sabato, marzo 08, 2008

venerdì, marzo 07, 2008

Compleanno del giorno

TANTI TANTI AUGURI alla ragazza con l'aria più stralunata che si conosca!!!
ma che e' anche tanto tanto bella, dolce e intelligente!!!!!!!


AUGURIII PAOLA!!!!

buon compleanno
PAOLA !!!!!!!

ti vogliamo bene!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì, marzo 06, 2008

antonella rettore.... ehm.... Donatella Rettore....

info:

sabato sera alla nave di Harlock

serata trash anni '80 con Antonella Rettore!

ingresso 10 € dalle 22,00....

non si puo' mancare...

mercoledì, marzo 05, 2008

Alla faccia della resistenza

NUOTA 12 ORE DOPO NAUFRAGIO,
E' RECORD SYDNEY


- Ha nuotato 12 ore per cercare aiuto, e un suo compagno è rimasto aggrappato a un rottame galleggiante per 30 ore, quando il loro peschereccio è affondato mercoledì scorso al largo della costa orientale dell'Australia. Michael Williams di 39 anni è riuscito a raggiungere la riva e dare l'allarme, e le ricerche hanno consentito il salvataggio di John Jarrett di 41 anni, che è stato issato a bordo di un elicottero. Williams è stato trovato da bagnanti su una spiaggia presso Byron Bay, nudo, disidratato e coperto di lacerazioni. Sono rimaste invece vane le ricerche del terzo membro dell'equipaggio, il capobarca Charlie Picton di 40 anni, che si ritiene sia annegato dopo essere rimasto aggrappato per ore allo stesso rottame di Jarrett.


Le reti a strascico della barca si erano impigliate in un banco corallino, trascinando sott'acqua l'imbarcazione. Poiché era solo il primo giorno di una spedizione di quattro giorni, ha detto Jarrett alla sorella dal suo letto di ospedale, i tre temevano che le ricerche non sarebbero cominciate per altri tre giorni. "Nessuno sapeva dove i tre si trovavano, così Michael ha avuto il coraggio e la forza di nuotare fino a terra", ha detto la donna a una radio locale. Secondo l'esperto di ricerche e salvataggi in mare Steve Wills, vi sono pochissimi casi di persone che sopravvivono così a lungo in mare. "Il periodo previsto di sopravvivenza per la maggior parte delle persone in quelle condizioni è di poche ore", ha detto. "L'impresa di uno di loro, che ha nuotato fino a riva, è eccezionale".

martedì, marzo 04, 2008

Lipdub

Ieri sera incappo in questo:

Cos'è il LIPDUB?
Oh, è semplice: è una malattia mentale che arriva dalla Francia ma che ormai è mondiale.
Si piglia una telecamera, si ficca una musica in sottofondo e ci si fa sopra un video in playback ed in pianosequenza, ficcandoci dentro quante più persone è possibile.
Il video viene bene se trovate tanti handicappati e se il posto in cui lavorate ha un bel po' di stanze in cui girare a cazzo!


Il video qui sotto è quello fatto meglio...davvero bello!
http://www.youtube.com/watch?v=HMw6NIgp774
Potremmo provarci?

Ah...se volete farvi due risate questo blog è stupendo:
http://pagalerate.blogspot.com/

RISCATTO LAUREA

http://www.corriere.it/economia/08_marzo_03/riscatto_laurea_518dc366-e925-11dc-9255-0003ba99c667.shtml

buona giornata

Barbara

Domani sera: speciale Moro

Speciale "Aldo Moro"

in onda mercoledì 5 marzo 2008 alle 21.05


Enigma, il programma di Rai Tre condotto da Corrado Augias, dedica uno speciale in prima serata al “caso Moro” in occasione dei 30 anni del sequestro e dell’assassinio dello statista democristiano e degli uomini della sua scorta.
La puntata, in onda mercoledì 5 marzo, è centrata sull’approfondimento di quanto accadde nei 55 giorni del sequestro Moro, ripercorre la cronaca, ricostruisce il contesto, elabora ipotesi, ripropone le diverse interpretazioni di quei tragici avvenimenti.

Enigma speciale Moro cerca di rispondere ai numerosi e, per molti versi, ancora irrisolti interrogativi: quale l’arma che sparò, chi premette veramente il grilletto, quale la vera prigione, cosa accadde realmente a via Gradoli, quali le connivenze e, se ci furono, le complicità nazionali e internazionali.

In studio, tra gli altri, familiari delle vittime, il Ministro del’interno Giuliano Amato, il senatore Beppe Pisanu, il politologo Edward Luttwak, i giornalisti Giovanni Bianconi e Giovanni Fasanella, con interventi dei direttori del Corriere della sera Paolo Mieli e di Repubblica Ezio Mauro.



Ammetto di esser totalmente ignorante sull'argomento quindi me lo guarderò: non ho mai visto questo programma di Augias, quindi non ho idea di come affronti le tematiche "storiche"... guardando gli invitati, dovrebbe esser una "cosa seria". comunque me lo registro e appena lo vedo vi faccio saper.

lunedì, marzo 03, 2008

NEROOGLE

Se google avesse uno schermo nero, vista la grande quantità di persone che lo usano, si calcola che si risparmierebbero circa 750megawatt/ora. Come risposta a questo, google ha creato una versione in nero, chiamata BLACKLE (neroogle), con esattamente le stesse funzioni di quella in bianco, con un consumo di energia minore.

Fallo sapere e usalo, ogni piccola cosa conta.

Ecco la versione italiana di google con schermo nero,
con risparmio energetico, provare per credere.

http://www.neroogle.it/

Auto subacquea

Ecco sQuba,
auto subacquea alla James Bond

L'azienda automobilistica svizzera Rinspeed presenterà a marzo al Salone dell'Auto di Ginevra la "sQuba", la prima auto-sottomarino del mondo (esclusi i veicoli militari): ispirata alla Lotus Esprit che Roger Moore/alias James Bond guidava soott'acqua per sfuggire ai suoi inseguitori ne «La spia che mi amava», il veicolo è in grado -sostengono i costruttori- di viaggiare sulla terraferma, galleggiare a pelo d'acqua e anche muoversi una profondità di 10 metri sott'acqua. «Per trent'anni ho cercato di immaginare in che modo fosse possibile costruire un'auto che potesse volare sott'acqua», ha raccontato Frank Rinderknecht, amministratore delegato della Rinspeed. «Ora abbiamo reso possibile questo sogno». L'auto dispone di tre motori -uno per la propulsione in superficie, l'altro per le immersioni- tutti elettrici, privi di emissioni perché alimentati da batterie ricaricabili al litio e con lubrificanti biodegradabili. «Per questioni di sicurezza, l'auto è decapottabile in maniera che gli occupanti possano uscire rapidamente all'esterno in caso di emergenza. Con una cabina chiusa, aprire la porta avrebbe potuto essere impossibile». Per consentire agli occupanti di respirare sott'acqua, il veicolo sarà dotato di bombole d'ossigeno.


ed ecco il filmatino:


http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=4ad2abd0-dbfc-11dc-ad63-0003ba99c667