sabato, febbraio 23, 2013

E questo?!?!

Su segnalazione di Marghe....


poco dopo la mezzanotte 
Correva tra le auto in A4, travolto e ucciso 

Grave incidente poco dopo la mezzanotte lungo la A4. Due chilometri dopo l'ingresso di Brescia est, mentre un'autovettura percorreva l'autostrada in direzione di Milano, il conducente non ha potuto evitare di investire un giovane rumeno che, mezzo nudo, correva in mezzo alle auto lungo la corsia centrale.
Nonostante la brusca frenata l'impatto è stato violentissimo ed il corpo del giovane straniero è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Immediati i soccorsi che tuttavia non hanno potuto fare nulla per il giovane. Due le persone ferite a bordo dell'auto anche se in modo lieve.
Gli agenti della stradale hanno ricostruito il percorso seguito dalla vittima attraverso le tracce lasciate nella neve ma a stamattina nessuna ipotesi spiega il folle gesto dello straniero, evidentemente in stato confusionale.

22 febbraio 2013
da giornaledibrescia.it



Color hunter


Scegliere il colore giusto

Questo articolo raccoglie i migliori strumenti disponibili sul web per aiutarti nella scelta dei colori. Si tratti di siti utili sopratutto ai web designer, ma anche a grafici e illustratori o a chi cerca ispirazioni per progetti diversi.
Di certo per ottenere il risultato voluto anche in fase di stampa resta sempre indispensabile l’uso di una buona palette, e proprio questo Pantone sembra volerci ricordare grazie a questo simpatico arcobaleno gigante formato da migliaia di tessere colorate.

La rassegna inizia con Piknik, il sito più minimal e intuitivo di tutti. Non mi stupirei se il suo ideatore fosse un fan sfegatato della Apple…
Con Piknik tutto il monitor diventa una grande anteprima del colore prescelto, basta spostare il mouse per cambiare colore, e cercare quello che più si avvicina ai nostri desideri. L’interfaccia si riduce così a una barra di navigazione da cui copiare e incollare codici RGB, HEX e HSL del colore prescelto.




0to255 è uno strumento utile per chi invece ha le idee più chiare; si digita il codice del colore che interessa, e il sito lo inserisce in un gradiente più chiaro e più scuro da confrontare con l’originale.

 Idée Multicolr Search Lab offre un’esperienza diversa, e più divertente. Il sito sfrutta lo sterminato database fotografico di Flickr per selezionare immagini che hanno come dominante uno dei colori scelti. E’ interessante la possibilità di incrociare più colori, per ottenere foto anche molto fedeli alla palette indicata. Non tutti i risultati della ricerca possono essere usati liberamente, o hanno la risoluzione sufficiente, però le ispirazioni sono sempre utili.

 Color hunter svolge la funzione inversa di Idée, un’operazione più banale ma pur sempre utile. Si carica la foto che ci interessa, ed il sito propone una palette di colori scelti tra quelli che dominano l’immagine.

 Colourlovers mette a disposizione nuove tendenze cromatiche sotto forma di palette, patterns e foto. I contenuti sono creati dagli utenti, che possono caricare le loro proposte, commentarle e scambiarsi opinioni e suggerimenti. Colourlovers è stato uno dei primi siti di questo genere, e nel corso degli anni si è evoluto parecchio; preferivo quando era più specifico perchè adesso, per inseguire la concorrenza, si è messo a offrire un pò di tutto ma resta sempre un’ottima risorsa.




Kuler è un sito simile a Colourlovers, ma creato da sua autorità Adobe. La struttura di Kuler è rimasta immutata dal lancio del 2006 (scrivendo questo non intendo fargli un complimento) tuttavia gli utenti continuano a lasciare commenti e nuove fantastiche palette. Rothko lo amerebbe.

11 marzo 2011


Ecco altri siti segnalati:

http://www.color-inspirator.com/

http://pourpre.com/colordb/?i=c07CA44&t=tr&l=eng

http://colorschemedesigner.com/ 

http://www.thecolorof.com/#find 

venerdì, febbraio 22, 2013

25 domande per veder chi votare

Su segnalazione di Giorgia....


E' un "giochino": basta rispondere a 25 domande ed in base alle risposte vi dice dove vi "posizionate" rispetto ai programmi dei vari partiti


Perso nella campagna elettorale?
Orientati qui!
Le distanze tra liste elettorali sono calcolate confrontando le diverse posizioni su 25 temi.





Le liste hanno risposto direttamente a tutti i temi, tranne Pd, Fli e M5S il cui posizionamento è stato elaborato da Openpolis.


Evitiamo di trovarcelo di nuovo....

Su segnalazione di Fabi...

scrisse Elsa Morante 
“Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuol rappresentare.
Elsa Morante” 

Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a Mussolini... 
PS.: Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione hanno l'obbligo civile e morale di trasmetterla. Non sia mai che qualcuno lo votasse di nuovo...

----------------------------------------------------------------------------

Test

Ora ti verrà sottoposto un breve test composto da un solo quesito, di una importanza determinante.
 
Non rispondere precipitosamente, rifletti bene prima di formulare una risposta, perché questa ti permetterà di valutare la tua caratura morale.
 
Si tratta di una situazione immaginaria, in cui devi decidere cosa fare.
… e ricordati di dare una risposta istintiva,ma assolutamente vera!

Sei in Nord Italia, precisamente in Valtellina.

Sei nel mezzo del caos dovuto ad un'inondazione per le incredibili piogge.

Sei un fotoreporter per la CNN e sei nel bel mezzo del disastro.
La situazione è al limite.
Sei disperato e stai cercando di scattare le foto più impressionanti.

Intorno a te il fango distrugge case, fa sparire persone.
La furia della natura si abbatte con una violenza inaudita e terrificante.

Improvvisamente vedi un uomo che sta guidando una jeep.
Sta lottando disperatamente per nonessere spazzato via dalla corrente di fango, acqua e pietre.

Ti avvicini, ti sembra un viso conosciuto.
Lo riconosci: è Silvio Berlusconi!
 
Ormai ti rendi conto che la furia del fiume sta per portarselo via.
 
Tu hai davanti a te due opportunità:
salvarlo o scattare una foto storica!

Salvare una vita o essere autore di una foto da premio Pulitzer che mostrerà al mondo la morte di uno degli uomini più importanti d'Italia.
 
E ora la domanda.

(ricordati di rispondere con sincerità!):

la sviluppi
a COLORI
oppure
in BIANCO e NERO?????



----------------------------------------------------------------------------


Al di là di tutte le battute & storielle io l'ho sempre pensata esattamente come Bisio....



Se viene rieletto non è colpa sua, ma di noi italiani e quindi ce lo meritiamo...

con tutte le conseguenze (drammatiche e rischiosamente definitive) che porterà....


giovedì, febbraio 21, 2013

App Gioventù Card


APP GIOVENTU' CARD: 
un mondo di opportunità a portata di mano!
Questo Natale il Team GIOVENTU' CARD ti fa un regalo speciale!

Nasce l'APP MOBILE GIOVENTU' CARD!

Scarica gratuitamente la tua APP dal sito www.gioventucard.it
In qualsiasi momento potrai consultare e localizzare sul tuo smartphone i nostri Punti Convenzionati e sarai sempre aggiornato sui progetti e le iniziative dell'Assessorato!

Tramite l'applicazione potrai inoltre richiedere la tua GIOVENTU' CARD!
Basterà compilare direttamente dal telefonino il modulo di registrazione e riceverai la tua card 'virtuale' che potrai utilizzare
www.sinaxi.it - info@sinaxi.it
 

Più vicini a te con APP GIOVENTU' CARD!
Continua a seguirci su www.gioventucard.it


Scopri la pagina Facebook di GIOVENTU' CARD!

Gioventù Card - Progetto a cura dell'Assessorato Giovani 
e Politiche Giovanili della Provincia di Brescia
tel. 030 3748587-546 - fax 030 3748544 
sito web: www.gioventucard.it 

mercoledì, febbraio 20, 2013

"Vuoi che muoro"?!??

Hanno fatto l'errore di farmelo vedere.... ed è stata la fine!!! è un tormentone, non riesco a smettere :D 

Crozza ha deciso di fare la parodia di tale "Joe Bastianich" di MasterChef.

Se come me non avete idea di chi sia, guardatevi questi 2minuti
(vai al minuto 5.00)

Questo è quello "vero"!!!! 
 (da prendere a badilate.....)


Ora beccatevi la parodia di Crozza:
 
 BASTARDCHEF, JOE BASTIANICH: 'VUOI CHE MUORO?!"

 BASTARDCHEF, JOE BASTIANICH: 'MI STAI DILUDENDO'
BASTARDCHEF: JOE BASTIANICH E IL 'MAPPAZZONE'


Tra "vuoi che muoro?!?!?" , il "ma tuo padre da piccolo...." e il "ti mando il mio cane che...."
continuo a tirarli fuori (in ufficio mi odiano) e a piegarmi dal ridere :D

martedì, febbraio 19, 2013

Come distruggere una persona con delle battute

Come immagino tutti avrete sentito, Berlusconi durante un incontro aveva fatto battute sul "venire" ad una povera ragazza che era li per lavorare....
son bastati 30 secondi col "simpatico umorista" e da allora la sua vita è stata devastata!


Sentite il suo racconto ieri sera a "Piazza Pulita" su La7

 Parla Angela Bruno: 
"Non capita tutti i giorni di trovarsi su un palco e di dover rispondere a battute a doppio senso di un politico importante. Volevo riportare le cose nel discorso professionale, ho sviato in maniera elegante"
 


Anche se le fà pubbliche scuse, ormai rimarrà sempre segnata
(ed essendo una che per lavoro si deve interfacciare coi clienti non sarà certo facile... tutto per "merito" del pagliaccio.....)

Pubblicità... del nuovo che avanza

Su segnalazione di Ciccio:
"da guardare fino all'ultimo minuto... colpo di scena simpatico fex!!"


lunedì, febbraio 18, 2013

Riforma determinazione compensi professionali

Su segnalazione di Lu...

Riforma Professioni

Le tabelle di determinazione dei compensi del D.M. 140

Come già pubblicato sul nostro sito a fine luglio, all'indomani del loro inserimento in Gazzetta Ufficiale n.195 del 22 agosto 2012, è reso operativo  Il Decreto Ministeriale 140 del 20 luglio 2012 con allegate le nuove tabelle  di determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni.
Il DM 140/2012 fornisce agli organi di giudizio i criteri per dirimere i contenziosi tra professionisti e clienti, ma non definisce ancora i parametri cui le Stazioni Appaltanti dovrebbero riferirsi per individuare il corrispettivo da porre a base di gara nell’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura.

Per questo la Legge 134/2012 per lo sviluppo e la crescita all’articolo 5 introduce una integrazione al Dl dedicato alle Liberalizzazioni, prevedendo esplicitamente che per la determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici dei servizi relativi all'architettura e all'ingegneria, devono essere presi come riferimento i parametri individuati da un apposito decreto, che sarà emanato dal Ministero della Giustizia di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

Col varo di questo nuovo regolamento, le Stazioni Appaltanti avranno quindi a disposizione un riferimento certo sulla base del quale impostare le gare per l’affidamento dei servizi di progettazione, e non solo riferimenti esperienziali come quelli ipotizzati a suo tempo dal CNA. 

Restano ancora in corso di elaborazione i decreti relativi i parametri per gli oneri e le contribuzioni alle casse professionali, già sottoposto all’esame del Consiglio di Stato, oltre alla definizione delle cosidette STP, società tra professionisti, già approvato dal Consiglio di Stato.




Software per calcolo:

 

domenica, febbraio 17, 2013

Foto della settimana



Val d'Avio
01 dicembre 2009



Gruppo dell'Adamello, Val d'Avio, Panorama sulla Parete Nord dell'Adamello e sul Lago Benedetto, uno dei 4 laghi artificiali che caratterizzano la Val d'Avio, le cui dighe risalgono alla fine degli anni '20 del secolo scorso e dei quali ancora oggi ci si serve per una considerevola percentuale del fabbisogno elettrico nazionale; lungi da me il voler far politica, ma questo complesso di grandi infrastrutture rappresenta ancora oggi un esempio di un'Italia che, nonostante tutto, funzionava e che ci fa funzionare ancora oggi...
Alessio