sabato, ottobre 06, 2007

Più pilù per tutti!


Fantastica gag di Antonio Albanese sulle "liste di collocamento"...


... non ho idea di che anno sia questo "Mai dire", ma è spettacolare! hehe!!!

venerdì, ottobre 05, 2007

Dopo Miss Italia...

La savonese Aurora Nardozzi si aggiudica il titolo di Miss Maglietta Bagnata 2007: capelli neri, occhi chiari e forme...
Miss Maglietta Bagnata è Aurora Nardozzi

La savonese Aurora Nardozzi si aggiudica il titolo di Miss Maglietta Bagnata 2007: capelli neri, occhi chiari e forme da far perdere la testa, la sexy Aurora ha convinto sia la giuria popolare che quella tecnica (uahahahah, e da chi è composta quella tecnica?!?!?!) presente in Piazza Partigiani di Alassio.
Per la finale, la location si è infatti trasformata in una vera e propria arena su mare, con circa 2000 persone ad ammirare le 24 finaliste in gara e ad affollare la notte di Miss Maglietta Bagnata.

Una gara che, come detto, ha visto trionfare la 20enne savonese, incoronata Miss Maglietta Bagnata 2007, ma anche Roxy Riminato di Torino (Premio del Pubblico e Premio Crealab), Alexandra Galarza di Genova (Premio Hit Mania) e Aurelì Folco di Nizza (Premio Immagine).
Un riconoscimento speciale da parte della giuria è poi andato a Martina Chiella di Genova, Gyorgyi Szabados di Bellaria, Laura Bonifazio di Imperia e Alessandra Aulicino di Roma.
Prima della premiazione, le ragazze hanno tutte superato la prova TV nel salotto di Alex Veejay di Match Music, poi la prova fotografica sul set del cuore, la spettacolare doccia di Acqua Design, la passerella ed infine la vasca della dolce vita con, a turno, protagonisti i 12 bagnini della serata abbinati ai segni zodiacali.
21 settembre 2007
da
siportal.it

E per i maschietti che vogliono "approfondire" la notizia...

giovedì, ottobre 04, 2007

Il castello di Arco (TN)

Questo weekend abbiam "scoperto" un bel posticino...

...il castello di Arco (ridente località a 3km da Riva che ha dato i natali a mia nonna)...

... situato sulla rupe che sovrasta la città...

... si raggiunge con una bella (irta) passeggiata attraverso un giardino/orto botanico...

...vi si possono ammirare le rovine della fortezza...

...ed affeschi...
...ma ciò che merita veramente è il paesaggio mozzafiato che si gusta dalla cima...

...si domina Arco e sullo sfondo si staglia la punta del lago e Riva...

...verso nord si scorge la valle del Sarca...

... e una parete su cui dei pazzi fanno arrampicate...

Per completare il "servizio turistico", ecco a voi il video in cui la nostra Saretta fa da guida al Castello declamandone la storia!
(cliccate e scaricate)
(la password è facile... in caso non lo sia chiedetemi pure)


Per una domenica fuori portaquesta metà non è male.
L'itinerario potrebbe esser:
passeggiata al castello di Arco
una puntatina al lago di Tenno (a breve una "puntata del Diario C.d.I." dedicata a questo lago azzurro) e al borgo storico lì vicino
e in serata ovviamente giretto tra le viuzze e il lungolago di Riva.

mercoledì, ottobre 03, 2007

Riscaldamento del pianeta

Ecco la prova inconfutabile....


hehehehehe!

martedì, ottobre 02, 2007

Un modo assurdo di morire

La donna, che non sentiva ragioni, era stata arrestata
Perde l'aereo, si infuria e muore in cella
Ha dell'incredibile la vicenda di una 45enne di NY, furibonda per aver perso il volo. Si sarebbe strangolata accidentalmente con le manette

PHOENIX
- Cominciata come una qualunque giornata sfortuna e finita in tragedia. Ha dell'incredibile la vicenda di Carol Ann Gotbaum, quarantacinquenne newyorkese, morta in cella dopo essere stata arrestata dalla polizia del Phoenix Sky Harbor International Airport. Nel tentativo di liberarsi dalle manette, la donna si sarebbe accidentalmente strangolata. Secondo quanto dichiarato dalle autorità aeroportuali, Gotbaum era arrivata in ritardo allo scalo di Phoenix, in Arizona, perdendo così il proprio aereo. Sebbene la sua prenotazione fosse stata spostata su un volo successivo, la donna avrebbe perso le staffe e cominciato a urlare senza sentire ragioni.
FURIOSA - «Si è arrabbiata furiosamente, correndo su e giù per il corridoio dove si trovano i gate di imbarco» ha dichiarato Derek Hanna, portavoce della compagnia aerea Us Airways. Prima che la discussione finisse in colluttazione, la donna è stata ammanettata e portata in cella. Poi le urla si sono placate e, quando gli agenti si sono avvicinati per controllare, hanno trovato la donna morta. Secondo la ricostruzione, Gotbaum si sarebbe strangolata cercando di liberarsi e avvolgendosi accidentalmente la catena delle manette attorno al collo.
30 settembre 2007
da
corriere.it

:shocking:

lunedì, ottobre 01, 2007

La falce nera

Se non è la tua ora... non è la tua ora!


Complimenti al pubblicitario che l'ha pensata!
hehe

Svelato il "mistero" peruviano

Ricorderete tutti questa notizia...

Cade un meteorite in Peru', si diffonde una misteriosa epidemia

PERU' - Gli abitanti del villaggio di Puno, in una regione peruviana prossima al confine con la Bolivia, sono terrorizzati dal diffondersi di un improvviso malessere che ha colpito molti di loro dopo che nella loro zona si è verificata la caduta di un meteorite. Intorno al mezzogiorno di domenica scorsa, la gente ha udito un'esplosione e visto una "palla di fuoco" (secondo alcuni si trattava di un aereo) precipitare a terra in uno dei loro campi, sulle Ande nella regione di Desaguadero. Il giorno dopo, gran parte degli abitanti sono stati colpiti da forti mal di testa e conati di vomito, dopo aver avvertito uno "strano odore" diffondersi nell'aria, secondo quanto riferisce l'ufficiale sanitario locale Jorge Lopez, intervistato dalla radio peruviana RPP. Anche sette agenti di polizia inviati sul posto a investigare sono stati colpiti dallo stesso malessere e hanno dovuto essere ricoverati in ospedale sotto la tenda a ossigeno.
Nella zona sono state inviate squadre di ricerca ed esperti. L'oggetto precipitato al suolo ha aperto un cratere largo una trentina di metri e profondo sei, secondo il funzionario locale Marco Limache. "Dal cratere è uscita acqua bollente e si sono sparse all'intorno ceneri e particelle di roccia. La gente del posto è molto spaventata", ha aggiunto.

18 settembre 2007
da rainews24.rai.it


Ed ecco la spiegazione...


Perù: svelato il mistero del meteorite?
L'oggetto che sabato scorso ha colpito le alte pianure del Perù, e che ha causato tra i residenti della comunità peruviana di Carancas (Puno) una misteriosa malattia, sfociata in una tremenda emicrania, mal di testa, nausea e vomito...è un genere raro di meteorite. Lo hanno annunciato poche ore ore fa gli scienziati. Dopo avere prelevato i campioni per portarli in un laboratorio della capitale Lima, un team di ricercatori peruviani ha confermato le origini dell'oggetto piombato dal cielo nei pressi del lago Titicaca. L'accaduto aveva dato adito ad una ridda di ipotesi, stimolando le fantasie e speculando sul fatto che l'esplosione avesse potuto avere origine da una eruzione sotteranea dei geyser o dal rilascio di gas nocivo della materia finita nel sottosuolo. Secondo Luisa Macedo, ricercatrice presso l'INGMMET (Peru's Mining, Metallurgy, and Geology Institute), che ha visitato il luogo d'impatto, il malessere è il risultato dei fumi di arsenico inalati. Il meteorite ha generato il gas quando la superficie calda dell'oggetto è venuta a contatto con un rifornimento idrico sotterraneo inquinato d'arsenico. Sono numerosi i depositi di arsenico trovati nel sottosuolo nel Perù del sud, ha spiegato Modesto Montoya, un fisico nucleare che ha collaborato col team. I depositi formatesi in modo naturale contaminano anche l'acqua potabile locale. "Se il meteorite arriva incandescente ad un'alta temperatura causata dall'attrito nell'atmosfera, colpire l'acqua può generare una colonna di vapore" spiega José Ishitsuka, un geologo del Peruvian Geophysics Institute, che ha analizzato l'oggetto. Già da mercoledì, tutti e 30 i residenti colpiti dallo strano malessere stanno meglio. Al geologo peruviano, i locali, che hanno temuto per la loro vita, hanno descritto il meteorite come una palla luminosa, infiammata e con una lunga scia di fumo. L'impatto del meteorite ha fatto innalzare i residui fino ad un'altezza di 250 metri, con alcuni materiali atterrati sul tetto di una casa a 120 metri dal cratere, riporta Ishitsuka al National Geographic. Il cratere assomiglia ad uno stagno fangoso largo 13 metri e profondo 10. Dai campioni prelevati gli scienziati peruviani hanno confermato che si tratta di un meteorite, sul quale non hanno rivelato alcuna radiazione insolita. "Tutto ha radioattività, persino le roccie sotterranee" ha detto Modesto Montoya "ma niente fuori dall'ordinario è stato trovato".

L'analisi preliminare del l'INGMMET non ha rivelato frammenti del metallo, ma una rara roccia di meteorite. Il metallo viene su meglio dal calore generato dagli oggetti che entrano nell'atmosfera della terra, e la maggior parte dei meteoriti sono metallici, come quello che il 5 gennaio è piombato nella sala da pranzo di una casa del New Yersey (immagine a lato). I campioni analizzati presentano i bordi lisci, erosi dall'impatto con l'atmosfera, e hanno una quantità significativa di materiale che si attacca al magnete, il che dimostra la presenza del ferro. Mentre invece, i campioni di acqua prelevata nel cratere risultano normali, sebbene il colore e la composizione del terreno si presentano "insoliti" per la zona, ha fatto notare la Macedo. E per coloro che pensavano che l'oggetto venuto dal cielo potesse essere una parte di spazzatura spaziale rilasciata da qualcuno dei tanti satelliti obsoleti a spasso nello spazio, ci ha pensato José Machare, consulente geologo INGEMMET, a porre finea queste voci, dicendo che si tratta di un frammento roccioso e le roccie che cadono dal cielo possono soltanto essere meteoriti.