sabato, maggio 19, 2012

Sconto Gardaland

GIOVENTU' CARD, in collaborazione con l'Agenzia Viaggi AMICO TOUR di Brescia, ti invita a trascorrere una giornata al Parco Divertimenti più grande d'Italia!


GIOVENTU' CARD ti porta a GARDALAND ad un prezzo supervantaggioso!


SABATO 16 GIUGNO

Ingresso a euro 25

anzichè 36,50


ENTRO IL 31/05/2012 potrai acquistare i biglietti al prezzo di 25 euro presso l'Agenzia Viaggi AMICO TOUR (Brescia, Piazza Mercato 11/bis - Tel. 030 3771444) oppure tramite bonifico bancario con accredito sul c/c n. IT08P0869211204025000250155 intestato a AMICO TOUR.

Una volta effettuato il pagamento, AMICO TOUR ti rilascerà una ricevuta che dovrai presentare SABATO 16 GIUGNO presso le casse di GARDALAND per il ritiro del coupon d'ingresso.

L'offerta è riservata ai titolari GIOVENTU' CARD.

Siete già tantissimi! E tu cosa aspetti?

Per informazioni

Agenzia Viaggi AMICO TOUR

Piazza Mercato 11/bis - Brescia

Tel. 030 3771444

amicotour@amicotour.it



Gioventù Card - Progetto a cura dell'Assessorato
Giovani e Politiche Giovanili della Provincia di Brescia
tel. 030 3748587-546 - fax 030 3748544
mail: info@gioventucard.it
sito web: www.gioventucard.it
PI 03046380170

Lotta contro i mulini a vento?


Btjunkie.org bloccato dalle autorità italiane

Btjunkie.org è stato bloccato dalle autorità italiane: il popolare motore di ricerca di "file Torrent" è stato così chiuso all’accesso dalla Magistratura e dalla Guardia di Finanza. In realtà al momento attuale è possibile entrare liberamente nel portale, effettuare ricerche e individuare file da scaricare con gli appositi client, tuttavia la situazione è ancora tutta in divenire. Solamente nelle scorse ore era intervenuto il presidente di FIMI, Enzo Mazza, lodando l’iniziativa come innovativa e importante.

Btjunkie.org è uno dei tanti siti che non si occupa di ospitare fisicamente i file torrent, quanto di offrire un motore di ricerca veloce e affidabile per trovare i file stessi, dalla rete. Con l’operazione Poisonous Dahlia, della Guardia di Finanza di Cagliari insieme alla Magistratura, è arrivata l’azione delle autorità italiane.
L’ordine di inibizione all’accesso era arrivata direttamente dal PM senza la convalida del GIP per la ricorsa al riesame come accaduto col caso di Pirate Bay. In questo caso sarà consentito soltanto il ricorso alla Cassazione. Un “colpo” importante che colpiva 500.000 potenziali utenti italiani.
Btjunkie.org ha messo su un bel business, quantificato in 3.5 milioni di euro all’anno, e il presidente FIMI Enzo Mazza è entusiasta del blocco “E’ un’importante messaggio mandato dalla Magistratura alle associazioni criminali che favoriscono la distribuzione illegale di musica“.



BtJunkie, oscurato anche proxyitalia.com

La Guardia di Finanza ha oscurato il sito proxyitalia.com poiché consentiva l'accesso a BjJunkie nonostante il blocco del DNS.
La guerra esplosa attorno al portale BtJunkie vede salire la tensione per una vicenda che si fa giorno dopo giorno sempre più complessa. La guerra al tracker, infatti, sta tirando in ballo ogni elemento che consente agli italiani di aggirare il blocco per accedere comunque ai server del sito, cercando così di tagliare per quanto possibile le fonti di accesso al servizio operando tramite l’oscuramento dei canali principali utilizzati.
La prima mossa è stata quella dell’oscuramento del dominio. Alla luce della possibile mancata adozione del provvedimento da parte di due Internet Service Provider, inoltre, si è giunti alla denuncia di Fastweb ed NGI per favoreggiamento della pirateria (con tanto di accuse respinte dall’AIIP). La terza tappa tira ora in ballo proxyitalia.com, oscurato in giornata dalla Guardia di Finanza. Secondo quanto indicato dall’ANSA, il sito è stato creato in Canada ed allocato in Germania: «consentiva l’accesso dall’Italia al portale multimediale pirata “btjunkie”, uno dei più grandi supermercati mondiali del falso multimediale. L’operazione è stata effettuata in attuazione di un provvedimento emesso in via d’urgenza dal sostituto procuratore Giangiacomo Pilia. Le Fiamme Gialle hanno scoperto che la registrazione del dominio “proxyitalia.com/btjunkie.org” era avvenuta in risposta ad un altro provvedimento della magistratura cagliaritana che dallo scorso aprile aveva vietato l’accesso al sito pirata e indagato due internet provider, Fastweb e Ngi, per favoreggiamento per non aver bloccato tutti gli accessi a “btjunkie”».
Quella che è nata come una questione legale rischia di affogare ora in una questione tecnica: le autorità possono realmente pensare di fermare tutti gli infiniti strumenti esistenti per l’aggiramento di un blocco imposto a livello di dominio? La via praticata è realmente una soluzione o piuttosto aggiunge un problema ad un altro, creando così un polverone legale nel quale il dibattito va a perdersi?
A margine di quanto accaduto occorre infatti ricordare come l’accesso ai portali oscurati sia estremamente semplice nonostante lo sforzo delle Fiamme Gialle e tutto ciò per l’esistenza di strumenti comuni di facile adozione che gran parte dell’utenza conosce. Il rischio è quello di tentare di svuotare il mare con un cucchiaio: denunce, domini oscurati e provvedimenti della Procura finiscono insomma vanificati da un semplice DNS cambiato, mandando in fumo gli sforzi profusi e svuotando in buona parte di significato la lotta contro il portale nel mirino.

15 luglio 2011
da webnews.it




venerdì, maggio 18, 2012

Percorsi Ciclabili Brescia - 11

Ecco una ciclabile come si deve: ben segnalata e con tratti tra colline e torbiere molto belli!
Da Brescia a Rodengo è facile, il tratto nel cuore della Franciacorta invece implica un minimo di allenamento per i vari saliscendi.
Se non l'avete mai fatta, è DA PROVARE!


Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 11
ciclabile Brescia - Paratico

Brescia - Cellatica - Gussago - Rodengo Saiano -
Paderno F. - Passirano - Provaglio - Clusane
-Paratico


31 km
tipo di bici: city bike


Note: difficoltà media per continui 
            saliscendi tra Rodengo e Paratico

Altimetria:
 http://www.sports-tracker.com/workout/marcofax/563739a6e4b0e30be6e03eaa
LEGENDA


scarica in formato .kml

Sempre... un passo indietro

La regione Sicilia è sempre tra le mie "preferite" cause di aumento-di-sangue-amaro ed incremento di bestemmie......................................................


Su segnalazione di marghe...


Sarebbero più efficaci di Internet e della digitalizzazione
Quando 16mila dipendenti non bastano
La Regione Sicilia cerca 10«camminatori»
Per portare i documenti da un ufficio all'altro

MILANO - «AAA cercasi dieci camminatori». Ancora una volta gli uffici della Regione Sicilia scoprono di non avere personale sufficiente per potere portare avanti le attività istituzionali, sebbene in organico la pubblica amministrazione siciliana abbia più di 16mila dipendenti, ai quali bisogna aggiungere oltre 1.200 dirigenti. L'ennesimo atto d'interpello per la ricerca di «regionali» interessati a trasferirsi da un ufficio all'altro, riguarda il Dipartimento trasporti. Il dirigente generale, Vincenzo Falgares, è a caccia di 110 persone: 60 funzionari direttivi (58 con titolo di studio tecnico e 2 amministrativi-contabili), 20 collaboratori preferibilmente con esperienza acquisita nei servizi di protocollo e archivio e 30 operatori per servizi di portierato e commesso di piano.
I CAMMINATORI - Tra queste ultime figure viene rispolverata anche quella dei cosiddetti «camminatori», così un tempo venivano chiamati i dipendenti che avevano il compito di movimentare le pratiche da un posto all'altro: un ruolo non di primissimo piano ma di cui la Regione, come sembra, ha ancora necessità nonostante Internet e la digitalizzazione.

17 maggio 2012
da corriere.it

giovedì, maggio 17, 2012

Fiera del biologico - Lograto

Lograto 20 maggio 2012


Compleanno del giorno

Eccola in versione...

picnic
ciclista
attrice
infermierina


AUGURI LAURA!!!

mercoledì, maggio 16, 2012

Interessante

http://www.youtube.com/watch?v=BI20L_50S7s

Il gatto massaggio

Su segnalazione di manu...

Saraaaa, questo è per te! :)

Il gatto si rilassa con
il massaggiatore elettrico
Non solo carezze e coccole: seduto in poltrona, una copertina sulle gambe, questo micio sa come godersi intensamente anche il piacevole massaggio cervicale artificiale. E il video, postato su YouTube, ottiene un bel numero di consensi


28 aprile 2012
da video.repubblica.it

Spending review

Sulla riduzione delle spesa pubblica si sente di tutto da settiamane.
Ecco un intervento interessante dell'ex presidente della CONSIP, l'organo che si occupa della gestione delle spese della Pubblica Amministrazione: a differenza della stragrande maggioranza di chi parla dell'argomento, ecco uno che lo tratta con cognizione di causa.



Focus Economia - Spending review
Lunedì scorso con la consegna del rapporto Giarda sulla spesa pubblica è stata ufficialmente avviata la fase della spending review, ossia l'analisi e la razionalizzazione della spesa pubblica con tagli mirati e selettivi. Enrico Bondi, nominato commissario ad hoc, avrà la possibilità di imporre ispezioni e in alcuni casi sostituirsi alle amministrazioni poco collaborative. Bondi sarebbe già al lavoro per individuare nelle spese per beni e servizi 2 dei 4 miliardi di risparmi attesi dalla prima fase di spending review. Soldi che serviranno per scongiurare un nuovo aumento dell'Iva. Tra due settimane Bondi dovrà esporre il suo programma in Consiglio dei ministri. Per l'operazione si punta molto anche sul ruolo della Consip società del Ministero dell'Economia operativa dal 1998 per la razionalizzazione e la gestione della spesa pubblica che dovrebbe fungere da centrale per le gare d'acquisto.


DA ASCOLTARE l'intervento di Gustavo Piga presidente Consip dal 2002 al 2005.

(dal minuto 18.27)


martedì, maggio 15, 2012

Gruppo Acquisto Terreni


G.A.T. Gruppo Acquisto Terreni ® Scansano

TI FIDI DI COME SI PRODUCE IL CIBO?

Vuoi risolvere il problema?

Diventa anche tu il proprietario, insieme a noi, di un’azienda agricola nella Maremma Toscana e dai il tuo contributo a cambiare il mondo: metodi di produzione naturali per preservare l’ambiente e la qualità dei prodotti.


Il G.A.T. si pone i seguenti obiettivi economici ed etici:

  1. Difesa del valore dell’investimento
  2. Incremento patrimoniale
  3. Ricavo di eventuale reddito dalla produzione agricola
  4. Condivisione di valori
  5. Incentivazione della coltivazione naturale
  6. Avvicinamento dell’agricoltura alla platea cittadina
  7. Disintermediazione tra produttore e consumatore (filiera corta)
  8. Rivalutazione ambientale


Omonimia

Su segnalazione di Lu..

Già ad inge aveva un omonimo, ma questo è decisamente meno "raccomandabile"

lunedì, maggio 14, 2012

101 bufale - part.VII
















FINE!

Inarcassa obbligo PEC


Informativa per gli iscritti
e i non iscritti a Inarcassa

Dal 1° settembre Inarcassa utilizzerà la Posta Elettronica Certificata (PEC) come strumento esclusivo per la trasmissione di tutta la corrispondenza.

Se non ha ancora comunicato un indirizzo PEC, lo faccia subito!
Può utilizzare l'apposita funzione nella sezione "I tuoi dati" del menù laterale della Sua area riservata su Inarcassa On Line, dove è possibile modificare anche l'indirizzo di posta elettronica, nel caso desideri ricevere le nostre e-mail su un diverso account.



domenica, maggio 13, 2012

Foto della settimana


Val Gardena
11 gennaio 2009


Di ritorno da questa bella due giorni dolomitica, giunti a S. Cristina, in Val Gardena, non ancora sazi, decidiamo di salire anche questa colata, molto carina e dal nome altrettanto dolce: "Panna".
Alessio