farci tornare alla realtà.
da melty.it
lunedì, aprile 29, 2013
Visita allo spazio metropolitano
Per gli iscritti all'Ordine ing di Bs...
- Viaggio guidato alla linea e sosta illustrativa presso le stazioni più rappresentative;
- Ritorno al deposito;
- Chiusura della visita con commenti, saluti e ringraziamenti;
- Ore 20:00 Aperitivo di chiusura
Giovedì 9 maggio alle ore 18.00
l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia
unitamente a
Brescia Mobilità spa
Organizzano un'interessante visita allo spazio metropolitano
Luogo di ritrovo: deposito della Metropolitana di Brescia di Via Magnolini
(adiacente alla stazione Metro di S. Eufemia)
Programma:
Ore 18.00 Breve presentazione
A seguire:
- Visita alla PSO (centro di controllo);- Viaggio guidato alla linea e sosta illustrativa presso le stazioni più rappresentative;
- Ritorno al deposito;
- Chiusura della visita con commenti, saluti e ringraziamenti;
- Ore 20:00 Aperitivo di chiusura
Iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti
PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
DATI PARTECIPANTE:
Nome Cognome....................... ....
Iscritto all'Ordine di ............ al numero ..........
N. telefono ............. cellulare ...............
Email .............................. ....
Da trasmettere via mail a info@ordineingegneri.bs.it o via fax 0302294722
Studi di settore, agevolazioni giovani professionisti
Studi di settore, ok alle agevolazioni per i giovani professionisti
Pubblicato in Gazzetta il DM che considera gli introiti dei primi anni e evita gli accertamenti del Fisco
Il correttivo si è reso necessario per rappresentare meglio la situazione dei professionisti che, soprattutto all’inizio della loro carriera, dopo aver completato i propri studi, svolgono collaborazioni stabili in studi di altri professionisti già affermati.
I professionisti in questa situazione percepiscono spesso un compenso forfettario. Per questo motivo nel correttivo è stata introdotta la variabile “ore dedicate all’attività”, che agevolerà i professionisti iscritti all’albo da non più di sei anni che lavorano per un unico cliente, ossia lo studio in cui prestano la loro collaborazione.
Visto che un professionista alle prime armi riceve di solito un compenso orario inferiore rispetto ad uno con più anni di esperienza, con il ritocco si cerca di rispecchiare al meglio la situazione reale dei professionisti che da giovani guadagnano meno rispetto ai colleghi con più anni di esperienza e devono essere sottoposti ad un carico fiscale inferiore.
Sapere che il giovane professionista riceve un compenso inferiore, evita inoltre gli accertamenti determinati dal disallineamento tra quanto dichiarato e lo studio di settore di riferimento.
5 aprile 2013
domenica, aprile 28, 2013
Foto della settimana
Avignone
02 febbraio 2009
Scorci notturni della bellissima cittadina di Avignone: il Ponte di St Benezet.02 febbraio 2009
Alessio
Iscriviti a:
Post (Atom)