sabato, luglio 30, 2011

La vecchia che canta - Victor Victoria - VII

Che canzone dovrà indovinar Massimo Ranieri?

La vecchia che canta

Dedicato a chi lavora anche il sabato, la domenica e le notti...

... sperando che prima o poi finisca...!

Iphone fotocamera più popolare

L'iPhone 4 è la fotocamera più popolare
Non è una reflex e neppure una compatta la fotocamera più usata, ma l'iPhone 4. A dirlo sono le statistiche di Flickr, la community più grande al mondo.

L’iPhone 4 sorpassa la Nikon D90 e si porta al primo posto come fotocamera più usata su Flickr. Flickr, la nota community di Yahoo per il caricamento delle foto ha infatti un modo all’interno che analizza i dati exif delle fotocamere e determina statistiche basandosi sulle foto caricate.

Ogni giorno su Flickr vengono caricate circa 5000 foto scattate con l’iPhone 4 ma questo numero potrebbe non essere veritiero. Solo le foto che vengono infatti caricate senza ritocco sono conteggiate come valide, perché per una limitazione di iOS tutti i programmi di editing per iPhone tagliano i dati Exif. Questo vuol dire che tutti gli scatti realizzati con programmi di terze parti come Istagram e Hypstamatic non vengono conteggiati da Flickr, e sono un numero notevole. Il vantaggio dell’iPhone 4 quindi potrebbe essere ben maggiore rispetto a quello che si vede nel grafico, con una supremazia nei confronti delle fotocamere tradizionali ormai netta.


Al di la dei grafici sarebbe interessante analizzare questo risultato: per quale motivo la fotocamera del telefono vince rispetto ad una fotocamera tradizionale più completo. Probabilmente per diversi fattori: la fotocamera del telefono è sempre in tasca, le applicazioni permettono di fare editing in modo semplice e immediato e soprattutto la presenza della connettività permette l’upload immediato.

Aziende come Nikon e Canon devono lavorare in questa direzione: ormai la maggior parte delle persone hanno uno smartphone in tasca, ed è ora che si capisca che fotocamera e smartphone devono essere collegati. La fotocamera ci mette l’ottica, il sensore, le prestazioni, lo smartphone ci mette i dati di geolocalizzazione, la connessione per l’upload e volendo anche l’editing. Il tutto con una semplice e economica connessione bluetooth.

22 giugno 2011
da dday.it

venerdì, luglio 29, 2011

Auto fatta coi Lego

Su segnalazione di Ciccio...

L'auto è di mattoncini,
ma il manager Lego ci casca
Durante la pausa pranzo, Peter Ronchetti, general manager di Legoland, in California, fa ritorno alla sua auto ma al suo posto trova una sorpresa veramente a tema. Mentre era al lavoro, i suoi collaboratori hanno sostituito la vettura con un modello quasi identico. Tranne per un piccolo particolare: questa è fatta con oltre 200mila mattoncini blu. Lo sguadro di Peter dice tutto, passa dall'incredulità a una sonora risata mentre gira attorno alla sua "nuova" auto, e allarga le braccia divertito. "E' stato uno scherzo perfetto - ha commentato poi - posso dire che non lascerò mai più in giro le chiavi della mia macchina"


23 giugno 2011
da tv.repubblica.it

L'artista del "Lavami"!

Su segnalazione di manu...

Capolavori disegnati su lunotti sporchi

C'è chi disegna facce stilizzate o semplici panorami sui lunotti sporchi di fango e chi come Scott Wade invece realizza vere e proprie opere d'arte. Scott ha iniziato a lavorare nei parcheggi dei supermarket, per poi passare a personalizzare i lunotti di automobilisti consenzienti, in modo tale che i suoi capolavori non fossero spazzati via da un colpo di tergilavalunotto...
Fra le sue opere più incredibili la "Mona Lisa" di Leonardo da Vinci e la "Notte stellata" di Vincent Van Gogh

30 giugno 2011
da repubblica.it










giovedì, luglio 28, 2011

Un monito... che incute timore!

C'è a chi potrebbe piacere....


ma per la maggioranza è una "minaccia"! paùùùùùùùraaaa!!!!

Le istruzioni in aereo più pazze del mondo

Su segnalazione di manu...

Allacciate le cinture: in aereo
le istruzioni più pazze del mondo


Come interessare i passeggeri durante le solite istruzioni di sicurezza al decollo? Con strip-tease, cartoni animati, attori comici e personaggi famosi, come il calciatore del Manchester United, Wayne Mark Rooney. In aumento le compagnie aeree, da Virgin ad Air New Zealand, che fanno ricorso alle presentazioni eccentriche, provocatorie e perfino osé pur di destare l'attenzione a bordo


22 giugno 2011
da tv.repubblica.it

mercoledì, luglio 27, 2011

Compleanno del giorno

Il suo film preferito è....

di Tim Burton


trailer italiano:

trailer originale:

AUGURI GIANGI!!!!

martedì, luglio 26, 2011

Compleanno del giorno

Il suo film preferito è....

di Mel Brooks


trailer originale:

scena in italiano:


AUGURI GUELFO!!!!

lunedì, luglio 25, 2011

Google Street View è..... ovunque!!!!!!

Cercando x caso una strada in un paesotto della provincia ho scoperto che c'era la possibilità di usare Street View.
Allora ho detto, "proviam a veder nel mio ridente paesello" e... c'è!!!!!

Ecco casa mia... (non è zoommato!!!)
si vede l'auto di mia zia!!!!

Notare il fiorista che spia dalla vetrina...

E la figlia del cugino di mia mamma che aspetta il pullman...

E so dirvi anche quando son state scattate:
il cartellone del film dall'altra parte della strada dice 9-10 aprile! Visto che il cinema ha riaperto quest'inverno e cambiava spettacolo ogni settimana, la "macchina di google" è passata tra il 4 e l'11 aprile 2011!!!!
preeeeeeeeeeesa B-)

Se ci si sposta di 100m invece le immagini sono molto più vecchie (e la strada ancora da ri-asfaltare) quindi si tratta di un paio di anni fa almeno.

Ah poi, c'è pure la mia auto parcheggiata sotto il vecchio ufficio:
Riconosciuta x' parcheggiavo sempre in quella zona ed inoltre ha un segno (o meglio le manca una cosa) che la rende riconoscibile tra le altre :D

PAURA VERA???
ma QUESTO E' NULLAAAAAAAAAAAA: c'è chi tra di noi ha visto la sua privacy completamente violata!!!
per questa cosa xò mando una mail (nn essendo "roba mia" nn voglio metterla sul blog) al gruppo CdI!

incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

(Pateticamente) prevenuti...



Compleanno del giorno

Il suo film preferito è....
di C. Nolan


trailer italiano:



AUGURI LUCIO!!!!

domenica, luglio 24, 2011

DURC

Inarcassa e il rilascio del DURC in tempo reale

Dai primi di luglio, Inarcassa ha attivato un nuovo servizio che consente ai professionisti il rilascio automatico del DURC (Certificato di Regolarità Contributiva) ai sensi del D.lgs. 163/2006 art. 90 comma 7, condizione necessaria per partecipare a un qualsiasi affidamento d'incarico professionale.

Per accedere al servizio occorre essere registrati a Inarcassa On Line, oltre ad essere in regola con i versamenti contributivi. Per chi non ha ancora fatto l'attivazione ricordiamo che la procedura di registrazione non è istantanea: il codice PIN di accesso viene spedito per posta prioritaria insieme ai documenti da restituire firmati sempre per posta. Occorre quindi premunirsi in tempo.

Una volta passato il riconoscimento sul sito di Inarcassa On Line, dal menu di sinistra si accede alla pagina del Certificato di Regolarità Contributiva. Una semplice procedura guidata permette in pochi passi di effettuare la richiesta.

Completata la procedura, entro qualche minuto, si riceve una e-mail che invita a collegarsi al sito per scaricare il Certificato in formato pdf.

"Informiamo che Le e' stata recapitata una nuova comunicazione di Inarcassa nella Sua Inar-box. Per visualizzare e stampare la comunicazione, si puo' collegare da https://www.inarcassa.it/popso/ alle Sue pagine riservate su Inarcassa ON line digitando i codici di accesso e selezionare dal menu' laterale la voce Inar-Box."

[....]


Anche nel caso di INPS, INAIL o Cassa Edile, le imprese e i professionisti hanno la possibilità di richiedere il DURC tramite una procedura on-line, accessibile dal sito www.sportellounicoprevidenziale.it. A differenza di Inarcassa, però, il certificato non viene emesso in tempo reale, ma "consente il rilascio del DURC in termini inferiori ai trenta giorni".

Back to black

I cheated myself,
Like I knew I would,
I told you I was trouble,
You know that I'm no good.

We only said good-bye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to.....

Foto della settimana


Superga
5 gennaio 2008


Torino, o meglio, la sua periferia; col gruppo giovani di Castelnuovo stiamo facendo l'esperienza del Sermig (per chi ne vuol saperne di più www.sermig.org); in particolare con alcuni, siamo andati all'eremo che si trova in periferia, vicino a Superga e abbiam lavorato nel bosco; freddo, nebbia, neve, tantissimo fango, ma la gioia di stare insieme a tanti ragazzi e fare qualcosa di utile per gli altri faceva scordare tutto...
Alessio