sabato, luglio 30, 2011
La vecchia che canta - Victor Victoria - VII
Iphone fotocamera più popolare
L’iPhone 4 sorpassa la Nikon D90 e si porta al primo posto come fotocamera più usata su Flickr. Flickr, la nota community di Yahoo per il caricamento delle foto ha infatti un modo all’interno che analizza i dati exif delle fotocamere e determina statistiche basandosi sulle foto caricate.
Ogni giorno su Flickr vengono caricate circa 5000 foto scattate con l’iPhone 4 ma questo numero potrebbe non essere veritiero. Solo le foto che vengono infatti caricate senza ritocco sono conteggiate come valide, perché per una limitazione di iOS tutti i programmi di editing per iPhone tagliano i dati Exif. Questo vuol dire che tutti gli scatti realizzati con programmi di terze parti come Istagram e Hypstamatic non vengono conteggiati da Flickr, e sono un numero notevole. Il vantaggio dell’iPhone 4 quindi potrebbe essere ben maggiore rispetto a quello che si vede nel grafico, con una supremazia nei confronti delle fotocamere tradizionali ormai netta.
Al di la dei grafici sarebbe interessante analizzare questo risultato: per quale motivo la fotocamera del telefono vince rispetto ad una fotocamera tradizionale più completo. Probabilmente per diversi fattori: la fotocamera del telefono è sempre in tasca, le applicazioni permettono di fare editing in modo semplice e immediato e soprattutto la presenza della connettività permette l’upload immediato.
Aziende come Nikon e Canon devono lavorare in questa direzione: ormai la maggior parte delle persone hanno uno smartphone in tasca, ed è ora che si capisca che fotocamera e smartphone devono essere collegati. La fotocamera ci mette l’ottica, il sensore, le prestazioni, lo smartphone ci mette i dati di geolocalizzazione, la connessione per l’upload e volendo anche l’editing. Il tutto con una semplice e economica connessione bluetooth.venerdì, luglio 29, 2011
Auto fatta coi Lego
ma il manager Lego ci casca
L'artista del "Lavami"!
C'è chi disegna facce stilizzate o semplici panorami sui lunotti sporchi di fango e chi come Scott Wade invece realizza vere e proprie opere d'arte. Scott ha iniziato a lavorare nei parcheggi dei supermarket, per poi passare a personalizzare i lunotti di automobilisti consenzienti, in modo tale che i suoi capolavori non fossero spazzati via da un colpo di tergilavalunotto...
Fra le sue opere più incredibili la "Mona Lisa" di Leonardo da Vinci e la "Notte stellata" di Vincent Van Gogh
giovedì, luglio 28, 2011
Le istruzioni in aereo più pazze del mondo
le istruzioni più pazze del mondo
Come interessare i passeggeri durante le solite istruzioni di sicurezza al decollo? Con strip-tease, cartoni animati, attori comici e personaggi famosi, come il calciatore del Manchester United, Wayne Mark Rooney. In aumento le compagnie aeree, da Virgin ad Air New Zealand, che fanno ricorso alle presentazioni eccentriche, provocatorie e perfino osé pur di destare l'attenzione a bordo
mercoledì, luglio 27, 2011
Compleanno del giorno
martedì, luglio 26, 2011
lunedì, luglio 25, 2011
Google Street View è..... ovunque!!!!!!
Allora ho detto, "proviam a veder nel mio ridente paesello" e... c'è!!!!!
Ecco casa mia... (non è zoommato!!!)
si vede l'auto di mia zia!!!!
Notare il fiorista che spia dalla vetrina...
E la figlia del cugino di mia mamma che aspetta il pullman...
E so dirvi anche quando son state scattate:
il cartellone del film dall'altra parte della strada dice 9-10 aprile! Visto che il cinema ha riaperto quest'inverno e cambiava spettacolo ogni settimana, la "macchina di google" è passata tra il 4 e l'11 aprile 2011!!!!
preeeeeeeeeeesa B-)
Se ci si sposta di 100m invece le immagini sono molto più vecchie (e la strada ancora da ri-asfaltare) quindi si tratta di un paio di anni fa almeno.
Ah poi, c'è pure la mia auto parcheggiata sotto il vecchio ufficio:
Riconosciuta x' parcheggiavo sempre in quella zona ed inoltre ha un segno (o meglio le manca una cosa) che la rende riconoscibile tra le altre :D
PAURA VERA???
ma QUESTO E' NULLAAAAAAAAAAAA: c'è chi tra di noi ha visto la sua privacy completamente violata!!!
per questa cosa xò mando una mail (nn essendo "roba mia" nn voglio metterla sul blog) al gruppo CdI!
incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
domenica, luglio 24, 2011
DURC
Dai primi di luglio, Inarcassa ha attivato un nuovo servizio che consente ai professionisti il rilascio automatico del DURC (Certificato di Regolarità Contributiva) ai sensi del D.lgs. 163/2006 art. 90 comma 7, condizione necessaria per partecipare a un qualsiasi affidamento d'incarico professionale.
Per accedere al servizio occorre essere registrati a Inarcassa On Line, oltre ad essere in regola con i versamenti contributivi. Per chi non ha ancora fatto l'attivazione ricordiamo che la procedura di registrazione non è istantanea: il codice PIN di accesso viene spedito per posta prioritaria insieme ai documenti da restituire firmati sempre per posta. Occorre quindi premunirsi in tempo.
Una volta passato il riconoscimento sul sito di Inarcassa On Line, dal menu di sinistra si accede alla pagina del Certificato di Regolarità Contributiva. Una semplice procedura guidata permette in pochi passi di effettuare la richiesta.
Completata la procedura, entro qualche minuto, si riceve una e-mail che invita a collegarsi al sito per scaricare il Certificato in formato pdf.
"Informiamo che Le e' stata recapitata una nuova comunicazione di Inarcassa nella Sua Inar-box. Per visualizzare e stampare la comunicazione, si puo' collegare da https://www.inarcassa.it/popso/ alle Sue pagine riservate su Inarcassa ON line digitando i codici di accesso e selezionare dal menu' laterale la voce Inar-Box."
[....]Anche nel caso di INPS, INAIL o Cassa Edile, le imprese e i professionisti hanno la possibilità di richiedere il DURC tramite una procedura on-line, accessibile dal sito www.sportellounicoprevidenziale.it. A differenza di Inarcassa, però, il certificato non viene emesso in tempo reale, ma "consente il rilascio del DURC in termini inferiori ai trenta giorni".
Back to black
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to.....
Foto della settimana
5 gennaio 2008
Torino, o meglio, la sua periferia; col gruppo giovani di Castelnuovo stiamo facendo l'esperienza del Sermig (per chi ne vuol saperne di più www.sermig.org); in particolare con alcuni, siamo andati all'eremo che si trova in periferia, vicino a Superga e abbiam lavorato nel bosco; freddo, nebbia, neve, tantissimo fango, ma la gioia di stare insieme a tanti ragazzi e fare qualcosa di utile per gli altri faceva scordare tutto...