venerdì, marzo 16, 2007

Labrador

Scusate se sono ripetitivo, ma il labrador di cui vi avevo parlato qui cerca ancora casa. Adesso si trova al canile di Orzinuovi: proprio nessuno conosce un parente/amico che lo voglia? Mandate una mail o un messaggio al parente/amico di turno, per favore!
E leggete il post della Anna qui sotto: una volta che posta la metto subito seconda!!

APERITIVO CON LA BET

So che è decisamente presto, ma prima organizzo, meno bidono, quindi ho una proposta:
Vi va di spostare l'aperitivo del secondo giovedì del mese al primo? Sto facendo un corso all'ordine e ci posso essere una volta tanto!!!!
Quindi:




















Aperitivo giovedì 5 aprile!!!!

PS: Soggetto a riconferma, casomai che mi spostino il corso!

Notizie assurde dal mondo

Opposizione e maggioranza approvano
Vicesindaco nuda, applausi bipartisan
Maria Dolores Jimenez, assessore di un comune andaluso, è apparsa senza veli su una rivista.
MADRID - È politicamente corretto il nudo del vicesindaco? I partiti di un paesino andaluso pensano di sì, soprattutto se è esteticamente gradevole. Il caso è quello di Maria Dolores Jimenez, trentacinquenne assessore popolare all'economia e vicesindaco del comune di Lepe (Andalusia, sud della Spagna), che per i colleghi politici è «perfetta e bellissima» nelle foto che la ritraggono nuda seduta su di una spiaggia e che sono al centro dell'attenzione del centro di 25.000 abitanti del meridione spagnolo.
BIPARTISAN - Opposizione socialista e partner di governo andalusista approvano la decisione dell'esponente della maggioranza, anche perché, dice la locale segretaria del Partito Socialista, Maria Bella Martin, dipende dalla «libertà di ogni persona». E, per il segretario del Partito Andalusista Manuel Jesus Gonzalez, non solo va appoggiata, ma "applaudita", perché Maria Dolores "è bellissima". Ma forse Jimenez non immaginava che il ritratto senza veli, pubblicato da una rivista locale, sarebbe apparso nelle home page di tutti i maggiori giornali della Spagna. I cui caporedattori,al pari dei colleghi del consiglio comunale, hanno evidentemente apprezzato le doti da "maja desnuda" del vicesindaco di Lepe.CONCORSO - Con questa pubblicazione, Maria Dolores sarà candidata al concorso indetto dal periodico Lepe Urbana per la elezione di Mister e Miss Lepe e al corrispondente premio di 500 euro. Una kermesse, la cui popolarità ha valicato i confini locali e si candida a deliziare l’intera Spagna. Infatti, Lepe, nonostante le sue dimensioni, è uno dei paesi più celebri della penisola iberica perché i suoi abitanti sono gli involontari protagonisti di un grande filone delle barzellette ispaniche: quello, appunto,dei ’leperos’. E già durante le festività natalizie, la "disinibita" amministrazione locale aveva occupato le cronache nazionali per la decisione di rimpiazzare la neve naturale, che mancava da anni all’appuntamento, con fiocchi artificiali nella piazza centrale.

15 gennaio 2007

giovedì, marzo 15, 2007

LAPOllon

Una breve presa per il culo di Lapo & le sue abitudini "olfattive"...
Geniale!!! Con anche la magliettina della Fiat... hehe!!


...non so voi, ma io solo verso i 15anni ho capito che cos'era la famosa polverina "sembra talco, ma non è , serva a darti l'allegria!"... ma quanto sono malati i disegnatori di cartoni animati giapponesi?!?!?!? hehe!

mercoledì, marzo 14, 2007

3-14: "Pi greco day"...

4/3/2007 - MATEMATICA
Oggi si festeggia il "Pi greco day"
In Australia c’è un club degli "amici di pi greco" in cui si può entrare solo se si recitano a memoria almeno 100 cifre dopo la virgola
ROMA - Tra tutti i numeri che bisogna studiare è forse quello più odioso, legato a formule astruse e calcoli complicati, ma non per tutti. Oggi nel mondo c’è chi celebra la festa del pi greco. Il 14 marzo (o appunto 3.14, come scrivono gli anglosassoni, che sono le prime cifre di questo "numero magico"), matematici e appassionati si riuniscono e compongono musica, scrivono poesie, dipingono quadri ispirati alla più famosa costante matematica.

Il numero 3.14, o pi greco, rappresenta il rapporto fra la circonferenza e il diametro di qualsiasi cerchio. Le sue prime tre cifre furono scoperte da Archimede, ma in realtà è un numero irrazionale, cioè che ha infinite cifre dopo la virgola. A lanciare l’idea della festa è stato 19 anni fa l’osservatorio di San Francisco, ma nel corso degli anni l’iniziativa si è estesa a tutto il mondo. L’università di Harvard organizza ogni anno gare in cui si mangiano cibi che iniziano per pi (tra cui il preferito è la pizza, probabilmente perchè è rotonda), in Australia c’è un club degli "amici di pi greco" in cui si può entrare solo se si recitano a memoria almeno 100 cifre dopo la virgola, ma un insegnante di fisica olandese ha risposto fondando il "club dei mille". Il record in questo campo registrato dal Guinness dei primati è di Chao Lu, uno studente di chimica cinese, che ne ha imparate a memoria 67.890.

Fra coloro che festeggeranno ci sarà anche Piergiorgio Odifreddi, matematico dell’università di Torino e organizzatore del Festival della Matematica che inizierà a Roma il 15 marzo: «Il modo migliore mi sembra una bella torta circolare - sostiene Odifreddi - con una circonferenza di panna».

da
lastampa.it

ma chi è il malato mentale che scrive poesie e dipenge quadri sul pigreco!?!??!?!
E i tipi che sanno a memoria le 100cifre dopo la virgola?!?!? e il tipo che ne sa 70000?!?! ma drogarsi meno ed andare a donne di facile costumi non sarebbe meglio?!?!

Esperimenti... pericolosi!!

In passato erano già stati postati video sulla strana interazione coca-mentos...

... però questo è ancora più allucinante!!!... il ciccione alla fine ha rischiato grosso!!

martedì, marzo 13, 2007

Compleanno del giorno

Che dire dell'uomo che festeggiamo oggi...
ci sarebbero mille anedotti da raccontare, imprese da narrare,
mille azioni e perle che ci hanno fatto piegar dalle risate, ma...
... non faremo nulla di questo! E perchè mai???

semplice, a breve si laurerà e quindi vogliamo tenerci tutti gli spunti per quel giorno... hehe, pauraaaaaaa!!
Ci limiteremo perciò a dire ciò che tutti pensiamo:
"Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!!!!"
AUGURIII VEX!!!!

lunedì, marzo 12, 2007

Come aumentare il proprio grado di incazzatura...

Hola! ieri sera su rai3 ho visto la seconda puntata di questo programma..

W L'ITALIA 2007
di Riccardo Iacona

Pane e politica
Terza puntata su Rai Tre
Domenica 18 marzo 2007 alle 21.30

W L'Italia di Riccardo Iacona torna in prima serata con una serie di tre puntate dal titolo Pane e politica.
E' un viaggio in tre puntate che comincia in Calabria, a Catanzaro, quando la città sta per scegliere il proprio sindaco, prosegue e si allarga a tutta la Regione Calabria per indagare su sprechi e costi della politica e finisce a Roma, alla Camera, al Senato, a Palazzo Chigi, quando il governo Prodi sta per affrontare forse la prova più dura per la tenuta della maggioranza: la Finanziaria.
Riccardo Iacona ci racconta come si sono formate le coalizioni a Catanzaro, quali sono le strategie adottate dalle coalizioni per conquistare il sindaco della città , quali i patti con i tanti capielettori incaricati di spostare pacchetti di voti su quello o su quell’altro candidato.
Pane e politica racconta la crisi di rappresentanza dei partiti tradizionali e il venire avanti dei cosiddetti partiti-persona, vere e proprie macchine elettorali incardinate tutte su persone che per la loro posizione al Comune, alla Provincia o alla Regione sono in grado di poter coltivare il proprio elettorato: proprietari dei pacchetti di voti, i partiti-persona sono in grado di giocarsi il loro capitale sociale in maniera autonoma sul mercato della politica, spostandosi al centro, a destra o a sinistra. Del resto la posta in gioco negli ultimi anni è diventata alta: dal Consiglio circoscrizionale, al Comune, alla Provincia, alla Regione un eletto percepisce un vero e proprio stipendio.
Per molti la politica è l’unico vero lavoro e quando arrivi alla Regione è pagato talmente bene da falsare la gara: oggi un consigliere regionale della Calabria arriva a pretendere fino a quindici volte di più di un operaio, un professore, un ricercatore.
Ma si mangia Pane e Politica non solo nelle assemblee elettive: Iacona ci fa vedere come a partire dalle società miste e dai consigli di amministrazione, la politica occupi tutti gli spazi possibili e immaginabili. E infine Iacona ci porterà dentro la coalizione di Prodi per cercare di capire come è stato possibile che proprio il centro sinistra desse vita al governo più “grosso” nella storia della nostra Repubblica, il governo dei 102 tra ministri, viceministri e sottosegretari e quali conseguenze sulla selezione della classe dirigente ha avuto l’ultima legge elettorale.
Siamo proprio sicuri che questo è il modo migliore di selezionare la classe dirigente di un Comune, di una Regione, di un Paese?


... non ho trovato in giro i video delle prime 2 puntate, ma solo questi "riassunti" ( puntata 1 , puntata 2).
Domenica sera (ore 21,30 RAI 3) nella terza puntata parleranno di ciò che accade a Roma tra Camera, Senato, ecc... direi che sarà interessante dargli una occhiata...

domenica, marzo 11, 2007

Notizie assurde dal mondo

In palio c'era un box per videogame NintendoUsa
Donna muore per aver bevuto troppa acqua
Una giovane donna ha partecipato a un concorso radiofonico: i partecipanti dovevano ingurgitare 2 litri di liquido ogni 15 minuti

SACRAMENTO (CALIFORNIA) - Morire per aver bevuto troppa acqua. Succede anche questo, protagonista una donna che aveva partecipato a un concorso radiofonico a Sacramento, in California: vinceva chi riusciva a ingurgitare più acqua (circa 2 litri ogni 15 minuti) senza andare al bagno. Una «prova del fuoco» che le è costata la vita: Jennifer Strange, 28 anni, è morta poco dopo aver fatto rientro a casa. Il medico legale ha confermato che è stata uccisa dalla quantità eccessiva di acqua ingurgitata durante il concorso, che si è svolto nella sede della stazione radiofonica KDND 107.9. La donna, madre di tre figli, si era iscritta alla gara nella speranza (poi rivelatasi illusoria) di vincere il primo premio, un box per videogame Nintendo. Jennifer dopo il concorso è tornata a casa con un forte mal di testa. Poi la tragedia.