sabato, marzo 28, 2009

Sommelier

Altro che Guastaldo ed il suo "aaaaaaaah, la tauromachia"!

Ecco quello che si dice un sommelier.... de noartri!



... uaahahah, si è "disinfettato" la bocca per un bel po'!!!!

venerdì, marzo 27, 2009

Scherzone ai genitori


Il tetto a luci rosse:
lo scherzo dello studente


Uno scanzonato studente britannico ha disegnato sul tetto di casa un gigantesco fallo, ben visibile dalle rilevazioni aeree. E le immagini hanno lasciato di stucco gli stessi genitori, rimasti per mesi all'oscuro della sua prodezza. Dopo aver visto un documentario su Google Earth, il diciottenne Rory ha deciso di rendere riconoscibile la sua abitazione dall'alto; e con un secchio di vernice bianca è a salito sul tetto, dove ha impiegato non più di mezz'ora nel disegnare il fallo, ispirandosi chiaramente al gigante di Cerne Abbas nel Dorset. Per dodici mesi, Rory ha tenuto ben celato il suo 'segreto', fin quando un pilota d'elicottero non ha avvistato il gigantesco attributo e lo ha fatto fotografare ai suoi passeggeri.

Quando il 'Sun' lo ha contattato, il padre del buontempone è caduto dalle nuvole: ha convocato i figli e chiesto spiegazioni; ed è stato Rory a confessare il fattaccio. Il gigante di Cerne Abbas è considerato un simbolo di fertilità. In ansia la madre di Rory: "L'idea di aver un gigantesco fallo sopra la camera da letto ci lascia non poco preoccupati".

giovedì, marzo 26, 2009

La Turchia è un posto pericoloso

Turchia incidente tra un camion e un treno:
investito un uomo che resta incredibilmente illeso




Come ha fatto il tipo a rimanere illeso!!!! è impossibile!!!!!
La giornata e' un morso.
ERRI DE LUCA, Montedidio

mercoledì, marzo 25, 2009

martedì, marzo 24, 2009

La casa scricchiola a quell'ora, pietra, legno, sbadigli. Poi si azzittisce al profumo del caffè. A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco.

ERRI DE LUCA, Tre Cavalli

lunedì, marzo 23, 2009

E' finita nel "pozzo"!

Reality, esulta e si schianta

E' successo davanti alla giuria del seguitissimo talent-show polacco "So you think you can dance".
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà, la follia e il mistero.

Pier Paolo Pasolini

domenica, marzo 22, 2009

L'abolizione dell'ICI: dannoso o utile?

E' ricominciato Report ed oltre alla 2 "sezioni" storiche della trasmissione (l'inchiesta e le goodnews), da questa edizione se ne è aggiunta una nuova, "l'emendamento", in cui si illustra una legge da poco emanata e si cerca di capir se è valida o c'è la gabola.
Ecco il video della prima "puntata" di questa nuova rubrica...


Quello di cui ci occupiamo oggi è il decreto approvato il 27 maggio scorso, il n. 93 “disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie”.
Dentro a questo pacchetto c’è l’abolizione dell’ Ici sulla prima casa. Ma di quali famiglie stiamo parlando visto che chi aveva una rendita catastale molto bassa, l’Ici non la pagava già.
Chi ci guadagna e chi ci perde?

L'ICI



Se non vedete il video, qui c'è il testo integrale:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia