sabato, gennaio 12, 2008

Cinture di sicurezza

Stupendo video (assolutamente non cruento o crudo) sull'utilizzo delle cinture di sicurezza... A tal proposito, dovremmo (io per primo le metto solo quando sono davanti) abituarci a mettere le cinture anche quando siamo seduti dietro... incosciamente essendo dietro c si sente più sicuri, ma non è affatto così (chiedere a chi lavoro in ProntoSoccorso x credere)...


e poi un video divertente in cui, con l'inversione dei ruoli, si "ironizza" su chi sia il manichino privo di cervello e chi l'esser umano:

venerdì, gennaio 11, 2008

Compleanno del giorno

Ed eccoci a festeggiar la "Ex-regina delle piante grasse", ormai (chechenedica) praticamente morosata...


AUGURIII MARY!!!!
AUGURIIIIIIII MARY!!!!!

giovedì, gennaio 10, 2008

Dio li fa....

.. e qualcuno li filma...

Heheheh, proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre gravida!



Ed ora una donna alle prese con la "temibile" pompa della benzina...
... non ci credo, è un fake... dai, non può essere vero!!!

mercoledì, gennaio 09, 2008

Berlino - capitolo II

capitolo II
Luoghi comuni

In Germania fa freddo e bisogna comprirsi bene...
... certo, c'è chi esagera...
(cugino it o lo jeti???)

(doppio cappuccio?!?!?!)

... e chi indossa copricapi "particolari"...
(tipico abbigliamento da climi nordici... iaaaaaaaahhhh!
Vex Texas Ranger)



In Germania si mangia un po' pesantino... be, giudicate voi:
... prima della cena...
... dopo la cena... (notare la posizione "spossata")
... ma c'è chi non si formalizza e apprezza ogni specialità locale...
(anche se i crauti hanno degli "spiacevoli" effetti collaterali per i compagni di camera...)

... e anche specialità non proprio autoctone...

(quella roba rosso-sangue che sto ingerendo è petto di pollo... non ho ancora capito che spezia/cosa/incantesimo lo abbia reso di quel colore... cmq per chi vuole mangiare bello "speziato" l'indiano èl'ideale!)


TO BE CONTINUED


PS: mi spiegate perchè sotto a questo cartello c'era la foto di Paolo???
com'è possibile che anche lassù conoscano la "leggenda di Pizzellone"??? hehe!

martedì, gennaio 08, 2008

L'avanzata dei "pericoli" si intuisce dalle piccole cose...

Polemica per la scelta di una casa editrice. L'allarme del media Anche la signorina Rottermeier e la nonna di Clara portano l'hijab

Turchia, censurata Heidi
mutande coperte e velo

Per stare a Istanbul Heidi si è coperta gli allegri mutandoni bianchi. I media turchi lanciano l'allarme sulla progressiva islamizzazione del Paese, che ha fatto sì che la traduzione del libro della svizzera Johanna Spyri sia pubblicata
con illustrazioni molto diverse dall'originale.
La bambina delle Alpi, diventata famosa in Italia nel 1978 grazie ai cartoni animati realizzati in Giappone, appare nel libro pubblicato dalla casa editrice turca Karanfil con il vestitino molto più lungo.

È ancor più evidente l'adattamento di altri personaggi della storia al gusto islamico: nelle illustrazioni turche l'istitutrice che Heidi trova a Francoforte, la signorina Rottermeier, e la nonna della sua amica Clara portano il velo e vestitoni lunghi al posto delle vaporose camicie ottocentesche originali. Per dirla con il quotidiano turco Aksam, le donne della storia indossano, oltre all'hijab, abiti del tutto simili a quelli "tanto amati dai musulmani più osservanti".
Heidi è, insieme a testi come "Alice nel paese delle meraviglie" e "Pinocchio", tra i cento libri che il ministro della Cultura Hüseyin Celik, del partito islamico Akp, ha raccomandato per i bambini.

Si tratta di letture, nelle linee del ministero, che genitori ed educatori devono usare per guidare i bambini a scegliere le cose più adatte alla loro età, e sono consigliate anche come supporto didattico nelle scuole. In effetti la casa editrice Karanfil ha una sezione di testi inglesi e traduzioni in turco di testi stranieri ad uso didattico.

I giornali turchi, vista la signora Sesemann con il velo, sono insorti. Per il quotidiano popolare Hürriyet, che sul suo sito non lesina foto e starlette del tutto simili a quelle di ogni giornale online europeo (Mitch, consigli una visitina al sito??? hehe) , "ora i libri per bambini sono usati per fare propaganda al velo". "Con queste correzioni - scrive - ai bambini si suggerisce che al mondo non esiste altro modo di vivere se non quello indicato dall'islamismo".
Il ministero della Cultura ha preso le distanze dall'islamizzazione di Heidi, rispondendo che non è possibile controllare ogni pubblicazione, pagina per pagina e parola per parola. Si tratta insomma, secondo il dicastero di Celik, fedelissimo del presidente Gul, di un'iniziativa dell'editore, poiché il ministro si è limitato a consigliare dei titoli senza dare altre indicazioni che riguardassero il contenuto specifico.

Il fatto è che la maggior parte degli autori dei libri raccomandati sono morti da più di 70 anni e non ci sono perciò diritti di copyright che impongano fedeltà al testo. Così come i disegnatori giapponesi calcarono un po' la mano nel sottolineare la vitalità di Heidi con le sue corse all'inseguimento del cane Nebbia sui pendii delle Alpi, ora i disegnatori turchi hanno aggiunto un tratto qui e uno là per fare della pastorella svizzera una bambina più islamica. Che la responsabilità sia dell'editore o ci sia stata una direttiva dall'alto, Heidi con il vestito lungo indica come si possa sentire la pressione di un clima mutato.

Sono passati sette mesi dalla manifestazione di Istanbul, quando oltre un milione di persone scesero in piazza per difendere la laicità dello Stato, e le immagini del presidente Gul, che lo scorso agosto festeggiava la vittoria vicino alla moglie velata sono ancora per molti un simbolo del pericolo di una deriva fondamentalista. Non c'è da stupirsi che i giornali turchi abbiano eretto barricate per difendere il capo scoperto delle amiche di Heidi.

22 novembre 2007

lunedì, gennaio 07, 2008

Foto Cena Giorgia - Foto Cena Natale part II

Hola!

eccovi qualche fotina: sono poche decine di MB, quindi non dovreste avere grosse difficoltà a scaricarle e mantenere aggiornato il vostro archivio!

La password è sempre la solita: se non ve la ricordate, mandatemi una mail e rimediam subito

-----------------------------------------------------------------------------------------

FOTO CENA di "ARRIVEDERCI" alla GIORGIA

http://files.filefront.com/CenaGiorgiaPizdic07zip/;9394641;/fileinfo.html

autore: Piz
size:19MB

-----------------------------------------------------------------------------------------

FOTO CENA di NATALE - part II

http://files.filefront.com/CenaNatale2007Fabizip/;9394064;/fileinfo.html

autore: Fabi
size:35MB


Qui trovate la part I:
http://compagniaindie.blogspot.com/2007/12/foto-cena-di-nataleeeeeeeeeeeeee.html
(sono le mie foto di Natale, già postate qualche settimana fà)

-----------------------------------------------------------------------------------------

Buona giornata a todosssssssssssssssssssssssssssssssssss!!


PS: le foto di Berlino sono 1,2 giga... facciamo che chi le vuole mi porta un bel dvd/chiavetta e facciam decisamente prima...

domenica, gennaio 06, 2008

Compleanno del giorno

Anno nuovo e si ricomincia! Oltre alla Befana, oggi si festeggia colui che tutti gli anni è il primo della compa a festeggiare...
AUGURIII FEDE!!!!

AUGURI FEDE